Congiunzioni astrali?

No va beh, non vi aspetterete certo che mi metto a disquisire di oroscopi e congiunzioni! E il titolo dunque? E non me ne veniva in mente un altro! Del resto che io non creda a quelle che reputo delle colossali cazzate ci vuole poco a capirlo per chi già ha letto qualcosa di mio. E quindi che io non creda praticamente a nulla che non abbia una solida base scientifica è cosa risaputa e se non lo è…adesso lo abbiamo chiarito e ribadito!

E però se è vero ciò che ho detto è anche vero che alla sfiga ci credo eccome! Ora, non so quale Einstein dovrà nascere prima o poi per spiegare e farci comprendere la teoria generale della sfighità ma un giorno dovrà pur accadere ciò! Intanto dobbiamo solo sperare di non esserne travolti o anche solo sfiorati che già sarebbe molto. Evidentemente quest’anno è proseguito sullo stesso spartito del primo ed Ella(la sfiga) insiste nel darmi fastidio…assai aggiungo!

Dal 18 Dicembre infatti sono senza telefono fisso e di conseguenza senza Adsl se non per qualche kbit che a sprazzi compare per poi dileguarsi in un tristissimo zero che decreta che no, non c’è proprio  linea! Ovviamente le telefonate al servizio clienti (clienti?) si sono susseguite le une alle altre con un grado di incazzatura via via incrementata fino all’aver letteralmente aggredita la povera ragazza rumena di un qualche call center sperduto in Transilvania! Ma io dico…ma perché?

Perché in nome del vostro cazzo di profitto siamo arrivati all’assurdo che sul posto dove succede un problema non c’è nessuno a risolverlo in tempi celeri? Perché si è consentito che venisse privatizzata la SIP (i millenials nemmeno sanno cosa fosse…) senza lasciare le infrastrutture (ponti radio , linee e centrali) allo Stato o almeno ad un gestore terzo che garantisse a tutti gli operatori le stesse condizioni?

Perché il guaio  è che Telecom (privata) gestisce anche il traffico degli altri operatori per cui se io sto con un altro e c’è un problema Telecom la prende con comodo visto che non è lei ad essere danneggiata. E quel che è successo nel mio caso è proprio questo. Che poi…va beh…siamo nell’epoca in cui tutto ciò che un tempo faceva una cosa adesso ne fa altre mille. Che so, il cellulare? Naviga, fa foto, fa filmati, fa da videogioco ecc ecc . Il televisore? Idem. Ma tante altre cose. Ad esempio succede che una nota catena di supermercati ora venda benzina.

E così nell’aprire questo sfavillante distributore di benzina, nel fare i lavori, hanno disintegrato un armadio rack della Telecom , armadio rack dentro cui passavano i miei bit per essere poi smistati dall’altro gestore telefonico con cui sono abbonato. Ecco…congiunzione astrale? Sfiga? Caso? Non lo so fatto sta che proprio io sono stato escluso dal web grazie ad un supermercato che invece di vendere pasta e detersivi mo vende pure benzina e ad un operatore (Infostrada) che per operare deve usare la proprietà di un altro che a quanto pare ha deciso di prendersi una bella vacanza natalizia. Quest’è!

Ed io? Che posso fare io? Che può fare un utente medio italico? Di fatto nulla. Segnalare e incazzarsi con persone che ovviamente contano meno del 4 a briscola. Con chi te la prendi? Nella situazione attuale ci abbiamo perso tutti…questo è uno dei tanti esempi delle privatizzazioni e dei danni che hanno provocato al paese. Ma tutti fanno finta di nulla perché si sa che in questa nazione la gente si accorge di qualcosa solo quando viene toccata direttamente altrimenti tende a fottersene convinto che il resto a lui non lo riguarda.

E va beh…mentre approfitto della wi-fi di mia sorella per scrivere iniziamo subito l’anno con un bel vaffanculo di cuore a Telecom, Infostrada, Conad, gli operai che hanno causato il danno, tutti i politici responsabili di questo sfacelo epocale e tutti gli italiani loro complici perché ok ironizzare…e lo so fare ma sto già veramente piuttosto incazzato e siamo solo al tre di Gennaio…

vadi a fare in culo

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog ironici, Blog su società, Blog vari, internet ecc e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

47 risposte a Congiunzioni astrali?

  1. PindaricaMente ha detto:

    Vabbè, già che c’eri e visto il titolo potevi pure scriverlo di che segno sei, no?
    Perché, secondo me, è tutta colpa di Saturno contro.
    Quindi per risolvere i tuoi problemi chiedi consiglio a Paolo Fox che è meglio! 😊😂

    Mi piace

  2. 76sanfermo ha detto:

    Oggi a te domani a me…..
    Buon anno. Evviva.

    Mi piace

  3. Evaporata ha detto:

    Non c’è proprio più religione, neppure il Demonio viene rispettato!

    Mi piace

  4. cazzeggiodatiffany ha detto:

    Ma.. veramente l’oroscopo non è scientifico? Uffi!! 😆

    Mi piace

  5. cuoreruotante ha detto:

    La cosa grave di tutto il tuo racconto è che io la Sip me la ricordo perfettamente 😢 Bei tempi… spero che i tuoi problemi si risolvano al più presto!

    Liked by 1 persona

  6. quasi40anni ha detto:

    La sip me la ricordo pure io e mi ricordo pure i tempi senza la schiavitù del web. Stai facendo una esperienza da scollegato, goditela, potrebbe non ripetersi mai più. Io ti avevo augurato un anno nuovo con tanta (s)-figa, come tu mi avevi detto di desiderare, ma forse l’universo non ha capito bene la mia pronuncia 😊

    Liked by 2 people

    • Demonio ha detto:

      Ahahah io ti spiezzo in due!😛😛😛
      Comunque scherzi a parte l’esperienza di cui parli Nikon mi interessa poiché non ne sono schiavo ma, ieri in particolare dovevo usarlo per lavoro, fare i biglietti del treno, ed altre cose quindi essere scollegato significa davvero essere fuori dal mondo nel senso che certe cose oggi proprio non puoi farle!
      Ps ti cerco un corso on line di dizione??Figa…figa…senza esse!😂😂😂

      Liked by 1 persona

  7. mollymelone17 ha detto:

    Lo so che non è bello ridere delle disgrazie altrui, ma a volte certe peripezie diventano così eccessiva da trasformarsi in tragicomiche

    Mi piace

  8. E come darti torto. …. abbiamo la privatizzazione… la Libera concorrenza e il monopolio di telecom….. ma la liberalizzazione non fu concepita x espellere il monopolio?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...