E l’ignorante sarei io!

Ieri su whatsapp ho ricevuto uno dei tanti video che girano per ridere e che puntualmente rigiro dopo aver sorriso sperando di far sorridere anche i nuovi destinatari. E questa prassi è ormai quotidiana e non ci trovo nulla di male, anzi! Questo video però mi ha riportato a galla una sorta di “litigio” di qualche giorno fa con una simpatica (è ironico!) donna del web con cui ho avuto uno scambio abbastanza intenso.

La signora in questione poteva a mio avviso fare la comica se non fosse che, le cose che diceva erano davvero sentite. Fatto sta che, oltre a non comprendere una virgola di quel che dicevo si vantava anche del fatto di essere una insegnante di storia , di avere grande cultura e insisteva sul fatto che io fossi quello dannatamente ignorante. Bene…la differenza è che io sono consapevole di essere ignorante e per me esserlo non è un motivo di vergogna ne mi puoi pensare che se mi dai dell’ignorante io prendo la cosa come insulto!

Sinceramente la figura della…comica l’ha fatta lei, soprattutto quando mi ha voluto insegnare dall’alto della sua cattedra (poveri studenti…) che le nostre conquiste sociali (pensioni, orario lavoro, sanità, scuola pubblica ecc ecc) fossero dovute al fascismo! Giuro, quando ho letto ciò mi sono cadute le braccia e le palle e tutto quello che la forza di gravità poteva far cadere! Come ci discuti con una così? Non puoi…lei sarà sempre convinta di aver ragione e sarà sempre convinta che l’idiota sei tu! Ok…hai ragione! Ah…il video:

Ora…lungi da me fare ogni possibile ironia sul fatto che sia donna visto che di discorsi analoghi ed anche peggiori ne fanno anche gli uomini. E questo lo specifico visto che qui, ormai, qualsiasi cosa uno dica si rischia sempre di trovarsi il guerriero da tastiera di turno che insorge. Il video è solo un pretesto per ragionare su come spesso chi è in errore non si accorge di esserlo per orgoglio, per stupidità, per vanità o per altre ragioni e insulta te che tenti di farlo ragionare! Tipico di questa nostra società direi!

Chiarito ciò vorrei dire che…a pochi mesi dalle prossime elezioni mi piacerebbe dire tante cose nei prossimi post ma…non le dirò! Il perché è presto detto: trovo inutile parlarne visto che, il pericolo e la certezza è sempre quello di imbattersi nella ragazza delle 8 pizze o nella professoressa di storia che da a me dell’ignorante e che anzi, non contenta ha anche sostenuto che in quanto comunista (che non sono ma, non prendo come un insulto!) dovrei pure vergognarmi!

Ok…tanto per inciso ci tengo a ribadire che io sono keynesiano e per chi non sa cosa significa la parola significa che sono un sostenitore di un grande economista di nome John Maynard Keynes il quale in sintesi sosteneva la necessità di uno Stato forte che sostenesse interventi pubblici per guidare e far crescere anche il privato che però deve sottostare alle regole dello Stato e non a quelle del mercato.

Ciò non ha nulla a che vedere con l’essere comunista visto che nel comunismo è il solo Stato a dare servizi. Ma essere keynesiano oggi è comunque essere di sinistra e si contrappone all’essere liberista che è il pensiero economico dominante (di destra) e si racchiude in meno Stato, tutto ai privati. Hai i soldi bene altrimenti ti attacchi o ti sposi uno ricco o speri nel signore e nella carità.

Bene, detto ciò voglio dire che, dopo trent’anni in cui il neoliberismo ha dominato in tutto l’occidente ed ha creato disastri sociali, economici ed ha distrutto il welfare sentire che ieri dai sondaggi sul prossimo voto i principali partiti che, sono tutti ugualmente neoliberisti, quindi di destra, sentire che hanno ancora consenso e che si contendono ciascuno quote tra il 20 ed il 30 %  dell’elettorato mi fa pensare che, gente come quella ragazza del video o la prof sia purtroppo decisamente in maggioranza e che quindi non c’è nulla da fare o da dire. Mi arrendo.

Fosse per me quei sondaggi direbbero che la quota del PD è uguale a zero così come quella del M5S e quella del partito del redivivo nano di Arcore. Perché un popolo intelligente direbbe: abbiamo sbagliato…trent’anni così e non potete ancora continuare tutti con le stesse ricette! Ed invece no…il popolo sovrano è convinto di aver ragione e tutto proseguirà come prima tra finte polemiche o polemiche stupide su cose inutili mentre i diritti veri e le cose importanti vengono calpestati ed ignorati.

3b29053f-9259-4956-a764-391332cb24c0

E questo diagramma di flusso spiega benissimo come l’umanità non ragiona correttamente e continua sistematicamente a darsi la zappa sui piedi. Per inciso con servizio pubblico potete sostituire qualsiasi cosa, scuola, sanità, trasporti, strade, telecomunicazioni, energia, pensioni ecc ecc. Ora…io dovrei continuare ad andare contro la maggioranza e litigare con questo fior fior di comici come la prof di Worldpress?

No, mi sono stancato…tranne casi particolari di vita vissuta da cui trarre spunto eviterò di parlare di politica tanto, come ho detto, non serve a nulla se, chi è convinto che una pizza divisa in 8 sia meno di una pizza divisa in 12 continuerà a votare e a dare a me dell’ignorante! Quindi beccatevi loro! Altro giro altra corsa altra legislatura stessa italia!

tumblr_p1zy06Xmsj1s2tza6o1_1280tumblr_p2cjj6qXQ51ruef41o1_1280

2615616-bandiera

di-maio-vespa-2

Ah…e il primo che prova a dirmi che sono un qualunquista si becca un vaffanculo formato gigante! Datemi da votare un partito di sinistra, keynesiano, serio, indipendente dai gruppi di potere (altro che abolizione del finanziamento pubblico…) fatto da politici di professione, perché la politica è, e deve essere considerata una professione ed io gli do il voto altrimenti, vista l’attuale offerta che fa solo capo a diversi gruppi di potere io voto come ho già detto a stocazzo che mi sembra l’unico voto sensato e sicuramente non complice.

tumblr_p2e53tPnYv1tixnvio1_1280.png

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su economia, Blog su politica, Blog su società, Blog vari, su di me e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a E l’ignorante sarei io!

  1. Liza ha detto:

    Che fai Dem?Ancora t’incazzi??? 😂😂😂

    "Mi piace"

  2. Evaporata ha detto:

    Non parlare male degli asini eh…

    Piace a 1 persona

  3. silviatico ha detto:

    analfabetismo di ritorno, mascherato da adesioni ideologiche oscurantistiche. Del resto c’è sempre una buona minoranza che crede che la terra sia piatta e ancor di più sono convinti che abbia solo qualche migliaio di anni…
    Ciao

    Piace a 1 persona

    • Demonio ha detto:

      E si…ogni tanto ci si imbatte anche in questa gente e del resto…non vanno nemmeno considerati tanto minoranza visto che negli Usa l’evoluzionismo è stato addirittura bandito da molte scuole e diversi stati e si sa…tutto quello che accade li…poi ce lo ritroviamo pure qui!
      Poi, se una presunta insegnante di storia insegna ciò che predica sul web ( e spero di no ma ne dubito!) non c’è molto da star allegri per il futuro…

      Piace a 1 persona

      • silviatico ha detto:

        Se è quella che penso io credo che ci sia ben poco di pedagogico a scorrere in quelle vene, molto di più di suprematistico primeggiare di sciocchezze svendute per ideologico salvifico…

        Piace a 1 persona

      • Demonio ha detto:

        Ahahah probabilmente hai fatto centro alla grande e del resto la vedo commentare un po’ su quasi tutti i profilI che seguo e pare che uno dei suoi feticci sia una sorta di totem boldriniano da abbattere colpevole di tutti i mali di questo mondo!🙄😈

        Piace a 1 persona

      • silviatico ha detto:

        Ad ognuno il suo spauracchio: lei l’ha presa, la Boldrini, a minimo comun denominatore dell’odio tra quello suo e quello di altri. Quindi sfoggia il suo rancore credendo di accomunarlo a quello d’altri. Persona subdola, sempre a caccia di comunelle per poterci immettere le sue uova avvelenate…

        Piace a 1 persona

      • Demonio ha detto:

        😂 è fantastico che sei riuscita ad individuarla e descriverla così bene partendo da quei pochi accenni che ho dato!Evidentemente il personaggio è molto più famoso di quanto pensassi!

        Piace a 1 persona

      • silviatico ha detto:

        Non è fantastico che io l’abbia sgamata subito. E’fantastico come si sia così ben caratterizzata da non necessitare molti segni di riconoscimento per essere individuata…

        "Mi piace"

      • Demonio ha detto:

        In effetti anche messa così non fa una piega!😂

        "Mi piace"

  4. PindaricaMente ha detto:

    Comunista, affarista, qualunquista, cerchiobottista, allarmista, arrivista, classista, casinista e pure buddista!
    Come sono andata? 😂

    Piace a 1 persona

  5. Mariantonietta ha detto:

    hai notato anche tu uno strano rilancio di Mussolini nei social? Io sono veramente preoccupata, non temo che resusciti ma penso che ciò che è successo nella storia possa ripetersi senza problemi

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.