Tag, Conosciamoci Meglio

conosciamoci meglio

Secondo tag in cui sono stato nominato! E facciamo anche questo grazie a Please Another Make up by lellaj1005 che mi ha coinvolto!

Le indicazioni da seguire per questo Tag sono queste:

1. Seguire il blog che ti ha nominato (lo sto fando…)

2. Rispondere alle sue 10 domande che in realtà sono 8…

3. Nominare a tua volta altri 10 blogger che non nominerò ma chiunque vorrà partecipare si ritenga nominato!

4. Formulare altre nuove 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO

5. Informare i tuoi blogger della nomination (fondamentale altrimenti ci si perde il tag)

6. Taggare il blog che ti ha nominato nelle risposte

Le domande a cui devo rispondere sono:

  1. Che cosa cambieresti della tua vita?
  2. Che cosa significa per te amicizia?
  3. A che punto ti spingeresti per difendere la tua famiglia o una persona a te cara?
  4. Qual è il tuo piatto preferito?
  5. Qual è la tua stagione preferita?
  6. Qual è il tuo profumo (come odore) preferito?
  7. Qual è la cosa che più ti infastidisce?
  8. Qual’è il viaggio che sogni da una vita e non hai ancora realizzato?
  9. Qual è il tuo colore preferito e perchè?
  10. Esiste un libro che ti ha segnato veramente tanto?

Ps…ho fatto un po’ di casino nel copiare le domande ma dai…va bene così vero?

 

  1. Cosa cambierei ora? Mah…non saprei…mi piacerebbe solo vivere in un paese migliore, questo si. Potessi invece tornare indietro nel tempo credo che mi dedicherei allo studio dell’inglese e me ne partirei per l’Inghilterra a fare li quello che è il mio attuale lavoro. Perchè? Perchè probabilmente avrei avuto molte più soddisfazioni e sicuramente molti più soldi…e te pare poco?!

  2. Amicizia…di sicuro è un concetto che oggi , grazie anche ai social, ha perso molta forza visto che tanti credono che l’amicizia sia una cosa che chiedi ed ottieni con pochi click! Per come la vedo io l’amicizia è un qualcosa che va oltre alla volontà…diventi amico di una persona senza pianificarlo, senza chiedere nulla…lo fai e basta perché con quella persona ti senti in sintonia, ti senti a tuo agio e istintivamente sai che per l’altra persona è lo stesso. Da un amicizia non pretendi nulla e sai che nulla si pretende da te se non il fatto di esserci e di non aver paura di essere sinceri. Da un amicizia non ti aspetti prove di lealtà…quella c’è a prescindere. E se tutto ciò è autentico ci si può anche allontanare e perdere ma, sai che quando ti ritrovi è come se fossero passati pochi secondi perchè tutto torna come prima.

  3. Spero che non debba mai difendere nessuno ma se dovesse capitare è ovvio che per le persone a cui sono legato farei tutto il possibile affinché non debbano affrontare brutte cose.

  4. Sono una buona forchetta…mi piace mangiare e provare di tutto ma adoro di base i piatti semplici tradizionali quindi che te lo dico a fare…una carbonara, pasta e fagioli, gnocchi, ravioli, lasagne e compagnia bella! Mettimi un piatto davanti ben cucinato e io certo non ti dico di no! 😀

  5. Stagione preferita era quella che una volta si chiamava primavera, stagione calda ma non troppo, piena di profumi nell’aria e con le giornate sempre via via più lunghe con serate fresche ma non fredde! Ridatemi quella stagione!!

  6. Se parliamo di profumi come cosmetici non saprei dire…anzi…so che spesso mi danno addirittura fastidio specie quando certe donne ne abusano! Di odori…beh…ci feci un post….questo qui…e direi che l’argomento l’ho trattato in lungo e largo! Ma se devo sceglierne uno…allora scelgo l’odore di una donna eccitata, dei suoi capelli  e devo continuare?

  7. La cosa che più mi infastidisce è in assoluto quando mi mettono in bocca cose che non ho mai detto o pensato o quando mi attribuiscono pensieri che nemmeno lontanamente ho avuto. Sono una personalità complessa ed ho tanti difetti ma, se ti devo dire una cosa te la dico, senza giri di parole. La dico e basta quindi essere accusato di aver detto qualcosa ma con l’intenzione di nasconderne un altra mi fa girare i coglioni e rischi un vaffanculo sincero, permanente e definitivo!

  8. Di viaggi un po’ ne ho fatti ma tra quelli che sogno ce ne sono alcuni ai primi posti. Sicuramente sogno di vedere dal vivo un aurora boreale! Poi va beh, mi piacerebbe vedere l’Islanda, visitare la Cina, il sud est asiatico, Cile ed Argentina!

  9. Come colore preferito c’è il blu in tutte le sue tonalità partendo dal celeste che tende al grigio fino ad arrivare al viola e questo però non influisce sul vestiario visto che mi vesto praticamente sempre di nero! Perché mi piace? Boh! Forse perché mi richiama gli spazi infiniti del cielo e del mare ma non so, forse come risposta è pure banale…diciamo che mi piace e basta!

  10.  Libro che mi ha segnato? E anche qui dovrei parlare per tanto di quel tempo che la metà non basterebbe! Leggo tantissimo e beh…facciamo che questa risposta ve la do linkando un post in cui racconto la mia storia di lettore? Se vi va il post lo trovate qui altrimenti…altrimenti vi dico solo l’ultimo libro letto che mi è piaciuto ovvero In incognito di David Eagleman

Bene, direi che ho finito e per le domande da riformulare direi che vanno bene quelle, magari aggiungerei un come mai hai deciso di seguire proprio questo blog?

Per le nomination come ho detto…nomino tutti i miei lettori e le mie lettrici: se vi va lo fate e verrò a leggervi e se non vi va…sticazzi…vi leggo lo stesso! 😀

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, su di me, tag e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

63 risposte a Tag, Conosciamoci Meglio

  1. PindaricaMente ha detto:

    “Come mai hai deciso di seguire proprio questo blog?”
    Perché ognuno ha i suoi demoni, ma leggere quelli degli altri aiuta a far sembrare la tua vita un paradiso.
    Demonio mio, come sono andata? 😊

    Piace a 2 people

  2. Evaporata ha detto:

    Ridateci la Primaveraaa! Bella Demo, l’ho fatto anch’io questo tag proprio ieri. 😀

    "Mi piace"

  3. Elish_Mailyn ha detto:

    sempre anarchico, eh?! 😂
    bravo 👏

    "Mi piace"

  4. quasi40anni ha detto:

    Demo ti ho riconosciuto negli odori che più ti piacciono, o attizzano , e nella pasta e fagioli. Molte delle tue risposte sono uguali alle mie, tranne sulla lettura. Perché ti seguo? Credo originariamente perché tu hai iniziato a seguire me, e la mia regola è di non rifiutare mai nessuno. Il resto è stato poi puro piacere. E se ricordo male, che dirti, mi sarai sembrato irresistibile e ho dovuto seguirti! Bye bye

    Piace a 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Ahahah mi fai morire quando dai ste risposte! Però nella lettura non capisco! Hai letto il post? Sei così lontana da ciò che ho letto?È mio son curioso di sapere quali sono queste differenze!
      Ps ma davvero ho iniziato io a seguirti? Strano! Forse devi essermi sembrata tu quella irresistibile, da qualche parte devi aver messo la tua ricetta di pasta e fagioli!😂

      Piace a 1 persona

      • quasi40anni ha detto:

        Non diamoci troppe arie con la pasta e fagioli ( che guarda caso sto preparando proprio per cena) Amo la letteratura yiddish, nel profondo avrò origini ebraiche, del resto alcuni dei miei antenati si chiamavano Noe’ e roba simile. E poi Colette, Barbara Pym…non leggo letteratura americana, mai piaciuta.

        Piace a 1 persona

      • Demonio ha detto:

        Beh, ammetto che mi hai sorpreso nel senso che non conoscevo l’esistenza di un filone letterario yiddish (esempi?) ma ciò non significa che non possa piacermi o incuriosirmi visto che alla fine leggo praticamente di tutto.Vado anche a periodi devo dire e di americani tutto sommato non ne ho letti tantissimi e di essi vi è sicuramente una predominanza di Sud americani rispetto gli Yankees che di solito mi piacciono quando sono molto al di fuori del sistema!
        Va beh, ora parliamo di cose serie…come la stai preparando sta pasta e fagioli per iniziare già adesso i preparativi???🙄

        Piace a 1 persona

      • quasi40anni ha detto:

        Se ti va di leggere qualcosa puoi iniziare con La famiglia Karnowski di Israel J. Singer, o con Il mago di Lublino di Isaac Singer( sono fratelli) . La pasta, allora, faccio bollire i fagioli con salvia alloro aglio e rosmarino. Una volta pronti, soffriggo aglio e peperoncino rigorosamente fresco, un paio di pomodorini e aggiungo i fagioli. Faccio bollire la pasta e unisco il tutto. Una cazzata insomma, ma i piatti rustici sono buoni così. Ah, scordavo , porzioni industriali perché oltre alla qualità io necessito della quantità.

        Piace a 1 persona

      • Demonio ha detto:

        👏👏👏 dottoressa…lei mi stupisce! Ti direi volentieri aggiungi un posto a tavola! Ed evviva i piatti rustici e pure le porzioni industriali…che a proposito ma ne vogliamo parlare di quei cazzo di ristoranti che tu sei affamato…ordini , specifichi anche di abbondare e loro ti di presentano, tutti compiaciuti, con miseri piatti con a centro l’odore di una porzione e vorresti fare una strage?
        Ps comunque i nomi me li segno, se li trovo da scaricare me li leggo prima o poi!😉 Se non mi dimentico…🙄

        Piace a 1 persona

  5. cuoreruotante ha detto:

    Io non lo so perché ti seguo 😳

    "Mi piace"

  6. Miss Elena ha detto:

    Per il viaggio dei sogni siamo molto vicini di pensiero…ma per me al primo posto c’è la Scozia e poi il Giappone…davvero un giorno vorrei visitare entrambi i paesi.
    Perché ti seguo? Sai che non ne ho la più pallida idea?! Eppure è successo di recente…non sono nemmeno sicura che tu segua me. Fuori fase del tutto 🙂
    Ciaoooo


    https://polldaddy.com/js/rating/rating.js

    "Mi piace"

  7. Inizio a leggere un blog, poi se lo prendo in simpatia continuo e approfondisco le letture 😘 questa la mia risposta alla tua domanda 😍

    "Mi piace"

  8. Ho perso di vista quel blog che scriveva delle suore.. ti ricordi come si chiama ?

    "Mi piace"

    • Demonio ha detto:

      Ora te lo cerco! E ne approfitto anche per darti un suggerimento per cercare tra i miei post qualcosa in particolare! Che in pratica è ciò che sto per fare anche io per cercare quello che mi chiedi! In pratica, da pc vado nella pagina “Tutti i miei post” presente nel menu “Su di me” quindi, usando la funzione cerca ed evidenzia di Firefox, digito la parola da cercare, in questo caso suore ed il browser me la troverà di sicuro. Se non c’è digito un altra parola che possa essere attinente! In questo caso ecco qui:
      https://klaudiomi.wordpress.com/2017/08/01/sorelle-delleros/
      Analogo risultato lo trovo anche se nel motore di ricerca (google, yahoo, DuckDuck Go o altri) digiti ad esempio -blog di demonio wordpress suore – 🙂

      Piace a 1 persona

  9. Pingback: Veniamoci incontro! | My Electra

    • Demonio ha detto:

      Bene, spero che grazie a Google il blog di questo povero diavolo adesso lo aprirai qualche volta! Giuro che non mordo! 😀
      A parte ciò direi che in effetti la pizza con la frutta è un crimine contro l’umanità!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.