Insalatona mista

E no, non è l’ennesimo post nel mondo del web che descrive una ricetta di cucina! L’insalatona è quella fatta di pensieri che si accavallano ed emergono con salti pindarici ad ogni input ricevuto. E di input ne ricevo tanti, pure troppi… Ad ogni modo stamattina pensavo soltanto che le gambe non volevano saperne di correre dopo i 9 km di ieri ed allora ho lasciato perdere la corsa e mi sono messo a camminare ascoltando la mia play list con gli ultimi inserimenti.

Il problema è che certe volte il volume dei pensieri è molto più alto del volume della musica e pur ascoltando qualcosa che ti piace in realtà non senti nulla perché quei pensieri sono prepotenti, tanto che già di notte sono ossessivi ma, pure il giorno non scherzano. Causa scatenante l’arrivo ad una piazzola in mezzo al bosco. Vedo per terra, disseminati in 2-3 metri, diversi fazzoletti di carta buttati li a cazzo nonostante solo 15 metri più avanti vi fosse un cestino dei rifiuti.

Ecco, inizio a pensare all’idiota maleducato che pur di non scegliere la soluzione più scomoda e fare quei pochi passi in più ha scelto quella più rapida ed indolore (per lui/lei) fregandosene delle conseguenze. Ed ho subito pensato che questa situazione (quella del non riflettere, scegliere la soluzione più rapida anche se sbagliata, il menefreghismo, il non rendersi conto delle conseguenze ecc ecc) si ripropone su diversi livelli nella società italiana e questo alla fine genera quella classe politica che è stata votata. E che mio malgrado dovrò subire.

Con un volo pindarico poi ho pensato alla multa con possibile galera (si, la legge lo prevede) che un cittadino svizzero aveva dovuto pagare per aver sbagliato nel gettare il cartone nel contenitore della carta! Li separano tutto e sono intransigenti…anche troppo…qui esageriamo al contrario. E parlando di esagerazioni pensavo alle ferrovie giapponesi che per un treno partito 30 secondi in anticipo (in anticipo!!) hanno fatto un mea culpa pubblico che me li immagino già pronti al suicidio con katana per tale vergogna e mancanza di rispetto verso i cittadini!

Qui non potrebbe mai accadere…anche se fosse (come spesso è) in ritardo clamoroso le ferrovie direbbero che è il tuo orologio ad essere difettoso o tutt’al più che sapendo che i treni sono in ritardo sempre, sei tu che ti devi organizzare! Mondi contigui e paralleli, uno più assurdo dell’altro ma il nostro oltre che assurdo indubbiamente vince per stupidità.

Stupidità che è poi confermata dalla prossima nascita del governo più stupido che si sia mai visto frutto del matrimonio tra due dei più stupidi leader mai visti con un programma di governo che si preannuncia essere il più iniquo e fallimentare mai visto, roba che nemmeno il vanesio fiorentino è riuscito a fare nonostante si sia impegnato con tutte le sue stupide forze…

tumblr_p8vuvkoN2j1tixnvio1_1280

E va beh, in tutto questo delirio a proposito di matrimoni milioni di persone grazie a centinaia di ore di dirette televisive, notizie sui telegiornali e su tutta la stampa hanno seguito con trepidazione il matrimonio inglese perché ovviamente questa è la questione che più appassiona la massa!

Che stai per avere un governo che ti massacrerà te ne fotti ma di sapere come stava vestita la tal dei tali o di che colore aveva il cappello la regina non puoi farne a meno! Beh…i miei pensieri ve li riassumo con le immagini seguenti e vi dico solo una cosa: io non sono d’accordo con nulla di tutto ciò. Non sono rappresentato da nessuno di questi cialtroni e penso che è meglio che non pensi più…

IMG-20180519-WA0014

IMG-20180518-WA0068

328a6e5c-adba-481d-b278-ed966551da80.jpg

tumblr_p5fi1cfkDW1upy5cdo1_1280

2e6a06ec-bda6-4c67-bf59-4ef47428cc65

11368119-d78c-4195-a62b-895f06391ff1

semo rovinati.gif

 

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog runner e camminate, blog su parole, Blog su politica, Blog vari e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

79 risposte a Insalatona mista

  1. Liza ha detto:

    Niente da aggiungere se non un Concordo!

    Piace a 1 persona

  2. Paola ha detto:

    Concordo!!!!!!!! Che schifo di gente di merda c’è???

    Piace a 2 people

  3. Laura Parise ha detto:

    C’è ben poco d’aggiungere… semmai tutto da sottolineare e concordare. Almeno per quanto mi riguarda…

    Piace a 2 people

  4. Paola ha detto:

    Mi allineo, ma tra tutti …

    Mi piace

  5. PindaricaMente ha detto:

    Ma mi hai chiesto il permesso se potevi usare la locuzione “voli pindarici” in un tuo post? Eh?!

    Piace a 1 persona

  6. 76sanfermo ha detto:

    Tristezza , se non disperazione…
    Che vergogna!

    Mi piace

  7. cuoreruotante ha detto:

    Caro Demonio, io lo dissi in tempi non sospetti… tu dovresti candidarti! Non lo so dove andremo a finire, ma, sicuramente, in nessun posto che ci possa far stare bene 🙁

    Piace a 1 persona

  8. Lucy The Wombat ha detto:

    Guarda, come tua collega di sogni sull’estinzione umana non aggiungo nulla al desolante contesto politico che descrivi, però ecco, il dettaglio dei rifiuti lasciati in giro soprattutto in prossimità dei cestini è una di quelle cose capaci di farmi uscire completamente di testa. Se sono maneggiabili, a volte li raccolgo. Poi il fatto che tu fossi lì dopo la corsa mi ha fatto venire in mente il plogging, un trend recente 😉

    Piace a 2 people

    • Demonio ha detto:

      Mi hai messo in difficoltà sul plogging? Cos’è?
      Comunque si, quello è qualcosa che mi da veramente ai nervi.

      Mi piace

      • Lucy The Wombat ha detto:

        E’ un trend recente tra i runner, consiste nell’uscire a correre con dei sottili guanti e raccogliere in un sacchetto destinato alla spazzatura i rifiuti che trovi. Così alleni tanti altri muscoli e dai un contributo all’ambiente… win-win! Io in questo periodo mi sono impigrita anche per uscire a correre normalmente, ma prima o poi mi ci devo mettere, ho visto dei video e sembrano tutti presi bene 🙂

        Piace a 1 persona

      • Demonio ha detto:

        Ah ecco, no, non l’avevo sentita questa cosa. Beh, più che coi guanti io uscirei coi guantoni e perderei a pugni sti zozzoni e pure così allenerei muscoli facendo bene ambiente!😈

        Piace a 1 persona

      • Lucy The Wombat ha detto:

        Sarebbe altrettanto sacrosanto 😀

        Piace a 1 persona

      • Demonio ha detto:

        Li dove sei immagino che mediamente sia tutto più pulito rispetto al nostro ex bel paese o solo nelle foto appare così?

        Mi piace

      • Lucy The Wombat ha detto:

        Guarda, prima o poi ci farò un post perché c’è un grosso malinteso, tutti pensano che qui sia tutto bello pulito invece è ben lungi dall’essere la realtà purtroppo 😦 (almeno a Melbourne! In effetti, fuori, la situazione è migliore. Ma qui anch’io mi devo in****are per i rifiuti).

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Incazzare si può dire, non finisci all’inferno per questo!😂😂😂
        Allora aspetterò il post. Che dire, un po’ho viaggiato e rispetto l’Italia ho visto che altri paesi sono mediamente molto meglio tenuti del nostro, poi ovviamente le grandi città di somigliano tutte e vedi che se magari i centri e le vie principali son pulite le periferie invece no ma complessivamente credo vi sia maggiore consapevolezza in generale.

        Piace a 1 persona

      • Lucy The Wombat ha detto:

        E’ vero, però ho anche notato che, abituati come siamo a incazzarci (ecco! :D) con la nostra bella Italia per le cose che non vanno, facciamo poco caso ad aspetti che invece più o meno inaspettatamente sono funzionanti. Ad esempio la raccolta differenziata… a Milano si fa ottimamente, invece in certe capitali europee di ottimo livello vedi situazioni agghiaccianti. Poi vabbè, quaggiù è proprio una rovina!

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Il problema è che le cose che andavano bene sono riuscite a rovinarle ed ora è un macello.A Milano devo dire che oltre la differenziata funzionano anche i mezzi pubblici anche se ,credo che se tu vuoi incentivare l’uso dei mezzi dovresti renderli meno costosi.Ad esempio non ha senso che costi di più il biglietto extra urbano perché così disincentivi chi da fuori li prenderebbe e alla fine prende l’auto e inquina!
        Insomma sti australiani son un po’ zoticoni…però la Imbruglia mi piaceva!😂😂😂

        Piace a 1 persona

      • Lucy The Wombat ha detto:

        Ahahah anche a me piaceva tanto! Gioventù! :DD

        Piace a 1 persona

      • Demonio ha detto:

        Invece una volta conobbi un australiano vero.Sembravamo una barzelletta in macchina perché c’ero io, c’era Andy , inglese, Myke texano e Rod(boh…credo) australiano.Beh, le cose col mio Mac inglisc (mac da maccheroni!) stavano così: io non capivo l’inglese e tanto meno l’australiano ma capivo e parlavo anche con l’americano che mi capiva! L’australiano non lo capiva nessuno. La sera però ci facevamo tutti delle gran bevute di birra!😂😂😂

        Piace a 1 persona

      • Lucy The Wombat ha detto:

        Avete saputo cogliere l’essenziale! 😀 Bravi! 😀 Che l’australiano non lo capisse nessuno non mi stupisce… io solo dopo mesi ho iniziato a capirci qualcosa. Però queste situazioni in cui tutti parlano diversamente e ci si capisce comunque sono bellissime 🙂

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Era da ridere! Australiano a parte io stavo andando ai matti con l’inglese.Lui diceva sempre una cosa e io non capivo proprio che dicesse non riuscendo a percepire la parola.In pratica lui diceva sta cosa che a me suonava come ferneul ma non trovavo una corrispondenza.Allora chiesi all’americano…Mike…che cazzo dice sempre Andy…che significa ferneul?E lui glielo chiese ma l’altro non capì!Alla fine venne fuori che era for now che io da italiano pensavo di pronunciare fornau e l’americano lo pronunciava così in effetti mentre l’inglese feerneeu…e io quando cazzo mai lo avrei capito!😂😂😂 Sto fatto che l’inglese lo parlano tutti diverso deve finire…Comunque è una lingua che non è per me!😬😖

        Mi piace

      • Lucy The Wombat ha detto:

        Ma poi “for now” cosa avrebbe voluto dire??😂

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Lui lo usava come una sorta di intercalare…per adesso facciamo così…per adesso va bene…per ora si…e così dicendo!😬😛

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        🙄 io dicevo sempre si…

        Mi piace

      • Lucy The Wombat ha detto:

        Giusto! Nel dubbio…!

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Per fortuna non credo abbia mai detto per ora ti inchiappetto!😬

        Mi piace

  9. Mariantonietta ha detto:

    Non ne parlo quasi mai ma camminare fa parte di quegli sport complementari al running, come pilates, yoga, stretching, plank. Infatti non bisognerebbe correre sempre, altrimenti si allenerebbero sempre gli stessi muscoli. Detto questo, ogni tanto corri anche senza playlist, io lo sto facendo con grande soddisfazione, tanto se hai dei pensieri la musica manco la senti. E bisognerebbe spegnerli questi pensieri, almeno in quell’oretta. Il matrimonio reale? Direi che guardarlo come notizia va anche bene, invece ossessionare i propri contatti con link e foto a getto continuo denota un disturbo, quando poi leggi sulle bacheche certe frasi ti verrebbe di chiedere se ce l’hanno una vita! Credo che la gente si faccia troppe illusioni su certe vite pubbliche a cui viene sacrificato tantissimo, ma questa è un’altra storia. Abbiamo altro di cui preoccuparci ed è il destino del nostro Paese.

    Piace a 2 people

    • Demonio ha detto:

      E tu sei una maestra! Magari riuscissi a correre tutti i giorni! Mi limito a correre un paio di volte a settimana sempre “ascoltando” le gambe perchè ho capito che non essendo un atleta e non facendo una preparazione specifica con tutto quel che ne consegue non posso chiedere di più al mio fisico! Quindi se non le sento …allora cammino!
      Il discorso musica…qualche volta ho provato a farne a meno ma che ti devo dire…se c’è è meglio! Purtroppo però a volte i pensieri sono tali e tanti che musica o non musica le rotelline girano all’impazzata ed allora c’è poco da fare!
      Sul matrimonio che dire? A me pare che tutto questo interesse sia assurdo…dipendesse da me sarebbe stata tutt’al più una notizia di cronaca data in ultima pagina e stop mentre dedicherei molto più spazio ad altre cose. Probabilmente però tutto ciò è funzionale al sistema e sulla falsa riga del panem et circenses si tengono assopite le masse e amen!

      Mi piace

  10. Judith ha detto:

    Wao che volo. Però concordo su tutto.

    Piace a 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Si faccio dei voli assurdi con associazioni in parallelo, in cascata e di riflesso che spesso non ne esco più! E grazie per il sostegno!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...