E vediamoli sti conti!

Avete presente il Marchese del Grillo? Beh, ce ne sono diverse di scene in quel film che hanno “lasciato il segno” ma ce n’è una in particolare che dovrebbe far riflettere più delle altre e non è quella più famosa che pure ha un suo perchè! La scena di cui parlo è quella del carbonaro che si è convinto di essere il Marchese ed allora, visto che è tutto suo inizia a cercare di capire le sue proprietà.

E nel farlo chiama il suo amministratore ed inizia ad esaminare i conti ma già dopo due secondi capisce che i conti non tornano al che gli dice chiaramente di essere un ladro! Alla sua obiezione sdegnata gli risponde: vedi…(cito a memoria) se te me stai a fregà su sta cosa allora me stai a fregà su tutto quindi sei un ladro!

Ora la cosa su cui riflettere è proprio questa: se io vedo che mi stai fregando su una questione, se vedo che stai mentendo e lo stai facendo spudoratamente allora devo presumere che non è la prima volta e che mi hai sempre fregato e mi hai sempre mentito!

Diciamo quindi che riportando questo ragionamento alla realtà quotidiana se io, diciamo per ipotesi, leggo di una certa persona che va in una città e che da quella città lancia una marea di tweet contornati da foto e messaggi trionfalistici del tipo…guardate come mi hanno accolto…un enorme tripudio di folla…bla bla bla…ecc ecc che devo pensare se dopo scopro la verità?

morisi-salvini-bari-2

morisi-salvini-bari-1

Ecco…uno guarda ste immagini che poi finiscono nei Tg e nei principali quotidiani e viste dal sempliciotto di turno, quello che non segue nulla di nulla e se segue non capisce dice: cazzo…ma questo è davvero seguito…addirittura al sud va…nonostante fino a ieri li avesse insultati adesso lo acclamano…mah…non sarà che sono troppo duro con lui…forse quasi quasi la prossima volta lo voto anche io…guarda quante cose sta facendo!

Ecco….ed infatti il suo consenso popolare è in crescita, se non erro attualmente i sondaggi lo danno al primo posto con la sua formazione al 34 % che sopravanza quegli altri li che sono al governo e che si fermano al 33 % (cito a memoria, posso sbagliare di qualche punto ma il succo non cambia, restano saldamente i primi due partiti) e con la “forza” che lo sostiene può allegramente continuare a dire: io sono stato eletto…i giudici no quindi muti!

Ok…però lo vogliamo vedere nello specifico questo bluff? Certo non sui Tg, non sui principali quotidiani però qualcosa salta sempre fuori e così poi scopro che la grande accoglienza descritta, l’enorme folla in tripudio che è stata fatta apparire in realtà si riduce a poche centinaia di simpatizzanti, probabilmente la metà nemmeno del luogo compresa di qualche giornalista, qualche poliziotto, qualche passante  ed intorno un vuoto della serie non ti si è cacato nessuno…altro che grande accoglienza!

accoglienza-salvini-bari-foto-video-folla-fake-1

Fonte: Next -La verità sullo spettacolare bagno di folla di Salvini a Bari

E torniamo al Marchese del Grillo…io direi proprio che se te me stai a fregà quà allora me stai a fregà su tutto ( qualche giudice ha pure insinuato che quelli li hanno rubato 49 milioni di €…ma si sa…certi giudici amano fare politica…) quindi la conclusione logica sarebbe quella che  mando affanculo  te, la tua famiglia e tutti gli amici tuoi giusto?

Sbagliato! Il popolo non ragiona come il carbonaro del Marchese del Grillo ma esattamente al contrario ed infatti come detto in precedenza premia questo tizio e continuerà a premiarlo ancora a lungo fino a che non accadrà qualcosa che lo farà cadere in disgrazia come altri prima di lui e solo allora, solo quando sarà in disgrazia e non conterà più nulla avrà la “forza” di insultarlo e contestarlo mentre starà ad acclamare il nuovo cazzaro di turno. E niente, questo è…

 

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su fatti di cronaca, Blog su politica, Blog su società, Blog vari, internet ecc e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

24 risposte a E vediamoli sti conti!

  1. cuoreruotante ha detto:

    Sei sempre sul pezzo 👏👏👏

    Piace a 1 persona

  2. quasi40anni ha detto:

    Del resto non è stata fatta la stessa cosa con Berlusconi? La storia si ripete…i politici son tutti uguali, inutile nutrire speranze

    "Mi piace"

    • Demonio ha detto:

      Certo, ma prima ancora ricordo Craxi come dopo anche quell’altro li…uno di Firenze che sembrava dovesse arrivare chissà dove! E si i politici son tutti ugualia anche perchè è uguale il loro elettorato…non potrebbero mica deluderlo! 😉

      Piace a 1 persona

  3. Lucy the Wombat ha detto:

    Essendo di Milano e con genitori del Sud me lo ricordo bene cosa si è detto per anni in via Bellerio dei terroni ladroni. La gente ha memoria lunghissima 😂

    Piace a 1 persona

    • Demonio ha detto:

      E si, la gente sembra avere degli hard disk rotti e ricorda solo ciò che transita nella Ram al momento ma poi, quando arrivano nuove informazioni vanno a sovrascrivere quelle presenti e buonanotte al secchio! 😦

      Piace a 1 persona

  4. Paola ha detto:

    Applauso al tuo articolo, che riprenderò. Guarda, io sono disperatamente preoccupata

    Piace a 1 persona

  5. Anonimo ha detto:

    La Storia insegna che noi italiani siamo particolarmente ferrati in questo modus operandi….

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.