Intervista a lui…

Ma sto sognando? No…pare di no…eppure questo luogo non luogo mi fa strano…sono defunto allora?

Wee…pirla…smettila di fare tutte ste domande idiote e vieni al dunque! Non è forse tutta la vita che blateri di farmi le tue stramaledette domande?

Mmm…ma allora sei davvero tu? Posso darti del tu? Devo darle del lei? Come la devo chiamare?

Ma che cazzo me ne frega di come vuoi chiamarmi…fa un po’ come ti pare…basta che ti dai una mossa…ho mica tempo da perdere sai?

Non mi aspettavo che fossi così…sono un attimo confuso…a dire il vero non capisco nemmeno dove devo guardare…mi aspettavo di vedere una figura antropomorfa ma quel che vedo è più simile al nulla e sono disorientato!

Voi umani…fissati con le forme…convinti di sapere quel che non sapete e sempre pronti a dare etichette…il più grande errore che mai potessi commettere…dopo quell’accidentale meteorite che ha distrutto quei simpaticoni dei dinosauri naturalmente…ma succede…nessuno è perfetto…nessuno è infallibile…nemmeno io!

Ah, dunque mi stai dicendo che non sei infallibile e nemmeno perfetto…qualcuno sulla Terra ne rimarrà deluso e scioccato temo!

Senti…non nominarmi quelle stupide religioni e credenze che avete…giuro…all’inizio mi divertivate pure con quei riti ancestrali ma poi…ma quanto siete cretini…avete cominciato a prendere tutto così maledettamente sul serio…parola mia di qua…parola mia di la…ma chi vi ha mai detto nulla vorrei sapere…se proprio avessi voluto darvi degli ordini, piccoli insignificanti esseri che siete non credi che avrei trovato un modo…diciamo definitivo? Mi fate incazzare invece…

Ma allora scusa…perché non intervieni?

Semplice…ho un miliardo di cose da fare…per fortuna gli universi sono miliardi e i suoi abitanti sono un tantino più interessanti di voi…con loro collaboro, mica perdono tempo ad ammazzarsi l’un l’altro in mio nome…con loro ci si evolve ed amo la loro compagnia…voi…sinceramente vi estinguerete da soli e pazienza…magari rimetto i dinosauri!

Sei mai apparso sul pianeta? Hai mai mandato qualche tuo rappresentante? Un figlio magari?

Ma che sei scemo? No, come ti ho appena detto voi siete stato un errore, come quando ti togli una caccola dal naso e la lanci…non è che poi vai a guardare dov’è finita…te ne dimentichi e passi oltre!

Ecco, questo spiegherebbe molte cose in effetti…quindi non ci hai creati a tua immagine e somiglianza?

Ma sei scemo davvero allora! Ti sembra di assomigliarmi?

Ehm…no…in effetti non riesco nemmeno a capire con cosa sto parlando!

Ecco…infatti non puoi capire…ne tu.. ne nessuno su quella specie di discarica che avete creato…siete limitati…vi credete i padroni dell’universo e non vi rendete conto che siete una totale nullità!

Ok ok…touché…non posso negare che hai ragione…però io non ho mai pensato di essere speciale anzi…sono molto umile però ecco…in te non ho mai creduto…spesso ti ho anche bestemmiato…questo ti fa incazzare?

Ma figurati! Allora…che tu od altri crediate nella mia esistenza o no non fa alcuna differenza…siete una combinazione di atomi ed energia e vi trasformerete di continuo fintanto che l’entropia lo consentirà…non vi attende nessun paradiso ne nessun inferno….scordatevi ste manchiate!

Ah ecco…nel mio piccolo questo l’avevo intuito! E per le bestemmie?

Ma diocan…allora sei proprio idiota! Non me ne può fregar di meno dei nomi che mi date, ma che vuoi che me ne importi se mi chiamate in un modo piuttosto che in un altro! Ma chi vi si incula! Lo vuoi capire che non vi penso proprio?! Oggi son passato di qui per caso…ero sovrappensiero poi ho sentito una puzza e mi son fermato a guardare altrimenti figurati…

Beh si, però ecco…diciamo che c’è chi è convinto che nominarla invano le rechi offesa e s’incazza…c’è chi non ti rivolge più la parola…c’è chi scatena guerre…insomma da noi è una questione seria!

Lo vedi? Siete limitati…il vostro intelletto è piccolo piccolo…altrove impiegano il tempo in cose decisamente più piacevoli o interessanti! Per dio…scopate di più, studiate, godetevi l’arte, la musica, il mondo…capisco che non tutti siete intelligenti da formulare teoremi salvo qualche eccezione che compare ogni tanto e che magari mettete pure a morte…però miiii…siete davvero penosi!

Quindi a far sesso non si commette peccato?

Peccato? Ma che roba eh? Vi siete inventati delle puttanate cosmiche che quando le racconterò agli altri si scompiscieranno dal ridere…poracci…siete proprio lo zimbello del creato!

L’avevo detto io…va beh…lasciamo stare…quindi riepilogando…non ci assomigli, dopo la morte non c’è paradiso ne inferno, non ti incazzi se ti insultiamo, fare sesso non è peccato…sarebbe un mondo perfetto se tutti credessero in ciò! E dimmi, che ne pensi dei gay?

Ma che devo pensare? Se uno nasce così non può mica cambiare natura…saranno cazzi suoi…ma perché vi dovete impicciare di quel che fanno gli altri?

In effetti hai ragione! E per l’eutanasia?

Ancora? Ma fate quel che cazzo vi pare! Guarda…a me se ti devo dire la verità solo due cose mi danno fastidio assai e certe volte guarda mi viene davvero voglia di mandarvi un altro meteroite!

Quali sono queste due cose?

Beh, la prima dovresti averla già capito…mi da immensamente fastidio che mi mettiate in bocca cose che mai ho detto o che mai mi sognerei di dire come tutte quelle stronzate li in cui credete. E seconda cosa mi da fastidio che sprechiate così il vostro spazio/tempo dedicandovi più alla morte (consapevole o inconsapevole che sia) che non alla vita. Ecco, questo mi fa girare le galassie che non hai idea!

Cosa intendi con consapevole o inconsapevole?

Beh…diciamo che quando vi ammazzate per delle ricchezze, quando vi fate le guerre, quando sottomettete popoli e risorse fate qualcosa di consapevole e ci provate anche gusto evidentemente. Poi invece, per contro fate anche mille altre cose senza pensarci su e con quelle azioni vi avvelenate avvelenando l’ambiente…ecco…quella inconsapevolezza e quel certo fatalismo mi urtano….

Per non essere mai stato sulla Terra sei abbastanza informato però! Come fai?

Mi è bastato un attimo…il tempo è un concetto relativo…pochi attimi miei sono stati milioni di anni vostri…

Ah ok. Una curiosità…tu hai famiglia? Figli? Padri? Madri? Da dove arrivi? Come nasci?

Uhmmm…mi piacerebbe risponderti alle ultime due domande ma temo che la tua mente sia troppo limitata…non capiresti mai…diciamo che mi evolvo come tutto il resto in un ciclo che potrebbe sembrare infinito. Comunque no, non ho parenti stretti nel senso che non è il vostro modello quello a cui dovete guardare per comprendere me ed il cosmo. Diciamo che sono uno e tanti allo stesso momento…

Quindi un giorno potremmo arrivare a capire l’universo ed il suo creatore?

Ahahahahah….No! Morirete tutti molto prima!

Ah ecco…grazie…molto incoraggiante!

E poi te lo vuoi togliere dalla zucca che non sono il creatore di nulla?! Io sono semplicemente parte della materia e dell’energia che in autocoscienza si evolve…è così difficile da capire?

Ehm…no…scusa…è che sin da bambini ci hanno infarcito di queste storie…sai la creta…un soffio…cose così…

No…non cercare scuse! Da piccoli se non erro ti raccontavano anche di Babbo Natale, degli gnomi e della fata dei denti eppure ad un certo punto mi pare che tutti smettiate di crederci o no?

Hai ragione…siamo stupidi!

Ecco…la prima cosa intelligente che ti sento dire!

Prima mi hai fatto capire che non siamo soli nell’universo…qualcuno di loro è mai giunto sin qui? Potremo mai incontrare qualcuno di loro?

Ahahahahah…sei uno spasso! No, nessuno lo ha mai fatto e nessuno lo farà mai!

Perché? Potremmo imparare tanto da loro se sono così evoluti?

Ma chi? Voi? Voi li ammazzereste! La vostra natura stupida e corrotta non riuscirebbe ad imparare assolutamente nulla…loro lo sanno e si tengono alla larga dalla vostra galassia…mica sono stupidi!

Ma se siamo così…malvisti…scusami eh…ma perché non ci distruggi allora?

Poco fa ti ho spiegato che un attimo dei miei equivale a milioni dei vostri anni…lo farete da soli tra qualche attimo…non è che ci perdo tempo!

Perché non hai mai risposto ai nostri richiami? Alle nostre preghiere? In fondo c’è anche gente buona qui che ti prega di continuo!

Allora…prima di tutto…hai presente quando sei sotto la doccia o al cesso e qualcuno proprio in quel momento ti suona al citofono o al telefono? Ecco…ci sono cose che possono tranquillamente venire ignorate e voi siete una di queste! Riguardo le preghiere…hai mai riflettuto sulla loro natura intrinseca?

No…a dire il vero io non prego nemmeno…

Ecco bravo…un punto per te! Chi prega in realtà lo fa non per disinteresse ma sempre per pretendere un favore…chi prega per ottenere una vincita, per guarire da una malattia, per avere un lavoro, per sperare che quella te la dia, per vincere una guerra, per una grazia…insomma ma ti pare giusto tanto più che ognuno di loro in cambio non da assolutamente nulla?

E la devozione allora?

Ma sticazzi! Che me ne faccio della devozione di chi prega per ottenere cose e poi si comporta malissimo nella sua vita ed anzi prega pure sperando che aiutando se stessi si danneggino altri! Una cosa davvero ipocrita e vomitevole! Te lo ripeto, che crediate o meno in me non mi interessa, mi sarebbe piaciuto che vi evolveste, quello si ma come ti ho detto…ormai…chi è causa del suo mal pianga se stesso!

C’è nulla che possiamo fare?

No…direi che avete fatto fin troppo!

E quei pochi che sono diversi? Per loro c’è una qualche speranza?

In un certo senso si, le loro coscienze evolute verranno riciclate, diciamo così!

E io?

Tu sei insignificante, però mettiamola così…siii contento di aver fatto questa chiacchierata…in fondo sei il primo e sarai anche l’ultimo!

Perché io?

Boh…ho scelto a caso…mi stavi tutto sommato simpatico col tuo cinismo ed il tuo sarcasmo ma te lo ripeto…sei del tutto insignificante quindi non deludermi più di quello che già hanno fatto i tuoi simili…non è che domani ti metti a fondare l’ennesima nuova religione?!

No no…su questo stai tranquillo mi farò i cazzi miei! A proposito di religioni…dio è credente? In che credi?

Ahahahahah sei uno spasso! Potrei risponderti che credo in me stesso ma, temo, non sarebbe ne corretto ne soddisfacente come risposta! Quindi sarò sincero…anche perché la domanda inevitabilmente è mal posta. Ad ogni modo in pratica…religiosamente parlando dio è ateo, non crede a nulla ne potrebbe farlo per ovvie ragioni che però temo non potrai capire! Da un punto di vista diciamo tecnico ovviamente credo nel nostro operato che ha uno scopo ben preciso e per il quale tutti nel creato lavoriamo.

Il senso della vita in pratica? Qual è questo fine?

Si, puoi anche metterla giù così se ti aggrada. Il fine ultimo vuoi sapere? Dovrebbe essere ovvio ma visto che proprio non ci arrivate te lo dico: il fine ultimo è fermare ed invertire l’entropia e generare un nuovo ciclo…facile a dirsi…difficile da farsi ma noi ci crediamo…

Sarebbe bello si…tutto sommato alla fine non sarebbe poi tanto diverso da quel che qui chiamano resurrezione anche se in questo caso a resuscitare sarebbe tutta la materia e l’energia…

Si, puoi metterla in questo modo a patto di non infarcire il discorso di minchiate varie delle vostre con processi ed apocalissi varie! Certo che ne avete di fantasia però! Se solo la impiegaste per cose più utili…

Comunque sono rimasto spiazzato…mi aspettavo di trovarmi di fronte un essere incazzoso, magari Manitù che mi scotennava o la dea Kali che mi sculacciava con tutte quelle mani ed invece questa non presenza assenza mi ha spiazzato, tante domande che avrei voluto fare sono svanite perché non avrebbero avuto senso…in fondo non sei così malaccio se posso permettermi la confidenza!

Ma si…puoi in fondo non sei malaccio nemmeno tu…comunque prima di andare volevo farti una domanda anche io!

Oh…davvero…dimmi pure!

Bene…ti sei reso conto che tutto ciò di cui abbiamo parlato è solo il frutto della tua fantasia?

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui


Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Ironia, Parole, Religione, Sesso, Storia e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

80 risposte a Intervista a lui…

  1. Sara Provasi ha detto:

    Fortissimo 😀 E affine a vari discorsi che avevamo fatto!
    PS: mi sei apparso in home, yee 😀

    "Mi piace"

  2. Evaporata ha detto:

    Sei in crisi eh… 😅

    "Mi piace"

  3. Demonio ha detto:

    Ahahahah potenza divina! 😛 E nulla, solo una sintesi di varie cose che mi sono capitate o che ho visto ultimamente e che si sono incuneate dentro sta capoccia bacata! 😀

    Piace a 1 persona

  4. Demonio ha detto:

    In crisi io? Naaa….crisissimissima!:-D E poi l’arrivo del caldo…uno sbrocca! 😛

    "Mi piace"

  5. The Butcher ha detto:

    Quanto cinismo e pessimismo cosmico. Mi piace. Anche se ammetto che mi trovo d’accordo quel che hai scritto.

    Piace a 1 persona

  6. Evaporata ha detto:

    🌸😂

    "Mi piace"

  7. Demonio ha detto:

    Qualche giorno fa avevo ricevuto una di quelle immagini di Whatsapp e mi aveva fatto riflettere.In pratica ironizzava sul fatto che qualche anno fa non si parlasse altro che di una possibile fine del mondo predetta dagli Inca.Molti a queste puttanate astrologiche ci credono.Poi invece degli scienziati, dati alla mano, danno indicazioni e…ma figurati…nooo…si sbagliano…non capiscono nulla…e ti ritrovi Trump alla casa bianca!Purtroppo non è pessimismo ma ormai è pura constatazione della realtà che osservo!

    Piace a 1 persona

  8. Demonio ha detto:

    Che ridiiii!!😂😝

    "Mi piace"

  9. The Butcher ha detto:

    E su questo non posso che darti ragione…

    "Mi piace"

  10. Lucy the Wombat ha detto:

    Ahahah che trip!! Finalmente un dio simpatico, nonostante sia veneto! 😅😆😇😇

    "Mi piace"

  11. Demonio ha detto:

    Odio aver ragione su queste cose!😟

    "Mi piace"

  12. Demonio ha detto:

    Ahahah non sapevo fosse veneto…Comunque io non ho visto nessuno!😂

    Piace a 1 persona

  13. Lucy the Wombat ha detto:

    Dice “diocàn”… deve essere veneto! 😀

    "Mi piace"

  14. Demonio ha detto:

    Ahahah non ci avevo fatto caso!😂😂😂

    Piace a 1 persona

  15. Lucy the Wombat ha detto:

    Ahah io l’ho notato subito, ho avuto amici della zona e mi colpisce sempre 😀

    "Mi piace"

  16. Demonio ha detto:

    E io spesso lavoro con colleghi veneti quindi inevitabilmente assorbo! Magari se ultimamente fossero stati toscani inconsciamente avrei scritto maremma maiala!😂😂😂

    Piace a 1 persona

  17. Klaudio, sei in una fase peggiore della mia?!?!?

    "Mi piace"

  18. Lucy the Wombat ha detto:

    Meglio così allora 😂😇

    "Mi piace"

  19. Demonio ha detto:

    Mmm…non so tu in che fase sia ma per me la fase dura da quando sono nato più o meno!😂 Ho solo ironizzato a modo mio si tutta una serie di cose viste in questi ultimi tempi!😝

    Piace a 1 persona

  20. Demonio ha detto:

    E si che i toscani ultimamente non è che abbiano brillato!😬

    "Mi piace"

  21. PindaricaMente ha detto:

    Voglio fumare quello che fumi tu! Adesso!!! 🙄😂

    "Mi piace"

  22. Demonio ha detto:

    Ahahahah lo sapevo che avresti detto qualcosa del genere ma…ti giuro…ieri non ho ne fumato ne bevuto nulla! Mi è uscito così e basta in un attimo! 😛

    "Mi piace"

  23. Sara Provasi ha detto:

    Rende l’idea! 😀

    "Mi piace"

  24. Demonio ha detto:

    Si, almeno credo! Peccato solo che siate in così pochi ad averlo letto! Spesso faccio dei post augurandomi che suscitino qualche dibattito, qualche discussione ma nulla…ormai non è più come agli albori di Internet dove su un post si discuteva per giorni e giorni!😔

    Piace a 1 persona

  25. Sara Provasi ha detto:

    Vero! L’unica cosa che ho notato ultimamente su internet è che più un post o video ecc è breve e più è facile che venga letto o visto, perché magari la gente si sofferma poco e rimanda la lettura delle cose più lunghe! Anche a me capita, infatti devo sempre selezionare, considerando che sto su wp un’ora al giorno in media! Poi i tuoi li leggo sempre anche perché non ne posti sempre, ma con altri ne leggo alcuni sì ed altri no proprio per poter dare uno sguardo a tutti i vari blog in quell’ora… E spesso finisco anch’io più su quelli brevi!
    Hai notato qualche differenza in questo senso?

    Piace a 2 people

  26. Demonio ha detto:

    Si, quello che dici è vero ed è una tendenza che è iniziata già abbi fa e che ha decretato il successo di FB e soprattutto Twitter. Io invece ragiono proprio al contrario e i post corti li evito e leggo solo quelli lunghi se mi interessa l’argomento o la persona.Io poi mi leggo pure i commenti!😝
    Ovviamente se ho tempo…prossime settimane ad esempio ne avrò ben poco ed in quel caso…farò poco e nulla e random!😔

    Piace a 1 persona

  27. Sara Provasi ha detto:

    Eh allora me lo confermi!
    Se comunque preferisci scrivere e anche leggere pezzi lunghi, fai bene a non cambiare stile, perché prima di tutto devi divertiti tu! 😊
    E i tuoi pezzi lunghi sono tra i pochi lunghi che leggo proprio perché sono scritti in modo scorrevole e divertente 😀
    Penso che a molti come anche a me dia fastidio leggere cose lunghe anche perché tra smartphone e pc non è piacevole come su libri o kindle… E se trovo pezzi lunghissimi senza nemmeno una spaziatura tra paragrafi o argomento coinvolgente mi trovo a saltare 😅
    Però appunto dipende dai gusti personali di lettura!
    Giovedì esce un mio articolo un po’ più lungo del solito, sarai contento allora 😂

    "Mi piace"

  28. Demonio ha detto:

    Maledetti smartphone…da quando ci sono loro il blog è praticamente morto!😝
    Lo leggerò certamente ma non credo giovedì e ora non so quando, sono in viaggio e mi aspettano giornate lunghe e impegnative quindi…bohhh!😔

    Piace a 1 persona

  29. Sara Provasi ha detto:

    Certo, quando puoi! 😀
    Buon lavoro! 😊😊

    "Mi piace"

  30. Si immagino, la verità è che tu almeno riesci a ironizzare! Quindi sto messa peggio io 😜
    Buona notte

    "Mi piace"

  31. francescodicastri ha detto:

    Avete assolutamente ragione, tant’è vero che ad inizio anno mi ero ripromesso di fare dei post più corti, ma proprio non ci riesco… Pazienza, ci leggeremo tra noi 😁

    Piace a 1 persona

  32. Sara Provasi ha detto:

    Ahah 😀 Non è più difficile farli più lunghi? 😀

    Piace a 1 persona

  33. francescodicastri ha detto:

    Non per chi è prolisso di natura 🙂

    Piace a 1 persona

  34. Sara Provasi ha detto:

    Ti capisco! 😀
    Io sono molto prolissa nel parlare se mi ci metto xD

    Piace a 2 people

  35. Demonio ha detto:

    E grazie!Purtroppo come temevo di tempo libero praticamente zero, appena oggi riesco a rispondere almeno ai commenti però!

    Piace a 1 persona

  36. Demonio ha detto:

    E giusto l’ironia mi è rimasta altrimenti sarei alla disperazione totale!

    Piace a 1 persona

  37. Sara Provasi ha detto:

    Bene! ^_^

    "Mi piace"

  38. Demonio ha detto:

    Io sono sempre convinto del fatto che un blog debba consentire di poter scrivere in una forma che apra a riflessioni o che fornisca elementi di dibattito quindi, credo che per far ciò uno debba chiarire al meglio il proprio pensiero per evitare fraintendimenti. Poi magari ti chiami Ungaretti e in due parole riesci ad esprimere quello che uno come me direbbe in millemila…ma non tutti siamo Ungaretti! Per tutto il resto poi c’è Tweeter! 😀

    Piace a 1 persona

  39. Demonio ha detto:

    Boh…io scrivo come magno…ho un pensiero che mi frulla per la testa e lo butto giù al volo, senza rileggerlo e senza pensare se è lungo o corto…quindi premo pubblica salvo che poi me ne vengono altri e penso: forse dovevo dire anche questo e quello…:-P

    Piace a 1 persona

  40. Demonio ha detto:

    sigh!

    "Mi piace"

  41. Sara Provasi ha detto:

    Ahah xD Fai bene!
    Io sono così nel parlare a voce, se mi parte l’ispirazione e soprattutto se ho i giusti interlocutori °__°
    Invece nello scrivere per compensazione mi diverto a sintetizzare il più possibile, infatti quasi sempre ogni articolo che esce l’ho scritto giorni prima e ci son tornata su due o tre volte per “ripulirlo” 😀
    Tutto sta nel divertirsi, e ognuno nello scrivere ha il suo approccio preferito! 🙂

    "Mi piace"

  42. francescodicastri ha detto:

    Eh, già. Io non sono Ungaretti, ma neanche Verga…

    "Mi piace"

  43. Demonio ha detto:

    Se dovessi far come te temo che non scriverei più nulla perchè non appena rileggo o mi vergogno o trovo inutile ciò che ho scritto o semplicemente mi passa la voglia! 😀

    Piace a 1 persona

  44. Demonio ha detto:

    Vergaretti? 😀

    Piace a 1 persona

  45. Demonio ha detto:

    molto peggio ma dissimulo! 😛

    Piace a 1 persona

  46. francescodicastri ha detto:

    😂😂 Vergaretti! 😂 😂

    "Mi piace"

  47. Demonio ha detto:

    suonava bene! 😀

    Piace a 1 persona

  48. Sara Provasi ha detto:

    Ahah xD
    Anch’io alcuni articoli rileggendoli li elimino o taglio prima di postarli… e facendolo capisco sempre meglio come fare quelli futuri! Anche se mi piace risistemarmeli prima a prescindere, raramente escono appena fatti! 😀
    Ma fai bene come fai, ognuno ha il suo metodo personalizzato! ^_^

    Piace a 1 persona

  49. Demonio ha detto:

    Ecco…Il mio metodo è non avere metodo!😓😬
    E si vede che quando magari qualcuno li commenta dopo un po’ e non li ricordo allora li rileggo e spesso sprofondo dalla vergogna per certi errori fatti…Ma io sono così…In fondo non mi prendo sul serio e metto a nudo le mie imperfezioni tanto tra noi che vogliano davvero fare tutti i professori?😜😂😈

    Piace a 1 persona

  50. Sara Provasi ha detto:

    Ma infatti, fai bene! Anche perché se in altro modo ti stuferesti allora è giusto sempre il metodo che risulta semplice e produttivo!
    Così come ad esempio io non ritocco praticamente mai le foto, le faccio col telefono e via… perché so che in altro modo mi stuferei!
    L’importante è che ci sia alla base il divertimento 🙂

    "Mi piace"

  51. Demonio ha detto:

    Ecco proprio così! Pure con le foto è uguale…se decido di ottenere una foto così e cosà alla fine esce una chiavica invece quando senza pensarci d’istinto scatto ho fatto le foto più belle!☺

    Piace a 1 persona

  52. Sara Provasi ha detto:

    Esatto! 😀

    "Mi piace"

  53. Demonio ha detto:

    La famosa e sempre valida tecnica a cdc!😂

    Piace a 1 persona

  54. Sara Provasi ha detto:

    Ahah, ma è la migliore! xD

    "Mi piace"

  55. Sara Provasi ha detto:

    C’è chi con la fissa di avere tutti i mezzi a disposizione e usare una tecnica impeccabile poi realizza solo l’1% delle idee… non è molto produttivo!

    Piace a 1 persona

  56. Demonio ha detto:

    Of course!😂

    Piace a 1 persona

  57. Demonio ha detto:

    È come per il discorso di evaporata sul fascino…Anche il talento uno o ce l’ha oppure no e quando c’è basta poco per trasformare una intuizione in qualcosa di buono!

    Piace a 1 persona

  58. Sara Provasi ha detto:

    Vero! ^_^
    Infatti secondo me anche il fascino è un tipo di talento!

    "Mi piace"

  59. Demonio ha detto:

    Si, in effetti lo è in quanto dote innata!

    Piace a 1 persona

  60. Sara Provasi ha detto:

    Esatto! E come dicevo là, secondo me almeno in parte prescinde anche dalla bellezza canonica/oggettiva!

    Piace a 1 persona

  61. Demonio ha detto:

    Sono proprio d’accordo!

    Piace a 1 persona

  62. Sara Provasi ha detto:

    Infatti spesso le mie “man crush” non vengono capite xD

    "Mi piace"

  63. Demonio ha detto:

    Non ho capito!😂😂😂

    Piace a 1 persona

  64. Sara Provasi ha detto:

    Che non capendo questo discorso del fascino, persone che trovo interessanti vengono da altri liquidate come non tali 😀

    "Mi piace"

  65. Demonio ha detto:

    Ah va beh, su questo con me sfondi una porta aperta visto che anche in quello ho le mie idee divergenti quindi ti capisco eccome.Però in fondo ho anche imparato a fregarmene degli altri!

    Piace a 1 persona

  66. Sara Provasi ha detto:

    Ah beh, chiaro! 😀
    Mi tengo e stalkero le mie crush per i fatti miei ahah xD
    Non avrebbe senso uniformarsi ai gusti canonici, anzi, sarebbe impossibile!

    "Mi piace"

  67. Demonio ha detto:

    I vecchi proverbi la sapevano lunga quindi di, meglio soli che male accompagnati resta un must!😂

    Piace a 1 persona

  68. Sara Provasi ha detto:

    Ahah xD
    In quasi tutti i miei gusti e preferenze sono incompresa, anche nelle altre cose 😀

    "Mi piace"

  69. Demonio ha detto:

    Ti capisco dato che sono probabilmente anche peggio di te e sono arrivato ad essere un vero asociale!😬

    "Mi piace"

  70. cuoreruotante ha detto:

    È più facile essere empatici con il resto del mondo che con il vicino di casa.
    Non importa la presenza o l’assenza di un essere superiore, inferiore o inesistente.
    Non importa chi scopa o legge di più , a me in tal senso il carattere o le idee mica cambiano.
    Importa chi sa fare un passo indietro per andare avanti

    "Mi piace"

  71. Demonio ha detto:

    Personalmente non sono empatico ne on l’uno ne con l’altro ma lo sono quando le circostanze lo richiedono o quando scatta qualcosa che attiva una certa spontaneità. E’ raro ma succede.
    I passi indietro ben vengano: tutti sbagliano e si va avanti. Ma le idee invece possono e devono cambiare quando palesemente ci si accorge che sono sbagliate e questo non sempre è facile farlo ma resto dell’opinione che non bisogna forzare nessuno e che imporre ad altri le proprie idee sia un modo talebano da cui in genere sto alla larga!

    "Mi piace"

  72. cuoreruotante ha detto:

    Offendere qualcuno associandolo ad una cultura a noi lontana e di cui realmente conosciamo ben poco, rappresenta la peggiore nefandezza dell’essere umano, credente o meno.
    Non essere d’accordo è un diritto inalienabile, ma l’offesa è altro, e alla fine rappresenta quello che uno è in realtà.

    "Mi piace"

  73. Demonio ha detto:

    Beh, non vedo dove starebbe l’offesa! Ho espresso la legittima critica verso un concetto che fa della imposizione di un credo ad altri la propria ragion d’essere. Cosa ben differente dall’offendere una cultura. L’offesa è un qualcosa di immotivato mentre una critica poggia su delle basi. Le religioni hanno quasi tutte imposto ad altri le proprie convinzioni senza averne diritto e questo comportamento è oggi estremizzato sia dell’Islam radicale che dai cristiani radicali.Io critico ciò, non offendo nessuno ma, quando si va a criticare ciò è molto facile fare la fine di Galilei o Giordano Bruno visto che dall’altra parte subito si finisce per vedere un attacco o un offesa. Certo dispiace ma il problema temo non sia il mio!😉

    "Mi piace"

  74. cuoreruotante ha detto:

    Associando Talebani al fondamentalismo islamico si è posto un giudizio sulla base di qualcosa che materialmente non si conosce in occidente se non si studia profondamente la cultura islamica. Paragonare la santa inquisizione ad un commento che cerca di constatare una condizione personale rispetto ad una visione generale del mondo si è molto lontani dal voler trovare un incontro.
    Le basi sono il giudizio, e utilizzare un nick che richiama la parte negativa dei dogmi di alcune religiose non ti fa sembrare diverso dai fondamentalisti. Gli atei rispettano non convertono, contestano ma non giudicano.
    È sempre evidente che il problema non sia il tuo ma di chi riceve una tale offesa che permane nonostante il tentativo di sviarne l’attenzione 😉

    "Mi piace"

  75. Demonio ha detto:

    È evidente che partendo dal nick non conosci i significati che si celano dietro di esso.
    Non ho nessuna intenzione di cambiare nessuno ma ripeto, un conto è criticare dei comportamenti sociali e ben altra cosa mancare di rispetto. Se dico che Allegri è un idiota faccio un offesa ma se dico che non fa giocar bene la sua squadra esprimo una critica legittima.Se dico che i credenti impongono le loro credenze esprimo una critica e questa è doverosa se il merito della questione è discutere se un qualcosa sia lecito o meno. Per altro, di solito, queste imposizione non hanno un carattere universale come dire non rubare o non uccidere ma hanno un valore spesso solo personale il che fa di questi precetti un qualcosa di opinabile. Per trovare un incontro occorre che si capisca che in certe cose si può anche credere ma che non si può pretendere che vi credano altri. Il pretendere ciò, e ripeto non c’è offesa, è un comportamento di chiusura propria di una deriva talebana. E non credo serva conoscere la cultura islamica ( che di base non condanno) per dire che , chi impone un comportamento come un divieto ad una donna di studiare o vestire in un certo modo lo fa solo sulla base delle proprie convinzioni ed è sbagliato esattamente come dire a qualcuno ehi…hai abortito…sei un assassina.I due mondi hanno molto, tanto in comune ed io li criticherò sempre fintanto che potrò. Il post poi voleva essere volutamente ironico e sarcastico proprio per dire : ehi tu che parli tanto di dio, sei sicuro di interpretare proprio il suo pensiero o magari ti sei costruito un dio a tua immagine e somiglianza e t’incazzi se qualcuno te lo fa notare?🤔😜

    "Mi piace"

  76. cuoreruotante ha detto:

    Il post è molto ironico e divertente, ed anche, sotto molto aspetti, veritiero. Mi sono ritrovata in molti passaggi che condivido. Ma la bestemmia, in tutte le sue forme, mi urta, mi fa venire l’orticaria, per questo ho lasciato il campo libero.
    Se associ ancora il mio commento al termine talebano ti mando mia madre 😜

    "Mi piace"

  77. Demonio ha detto:

    Per l’orticaria non posso farci nulla ma sono certo che esistono delle creme molto efficaci! Per me la bestemmia è semplicemente qualcosa che non esiste, paragonabile all’acqua santa o alla benedizione ma ripeto…Se ci credi sei tu che non devi farlo ma non puoi pretendere che altri si conformino al tuo pensiero!È quello il punto.Tua madre è la benvenuta ma non capisco cosa ti ha fatto di male per volertene sbarazzare e condannarla alla mia spregevole presenza!🤔😈

    "Mi piace"

  78. cuoreruotante ha detto:

    Neanche io che mi conformi al tuo 😊 era una richiesta di rispetto, non una pretesa assoluta, infatti ho abbandonato la barca affinché fosse tutto più semplice per chi continuava.
    Non conosci mia madre 👩‍✈️

    "Mi piace"

  79. Demonio ha detto:

    Fin che la barca va lasciala andare mi sembrava una idea molto saggia.
    Conosco la mia…direi che basta e avanza!😜

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.