Certe notti…

Certe notti passano senza che nemmeno te ne accorgi. Arriva il sonno ristoratore e quando riapri gli occhi è un nuovo giorno. Altre notti invece sono infinite, sembrano non passare mai. Il sonno fatica ad arrivare. Resti li nel buio della stanza ed ascolti il vento fuori. O la pioggia. O entrambi. O i suoi rumori, gli animali, i cani che abbaiano, i gatti, qualche civetta, il fastidioso ronzio di una maledetta zanzara. Cose così

Il peggiore è il vento. Quando è forte, insistente ed ululante, di quelli che sembrano volerti entrare in casa picchiando sugli avvolgibili. Un vento maleducato nella sua insistenza che non ti è di nessun aiuto. Tu speri almeno che spazzi via anche i pensieri che si attaccano e si insinuano nei recessi della tua mente ma no. Non succede. Il vento resta ma ti sfotte soltanto. Ti aiuta solo a non dormire meglio…

Prendono il sopravvento i pensieri. Maledetti pensieri. I bastardi lottano fra loro per avere l’esclusiva sulla tua attenzione ed alla fine te li ritrovi tutti insieme a spingere così tanto che quel poco di sonno che avevi s’è n’è scappato! Bastardo dove vai? Che almeno Morfeo mi mandasse sua sorella. Ce l’avrà una sorella? Una cugina? Un’amica? Ah no quella è Federica, ci manca solo lei…no dai, almeno lui dorme…lasciamolo in pace su!

Ecco…stiamo rovinati…arrivano anche i pensieri idioti e gira che ti rigira in una lotta senza senso dove tutti sono vincitori ed io solo il perdente, senza alcuna possibilità di poter dire la mia la vedi. Vedi la luce…non metaforica…non di salvezza…non quella in fondo al tunnel, no…vedi proprio la luce di una nuova alba che è arrivata e ti alzi senza aver praticamente dormito e sei già intontito ed incazzato…maledetta notte…maledetto vento…maledetti pensieri.

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su racconti, Blog vari, su di me e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

53 risposte a Certe notti…

  1. Daniela ha detto:

    conosco quelle notti, a volre i rumori arrivano solo dalla testa che ha smarrito timer e coordinate per dormire, eppure la stanchezza c’era eccome…

    Piace a 2 people

  2. Misteryously ha detto:

    Buongiorno Gianni😁👍

    "Mi piace"

  3. fedealb ha detto:

    Io mi metto in cuffia lo stesso telefilm da anni, se no penso e non mi addormento 😅

    "Mi piace"

  4. Evaporata ha detto:

    Non posso nemmeno dirti “chiamami se non riesci a dormire” perché io non dormo però sono da un’altra parte e non è un bel posto.

    Piace a 1 persona

  5. Sara Provasi ha detto:

    La sorella di Morfeo 😂
    Ti capisco su tutto, ho ben presenti i pensieri in prima fila, li hai descritti bene 😐
    Non sei perdente, anzi… Poi è la società che esagera sul dover essere vincenti, chissà in cosa, cosa che anch’io non sopporto 🤔

    Piace a 2 people

  6. olgited ha detto:

    IO dormo tutte le notti con il televisore acceso!

    "Mi piace"

    • Demonio ha detto:

      Io non ci riuscirei!😱 A me da fastidio già la luce dei led del router per dire ed infatti li copro!😀 Ma mi rendo conto di essere un caso senza speranza!🤔

      "Mi piace"

  7. amleta ha detto:

    A volte io mi son chiesta come fanno a dormire le persone che bevono litri di caffè e di coca durante il giorno. E infatti spesso poi mi capita di sentir dire a molti che soffrono d’insonnia.
    Io sopporto tuoni forti e rumori molesti vari e dormo tante ore di fila senza mai svegliarmi se non al mattino. Ma il vento purtroppo mi riporta dei pessimi ricordi della mia infanzia e quando lo sento allora è dura davvero. Non la auguro a nessuno questa sensazione bruttissima del ” lui sta arrivando”.

    Piace a 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Magari la causa di tutto fosse quella…avrei già risolto!Invece di Coca Cola non ne bevo se non raramente e caffè idem! Bevo solo tè al mattino!
      Invece i rumori …quelli si che li patisco…

      Piace a 1 persona

  8. cuoreruotante ha detto:

    Il vento mi dà pace, mi concilia il sonno. Spero per te che tornino presto lunghe notte senza pensieri

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.