Curiosità statistiche

Ogni tanto dall’app vado a dare una sbirciatina alla sezione delle statistiche. Mi incuriosisce vedere quelle che sono le ricerche che conducono al mio blog e quali sono i post più cercati.

Tra questi ultimi devo dire che è sbalorditivo pensare che, quello che reputo uno dei post più stupidi che io abbia mai scritto, un post senza pretese, fatto tanto per farsi due risate su un mondo di persone decisamente stupide…beh…è in assoluto il più letto!

Ed oltre ad essere il più letto è anche quello a cui arrivano tramite dalle ricerche su Google la maggior parte degli estranei che visitano il blog. Davvero sorprendente sta cosa…ormai manca solo che qualcuno ci faccia un brand commerciale o ci faccia che so una comedy umoristica!

Classifica annuale post letti.

Praticamente, a parte i 3 mila e rotti che per lo più accedono alla home e leggono i post recenti, quindi utenti di WordPress per lo più e, i pochi follower, il resto viene da fuori! E con sorpresa ancora maggiore, dopo ste mamme pancine al secondo posto si piazza un altro di quei post che…ok…si…carino…anche interessante per chi come me è curioso ma…che davvero davvero vi sia così tanta gente interessata a saper come scopano le lumache non riesco a crederci!

Molto distaccati l’ultima lettera che, lui si penso sia un bel post ma che, secondo me è stato solo intravisto perché magari cercando su Google “lettera” qualche ricerca è finita lì. Idem il post su Postal Market che probabilmente sarà stato cercato dai giovanissimi incuriositi da qualche battuta fatta da noi vecchietti sporcaccioni!

Nudi e crudi lo stesso sarà legato alla trasmissione e di conseguenza si arriva anche al mio post. Ecco, in questo anno questi sono stati i post più letti o comunque visualizzati magari per sbaglio. A distanze siderali tutti gli altri. Soprattutto quelli che mi sarebbe piaciuto fossero più affollati di commenti e discussioni.

Invece niente…quelli in genere hanno due tre giorni di vita, arrivano a racimolare tra le trenta e massimo cinquanta visualizzazioni in una settimana e poi vanno nel dimenticatoio! Infatti, oggi, sei persone hanno guardato nella home page e letto o intravisto l’ultimo post, il resto è tutto frutto di ricerche su internet che per strani meccanismi conduce qualcuno anche qui su pagine vecchissime che spesso nemmeno ricordo! In conclusione, sorrido pensando che in generale, i post che piacciono di più sono quelli pieni di vaccate!😂

L’elenco di tutti i miei post precedenti lo trovi qui

Vota:

Vota:

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog vari, su di me e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

101 risposte a Curiosità statistiche

  1. quasi40anni ha detto:

    Io credo di avere più follower di te, ma ho un numero decisamente inferiore di visualizzazioni. Il primo della lista con numero di commenti maggiore sul mio blog è….taratatata….Demonio! Non avevo dubbi! Buona giornata Cla un abbraccio

    Piace a 2 people

    • Demonio ha detto:

      Ahahah almeno in qualcosa sono per una volta primo!😂
      Sui follower comunque secondo me va fatta una suddivisione in due/tre macro categorie almeno. La prima è quella del pescatore. Il pescatore nemmeno guarda chi sei o che dici. Lui getta l’amo e ha come unico interesse ricevere a sua volta la visita sulla pagina e che tu clicchi sul magico bottone segui. A quel punto non lo vedrai e sentirai mai più. Se non lo segui a volte invece torna e mette mi piace a cazzo qui e la…
      Poi c’è il follower che si crede stocazzo, quello è in genere uno scrittore o un pittore o fotografo o comunque si sente artista. Anche a lui non frega nulla di te ma ti segue sperando che poi tu sia sempre sulla sua pagina a rendere omaggio.Da te legge qualche volta random ma solo il titolo e il primo rigo.
      Questi sono la maggioranza.
      Infine ci sono gli amanti della conversazione e della lettura come noi che curiosiamo in giro, ci leggiamo anche i commenti e se seguiamo qualcuno lo facciamo perché sentiamo affinità o curiosità. Ad esempio io ti seguo perché sono curioso e perché racconti aneddoti simpatici! Poi va beh, sei peggio di una anguilla in procinto della vigilia di Natale ma ci accontentiamo!😂
      Grazie per l’abbraccio, ma stammi lontano che oggi sto male e non vorrei appestarti!😬

      Piace a 3 people

      • quasi40anni ha detto:

        Ha ha ha ha ha!! La penso allo stesso modo specialmente la categoria artista fotografo! Sono ammalata anche io, buona guarigione e poi torna di corsa a correre che’ voglio sapere il seguito.

        Piace a 1 persona

      • Demonio ha detto:

        Temo mia cara miss che non ci sarà alcun seguito perché, come sono tornato così due giorni dopo sono ripartito e prima di novembre non rientro sempre che appunto riesco a guarire considerando che, non ho un medico da cui andare e nemmeno ho tempo. Comunque avevo degli antibiotici, delle aspirine e delle tachipirine e sto prendendo tutto…speriamo di sopravvivere!
        Tu che hai? Ma un dottore quando si ammala va da un altro dottore o si autovisita e si fa le ricette da solo?
        Buona guarigione anche a te…ma credo sicuramente la tua avverrà in tempi rapidi…

        Piace a 2 people

  2. fedealb ha detto:

    Nel vecchio blog, su blogspot dove avevo shinystat, vedevo in modo più dettagliato le chiavi di ricerca e c’erano cose assurde…

    Piace a 1 persona

  3. Evaporata ha detto:

    Vabbè io li leggo tutti però sono tra i tuoi followers.
    Non bado mai alle statistiche del mio sito, chissà che cosa salterebbe fuori visto che ho follower da mezzo mondo che spammano like senza nemmeno leggere il titolo dei post. 😅

    Piace a 2 people

  4. The Butcher ha detto:

    Io invece ho sia meno iscritti di te che meno views. Ma non me ne lamento. Sono soddisfatto di come io e Shiki stiamo facendo crescere il blog. Per il momento sono molto felice di ciò.

    Piace a 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Guarda, gli iscritti non sono reali…alla fine come frequentazioni ho una decina più o meno fissa con ottimi rapporti e un’altra decina più sporadica.Ma non è tanto questo che guardo, del resto meglio pochi ma buoni! Invece mi dispiace a volte vedere dei post venire ignorati, ma non perché io abbia chissà che velleità…ci mancherebbe, è solo che proprio mi piacerebbe parlare di più con le persone visto che già nella vita di tutti i giorni sono un solitario! Ma pazienza…piacciono le mamme pancine e ce ne faremo una ragione!😂

      Piace a 1 persona

  5. Misteryously ha detto:

    Io non lo guardo mai

    "Mi piace"

  6. SognidiRnR ha detto:

    L’idea che noi abbiamo dei nostri blog viene sempre smontata dalla pagina delle statistiche 😂

    "Mi piace"

    • Demonio ha detto:

      Si decisamente è così eppure trovo assurdo che più siano stupidi ed insignificanti e più abbiano seguito mentre quelli non dico profondi, ma almeno con degli argomenti di discussione passino in sordina.Boh…

      "Mi piace"

      • SognidiRnR ha detto:

        Io non guardo le statistiche da un po’ perché son stata “in silenzio” diversi mesi per cui il blog era fermo ma l’ultima volta che andai a sbirciare notai che il mio articolo più letto era uno in cui avevo messo una foto di snoopy e penso entrassero per copiarla e salvarla! 😅 foto battono parole impegnative, sempre e comunque!
        Che poi le cose serie, se così vogliamo definirle, uno le scrive non solo per sfogo personale ma anche per dar voce a idee e pensieri su cui confrontarsi… Ma alla fine chi sono io per competere con la vignetta di Snoopy?? 😆😆

        Piace a 1 persona

      • Demonio ha detto:

        E si, purtroppo hai ragione…le foto stravincono e accanto a loro o con loro tutti i post che parlano di ricette, viaggi e animali!
        Ma parliamo di te! Che hai combinato in questi mesi? Todo bien? Comunque è bello rivederti da ste parti!😈

        "Mi piace"

      • SognidiRnR ha detto:

        Graziee 😈
        Son stata fagocitata da mesi impegnativi e non so, mi son persa… Metaforicamente e non! Però è bello tornare e riprendere il ritmo. A volte mi dimentico che ritagliarsi tempo per svago e coltivare passioni dovrebbe essere un obiettivo inderogabile 😅

        "Mi piace"

      • Demonio ha detto:

        E qui sei sempre la benvenuta! Certo, come tanti altri pensavo di averti persa ma alla fine è importante che tu ti senta bene e se è così, qui due chiacchiere allegre si fanno sempre volentieri!😈😜

        Piace a 1 persona

      • SognidiRnR ha detto:

        Qui torno sempre volentieri infatti 😁 Pazzo chi non ama fare due chiacchiere allegre con Demonio 😈😜

        "Mi piace"

      • Demonio ha detto:

        😂😂😂 o beh, allora ce ne sono tanti di pazzi!

        "Mi piace"

  7. Neda ha detto:

    Oh cavolo: io non le guardo mai…adesso vado a sbirciarle.

    "Mi piace"

  8. Sara Provasi ha detto:

    Noo bellissimo! 😂😂 Dopo da pc controllo se me ne manca qualcuno! 😀😀

    "Mi piace"

  9. Meteora ha detto:

    Ciao, sai che hai ragione?Anch’io ho notato questo fatto curioso.Un post a cui tengo magari viene ignorato al contrario uno che mipare ridicolo suscita anche il dibattito..mah!

    "Mi piace"

    • Demonio ha detto:

      È una cosa strana davvero! L’unica spiegazione è che io non sia per nulla in sintonia con la maggior parte dei lettori e che i loro interessi evidentemente non coincidono con i miei! Comunque, mi hai dato una idea! E potresti cominciare tu! Dammi i link di 5 post che avresti voluto più letti!

      "Mi piace"

  10. Grazie per ciò che hai fatto, fai e farai in onestà di coscienza creativa, i tuoi meriti reali ti sono riconosciuti Sempre, Ovunque, Comunque, Perché ci crediamo, in realtà buondì, buon lavoro! ❤ … ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.