Oggi giornata del buon samaritano…

E niente, ci son giornate in cui capitano cose e uno si comporta di conseguenza. Oggi è stata una di quelle nonostante già da stamattina presto mi fossi alzato con le palle girate visto che avrei dovuto cambiare albergo.E va beh…

Ad ogni modo esco e mi avvio a prendere l’autobus. Ad un certo punto vedo a pochi passi da me una signora franare rovinosamente per terra. Nessuno ha mosso un dito. Mi sono avvicinato, le ho chiesto se stava bene e l’ho aiutata a rialzarsi.Poverina, era inciampata in una radice di un albero. Per fortuna era tutta infagottata e non si è fatta nulla.

Ok, prendo bus, prendo metro e mi avvio a scendere. Trovo un signore con passeggino e figlioletto dentro. Niente scale mobili, niente ascensore, nessuno che muove un dito, tutti lo ignorano e corrono via…’ndo cazzo andate tutti di corsa…mah…

In due secondi rifletto sul fatto che è assurdo non prevedere in un servizio pubblico un aiuto per queste situazioni.E se fosse stato uno in carrozzina? Maledico l’architetto e i politici e gli offro aiuto. Prendo il davanti del passeggino e l’aiuto a fare le scale. Mi ringrazia mille volte, gli sorrido, lo saluto e vado…

Finalmente arrivo in studio. Mi preparo per quel che devo fare e vedo un tecnico video che sta su una scala armeggiando con una telecamera. In bilico. Tutti lo ignorano. Boh…vado sotto e gli chiedo se forse è meglio che gli tengo la scala. E lo aiuto prendendo la telecamera mentre scende. Mi ringrazia…tutto ok…passavo di qua!

Pomeriggio, c’è una mini pausa, esco a fumarmi una sigaretta. Guardo a destra e vedo una montagna di pacchi da 6 di bottigliette d’acqua. E una ragazza, probabilmente una stagista che da sola a pacchi di tre le porta dentro…miii…e quanto ci metterà!

Le vado vicino e le dico: dai, sono in pausa, dove le devo portare che ti aiuto…ma no grazie…ma si che sennò mi addormento…me ne faccio mettere a pacchi di sette in braccio e le porto dentro, in fondo non è un gran peso per me e in pochi viaggi ho fatto.

E niente, per oggi direi che ho finito…o vi serve qualcosa?😂😂😂

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su racconti, Blog su società, Blog vari, su di me e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

43 risposte a Oggi giornata del buon samaritano…

  1. Misteryously ha detto:

    No grazie ma credo tu abbia fatto quello che gli esseri umani dovrebbero fare 🖤❤

    Piace a 1 persona

  2. lisa ha detto:

    Mi pare che tu sia stato Giusto…ma viviamo in un mondo di gente aberrante che ci vuoi fare .Riposa che te lo sei meritato. 😊

    "Mi piace"

    • Demonio ha detto:

      Si, aberrante è la parola giusta.Ora, non è che io penso di aver fatto chissà cosa, sono piccole cose che faccio normalmente senza accorgermene nemmeno però vedere tanta indifferenza mi lascia perplesso.Forse sbaglio ma qualche decennio fa mi pare non fosse così diffusa questa indifferenza.

      "Mi piace"

  3. Evaporata ha detto:

    È raro vedere gente come te in giro.

    Piace a 1 persona

  4. Lucy the Wombat ha detto:

    Mitico. Il karma ti premierà!😘

    Piace a 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Certo!Infatti mi ha premiato mandandomi in uno dei peggiori alberghi in cui io sia mai stato, tipo recepcion che pare un carcerato incazzato di una scortesia unica, stanza squallida e pure fredda…karma…continua ad aiutare i ricchi tu eh…grazie…

      "Mi piace"

      • Lucy the Wombat ha detto:

        Ouch!! Oggi va meglio?

        "Mi piace"

      • Demonio ha detto:

        Oggi sono tornato Asl residence…
        Ps una curiosità, ma a te non arrivano le notifiche dei miei post o è solo che non li leggi per altri motivi? Te lo chiedo solo perché Cuoreruotante mi dice spesso che pur essendo iscritta non riceve avvisi e volevo capire se è un problema di Wp!☺

        "Mi piace"

      • Lucy the Wombat ha detto:

        Wp è pazzo… dunque io ho impostata di default il non ricevere notifiche di tutti quelli che seguo (sono almeno trecento… non ne uscirei viva… :D), semplicemente quando scorro la app di Wp, nel reader, mi escono i nuovi post e li apro allora. Però è vero che i tuoi non mi escono da un po’, ieri sono andata a vedere sul tuo profilo e sembrava che io non ti stessi seguendo più, allora ho rifatto “segui” ma poi invece sembrava l’opposto, che cioè non avessi mai smesso e che con quella mossa Wp volesse mettermi in crisi 😀 Ma io non tocco mai niente! Però anche un paio di persone mi stavano dicendo la stessa tua cosa tempo fa… secondo me è semplicemente la app che fa schifo! (io accedo solo da lì praticamente)

        "Mi piace"

      • Demonio ha detto:

        Ah ecco, finalmente una spiegazione sensata di quel che probabilmente accade e del perché molti che seguono tanti poi non vedono più i post di alcuni che probabilmente nel reader vengono proposti in modo random. In effetti saranno mesi che non comparivi più tanto che mi ero pure preoccupato(mi pare lì scrissi anche) ed invece te stai semplicemente li a testa in giù senza che Wp si ricordi di ricordarti almeno nel lettore che esisto!😂😂😂 In effetti io sono più fortunato visto che seguo pochi e molti ormai non sono più nemmeno attivi

        Piace a 1 persona

      • Lucy the Wombat ha detto:

        Ma fai benissimo guarda. Io a volte mi faccio prendere dall’entusiasmo e metto segui anche per solo un paio di post che mi piacciono, poi però è un pasticcio per riuscire a seguire bene, appunto c’è il problema del random. Penso che farò presto un’epurazione. E’ anche vero però, nel mio caso, che negli ultimi mesi per accolli di vita vera più la depressione sono stata molto meno attiva in generale. Forse allora WP si è scordato le mie preferenze. Credo che si tratti di una combinazione di costanza e algoritmi 😀

        Piace a 1 persona

      • Demonio ha detto:

        Beh, innanzitutto speriamo che questo periodo buio sia stato superato che è la cosa più importante! E in seconda battuta spero di rivederti presto attiva a dispetto degli algoritmi!😂

        Piace a 1 persona

      • Demonio ha detto:

        ☺😈

        Piace a 1 persona

  5. quasi40anni ha detto:

    La tua parte di buone azioni quotidiane! Del resto Lucifero era stato pur sempre un angelo. Meno male che in giro c’è gente come quelli e gente come te!

    "Mi piace"

  6. Deserthouse ha detto:

    grazie per le tue buone azioni

    Piace a 1 persona

  7. Sara Provasi ha detto:

    Che gentile che sei 😊

    "Mi piace"

  8. Se sei una persona umana, umanitaria, umanizzante e fai qualche azione in onestà di coscienza creativa, qualche azione d’altruismo incondizionato, vai tranquillo che la Vita, la Natura, la Morte ti sorridono ma ricordati di sorridere alla Vita, la Natura, la Morte, se invece sei un guerriero a muso duro, è più difficile perché devi essere esatto altrimenti la Vita, la Natura, la Morte prima o poi ti rispondono a muso duro e le persone esatte, la Vita, la Natura, la Morte, li lasciano come li trovano, quelli non esatti, no, in realtà buondì, buon lavoro! ❤ … ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.