Quelli che negano l’evidenza…

Chi mi conosce almeno un po’ sa quanto io detesti cordialmente gli statunitensi tra cui salvo davvero poche cose e poche persone. Questa premessa è doverosa perchè ecco, se c’è qualcuno che proprio non li ama quello sono io ma ciò non mi impedisce di usare comunque un minimo di obiettività riguardo alcuni accadimenti come l’aver messo piede sulla Luna.

Questa cosa purtroppo viene messa in discussione citando una marea di stupidaggini come prova del fatto che questa cosa sia stata tutta una messinscena. Certo, la cinematografia ci ha messo del suo con film come Capricorn One, Operation Avalanche e Moonwalkers ma quelli sono appunto film! Invece ultimamente è un proliferare di siti di pseudo informazione che fanno a gara a chi la spara più grossa!

Evito di scendere nei dettagli tecnici perchè sarebbero troppo e noiosi ma, sul sito antibufale che trovate qui potete se avete voglia e curiosità farvi un idea delle presunte prove contro e delle spiegazioni tecnico-scientifiche che le smontano! Personalmente aggiungo di mio solo qualche considerazione di ordine logico.

La prima che risponde alla più stupida delle affermazioni secondo cui andare lassù sarebbe stato un vero azzardo tenuto conto della tecnologia di allora beh…rispondo che se parliamo di azzardo e tecnologia dovremmo anche mettere in discussione il fatto che i fratelli Wright abbiano volato usando materiali come legno e stoffe tenuti insieme con lo spago…

Ma una delle considerazioni più logiche che uno possa fare è quella che analizza il periodo storico della corsa allo spazio e della relativa propaganda inserita nel contesto della guerra fredda. Se si pensa alle enormi risorse che aveva l’ex Urss da destinare allo spionaggio sembrerebbe impossibile che questi ultimi non avessero smascherato la cosa se non fosse stata autentica!

E se comunque teniamo presente che, attorno la luna ci hanno orbitato sonde sovietiche, giapponesi, cinesi ed indiane che hanno fotografato la “monnezza” lasciata li dagli americani sembrerebbe che per questi geni della negazione non dovrebbe esserci spazio ed invece sono in aumento! Ancora l’altro ieri una mia amica mi raccontava di come un suo amico, persona istruita credesse alla messinscena!

In ogni caso sappiate che tra quegli oggetti lasciati li vi è un collimatore laser che misura dalla terra la distanza tra i due corpi celesti e vi sono dei sismografi e tutto ciò per funzionare bene doveva essere collocato a mano tanto più che…di sicuro allora non c’era una tecnologia robotica in grado di compiere operazioni così complesse.

Ora la cosa che a me lascia parecchio perplesso e sconcertato è un altra: come è possibile che oggi vi sia della gente che, arriva a mettere in discussione cose certe inventando complotti la dove proprio non ce ne sono (allunaggio, sfericità terrestre, stazione spaziale, vaccinazioni ecc ecc) mentre, ignora quei complotti e quelle azioni realmente suffragate da prove e fatti evidenti come ad esempio la P2 ed il suo piano eversivo per altro attuato!

In questi anni di manovre vere, montature e complotti con tanto di depistaggi e messinscene ce ne sono stati tanti, alcuni clamorosi come le fantomatiche armi di distruzione di massa di Saddam mai esistite, la compravendita di parlamentari italiani per far cadere governi, l’uso della stampa e delle fake news per distruggere avversari. Insomma, tante cose d che poi sono venute alla luce con prove documentate, testimoni ecc ecc.

Un po’ come nel recente caso che vede l’asse mosca padania al centro dell’attenzione. Ma come ho detto, di fatti importanti, fatti che sono poi fondamentali per determinare le nostre vite ce ne sono davvero tanti e di fronte a tutto ciò che fa il cittadino medio comune? Nulla…non fa proprio nulla! Anzi, di fronte alle prove…provate si gira e guarda da un’altra parte!

E non parlo solo dei nostri concittadini perché altrove è uguale se non peggio! Insomma…da una parte ci sono notizie certe, per cui oltre ad indignarsi si dovrebbero ottenere drastici cambi di mentalità e dall’altra ci sono tutte ste bufale prive di ogni fondamento che girano e fanno proseliti e generano poi effetti.

E niente…trovo tutto ciò semplicemente ridicolo e assurdo e ormai viviamo in un mondo paradossale dove si accoglie tutto ciò che solo qualche anno fa nemmeno ci si sarebbe sognati di sostenere apertamente in pubblico onde evitare, come minimo, una valanga di pernacchie. Nel frattempo…devo essermi perso qualcosa…
Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su politica, Blog su società, Blog vari, su di me e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

41 risposte a Quelli che negano l’evidenza…

  1. quasi40anni ha detto:

    Anche io credo allo sbarco sulla Luna.
    Non so perché su alcuni evidenti fatti si spenga la luce, tipo p2 Licio Gelli e ci metto pure l’omicidio di Jose Garramon che dicono possa essere collegato .

    Piace a 1 persona

    • Demonio ha detto:

      E ma tu sei una personcina con sale in zucca e si vede! In generale però la gente tende a non ragionare affidandosi a quel che dicono altri forse anche per pigrizia.In più è diffusa la convinzione che se qualcosa è condivisa da tante persone ma non in modo ufficiale allora è vera.Mah…poveri noi!

      Piace a 1 persona

      • Più che ragionare, perché per ragionare basta un computer, purtroppo vi sono troppe persone obnubilate e mancate di attenzione, scarseggia il ricordo reale, scarseggia lo studio reale mentre altre persone può capitare che pecchino di saccenza anche se pure loro scarseggiano in ricordo reale e studio reale e potrebbe essere che vi sia chi ci marci sfruttando sia l’obnubilazione sia la fretta del saccente che sa già tutto e non perde tempo se non per leggere i titoli delle notizie, cosa ne pensiamo, intendiamo, sentiamo?

        "Mi piace"

  2. Evaporata ha detto:

    Non ho mai dato peso a gente del genere come ai terrapiattisti, proprio non li prendo in considerazione.

    "Mi piace"

  3. SognidiRnR ha detto:

    Io mi continuo a chiedere se questo decadimento esisteva anche prima ma io ero “giovane e sprovveduta” e non lo percepivo o se effettivamente stanno tutti peggiorando molto, moltissimo! MAH

    Piace a 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Mah, io da quel che mi ricordo no o almeno, qualcuno che sparava stronzate c’era ma di solito era lo scemo del villaggio e nessuno gli dava retta invece ora il villaggio è globale e tutti gli scemi ci si ritrovano e, sui social le loro farneticazioni, proprio perché sono in gran numero diventano “vere” agli occhi di chi non ha la capacità di capire e alimenta il fiume condivisioni che così attira altri! Questa è l’unica spiegazione che riesco a tirar fuori…

      Piace a 1 persona

      • SognidiRnR ha detto:

        Non so, però è abbastanza triste. Mi sembrano irrecuperabili e sempre più numerosi… Come se fosse un virus che colpisce sempre più persone. Inarrestabili e pericolosi a lungo andare

        Piace a 1 persona

      • Demonio ha detto:

        Si, la penso come te. Penso ad un video su una notizia fake riguardante un fantomatico aereo scomparso e poi miracolosamente atterrato dopo anni con a bordo tutti morti…bene…il video me lo ha girato mia nipote di dieci anni…non hai idea di quanto ci ho impiegato per farle capire che non era vero nulla eppure chissà quanti altri invece non hanno avuto qualcuno che intervenisse…Ecco, questo è sicuramente un pericolo.Poi va beh…per secoli sì è creduto ad ogni forma di bufale religiose quindi in fondo, ripensandoci forse hai ragione e ci son sempre stati i creduloni e chi su di essi ha speculato!

        "Mi piace"

      • SognidiRnR ha detto:

        È difficile intervenire e soprattutto contrastare il fenomeno. Per un video che sei riuscito a “smascherare” pensa a quanti altri video ha visto o articoli ha letto senza capire che fossero fuffa. Ma lei come molti altri, in generale. Quando mi fermo a pensarci su penso che sia veramente assurdo…

        "Mi piace"

      • Demonio ha detto:

        Si lo è davvero.Poi penso a qualche anno fa, quando internet era poco diffuso e ricordo che tutti si credeva che dando l’accesso alla rete a tutti si sarebbe alzato il livello culturale…mi sa che si sbagliavano tutti, me compreso. Il resto poi lo hanno fatto giornali e tv…e pure la politica peggiorando la scuola. Se ne uscirà mai?Boh…

        "Mi piace"

  4. Sara Provasi ha detto:

    Alcuni si approfitta della libertà di espressione! 😅

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.