Cattivi coglioni…

Su Tumblr mi sono imbattuto nella seguente immagine che non ho potuto fare a meno di condividere perché nella sua sintesi, solo apparentemente banale, dà diversi punti di riflessione.

Tempo fa scrissi un post ( questo ) dove analizzando la situazione politica poi arrivavo a fare un confronto tra me e gran parte della gente e da questo confronto arrivavo alla conclusione di sentirmi indubbiamente superiore a tutti loro.

Ora, come dicevo lì, il mio atteggiamento non era snobistico. In definitiva non è che io mi senta superiore perché pensi di essere chissà chi ma, al contrario mi ci sento perché indubbiamente troppa gente è decisamente imbecille.

Come ben detto nella immagine di sopra, la gente non ragionando e non pensando non vuole giustizia ma vuole qualcuno da incolpare e nel più breve tempo possibile. E spesso ciò è conseguenza di media e politici che cavalcano l’onda di certi fatti di cronaca per ottenere consenso.

Prendiamo le violenze sulle donne. Se importasse davvero combattere ciò non si ridurrebbero i fondi, non si chiuderebbero i centri anti violenza, non si userebbe un linguaggio atto a giustificare e non si insulterebbero donne ree di pensarla diversamente. Non si avallerebbe la cultura del se l’è cercata, del comportamento, del come era vestita ecc ecc.

Però ecco che, se la violenza è commessa da un immigrato ecco l’indignazione programmata, ecco l’inno alla difesa della famiglia, delle tradizioni ecc ecc. Pura propaganda insomma. A loro non frega nulla della vittima e della giustizia, interessa solo individuare subito un colpevole; anche se poi magari risulterà estraneo ai fatti quel che interessa è convincere la gente di qualcosa.

E la gente a quanto pare è assuefatta a dover ricevere fake news e falsità che diventano credibili e che, si sedimentano nelle coscienze e finiscono per diventare verità vere. La gente si è incattivita e si è rincoglionita. E vuole tutto ciò. C’è poco da girarci intorno ma è così. Ed infatti questa gente poi si identifica con chi parla come loro.

Uno che parla forbito, che cita dati, che emana cultura, che cerca di far ragionare è ormai visto con fastidio, non è percepito come uno di loro ma come un professorone, uno della casta e quindi non viene ascoltato. Anzi, al contrario viene deriso e trattato come un coglione anche se lui conosce gli argomenti mentre te non sai nulla.

Odio e cattiveria ormai determinano le scelte politiche. Chi è percepito come uno del popolo riceverà attenzioni e tifo anche se dice cazzate a raffica. Questa è l’attuale situazione e non se ne esce. Non se ne può uscire perché chi non ragiona non cambia opinione, non cambia atteggiamento neppure di fronte l’evidenza.

Se crederanno che tizia ha speronato lo faranno anche a scapito delle evidenze, delle immagini. Gente che al massimo è salita su un materassino penserà di saperne più di un ammiraglio.Loro nemmeno conoscono il significato della parola speronare ma ormai è quella la loro verità.

L’unica cosa che possiamo fare è attendere che passi la nottata, non vedo davvero soluzioni. Se non quella di sperare che si autodistruggano da soli quando arrivano all’apice…è toccato al vanesio fiorentino…ora sta toccando al bibitaro…speriamo il prossimo sia il cazzaro verde…

To be continued…


Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Giustizia, Politica, Post, Società, Violenza e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

34 risposte a Cattivi coglioni…

  1. Daniela ha detto:

    Immensa la superficialità con cui si danno le notizie (non a caso) e a troppe persone è già sufficiente per sentirsi informati sui fatti. La verità va cercata con paziente modestia, disponendosi a una elasticità mentale che pochi possiedono.

    Piace a 2 people

  2. Demonio ha detto:

    Una delle prime regole che tutti dovremmo seguire, specie sui social è quella di prendere con le molle qualunque notizia di cronaca e, prima di rilanciarla e condividerla, aspettare le verifiche e gli sviluppi. Dovrebbero essere poi i giornalisti a verificare sempre ma, pare che ormai non lo facciano più e ciò genera solo altra confusione. A volte è superficialità ma altre volte è proprio un qualcosa che sembra studiato ad arte…

    Piace a 2 people

  3. Daniela ha detto:

    Almeno un professionista dell’informazione deve garantire l’attendibilità di ciò che scrive altrimenti meglio che cambi mestiere. Dall’altra parte incrociare le notizie sarebbe già un bene prima di crederci.

    Piace a 1 persona

  4. PindaricaMente ha detto:

    Tumblr.🤔
    Ma spiegami tu perché frequenti posti come Tumblr che è simile al Cioè che leggevo quando ero in seconda media.
    Ma robe da matti! 🙄😂

    "Mi piace"

  5. Demonio ha detto:

    Ricordi il metodo Boffo? Ecco, classico esempio di disinformazione pilotata. Oppure il caso dei due carabinieri uccisi a Roma…ricordi i primi lanci?Si parlava di stranieri…extracomunitari…poi venne fuori che erano statunitensi ma intanto la gente era stata aizzata. Tutto ciò ormai avviene con regolarità…

    Piace a 1 persona

  6. Demonio ha detto:

    Mai letto Cioè invece Tumblr, se si seleziona gente giusta mostra sempre gran belle cose…fidati!😜😈

    "Mi piace"

  7. Misteryously🤡 ha detto:

    Ma….esiste ancora un po’ di vera giustizia che infonde le sue radici nella tutela del bene?????

    "Mi piace"

  8. Daniela ha detto:

    già, un sacco di fandonie

    "Mi piace"

  9. quasi40anni ha detto:

    Anna Frank disse “ credo ancora nellintima

    "Mi piace"

  10. quasi40anni ha detto:

    Mi è partito l’ invio. Dicevo allora che Anna frank disse“credo ancora nella intima bontà dell’uomo ”. Se fosse sopravvissuta all’ Olocausto mi sarebbe piaciuto chiederle se la pensasse ancora allo stesso modo.

    Piace a 1 persona

  11. Demonio ha detto:

    Non so,personalmente ho perso fiducia in tutto…

    "Mi piace"

  12. Demonio ha detto:

    Si, e di quelle ormai si nutrono in tanti…

    Piace a 1 persona

  13. Demonio ha detto:

    Non ho capito bene in cosa credesse ma qualunque cosa fosse non è andata come doveva. Però, pur in quella follia qualcuno di umano c’era.

    Piace a 1 persona

  14. Demonio ha detto:

    Ecco, si, bella domanda. Poi, per carità, prese singolarmente magari tracce di umanità le trovi anche ma è la massa che fa sempre più paura…

    Piace a 1 persona

  15. Misteryously🤡 ha detto:

    Anche io….

    "Mi piace"

  16. Demonio ha detto:

    😢

    "Mi piace"

  17. The Butcher ha detto:

    Quell’immagine all’inizio spiega fin troppo bene la situazione che stiamo vivendo. Non importa chi sia il colpevole, l’importante è che qualcuno paghi. Bisogna sempre incolpare gli altri. E’ un pensiero che mi ha sempre spaventato e mi ha fatto sempre riflettere di quanto le persone abbiano bisogno di un capro espiatore.

    Piace a 1 persona

  18. Sara Provasi ha detto:

    Concordo come sempre!
    Non guardo la tv, ma l’altro giorno sentivo un pezzo di TG che stava guardando mio padre… e tu-sai-chi ha detto delle cose che sembravano dette per finta, non potevano essere vere! Ho pensato: magari è una persona a modo che sta facendo un esperimento sociale per vedere fino a dove si spinge la stupidità umana di chi lo segue! °_°

    Piace a 1 persona

  19. Demonio ha detto:

    Vero!E vale un po’ per qualunque discorso uno possa fare. È sempre colpa di qualcuno!

    Piace a 1 persona

  20. Demonio ha detto:

    Ecco, questo è un po’ ciò che percepisco io…leggo o ascolto delle cose e penso…no dai…non può averle dette…Ho capito male…e invece no, senza vergogna dicono proprio ciò che sarebbe indicibile.
    Piccolo esempio di assurdità…letto oggi…il tribunale dei ministri ha assolto il cazzaro verde perché, a loro dire è giusto il principio secondo cui se una nave salva qualcuno allora il porto di riferimento non è, come da leggi internazionali( e per logica!) quello più vicino ma quello dello stato a cui appartiene la nave! Ora…capirei se fossero navi europee…ma se nel Mediterraneo passa una nave cinese o neozelandese e salva dei naufraghi, secondo questi scienziati dell’idiozia poi dovrebbero sbarcarli in Cina o Nuova Zelanda! No, non possono averlo detto davvero…e invece si…😟😢😢😢

    Piace a 1 persona

  21. Sara Provasi ha detto:

    Ovvio… non c’è limite! Sembra una presa in giro!
    Come quando vidi per la prima volta una maglietta juventina con scritto “30 sul campo” o il numero di quell’anno… pensavo fosse una goliardata invece erano ufficiali! x_x
    Ora magari sei juventino e mi elimini dai contatti xDDD

    "Mi piace"

  22. Demonio ha detto:

    😂😂😂😂 simpatizzo ma in realtà non sono mai stato un fanatico anche se, su quella vicenda non hanno tutti i torti!😜

    Piace a 1 persona

  23. Sara Provasi ha detto:

    Menomale! 😂 Che poi ovviamente sono solo gli estremismi che non mi tornano, in qualsiasi ambito 😃

    "Mi piace"

  24. Demonio ha detto:

    Io sono estremista solo sulla cucina!😂😂😂

    Piace a 1 persona

  25. Sara Provasi ha detto:

    Mi sembra giusto xD

    Piace a 1 persona

  26. Demonio ha detto:

    In Canada di fronte ad una cosa informe e collosa con una macchia rossa a centro chiamata spaghetti avrei potuto uccidere!😬🙄

    Piace a 1 persona

  27. Sara Provasi ha detto:

    Ci credo! xD Mi piace vedere video dei cibi nel mondo, sia italiani riprodotti male che stranieri che non ho mi visto!

    "Mi piace"

  28. Demonio ha detto:

    Ah ma su quelli stranieri non ho nulla da dire, a volte son anche buoni e li son gusti ma quando certi piatti vengono uccisi…beh…si meritano la pizza con l’ananas…a vita!😈😂

    Piace a 1 persona

  29. Sara Provasi ha detto:

    Infatti! 😅 Mi diverto a vedere chi li assaggia però 🤣

    "Mi piace"

  30. Demonio ha detto:

    Beh si, può essere divertente!😝

    Piace a 1 persona

  31. Sara Provasi ha detto:

    Sicuro! xD

    "Mi piace"

  32. Demonio ha detto:

    Leggo una punta di sadismo!😂

    "Mi piace"

  33. Beh, davvero i coglioni sono cattivi ma lavorano per Abbellire/Abbruttire ed Idealizzare quelle troppe idiosincrasie informative, comunicazionali, i coglioni cattivi portano anche chiarezza al Mondo, in realtà buondì, buon lavoro! ❤ … ❤

    "Mi piace"

  34. Demonio ha detto:

    Mah…se non ci fossero sarebbe meglio…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.