Formaggi di distruzione di massa…

La prossima immagine dice praticamente già tutto da sola ma, poteva anche essere una bufala così, visto che sono curioso ho voluto approfondire la questione e di fatto ho trovato conferme quindi no, non è una bufala anche se, vi è una parte di logica in almeno una delle due notizie parallele. Ma intanto ecco l’immagine che mi ha incuriosito e colpito:

Bene, andiamo con ordine. Effettivamente quella a destra è una bomba ed effettivamente è prodotta in Italia, in Sardegna, presso lo stabilimento del gruppo Rwm Italia Spa su cui se cercate potete trovare tutte le informazioni. L’ordigno per altro è di origine statunitense ma come spesso accade per i prodotti bellici, questi poi vengono prodotti anche da altri paesi su licenza. L’arma è per altro in dotazione sia all’Aereonautica Italiana che alla Marina.

E fin qui diciamo che è tutto regolare nel senso che ci sta che tra paesi alleati si usino i medesimi sistemi d’arma. Ovvio, sarebbe bello se non se ne usassero affatto da nessuna parte ma questi sono discorsi già fatti. Il mondo è questo e c’è ben poco che si possa fare. Tra questo poco che si può fare vi è però una cosa che si chiama Legge e, magari sarebbe bello se le cose si facessero a norma di legge. Il punto in questione è che se è lecito produrre queste armi per Marina ed Aereonautca non lo è venderle a paesi in guerra. Farlo costituisce una violazione. Delle leggi internazionali ed italiane.

Il conflitto in questione è tra Arabia Saudita, uno splendido e moderno paese, democratico, attento ai diritti, soprattutto delle donne, molto noto per la sua enorme libertà di stampa, religiosa, di costume e apertissimo alla modernità e lo Yemen, uno sfigatissimo stato al suo confine dove da un po’ i sauditi si allenano a vedere che effetto fa nel bombardare civili inermi. E queste pillole di democrazia sono prodotte appunto in Sardegna, Italia e spedite a questi arabi di cui nessuno parla poichè, sono sia alleati strategici degli Usa e sia fra i principali esportatori di petrolio al mondo.

Senza contare che rappresentano poi una notevole valvola di sfogo per tutto ciò che è il nostro export di lusso. Certo, esportiamo solo alla cricca di beduini sauditi regnanti e indoculu tutto il resto della popolazione tenuta in stato di semianalfabetismo permanente cresciuta a datteri e preghiere. Insomma cattivi musulmani se scappano da guerre, se sono pezzenti e vengono a cercare vite migliori qui ma bravissimi se comprano Ferrari, ci danno petrolio a buon mercato e ci comprano armi. La solita ipocrisia dove , per dire, gli attentatori delle torri gemelle erano per lo più sauditi ma poi hanno bombardato Iraq e Afghanistan! Valli a capire sti americani…

Ad ogni modo, non racconto cazzate, potete trovare centinaia di articoli al riguardo ed una inchiesta ripresa da Ansa, originaria del NY Times che trovate qui ma anche un articolo preso da FQ che trovate qui. Bene, cioè male…nel senso che come spesso accade, quando nel mondo ci sono turbolenze che generano povertà, morte, distruzione e di conseguenza emigrazione, spesso dietro c’è lo zampino dell’occidente e l’Italia bene o male c’è sempre anche lei. E sarebbe già un punto di partenza riconoscere tutto ciò.

Ora veniamo al formaggio! Esiste anche lui! Ricordo qualche tempo fa le polemiche dei soliti noti (gli stessi di cui sopra che ce l’hanno con gli immigrati e difendono le nostre tradizioni cristiane…ci mancherebbe!) che erano inorriditi di fronte la possibilità che gente proveniente da culture differenti potesse avere accesso a cibi come gli insetti. Orrore! Non sia mai! Non passi la cavalletta e lo straniero! Peccato scoprire poi che, in Italia esistono cibi nostrani, di tradizione che hanno un processo di lavorazione che prevede l’uso di insetti. Larve in questo caso. Con cui si produce questo formaggio sardo.

Ma non solo, ho fatto delle ricerche ed analoghi prodotti venivano fatti un pò in tutta Italia, ed anche in Francia. Ora…per carità, i gusti son gusti e magari a te come a me potrebbe non piacere questo formaggio. Ma resta il fatto che è una cosa tradizionale…ora se tu ti mangi le larve della mosca casearia per coerenza lasci che un indiano si mangi le sue cavallette e non rompere le palle! O no? Comunque, qualche sovranista schizzinoso invece le ha rotte a questi caseifici ed a livello di normative europee ha vietato la produzione di questi prodotti non ritenendoli conformi alle norme igieniche.

E qui ho trovato forse l’unica parvenza di logica in tutto ciò in quanto queste mosche che depositano le larve con cui nascono poi questi formaggi, in realtà potrebbero attaccare altri formaggi che subiscono trattamenti differenti compromettendone la produzione. Ecco perchè vi sono delle trattative in corso sia per dichiarare la tipicità del prodotto ed ottenere una deroga e sia per arrivare ad un modello produttivo che isoli prodotto e mosche in modo che non possano propagarsi. Al momento non ho capito se la cosa è andata avanti o no. Se qualcuno ne sa di più magari ci informa.

Una cosa è certa, come l’immagine dice questi due tipici prodotti sardi, le bombe ed il formaggio, hanno subito trattamenti contrastanti. Le bombe, portatrici certe di morte possono essere prodotte e vendute a paesi belligeranti e non certo dal pedigree immacolato mentre i formaggi, che magari potranno non piacere come gusto e/o sapore, che di sicuro non hanno mai ammazzato nessuno sono di fatto fuorilegge. Un po’ come la cannabis light, che non ha alcun principio attivo significativo ma che è considerata droga mentre ettoliti di vino, birra, superalcolici possono liberamente essere venduti e consumati sebbene in ogni statistica è appurato facciano più male. E poi non ditemi che non siamo strani…

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Economia, Giustizia, Politica, Post, Religione, Società, Storia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

93 risposte a Formaggi di distruzione di massa…

  1. silviatico ha detto:

    L’ho anche assaggiato il formaggio con i vermi, durante un viaggio in Sardegna, badando bene di scansare i piccoli striscianti, per non fare loro male. E sono ancora vivo. Le bombe no: per fortuna no, non le ho assaggiate…..

    Piace a 1 persona

  2. Demonio ha detto:

    Io ci sono stato tante volte ma non mi è mai capitato! Però ecco, grazie della testimonianza vivente di un sopravvissuto a tale potente arma!😂

    Piace a 1 persona

  3. silviatico ha detto:

    E’stato un caso fortuito: ho conosciuto una coppia di sardi su una spiaggia deserta. Lui sardo doc, lei australiana. Ci hanno invitati alla loro magione e lì ci siamo scatenati tra formaggi e vini. D’una ospitalità da non crederci…….

    "Mi piace"

  4. Demonio ha detto:

    L’ospitalità l’ho vissuta sulla mia pelle anche io tante volte!😂 Tra mirto e filu e ferru spesso è stato arduo rimanere in piedi per non parlare del mangiare! C’è da dire che essendo io grosso forse si preoccupavano che non fossi adeguatamente riempito!😂😂😂

    Piace a 1 persona

  5. Misteryously ha detto:

    Io non lo mangio mi fa un po’ senso

    "Mi piace"

  6. Demonio ha detto:

    Beh, nemmeno io l’ho mai assaggiato, però nemmeno le bombe credo mi piacciano!🙄

    "Mi piace"

  7. quasi40anni ha detto:

    Cibi Bollino verde cibi bollino rosso…quante stronzate stanno in giro. Sta storia è assurda!

    Piace a 1 persona

  8. Misteryously ha detto:

    No certamente

    Piace a 1 persona

  9. Demonio ha detto:

    Mia cara miss, una delle tante, ormai con l’assurdità tocca conviverci…

    Piace a 1 persona

  10. Demonio ha detto:

    😦

    "Mi piace"

  11. andream2016 ha detto:

    concludi che “siamo strani”, e qui sbagli, non siamo strani, siamo stronzi. PS Adoro il formaggio con i vermi (larve di mosca) che ovviamente mangio … e non sono mai morto, a differenza di tutte le persone ammazzate dalle bombe made in Italy.

    Piace a 1 persona

  12. andream2016 ha detto:

    Paola, il formaggio con i vermi è considerata la delizia massima nell’oltretomba. Tu sapessi come ne vanno ghiotti scheletri, demoni e fantasmi.

    "Mi piace"

  13. Demonio ha detto:

    L’essere strani conteneva una punta di sarcasmo che ormai uso a piene mani visto che tanto, non cambia nulla. Però hai ragione, siamo stronzi e pure idioti, poco da stare allegri. E comunque non l’ho mai assaggiato quel formaggio quindi, chissà, magari un giorno capiterà e saprò se mi piace o no!🤔😂

    Piace a 1 persona

  14. Demonio ha detto:

    😂😂😂

    Piace a 1 persona

  15. andream2016 ha detto:

    è una bontà unica … ma se ti fa schifo
    l’idea di mangiare un formaggio con dentro vermi vivi (e si muovono, mica stanno fermi) allora rinuncia.

    "Mi piace"

  16. Demonio ha detto:

    Detta così è inquietante! Non so se riuscirei comunque non vedo perché dovrei impedire ad altri di mangiarlo!😈

    Piace a 1 persona

  17. Neda ha detto:

    Allora, allora…ricordo che da bambina c’erano dei vecchi che adoravano dei formaggi per così dire putrefatti e con i vermetti dentro e li mangiavano con la polenta bollente: un boccone di polenta sopra il pezzo di formaggio con i vermetti grassocci che facevano “sciac-sciac” al calore della polenta. Una botta di proteine e calorie che al tempo dell’immediato dopoguerra era una manna per chi aveva fame.
    Ed ora, perdonami, la mia vena dissacrante mi ha fatto venire un’idea: se il formaggio sardo è proibito, perché non usarlo come bomba al posto di quella vera? Farebbe meno male e sarebbe più utile.
    Per quanto riguarda gli insetti, ci sono già ristoranti a Milano che li servono. Perciò, se in quei ristoranti è permesso servire grilli e larve delle api, oltre che altri bacherozzi, perché l’UE dovrebbe proibire il nostro formaggio verminoso se non per rovinare la nostra economia, visto che permettono di falsificare i nostri prodotti con i vari Parmesan che non sono Parmigiani e altro ancora? Ma i nostri parlamentari al parlamento europeo (scritto tutto volutamente in minuscolo…) che fanno oltre che prendere un lauto immeritato stipendio?

    Piace a 1 persona

  18. quasi40anni ha detto:

    Cla buon natale e buona vigilia, la mia festa preferita quando avevo ancora i nonni in vita! Un abbraccio affettuoso

    Piace a 1 persona

  19. Demonio ha detto:

    Parto dalla domanda finale per dire: nulla, non fanno nulla se non inveire inutilmente contro l’Europa.Campione di assenteismo è il cazzaro verde tanto per dire. In seconda analisi, in Italia mandiamo in Europa i politici ripescati, o scomodi o che non hanno trovato poltrone locali…va da sé che ragionando così altri poi decidono al posto nostro. E dato che ultimamente altri sovranisti anche in Europa hanno le loro maggioranze alla fine siamo arrivati ad un punto dove ognuno porta acqua al suo mulino e chi perdiamo tutti.
    Per il resto un altro racconto di un passato che non c’è più.

    Piace a 1 persona

  20. Demonio ha detto:

    Grazie madame, a me non c’è mai stato un Natale da ricordare ma va bene così! Ti auguro di passarlo nel migliore dei modi e…e se mi abbracci così io poi ti abbraccio cosà!😜 😘

    Piace a 1 persona

  21. Neda ha detto:

    Purtroppo vero, in entrambi i casi.

    Piace a 1 persona

  22. Demonio ha detto:

    Già…è così…

    Piace a 1 persona

  23. Sara Provasi ha detto:

    Questa non la sapevo! 😀
    Il formaggio però ce l’avevo presente… ma mi fa già schifo il gorgonzola! xD
    Anche quando potevo mangiare i formaggi, e li adoravo, era l’unico che scartavo °_°

    "Mi piace"

  24. Demonio ha detto:

    😂😂😂 il gorgonzola mi piace! In effetti tutti i formaggi mi piacciono e questo boh…da come mi è stato descritto magari non riuscirei a mangiarlo nemmeno io però boh, chissà! Comunque sarà sempre meno indigesto di una bomba!

    Piace a 1 persona

  25. Sara Provasi ha detto:

    Ci sono alcuni cibi che mi fanno impressione, oltre a questi formaggi c’è la trippa, il pesce crudo (e alcuni anche cotti), o che mi fanno schifo pur sembrando innocui, come avocado, mango e germogli di soia xD E ne mancano tanti di sicuro, se poi aggiungi quelli a cui sono intollerante… sono parecchio smorbia col cibo 😀

    Piace a 1 persona

  26. Demonio ha detto:

    Beh anche io ho le mie preferenze e le mie liste nere ma per fortuna sono abbastanza onnivoro il che, diciamo che, evitando famiglie di cannibali mi porta ad essere un ospite e commensale quasi perfetto!😂

    Piace a 1 persona

  27. Sara Provasi ha detto:

    Ahah sei una rarità ormai! xD

    "Mi piace"

  28. Demonio ha detto:

    Più o meno…😬

    Piace a 1 persona

  29. Sara Provasi ha detto:

    Ora lo trovo il tuo blog! Avevo sbagliato io ieri a cercare 😛

    "Mi piace"

  30. Demonio ha detto:

    Ah ecco…mi ero spaventato#😂

    Piace a 1 persona

  31. Sara Provasi ha detto:

    Ho capito cos’è: in pratica ti si trova normalmente, ma se provo ad accedere al tuo blog da nome o icona dai commenti nel browser non hai il link attivato! Invece dalla bacheca e altro non c’è problema… ma dev’essere così da sempre e ci ho fatto caso ora!

    "Mi piace"

  32. Demonio ha detto:

    Boh…io davvero non riesco a capire WordPress…eppure ho anche fatto il gravatar che in teoria è sempre associato al mio blog e su cui cliccandoci su dovrebbe reindirizzarvici chiunque!😟

    Piace a 1 persona

  33. Sara Provasi ha detto:

    Infatti! Prova a ricontrollarlo, tutt’ora non va il link se vengo a cliccare da un tuo commento sul browser!

    "Mi piace"

  34. Demonio ha detto:

    Prima di due settimane non torno a casa quindi boh…poi succede che torno e me ne dimentico o ho poco tempo per fare le cose. Spero che magicamente torni a posto da solo!😀😝

    Piace a 1 persona

  35. Sara Provasi ha detto:

    Noo, te lo ricordo io! 😀 Comunque per chi ti segue sei trovabile dalla home e dalla sezione commenti ecc, nel feed ci sei… avevo solo notato il link mancante appunto!

    "Mi piace"

  36. Demonio ha detto:

    Grazie!A sto punto stavo pensando di farti diventare amministratrice del mio blog! Sono sicuro faresti molto meglio di me!🙄

    Piace a 1 persona

  37. Sara Provasi ha detto:

    Ahah ma i tuoi contenuti sono unici, non potrei mai! 😀

    "Mi piace"

  38. Demonio ha detto:

    Beh, quelli li continuerei a scrivere ma almeno avrei anche chi li legge e partecipa sia alle discussioni che Asl cazzeggio!

    Piace a 1 persona

  39. Sara Provasi ha detto:

    Ma li hai! Pochi ma buoni *_*
    Anch’io alla fine solo con pochi faccio veri discorsi dentro e fuori WP, è inevitabile coi nostri argomenti!
    L’alternanza tra serietà e cazzeggio accomuna i nostri due blog! .D

    "Mi piace"

  40. Demonio ha detto:

    Oh yes! Però tecnicamente secondo me te me lo faresti andare meglio!😂 troppe cose che non conosco o non seguo!

    Piace a 1 persona

  41. Sara Provasi ha detto:

    A te però ti trovano da Google, a me zero, solo da qui! °_°

    "Mi piace"

  42. Demonio ha detto:

    Si ma ho avuto culo con due post legati a due ricerche che mi hanno fruttato il 90 % delle visite, le mamme pancine e il sesso delle lumache!😂

    Piace a 1 persona

  43. Sara Provasi ha detto:

    Io me ne vanterei 🤣

    "Mi piace"

  44. Demonio ha detto:

    Ahahah insomma…però mi fa sorridere sempre sta cosa, anche quest’anno continuano ad essere i due post più letti!😂

    Piace a 1 persona

  45. Sara Provasi ha detto:

    Da me il più letto quando ho controllato era sempre quello su Baal Culo 😅

    "Mi piace"

  46. Demonio ha detto:

    E beh, se c’è il culo è sempre garanzia di successo!😜

    Piace a 1 persona

  47. Sara Provasi ha detto:

    Gusto! xD

    "Mi piace"

  48. Sara Provasi ha detto:

    PS: non riesco a commentare il tuo ultimo articolo, perché la sezione commenti è chiusa! Magari è voluto ma te lo segnalo, nel caso non lo fosse!

    "Mi piace"

  49. Demonio ha detto:

    Mi piace questo lapsus!😂😂😂

    Piace a 1 persona

  50. Demonio ha detto:

    Mah…Non ho parole…Non dovrebbe…l’ho fatto solo una volta quando se n’è andato il mio gatto perché non mi sembrava il caso ma per il resto non chiudo mai nulla…boh dal cel non saprei nemmeno dove guardare.Li vedi che mi serve una amministratrice?!😂

    Piace a 1 persona

  51. Sara Provasi ha detto:

    Uahhh xDDDDD

    "Mi piace"

  52. Sara Provasi ha detto:

    Hai ragione! xD
    Anche un’altra ragazza oggi ho visto che li aveva chiusi secondo me senza motivo… boh!
    Basta che vai su modifica e nelle opzioni avanzate lo puoi decidere e sistemare, credo!
    Ti avviso sempre quando vedo cose strane come questa i il link sparito, se immagino che non le hai fatte volontariamente! 😀

    "Mi piace"

  53. Demonio ha detto:

    😂😂😂 ormai non ne veniamo più fuori!

    Piace a 1 persona

  54. Demonio ha detto:

    Ho controllato dal Tel con l’app ma ste opzioni non le ho trovate ma in ogni caso io di default avevo impostato tutto aperto che più aperto manco una pornostar in pensione la trovi così!😂 quindi boh…

    Piace a 1 persona

  55. Sara Provasi ha detto:

    Immaginavo! xD Anch’io!
    Comunque prova a ripristinarli… ora ti mando uno screenshot dove trovare l’opzione! Vedi che assistenza? xD

    "Mi piace"

  56. Demonio ha detto:

    😈😜

    Piace a 1 persona

  57. Demonio ha detto:

    Si si, visto ma boh, non ho trovato nulla di anomalo!🙄

    Piace a 1 persona

  58. Sara Provasi ha detto:

    Vedi come va col prossimo post!

    "Mi piace"

  59. Demonio ha detto:

    e vedremo anche se al momento chissà quando lo farò!

    Piace a 1 persona

  60. Demonio ha detto:

    Come non detto…fatto uno ora mentre aspettavo l’autobus!😏

    Piace a 1 persona

  61. Sara Provasi ha detto:

    Ahah xD Ora guardo se va!

    "Mi piace"

  62. Demonio ha detto:

    😂 qualcuno ha già commentato ma io non ho fatto assolutamente nulla…come l’altra volta ho scritto e premuto su pubblica!🙄😈

    Piace a 1 persona

  63. Sara Provasi ha detto:

    Allora meglio! 😀

    "Mi piace"

  64. Demonio ha detto:

    Si però resta il mistero sul perché l’altro fosse decliccato!😬🤔

    Piace a 1 persona

  65. Sara Provasi ha detto:

    Misteri di WP °_°
    Tra l’altro ha inserito delle novità nelle visualizzazioni di home e commenti, che lo preferivo prima… niente di che, ma spero non prosegua ste modifiche inutili! Le hai notate?

    "Mi piace"

  66. Demonio ha detto:

    No, non ci ho fatto proprio caso!😬

    Piace a 1 persona

  67. Sara Provasi ha detto:

    Meglio! xD

    "Mi piace"

  68. Demonio ha detto:

    Non mi ricordo più a cosa non avevo fatto caso…😬

    Piace a 1 persona

  69. Sara Provasi ha detto:

    Mi sa alle modifiche grafiche di WP 😀

    "Mi piace"

  70. Demonio ha detto:

    Ah beh allora visto nulla…

    Piace a 1 persona

  71. Sara Provasi ha detto:

    Cose piccole ma fastidiose, come la finestrella vicino al tasto dei like nella home che si apre appena ti avvicini e sballa tutto, per mostrare gli altri che hanno messo il like °_°

    "Mi piace"

  72. Demonio ha detto:

    Ma da pc dici? In effetti è un bel po’ che non apro il pc…

    Piace a 1 persona

  73. Sara Provasi ha detto:

    No anche da smartphone!

    "Mi piace"

  74. Demonio ha detto:

    Boh…Non ho fatto caso a nessun cambio…che sarebbe successo?🤔

    Piace a 1 persona

  75. Sara Provasi ha detto:

    Si apre una finestrella sul posto dove si mette il like (parlo della home feed) che fa vedere gli altri che hanno messo il like sballa tutto, poi le notifiche escono coi caratteri più grandi, e non mi piace!
    Comunque tra sta cosa e il mio telefono un po’ lento salvo eccezioni o qualche risposta ai commenti non faccio più niente da telefono, si sballa la home con niente, e ti fa tornare al punto iniziale! Bisogna sempre aprire i post in un’altra scheda ma è una cosa certosina e basta un tocco sbagliato e si incasina!

    "Mi piace"

  76. Demonio ha detto:

    Boh, sulla app nel cel non noto nulla di diverso, poi tra una settimana che torno a casa vedo sul pc e ti faccio rapporto!😝

    Piace a 1 persona

  77. Demonio ha detto:

    A me avranno dato un app taroccata🙄

    Piace a 1 persona

  78. Sara Provasi ha detto:

    Meglio per te! 😀

    "Mi piace"

  79. Demonio ha detto:

    Si ma sta cosa mi ha lasciato perplesso assai perché ho guardato e riguardato cercando novità e non le ho…uffa… Le voglio pure io!😝😄

    Piace a 1 persona

  80. Sara Provasi ha detto:

    Ti manderò degli screen 😂

    "Mi piace"

  81. Sara Provasi ha detto:

    Ma sono solo più scomode, meglio per te!

    "Mi piace"

  82. Demonio ha detto:

    Ecco, presso screen in faccia🤭😃

    Piace a 1 persona

  83. Demonio ha detto:

    Mi fido della tua saggezza!😌

    Piace a 1 persona

  84. Sara Provasi ha detto:

    Bravo! xD Comunque ora li mando!

    "Mi piace"

  85. Demonio ha detto:

    guarderò con estremo interesse tipo finale di champions! 😀

    Piace a 1 persona

  86. Sara Provasi ha detto:

    Fatti gli screen! che poi dal cell in effetti rendono meno, mentre sono più fastidiosi da pc, almeno quello del feed… ma il feed lo preferisco comunque da pc, quindi mi becco la modifica! xD

    "Mi piace"

  87. Demonio ha detto:

    ora guardo…

    Piace a 1 persona

  88. Demonio ha detto:

    efficiente come una perfetta segretaria! 😀

    Piace a 1 persona

  89. Sara Provasi ha detto:

    Sempre! xD

    "Mi piace"

  90. Demonio ha detto:

    😀 😀 😀

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.