Il coraggio del coniglio!

Non ne faccio il nome perché tanto lo conoscete tutti visto che di fatto la sua vita è praticamente tutta fatta di esposizione mediatica, social h24, apparizioni televisive soprattutto senza contraddittorio e titoli di giornali a ciclo continuo. Tutta questa mega esposizione mediatica lo fanno percepire come uno che fa, uno che è dalla tua parte, uno lontano dalla cosiddetta casta. La realtà dei fatti è invece l’opposto di tutto ciò.

Il soggetto in questione non ha mai lavorato in vita sua, della casta ha sempre fatto parte senza per altro mai aver lavorato anche li essendo tra i più assenteisti parlamentari di tutti i tempi. La sua peculiarità per altro è quella di non capire nulla di tutto ma di voler parlare sempre di tutto riducendo il tutto a pochi slogan facili da ricordare ripetuti ossessivamente. Fino a quando servono. Poi magari li si cambia o li si ribalta. Un gran paraculo insomma. Ecco…avete presente il tipo no?

Bene. Ora il tipo va blaterando a più riprese e tutti i giorni che lui, impavido e coraggioso coniglio non vede l’ora di andare a processo perché così facendo, con lui andranno a processo milioni di italiani. Ora…a parte che i numeri andrebbero un attimo saputi leggere e rivisti, te a nome mio non parli, uno perché non sei tutti gli italiani e due perché al massimo ne rappresenti una porzione e anche ammesso e non concesso che tu abbia un 34% di voti quella percentuale è relativa al numero dei votanti quindi se a votare è il 60% il 34% del 60% è decisamente moooolto meno. Così…per la cronaca…

Ad ogni modo al coniglio vorrei semplicemente dire che se sei così smanioso di andare a processo, invece di mettere in piedi questa quotidiana manfrina non hai che da compiere un semplice passo: dimettiti da parlamentare e rinuncia all’immunità. Semplice no? Ma tu sei solo un cazzaro e non lo farai mai. Non hai dignità politica, non hai un ideale e non hai un progetto per il futuro. Non hai una visione. Non hai cultura. Non hai nulla. Hai solo la spocchia di un bullo che crede di poter comandare sena per altro affrontarne le conseguenze. Ed ogni tua decisione di conseguenze nefaste troppe ne ha generate…

Non farò la storia dele tante persone che, credendo nella giustizia, negli ideali e nella giustezza delle loro idee sono andate fieramente a processo invece di scappare (come quell’altro li che hanno trasformato in un martire esiliato e che era solo un ladro…) o di nascondersi dietro le immunità. Basterebbe una facile ricerca su Google e di esempi ne trovate a centinaia. Ma un parallelo lo voglio fare con una signora, di 73 anni che, pur di portare avanti la sua battaglia politica, le sue idee (giuste o sbagliate che siano) è attualmente in carcere avendo rinunciato anche ai benefici per chi a quell’età li non dovrebbe finirci.

Ecco, la signora Desio ha dignità ed ha coraggio…te…te sei solo un quaquaraqua della peggior specie e io più che a processo ti manderei affanculo e nel dimenticatoio condannato all’oblio per tutto il male che hai fatto e stai facendo a questo paese insieme ai tuoi supporters, ormai così tanto ottenebrati da non rendersi nemmeno conto di quanto tutto ciò sia deleterio per la vita pubblica.

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Fatti di cronaca, Politica, Post, Società, Violenza e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

90 risposte a Il coraggio del coniglio!

  1. Misteryously ha detto:

    Dovrebbero DIMETTERSI TUTTI STI CLOWN MANGIA PANE A TRADIMENTO. SCHIFOSI!!!

    Piace a 1 persona

  2. Daniela ha detto:

    e sei stato pure magnanimo…ho letto, approvo e sottoscrivo. E meriti pure un bacio, tiè…tanto il virtuale ammazza virus e batteri dell’influenza 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Demonio ha detto:

    Si ma nello specifico caso lui per primo visto che dice di voler essere processato ma poi sa benissimo che con l’immunità non potrà esserlo. È solo questo che vorrei far capire al suo elettorato…se vuol fare il coraggioso…che lo faccia davvero…altrimenti è solo sbruffonaggine…

    Piace a 1 persona

  4. Demonio ha detto:

    Ahahah ho fatto il vaccino, puoi mandarmene pure na mezza vagonata!😂😂😂
    E comunque si, magnanimo giusto perché non ce l’ho di fronte altrimenti ne avrei di cose da dirgli…😈

    Piace a 1 persona

  5. Daniela ha detto:

    dirgli?…o fargli? 😈

    "Mi piace"

  6. Demonio ha detto:

    Questa è una bella domanda! Diciamo che prima direi…

    Piace a 1 persona

  7. Misteryously ha detto:

    Si come tutto del resto non credi?

    "Mi piace"

  8. Daniela ha detto:

    vedo che sei diplomatico 🙂

    "Mi piace"

  9. andream2016 ha detto:

    È un essere pericoloso, perché purtroppo i votanti gli vanno dietro. Un secolo fa abbiamo avuto Mussolini, ora abbiamo il suo emulo, che come nel caso del duce porterà l’Italia nel baratro.

    Piace a 2 people

  10. Demonio ha detto:

    Ah beh, che sia una squallida figura lo dico da un pezzo ma sai, fino a che si parla di qualcosa può essere una opinione invece qui è proprio semplice e banale, si dimetta e non rompa i coglioni con fantomatici complotti attaccando corte costituzionale ed altri…dipende solo da lui…

    "Mi piace"

  11. Demonio ha detto:

    Ahahah no no, è che sono di natura molto pacifico e poco incline alla violenza ma, ecco, lui sarebbe una eccezione anche se, il mio furore in realtà è molto maggiore per chi lo vota…

    Piace a 1 persona

  12. Demonio ha detto:

    Condivido il tuo pensiero tranne quel ci porterà ma solo perché già ci siamo e lui ha avuto già una grossa fetta di responsabilità. Poi si può sempre far peggio e lui a quanto pare vuole proprio passare alla storia come il più grande coglione di tutti i tempi…

    Piace a 1 persona

  13. Daniela ha detto:

    e hai pure ragione sulla seconda parte…

    "Mi piace"

  14. andream2016 ha detto:

    Pensa a quanto accaduto un secolo fa con Mussolini, e vedrai che il peggio deve ancora arrivare

    "Mi piace"

  15. Demonio ha detto:

    Odio avere ragione su queste cose!Gente da prendere a schiaffi dandogliene a due a due fino a che non diventano dispari…

    Piace a 1 persona

  16. Daniela ha detto:

    ahahah bella quella del pari e dispari…che vuoi, si sa che certa gente in campagna elettorale fa presa tra le masse zotiche che si lasciano facilmente abbindolare da slogan coloriti e prefabbricati

    "Mi piace"

  17. Demonio ha detto:

    Si lo so e questo esattamente come l’altro imbecille è uno che di cervello ne ha zero, di dignità e onore manco a parlarne e di coraggio ha giusto quello a parole in pieno remake di armiamoci e partite…Diciamo che, se resiste il baluardo Europa, le condizioni sono diverse ma se crollasse l’unione, beh, allora ad ogni imbecille il suo nazionalismo e il risultato sarebbe catastrofico senza dubbio…

    Piace a 1 persona

  18. Demonio ha detto:

    Lui è in campagna elettorale permanente da vent’anni…e ste masse zotiche ormai credono a qualsiasi cazzata lui dica.

    "Mi piace"

  19. Daniela ha detto:

    Purtroppo è così. Non si spiegherebbe altrimenti la sua sopravvivenza politica… Ma ti rendi conto come siamo messi?

    "Mi piace"

  20. Demonio ha detto:

    Certo! A pecora solo che la posa è congelata e non possiamo cambiarla! O forse mi viene da pensare che vi è qualcuno a cui piace così!

    "Mi piace"

  21. Daniela ha detto:

    È brutto. Bruttissimo dirlo e pensarlo perché non si può sputare sulle proprie origini, ma mi sto quasi vergognando di essere italiana…se penso che per es in Francia c’è maggior coscienza civile e partecipazione attiva….

    Piace a 1 persona

  22. Sara Provasi ha detto:

    Tanto è solo il riflesso della mentalità media..

    "Mi piace"

  23. Demonio ha detto:

    Si, sono ancora d’accordo con te e purtroppo in più di una occasione questa vergogna l’ho provata. C’è tanta amarezza e ormai anche rassegnazione perché crescendo ho visto via via sparire i sogni di un mondo migliore ed il nostro paese è peggiorato da tutti i punti di vista.Dispiace. Altrove forse è leggermente meglio ma che dire…anche li hanno i loro Le Pen. È un decadimento generale.Sembra che il benessere abbia spazzato via la voglia di migliorarsi e credere in un mondo migliore.Questioni importanti diventano marginali e questioni marginali diventano oggetto di scontro.Non ha senso e non c’è logica ma questo è…

    Piace a 1 persona

  24. Daniela ha detto:

    per alcuni forse è sufficiente il piacere di trastullarsi con le ultime novità tecnologiche e godersi qualche vacanza in più, o un’auto nuova, credendo che la possibilità di potersi comprare (magari a rate e con sacrifici) sia già libertà…e non si preoccupano minimamente se figli o nipoti non hanno o non avranno un posto di lavoro sicuro…e soprattutto una vita migliore della loro

    "Mi piace"

  25. quasi40anni ha detto:

    Demo purtroppo quaraqua’lo sono proprio tutti. C’è un deserto mentale e morale, manca equilibrio politico, la vera democrazia dovrebbe essere essenzialmente quest’ultima cosa. Salvini è uno dei tanti… a processo ci manderei tutti

    "Mi piace"

  26. Demonio ha detto:

    E ma sta cazzo di mentalità media sta debordando…ieri ho letto un commento di uno che lo riteneva un grande politico perché è coerente….miii…coerente…o non conosce il significato di coerenza o non conosce la storia…o entrambi. No, non c’è speranza…Non ce la possiamo fare contro questa marea…

    Piace a 1 persona

  27. Demonio ha detto:

    Quell’atteggiamento però credo ci sia sempre stato!Ricordo che ero piccolo e vedevo ste persone che magari non mangiavano ma in garage tenevano il macchinone da esibire la domenica! Per non parlare dei vestiti. Il problema secondo me è che esiste e forse esisterà sempre un tipo di persona che deve apparire e per cui conta solo ciò, persone disposte a fotterti e che non sono minimamente interessate al bene comune, anzi, spesso lo ritengono d’ostacolo.

    Piace a 1 persona

  28. Demonio ha detto:

    Detto già prima in un altro commento: si, sono d’accordo ma, in questo caso specifico se lui blatera ai quattro venti che non ha paura, che vuole essere processato ecc ecc ma poi non si dimette, come per esempio fece Di Pietro quando gli di attivò contro la macchina del fango, beh, se non lo fa allora tutti, sostenitori compresi, dovrebbero capire che razza di ciarlatano sia!È semplice…vuoi davvero processo perche davvero credi in ciò che hai fatto…ti dimetti…altrimenti se non lo fai significa che racconti balle.Ora, questo io lo so…ma chi lo vota questo semplice ragionamento di logica lo ha fatto?

    Piace a 1 persona

  29. Daniela ha detto:

    si ma ora è demenza pura…ci si lamenta in giro che i soldi son pochi e poi si cambia solo per sfizio il modello di televisore al plasma 48 pollici o il suv da 80mila neuri sotto il culo…Allora i casi son due: o sei un frignone che piange miseria e invece sei un che i soldi li ha eccome, o sei un idiota che finirà in miseria….guarda, ti dico, non mi spiego il perchè certi esercenti sono alla canna del gas e altri (soprattutto di generi superflui) che asorbono tutto il budget d’acquisto dellle famiglie medie…qualcosa che non va c’è, o no?

    "Mi piace"

  30. Misteryously ha detto:

    Lo Farà??????uhmmmmmm

    "Mi piace"

  31. Demonio ha detto:

    Si, sulla demenza pura debortante sono d’accordo! Miii…io ho un auto del 98, comprata pure usata e se avessi 80 mila cocuzze me li metterei da parte per la pensione visto che non ne avrò una decente…altro che suv! Compro ciò che posso e che mi serve ma forse è proprio perché sono un non ricco, magari se lo fossi avrei altre prospettive.Boh…resta il fatto che se uno non è ricco è stupido vivere come se lo si fosse e sempre più gente è prigioniera di questo modello culturale. Cazzo, io nemmeno in vacanza riesco ad andare…fortuna che giro per lavoro e qualcosa la vedo così#🤔🙄

    Piace a 1 persona

  32. Demonio ha detto:

    Ahahah più probabile vedere contemporaneamente un Papa nero, donna e africano!😂

    "Mi piace"

  33. Misteryously ha detto:

    Si in effetti concordo

    "Mi piace"

  34. Daniela ha detto:

    essere onesti e coerenti con le proprie idee credo sia quello che conta. Fare finta di esser nababbi è assurdo e da idioti. Fingere di essere parte di una nazione e navigarci contro facendo i propri comodi altrettanto. Meglio appartenere alla minoranza che non si impecorisce e pensa a come campare quando sarà in pensione con una mensilità da schifo dopo aver lavorato una vita.

    "Mi piace"

  35. Demonio ha detto:

    😂😂😂 della serie oltre l’improbabile c’è solo l’impossibile!

    "Mi piace"

  36. Giuliana ha detto:

    Un riassunto perfetto del massimo rappresentante della pochezza umana. Dovrebbero inventare uno spray per esorcizzare individui simili.

    Piace a 1 persona

  37. Demonio ha detto:

    Mi sa che organizzerò un bel camper di wordpressiani! Prendiamo e ce ne andiamo in Portogallo o in Grecia su qualche isola dimenticata!
    La frase che hai scritto è molto vera, quel navigarci contro fingendo il contrario è stata la nostra rovina.Mi è tornata in mente una frase del film Mediterraneo, quando si incontrano da vecchi e uno dice all’altro: non si viveva poi così male in Italia, non ci hanno fatto cambiare niente…

    Piace a 1 persona

  38. Demonio ha detto:

    Ma magari! Sarà l’invenzione del millennio!

    "Mi piace"

  39. Daniela ha detto:

    un’amara ironia

    "Mi piace"

  40. Demonio ha detto:

    Già, ma a parte ciò vieni anche tu?😂😂😂

    Piace a 1 persona

  41. Daniela ha detto:

    dicono che in portogallo si viva benino coi soldi della pensione…dimmi quando passi che mi faccio trovare 🙂

    "Mi piace"

  42. Daniela ha detto:

    anzi mi farò…visto che non sono ancora in pensione 😦

    "Mi piace"

  43. Giuliana ha detto:

    Ci vuol un gran bel chimico! spegnere senza danni collaterali 😂😂😂

    "Mi piace"

  44. PindaricaMente ha detto:

    A me fa ridere quando dice che un processo a lui sarebbe un processo a tutto il popolo italiano. Tu ti senti forse sotto processo?
    Io no.
    Ah, poi dice anche che per solidarietà a lui dobbiamo fare un digiuno di protesta.
    Corro ad ordinare una pizza!

    Piace a 1 persona

  45. Demonio ha detto:

    😂😂😂 almeno ho una compagnia non astemia!

    "Mi piace"

  46. Demonio ha detto:

    Be nemmeno io…Diciamo che l’appuntamento è tra una ventina d’anni…minuti più minuto meno!😬

    Piace a 1 persona

  47. Demonio ha detto:

    Ahahah si si, io gli darei sin da ora anche il Nobel!😂

    "Mi piace"

  48. Demonio ha detto:

    Ahahah è esattamente quello che volevo dire ma che tu hai detto meglio…ne mi sento sotto processo e manco per il cazzo digiunerei per un maiale del genere che si ingozza di ogni possibile schifezza coi miei soldi…
    Ps io sto a Pescara, stasera andiamo a mangiarci arrosticini ma fa lo stesso vero?😂

    "Mi piace"

  49. Daniela ha detto:

    ahahahhaah…vai tranquillo!

    "Mi piace"

  50. PindaricaMente ha detto:

    Doppia porzione!

    "Mi piace"

  51. Daniela ha detto:

    😀 😀 speriamo di esser vivi 😛

    "Mi piace"

  52. Demonio ha detto:

    😂 noi ci sediamo dietro, gli astemi li facciamo guidare!

    Piace a 1 persona

  53. Demonio ha detto:

    Ahahah anche tripla va! Cosa non farei per te!😂

    "Mi piace"

  54. Daniela ha detto:

    ovvio! 😀

    "Mi piace"

  55. Demonio ha detto:

    Ed in buone condizioni che sennò tanto vale non esserlo!😬

    Piace a 1 persona

  56. Demonio ha detto:

    Questo è lo spirito giusto!😂😂😂

    Piace a 1 persona

  57. Sara Provasi ha detto:

    No no, è impossibile andarci contro… l’unica è essere noi diversi e dare l’esempio nel nostro piccolo…
    Ieri ho letto su FB di uno che nega l’esistenza dei campi di concentramento perché non li ha mai visti… ma nemmeno li ha cercati! xD E sta gente fa, vota, lavora, fa figli…

    "Mi piace"

  58. Giuliana ha detto:

    👍

    "Mi piace"

  59. Demonio ha detto:

    Ennesimo idiota autocertificato…che nervi doverli sentire…

    Piace a 1 persona

  60. Demonio ha detto:

    😈😂

    "Mi piace"

  61. Misteryously ha detto:

    Esatto

    "Mi piace"

  62. Demonio ha detto:

    "Mi piace"

  63. silviatico ha detto:

    E’quel che mi son detto anch’io, tra una risata e l’altra: visto che chiede di essere giudicato, perchè non rinuncia all’immunità parlamentare? Poi, mi sono risposto: chi glielo fa fare? Oramai s’è fatto un pubblico che lo applaude anche quando rutta…

    Piace a 1 persona

  64. Neda ha detto:

    Da noi c’è un detto:
    Chi sa fare, fa
    Chi non sa fare insegna.
    Chi non sa fare, né insegnare, fa il critico.
    e io ho sempre aggiunto che chi non sa fare, non sa insegnare, non sa fare il critico, fa il politico, perché, di solito, la maggior parte dei politicanti sono dei cialtroni.

    Piace a 1 persona

  65. Neda ha detto:

    P.S. Da tempo mi rifiuto di ascoltarli questi tipi. Appena appaiono in un canale TV, cambio canale.

    "Mi piace"

  66. Neda ha detto:

    A proposito, se nessuno di noi li ascoltasse e, soprattutto, li votasse, andrebbero tutti a casa a cercarsi un lavoro serio.

    Piace a 1 persona

  67. Demonio ha detto:

    La penso esattamente come te.In effetti pur essendo un viscido figuro il vero problema è il suo seguito di fans decerebrati, totalmente incapaci di valutarlo per ciò che realmente è.

    Piace a 1 persona

  68. Demonio ha detto:

    Gente che è pure convinta di essere intelligente e dotata della verità…

    Piace a 1 persona

  69. Demonio ha detto:

    Si, la maggior parte lo sono, qualcuno lo fa.Poi c’è chi muove i fili di questi figuranti per trarne vantaggio…

    Piace a 1 persona

  70. Demonio ha detto:

    Ah guarda, io faccio lo stesso visto che tanto poi son sempre gli stessi buffoni!

    Piace a 1 persona

  71. Demonio ha detto:

    Io seguo questa linea già da un po’!

    Piace a 1 persona

  72. Sara Provasi ha detto:

    Soprattutto loro!

    "Mi piace"

  73. silviatico ha detto:

    Forse non sono in grado perchè sono come lui: l’Italia profonda non è mai stata di sinistra. E’ come un’anima nera che, a saperla alimentare, è in grado di dare il peggio del peggio…

    Piace a 1 persona

  74. Demonio ha detto:

    Come quei pazzi convinti di essere Napoleone!

    Piace a 1 persona

  75. Demonio ha detto:

    E ti ridò amaramente ragione.Ne sono convinto anche io.

    "Mi piace"

  76. Sara Provasi ha detto:

    C’è di tutto!

    "Mi piace"

  77. Demonio ha detto:

    A volte di fronte a certe letture rimango basito per quanta stupidità traspare…

    Piace a 1 persona

  78. Neda ha detto:

    Ovvio, i più furbi e i calcolatori, oltre che disonesti, sono sempre dietro le quinte.

    "Mi piace"

  79. Demonio ha detto:

    Già ed è quella la cosa più irritante perché spesso non se ne conosce il volto e si resta impotenti di fronte ad un nemico invisibile.

    Piace a 1 persona

  80. Sara Provasi ha detto:

    Veramente…. ci vorrebbe un esame MINI di cultura generale prima di scrivere ovunque!

    "Mi piace"

  81. Demonio ha detto:

    Anche dei test psicologici e di logica che mi sembra proprio il minimo…poi per completezza anche un test attidtudinale di storia, geografia e scienza male non farebbe!

    "Mi piace"

  82. Sara Provasi ha detto:

    Già, ma il minimo eh.. e comprensione del testo prima di tutto!

    "Mi piace"

  83. Demonio ha detto:

    Si si e ne scremiamo il 70% !

    Piace a 1 persona

  84. Sara Provasi ha detto:

    Utopia: farlo anche per votare e procreare *_*

    "Mi piace"

  85. Demonio ha detto:

    😂😂😂 sfondi un portone aperto!

    Piace a 1 persona

  86. Sara Provasi ha detto:

    lo so xD

    "Mi piace"

  87. Neda ha detto:

    Le classiche “eminenze grigie” avvolte nella nebbia…

    "Mi piace"

  88. Demonio ha detto:

    Io so che tu sai! 🤭

    Piace a 1 persona

  89. Demonio ha detto:

    Sanno nascondersi benissimo…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.