Paure, paure sempre paure…

L’altra sera sono rientrato da un lungo periodo fuori casa per lavoro. Parlando con mia madre vengo accolto con un come stai? E ci sta…visto mai una madre che non si preoccupa? Ma subito dopo se ne esce con…e ci mancava anche il virus cinese…e li si è sentito un rumore sordo. Credo lo abbiano avvertito anche in Cina. Due tonfi secchi e poi un tum tum…tum tum rumore di un rotolamento di palle che mi si sono letteralmente staccate…ma diodellecittàedelleimmensità (<— versione di bestemmia remasterizzata in fascia protetta) ma perché? Perché? Perché questa psicosi?

Ora, mia madre è anziana, non esce di casa se non sporadicamente, credo che un cinese al massimo lo abbia visto in tv eppure in questo momento, come milioni di italiani ne ha il terrore! Immotivato ovviamente. Ma come glielo spieghi a delle persone che non hanno alcuna cognizione non dico di medicina ma almeno di statistica che per l’ennesima volta sono vittime di un sistema che, specula sulle paure per produrre audience e profitti? Come glielo spieghi che, un virus non è certo da sottovalutare e per questo basta la sana e normale prevenzione ma, al mondo in ogni secondo si muore per mille motivi decisamente molto più probabili?

Si muore in auto e sotto le auto, si muore perché un cazzo di missile per errore abbatte un volo civile, si muore perché industrie hanno avvelenato terre ed aria ed acque, si muore per infarti, per ictus, per tumori, per polmoniti, per malaria (si, quella che qui anche grazie alle vaccinazioni non c’è più ma altrove ne miete a migliaia…) e si muore per lavoro perché c’è chi sfrutta e rende schiavi e se ne infischia. Si muore per guerre, tante, troppe, sparse qui e la nel pianeta. Si muore di criminalità e si muore di famiglia, si, quella sacra famiglia tanto invocata che continua ad uccidere donne.

Si muore di continuo. Per tante ragioni e cause. Sommando tutte le morti giornaliere il virus attuale nemmeno sarebbe da prendere in considerazione la dove poche centinaia di vittime sono invece diventate quasi il sinonimo del terrore. Ma che avete nel cervello? Giornalisti che puntano le telecamere su dei cazzo di ammalati per propagare terrore ingiustificato cavalcato poi da altre teste di cazzo che dopo il flop della droga citofonica non vedevano l’ora di poter di nuovo puntare il dito accusatorio contro un nuovo nemico.

Ma che vi ha preso a tutti quanti? Dove l’avete sotterrata la vostra umanità? Gente che insulta per strada cittadini italiani nati da genitori cinesi che in Cina nemmeno sono mai stati, Mamme che sbraitano se a scuola i loro figli hanno un asiatico perché figurati…cinesi, coreani, vietnamiti…tutti uguali…andrebbero cacciati tutti vero? No, voi non state bene per nulla. Ho letto in questi giorni un pensiero molto interessante. Mi scuso, lo citerei ma non ricordo di chi fosse e dove l’ho letto. Era una riflessione sulla paura di morire di molti.

Ipotizzava che forse molta gente ha paura della morte perché non ha mai vissuto realmente ed allora ha paura che magari, morendo debba rinunciare al sogno di poter finalmente vivere. Trovo questo pensiero davvero interessante. Penso che con molte persone è proprio così. E allora vivetela sta cazzo di vita e non rompete il cazzo con tutte ste paure. Le probabilità restano comunque basse e resta il fatto che potreste morire anche per altri virus, dal comunissimo raffreddore passando per un tetano o tanti altri.E quindi?

E l’Aids? L’Ebola? Il colera? E i marò? No davvero, quello a cui stiamo assistendo è qualcosa di irrazionale, borse che crollano, mercati che chiudono, aziende sull’orlo di una bancarotta…mi pare tutto dannatamente così eccessivo. Ma soprattutto mi pare onestamente scandaloso che l’informazione sia scaduta così tanto da diventare invece che utile addirittura deleteria. Morire dobbiamo tutti prima o poi ma questa psicosi collettiva è ridicola tanto più che, il focolaio d’infezione è pure lontano e forse sarebbe più saggio preoccuparsi delle cause di morte più probabili invece di sbraitare a destra e a manca contro gente che ha avuto solo la sfiga di beccarsi una malattia invece di un altra…

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Blog contro il razzismo, Blog su fatti di cronaca, Blog su politica, Blog su società, Blog vari e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

23 risposte a Paure, paure sempre paure…

  1. lisa ha detto:

    Concordo e sottoscrivo.
    Tutto.

    "Mi piace"

  2. quasi40anni ha detto:

    Condivido in pieno! E come al solito si sono scatenate le fake news , le stupid news etc etc e queste si che diventano virali!! Comunque il tonfo delle tue castagne che rotolano ha ha ha ha!!

    Piace a 1 persona

  3. Demonio ha detto:

    Tra noi vecchietti ci capiamo! 😀

    "Mi piace"

  4. Misteryously ha detto:

    CONCORDO E SOTTOSCRIVO

    Piace a 1 persona

  5. lisa ha detto:

    Infattamente esattamente.😊

    "Mi piace"

  6. Demonio ha detto:

    No no, non erano castagne erano proprio two balls on the floor! 😀 E cara Manu, che ti devo dire, io cerco di farmi due risate, cerco di far ridere e non è il mio mestiere ma davvero siamo arrivati ad un punto che non se ne può più. E capirei pure vivessimo nella Milano manzoniana ma qui abbiamo controlli, medici, ospedali, una comunità scientifica sempre all’erta e sta gente pare che ha gli untori sotto casa! Per fortuna tra un po’ arrivano i santi e non si parlerà d’altro per un po’…e vedi un po’ se un povero diavolo deve fare pure il tifo per Remo e Valentino! 😀

    Piace a 1 persona

  7. Demonio ha detto:

    ahooo ma che siamo dal notaio? 😀 😀 😀 almeno lasciatemi un obolo, una mancia, una mascherina per la tosse! 😛

    Piace a 1 persona

  8. Demonio ha detto:

    infettatamente ammalatamente suppostamente!

    Piace a 2 people

  9. Misteryously ha detto:

    In arrivo una gomma da masticare anti batteri

    "Mi piace"

  10. Gisella ha detto:

    In effetti il pesante rotolamento di palle ha reso bene l’idea… ahahahah

    Piace a 1 persona

  11. Demonio ha detto:

    Ah l’hai sentito pure lì? 🤭😄 Ora toccherà andare a chi l’ha visto per ritrovarle o iscrivermi ad un coro di voci bianche!

    Piace a 1 persona

  12. quasi40anni ha detto:

    Le mascherine sono finite tutte, giuro, il bello è che su quelle che si comprano in farmacia c’era scritto : Made in china.

    Piace a 1 persona

  13. quasi40anni ha detto:

    😂😂😂 Farinelli voce regina

    "Mi piace"

  14. Gisella ha detto:

    Ahahah…

    "Mi piace"

  15. Demonio ha detto:

    🤡🤡🤡

    "Mi piace"

  16. Demonio ha detto:

    Detto io che stiamo vivendo in una realtà che più paradossale non so può! 🙄

    Piace a 1 persona

  17. Demonio ha detto:

    Hahaha che ridi?! E comunque se vengo a farmi le tette mi fai lo sconto vero?😃😃😃

    Piace a 1 persona

  18. Sara Provasi ha detto:

    Tua mamma è perdonabile… c’è pure un terrorismo mediatico assurdo!
    Ma in generale per molti altri è solo una scusa per dire cose razziste °_°
    Il racconto del rotolamento di palle è fenomenale xDD

    "Mi piace"

  19. Demonio ha detto:

    Beh si, mi rendo conto che non è colpa sua ma le sue parole sono la conferma di come questo sistema di informazioni sia distorto e fuorviante sulla maggior parte delle persone a cui ormai davvero si può far credere di tutto…
    Poi figurati, i razzisti coglioni non vedevano l’ora di dar fiato alle loro scorregge.
    Ps stanno ancora rotolando…devo aver inventato il moto perpetuo! 😀

    Piace a 1 persona

  20. Sara Provasi ha detto:

    Ahah xD
    Esatto, già su google è perennemente tra gli argomenti di ricerca suggeriti!
    E quando “passo davanti al telegiornale” per pochi secondi o sento parlare di quello, o di chi sai tu °_°

    "Mi piace"

  21. Demonio ha detto:

    Ora comincia Sanremo e per miracolo ogni male dal mondo sparirà… Almeno per un paio di settimane…

    "Mi piace"

  22. mariluf ha detto:

    Concordo su tutto!

    "Mi piace"

  23. Demonio ha detto:

    Non sarà mica perché hai paura? 😄 Scherzi a parte purtroppo se uno ci riflette un po’ tante troppe paure sono davvero insensate!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.