Il virus della follia…

Primo giorno di scuola al biennio dopo le medie di un millennio fa, lo ricordo come fosse accaduto solo ieri. Professoressa di scienze chiede a ciascuno di noi il voto finale conseguito alle scuole medie. Arriva il mio turno. Ottimo rispondo, con la solita nonchalance di uno che non ha mai amato apparire e che comunque non ha mai brillato per secchionaggine. Sempre fatto il minimo, mai leccati culi, sempre visto come quello che potrebbe fare di più. A me andava bene così, ascoltavo, capivo e stop. A far i compiti preferivo giocare.

Lei mi guardò con aria di superiorità e mi disse: ottimo? Con quella faccia? E’ bella la tua risposi, d’istinto come sa fare solo chi è cresciuto in mezzo la strada. Inutile dire che me la feci immediatamente nemica. Ecco, se c’è una materia che ho dovuto veramente studiare, ma veramente veramente è stata scienze. Una delle poche che ancora adesso ricordo. Lo disse a mio padre: io suo figlio lo boccio! Ma io sono caparbio e se mi metto una cosa in testa, se sopratutto penso di aver ragione ed essere nella parte giusta non c’è nulla che mi fermi. Dovevo studiare e saperne più di quanto necessario. Punto.

Lo feci, ad ogni interrogazione, ad ogni domanda rispondevo tirando fuori cose che non erano nemmeno nei libri di testo, piante, specie, organismi unicellulari, RNA, DNA, proteine, aminoacidi, batteri, virus, cazzo sapevo tutto. Enciclopedie divorate che mica c’era internet! Lei rosicava. Non poteva non darmi almeno il sei perché sapeva che, qualora mi avesse bocciato, se avessi fatto un ricorso, se fosse venuto fuori che le cose le sapevo lei rischiava il culo. Me la rese difficile ma io gliela resi ancora più amara perché alla fine vinsi io, con questa faccia, le sorridevo mentre metaforicamente me la inculavo. Una cretina. Prevenuta e pure stronza.

Ora, nonostante ciò, posso in coscienza dire di essere un esperto di virologia? Un esperto infettivologo? Un luminare della scienza? No cazzo. Non posso no, anche perché, quella materia l’ho studiata solo al biennio, poi scelsi altra strada, non feci nemmeno l’università. Come potrebbe mai venirmi in mente di arrogarmi il diritto di pontificare su un qualcosa di cui ho si le basi ma su cui c’è gente che ha studiato, ricercato e lavorato per anni? Non posso e non lo faccio. Eppure…

Eppure c’è gente che nemmeno sa un millesimo di quel che so io, che nemmeno conosce la differenza tra un virus ed un batterio, che nemmeno ha idea della dimensione di un essere vivente che segue il suo percorso evolutivo sul pianeta insieme a noi modificandosi, cambiando, mutando a volte estinguendosi a volte rinascendo in nuove forme e con cui bene o male nel corso della storia, in varie forme ci ha ricordato che loro son li, esistono e se vogliono possono essere parecchio stronzi. E questa gente, che non sa un cazzo, ovviamente pontifica, fomenta, presenzia e al solito straparla.

Tra i tanti ovviamente figuriamoci se i politici non erano tra questi. Il cazzaro verde in prima fila, sciacallo più che mai non perde occasione per tacere. E gli altri li, maggioranza ovviamente pur di non perdere consenso a ribattere colpo su colpo, una chiusura qui, una sospensione li ed in tutto questo si perde di vista il rispetto e l’umanità verso chi potrebbe semplicemente essersi ammalato o si è ammalato. Gente trattata come nemica dell’ordine pubblico, come invasori salvo poi scoprire che il contagio non è avvenuto via barconi (in Africa pare vi siano zero casi al momento) ma sia arrivato via bussiness class da parte di qualche manager italiano di ritorno dalla Cina. Dettagli.

Che sia arrivato in qualunque modo la storia insegna che i virus ci sono ed arrivano. A volte in maniera devastante. La storica peste nera che colpì Venezia fece fuori in un colpo solo ottantamila…leggasi OTTANTAMILA veneziani. Numeri vertiginosi. Altri tempi. Scarsa igiene, tutto si curava a colpi di sanguisughe e clisteri, figuriamoci cosa potevano fare allora. Oggi parliamo di una società comunque evoluta, due, tre morti non sono ottantamila. Leggere i numeri da un punto di vista statistico è fondamentale. Tremila in Cina su una popolazione di un miliardo e passa ma di che stiamo a parlare!

Ogni giorno qualcuno muore per tante cause. Morti sul lavoro praticamente ogni giorno, morti per violenze idem, morti per malattie “normali” (polmoniti, tumori, epatiti) idem. Nonostante ciò, nonostante morti per incidenti stradali, aerei, navali e ferroviari, per atti folli, per malattie rare ed infezioni più o meno sottovalutate (tetano, influenza, meningite ecc ecc) le nostre aspettative di vita sono altissime, anzi, fra le più alte in occidente. Un tempo già nascere e sopravvivere era un record, oggi gli ottanta sono un traguardo quasi normale, novantenni e centenari sempre di più. Ma quanto cazzo volete vivere?

E ripeto, le statistiche vanno lette, le informazioni comprese ma qui stiamo rasentando la follia. Per cosa poi? Per un virus che in persone sane provoca poco più che un raffreddore e che in persone anziane con associate altre patologie può si portare alla morte e richiede terapie intensive come qualunque altra infezione? Ultimi due viaggi aerei con controlli temperatura, body scanner…ma che è? Poi sali tranquillamente su un treno o un autobus o in nave…va beh…sti cazzo di aerei chissà perché devono essere i più psicotici in assoluto che leva le scarpe, la cinta, e il portafoglio, e apri il portatile, e le chiavi e li mortacci tua la prossima volta mi presento direttamente nudo col biglietto in mezzo le chiappe…va bene così?

Poi vedi questi che girano con le mascherine…ma te l’hanno spiegato che un virus è moooolto più piccino del diametro che quella specie di fazzoletto che ti metti davanti può fermare? Gente che gira con l’amuchina e si disinfetta di continuo. Mah…non so che problemi abbiate ma secondo me se c’è qualcuno che merita di estinguersi questi siete voi! Per non parlare dei catastrofisti, di quelli che ecco l’Apocalissi è arrivata, rivolgiti al signore e prega…i complottisti immancabili…è stato prodotto in laboratorio…la Cia, la Cina…i testimoni di Geova, i comunisti, mettiamoci pure i soliti froci, ebrei, extracomunitari e via, rien va plus e stai a vedere che alla fine sopravviveranno solo quelli dentro la stanza del grande fratello! Ma vaffanculo va….

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Politica, Post, Racconti, Società, Su di me e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

111 risposte a Il virus della follia…

  1. Misteryously ha detto:

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    Piace a 1 persona

  2. Demonio ha detto:

    come dicono a Bergamo alta quanno ce vo ce vò! 😀

    "Mi piace"

  3. Misteryously ha detto:

    Assolutamente si

    "Mi piace"

  4. Array ha detto:

    E così sempre sarà, ma c’è da dire che queste persone comunque non leggono le giuste informazioni perché, come è loro uso, non vanno oltre la seconda riga ( e neanche tutta) 😄

    "Mi piace"

  5. Demonio ha detto:

    speriamo passi presto anche quest’altra follia!

    "Mi piace"

  6. Demonio ha detto:

    Credo tu abbia ragione ma credo anche che, anche se leggessero non capirebbero. Resta il fatto che sono allibito dal constatare come in fondo, in determinate persone non siano cambiate quelle dinamiche comportamentali che tanto bene descrisse il Manzoni raccontando della peste e della caccia agli untori…della serie 2020 ma de che!

    Piace a 1 persona

  7. Evaporata ha detto:

    Secondo me c’è chi si diverte anche, perché pensa di essere dentro un film.

    "Mi piace"

  8. silviatico ha detto:

    Ti sottoscrivo persino le virgole, oltre che il tono che faccio mio: basta con tutta questa idiozia! Anche perchè è in quest’aria di follia che, i soliti “terroristi” alla Salvini o Le Pen, inzuppano il pane per gonfiarsi castigamatti.

    Piace a 2 people

  9. Giuliana ha detto:

    Esattamente, è quello che pensavo io

    "Mi piace"

  10. Sara Provasi ha detto:

    Ma poi fanno più danni ancora a incasinare tutto, vedi supermarket ecc… 🤐

    Piace a 2 people

  11. Demonio ha detto:

    Non è da escludere nemmeno questo! 😔

    "Mi piace"

  12. Demonio ha detto:

    Verissimo, ormai viviamo in un perenne stato di allerta, di emergenza e col terrore di tutto. Eppure basterebbe ascoltare la voce di chi ha vissuto sotto la grande guerra con città interamente distrutte, senza avere il minimo e non sapendo se ci sarebbe stato un domani. Eppure continuarono a vivere nonostante li si che c’era da avere paura!
    PS sarò stronzo , qualcuno dirà che certe cose non si dicono ed augurano a nessuno ma io se a quello stronzo li gli venisse in bell’attacco virulento ne sarei davvero felice perché a mio avviso ha veramente rotto il cazzo!

    "Mi piace"

  13. Demonio ha detto:

    😌 almeno nel nostro piccolo ancora cerchiamo di pensare!

    "Mi piace"

  14. Demonio ha detto:

    Intanto ci si appresta a bloccare tutto, dagli eventi sportivi a quelli culturali e di intrattenimento (e figuriamoci se non la prendevo nel culo!) manco stessimo parlando di una epidemia di peste manzoniana!😠

    Piace a 1 persona

  15. Sara Provasi ha detto:

    Ma infatti! Da un estremo all’altro… E in un paese dove la maggior parte della gente che conosco non concepisce neanche il lavarsi le mani in generale! Basterebbe una via di mezzo minima 😦
    E un rivedere in generale l’esagerazione di negozi, inquinamento ecc ma quello a prescindere!
    Vero, tocca anche il tuo settore! Hai cambiamenti?

    "Mi piace"

  16. silvia ha detto:

    Infatti non se ne può più di tutto questo catastrofismo, un po’ di calma diamine!

    Piace a 1 persona

  17. Demonio ha detto:

    Per ora non ancora però dato che mi restano tre piazze al Nord prima della finale a Roma non sono molto ottimista considerando che hanno sospeso il campionato di volley femminile e che per il calcio parlino di porte chiuse. Boh, vedremo.Se sarà per me sarà una sonora mazzata economica. Al solito c’è chi ci arricchisce e chi ci rimette. Poi quel che dici mi trova d’accordo ma figurati se si fermano a ragionare…

    Piace a 1 persona

  18. Demonio ha detto:

    E aggiungerei anche un sano fatalismo e se poi tocca a noi pazienza, prima o poi tocca a tutti!😝😄

    "Mi piace"

  19. Giuliana ha detto:

    Finché ci riusciamo, io certe volte ho paura che l’ignoranza possa essere contagiosa

    "Mi piace"

  20. Demonio ha detto:

    Forse per certi versi lo è davvero! 🤔🙄

    "Mi piace"

  21. Giuliana ha detto:

    Oddio, dovrò comprare la mascherina! Vado di corsa a chiedere un mutuo 😄😄😄

    "Mi piace"

  22. quasi40anni ha detto:

    Oggi parlavo con il pediatra dei figli del principe William , quindi non proprio l’ultimo fra i medici che stanno in giro, lui ha candidamente detto che questo virus non ha un alto tasso di mortalità. Quindi spero finisca presto questo terrorismo mediatico da apocalisse.

    "Mi piace"

  23. Misteryously ha detto:
  24. Demonio ha detto:

    😔

    "Mi piace"

  25. Demonio ha detto:

    Abbiamo un mondo avariato…

    "Mi piace"

  26. Demonio ha detto:

    Del resto è Carnevale, magari pure uno scafandro!

    Piace a 1 persona

  27. Demonio ha detto:

    Azz, hai amicizie altolocate! Io invece ho letto un po’ in giro e tra tanti esperti ho trovato interessante ciò che dice questa virologa:
    https://www.open.online/2020/02/23/coronavirus-lo-sfogo-dal-laboratorio-di-analisi-del-sacco-una-follia-scambiata-uninfezione-poco-piu-seria-di-uninfluenza-per-una-pandemia-letale/
    Per il resto, come te spero che anche questa tempesta passi il più rapidamente possibile.

    Piace a 1 persona

  28. quasi40anni ha detto:

    Vedi?! Io concordo con la virologa. Comunque il pediatra non è mio amico, ho solo accompagnato il bambino di una mia amica. Ho constatato con piacere che tossire allontana un sacco di persone che ti sono attorno.Condivido con te che sei un pochino orso questo trucchetto ! Night night

    Piace a 1 persona

  29. Demonio ha detto:

    🤔 tu mi fai uscire pazzo! Pensavo vivessi al sud o comunque qui ma evidentemente se scarrozzi bambini di amiche da pediatri britannici o vivi da quelle parti o come minimo devi avere un aereo personale escludendo che sto pediatra vip abbia uno studio nei pressi di Buckingham palace e uno in qualche punto imprecisato tra Napoli e Reggio Calabria! 🙄🤔
    A parte ciò io invece di solito faccio l’opposto ovvero non allontano le persone ma mi allontano io stesso! 😌
    E buona notte anche a te miss almost forty!🤭

    Piace a 2 people

  30. Lucy the Wombat ha detto:

    Applausi 💯💯💯

    "Mi piace"

  31. Lucy the Wombat ha detto:

    Ah, e l’aneddoto della tua professoressa è bellissimo 😂💪💪💪

    "Mi piace"

  32. Demonio ha detto:

    La cosa che mi fa piacere è che, le stesse cose le ha dette ieri una virologa. Comunque e bentornata su queste pagine! 😌

    Piace a 1 persona

  33. Demonio ha detto:

    Una vera stronza quella…quanto l’ho detestata! Era tutto ciò che non dovrebbe mai essere un insegnante. Altro che bullismo, ai tempi si doveva sopravvivere anche a ciò ma ne sono uscito con un carattere di ferro anche se, il rischio che io diventassi un gran pezzo di merda c’era!

    Piace a 1 persona

  34. Lucy the Wombat ha detto:

    Ne sono molto felice. Anche in classe mia sono capitati casi del genere, ma è sempre finita con abbandoni e trasferimenti da parte degli studenti. Oggi siamo all’estremo opposto, ma tempo fa c’era davvero il bullismo da parte degli insegnanti 😱

    "Mi piace"

  35. Lucy the Wombat ha detto:

    Eheh grazie 🐨Quando non leggo i miei blog mi struggo!

    "Mi piace"

  36. Ehipenny ha detto:

    Stendo un velo pietoso sulla classe politica che in queste cose ci sguazza, e prima erano i barconi, adesso sono i cinesi, domani potrebbero essere gli albanesi o che so io. Le informazioni vanno lette, e vale la regola “pensa 10 secondi prima di aprire bocca”, invece i più parlano e scrivono infilando termini assurdi, tra apocalisse, pandemia, untori… e intanto le uniche attività che ancora funzionano sono i supermercati, tutto il resto può chiudere e fallire che a noi non ci frega… però poi non lamentiamoci se torniamo in recessione

    Piace a 1 persona

  37. Demonio ha detto:

    Si vero, oggi siamo decisamente all’estremo opposto e nemmeno ciò va bene. 😔

    Piace a 1 persona

  38. Demonio ha detto:

    🤭 io mi struggo quando non vedo più le persone a cui mi affeziono!

    Piace a 1 persona

  39. Demonio ha detto:

    Sempre che ne fossimo mai usciti! Ma del resto ormai l’italiano è questo, vive di paure e anela alla protezione dell’uomo forte al comando che lo faccia sentire protetto e al sicuro. Poi, se è proprio quello che lo sta spingendo nel baratro frega nulla tanto si troverà sempre un prossimo colpevole contro cui prendersela…

    Piace a 1 persona

  40. Lucy the Wombat ha detto:

    Anche, avoja!! 😦

    "Mi piace"

  41. Demonio ha detto:

    A parte le ovvietà davvero qui mi sono perso un sacco di vecchi follower e ogni tanto mi chiedo che cazzo fanno, che fine abbiano fatto ed il perché abbiamo smesso di stare su WordPress!

    "Mi piace"

  42. Sara Provasi ha detto:

    Eh immagino! 😦 Hai novità?

    "Mi piace"

  43. Demonio ha detto:

    No, per ora tutto tace e io mi godo questi giorni di riposo! 😜

    Piace a 1 persona

  44. Sara Provasi ha detto:

    Fai bene! 😀

    "Mi piace"

  45. Ehipenny ha detto:

    Ah beh se ci si impegnasse nel migliorare con lo stesso vigore con cui si cerca il colpevole di ogni cosa, allora saremmo a cavallo…

    "Mi piace"

  46. Demonio ha detto:

    Sto un rottame, devo rimettermi in pochino masochisti sesto 😔

    Piace a 1 persona

  47. Demonio ha detto:

    Questo lo penso anche io! Ho sempre creduto che questo paese se smettesse di essere individualista e pensasse un pochino anche al bene comune potrebbe fare grandi cose ma a quanto pare amiamo troppo piangerci addosso.

    Piace a 1 persona

  48. Ehipenny ha detto:

    Già, penso anche solo a quanta cultura, quanta storia ci ha attraversati e ci attraversa ancora, abbiamo tanti gioielli e molti giacciono dimenticati, italiani stessi compresi

    Piace a 1 persona

  49. E caro mio, la statistica la dice lunga, ma non ci mette il fattore sentimento.
    Si in Cina ne sono morti più di 2500, sti cazzi, come fossero morti la metà degli abitanti del mio paesino di origine! Statisticamente sono un nulla, considerando che le loro condizioni siano simili a quelle degli 80000 veneziani morti di peste, che lo vogliamo anche nascondere questo fattore? Che non li vediamo come vivono i cinesi in Italia? Però mi sconvolge l’allarmismo internazionale che hanno creato intorno! Si è chiaro che volete contenere il contagio, ma non state contenendo l’economia che sta crollando, e non ci possiamo permettere questo lusso! Poi mi piacerebbe sapere di più degli aneddoti ci la prof di scienze! Che birichino devi essere stato tu! Mannaggia mannaggia

    "Mi piace"

  50. 🤣🤣🤣🤣 mi fate morire voi due!

    "Mi piace"

  51. Anche una pediatra di Ravenna ha detto la stessa cosa, è un virus nuovo, nessuno ha il vaccino ma non è mortale! State sereni e se state molto male, chiamate il 1500, ma state a casa! Fine al contenere l’espansione in tempi zero! Tutto qui

    Piace a 1 persona

  52. Demonio ha detto:

    Esatto ma poi anche nella scienza, nella tecnica siamo sempre all’avanguardia solo che, non essendoci un sistema Paese che funziona, spesso tutto ciò emerge…all’estero.E pure questa è follia…

    Piace a 1 persona

  53. Demonio ha detto:

    Beh dai, mica tutti i cinesi vivono male. Diciamo che sono del tutto simili agli italiani che emigravano negli Stati Uniti o in Sudamerica e venendo da situazioni di povertà estrema si adattavano alle condizioni minime perché per loro quel minimo era già molto di più di ciò che avevano. Inoltre, a ben guardare, non è che gli italiani di oggi siano poi tanto migliori che gente che non si lava ce n’è tanta in giro! L’allarmismo poi l’anno creato i media e ci metto la mano sul fuoco che se ci fosse in atto una bella guerra o un qualche attentato clamoroso o qualunque altra cosa di cui parlare si parlerebbe di questo.
    Di aneddoti sulla stronza non ne ho, solo quello, c’era repulsione reciproca, facevo quello che dovevo fare e la ignoravo. Lei mi interrogava di continuo ed io non battevo ciglio non dandole soddisfazione, tutto qui. Poi si, da ragazzo ero molto diverso, diciamo un po’ più cattivello e vendicativo ma solo se provocato altrimenti ero uno che se ne stava per i cazzi suoi.

    Piace a 1 persona

  54. Demonio ha detto:

    Vuoi mascherarti anche tu con noi?

    Piace a 1 persona

  55. Demonio ha detto:

    Si, il problema è solo che non da sintomi diversi da quelli della comune influenza per cui non è stato facile identificarlo subito. Inoltre essendo nuovo non ha incontrato subito gli anticorpi che non potevano esserci ma una dottoressa ha comunque detto che, essendo in giro già da un paio di mesi, molto probabilmente avrà già infettato persone che hanno sviluppato naturalmente anticorpi per cui, sul lungo periodo, in attesa del vaccino che, prima o poi arriverà, determinerà comunque una perdita di aggressività del virus. Insomma, diciamo che mi fido di chi ha studiato…poi ahooo magari sto infettato e domani non ci sono più…ma non è tutta sta gran perdita nel caso! 😝

    Piace a 1 persona

  56. Sara Provasi ha detto:

    Mi sa che il correttore del telefono era impazzito, ma ho capito il senso 🤣

    Piace a 1 persona

  57. Demonio ha detto:

    🤣🤣🤣 maledetto correttore e maledetto me che non rileggo prima di inviare… Un giorno o l’altro mi metterò seriamente nei guai!

    Piace a 1 persona

  58. Sara Provasi ha detto:

    Ahah 🤣🤣
    È pure uscito un “masochisti” per sbaglio 😂😂

    "Mi piace"

  59. Demonio ha detto:

    Si sì ho visto, sorrido pensando a ieri guardando un film di Verdone in cui stava chattando con una tipa di cui voleva fare colpo e ad un certo punto scrive sono qui a letto e ti volevo dare la mia buonanotte solo che qualcosa la sbaglia, preme invio e quella dall’altra parte legge…ti volevo dare la mia banana🤣🤣🤣

    Piace a 1 persona

  60. Sara Provasi ha detto:

    Ahah 🤣 questo non l’ho visto! Verdone però lo adoro, i classici li so quasi a memoria 😁

    "Mi piace"

  61. Demonio ha detto:

    Beh, i vecchi sono tutta un altra cosa! Questo l’ho visto perchè non avevo nulla da fare ed ho fatto l’accesso ad amazon prime e stava li in home page così ho premuto play e l’ho guardato! Non un gran film ma due tre scene mi hanno fatto ridere! 😀

    Piace a 1 persona

  62. Hai ragione demonio, gli zozzi ci sono anche in Italia, ma parlavo proprio di condizioni generali!
    Peccato, mi incuriosiva l’idea di sapere maggiormente della prof stronza! Io le avevo stronze solo per italiano e storia ma un’anno mi beccai uno zoticone anche x economia! Diciamo che l’anno dello zoticone fu il primo anche con la zoccola più eccelsa! Che annata! Fortuna x i miei miti di matematica ed educazione fisica! Che belle le superiori!
    No beh ma anche alle medie ho sempre avuto avversione x le medesime materie e idem per quelle che adoravo! I prof comunque fanno la differenza! Nella vita se adori una materia la trasmetti e la fai adorare! Peccato che ad oggi la gente faccia un lavoro solo per i soldi, senza vocazione!

    "Mi piace"

  63. Io le mie maschere le preparo sempre, il carnevale è finito, ma sto ultimando quella di mio figlio e poi farò anche la mia 🤣🤣🤣🤣😜

    "Mi piace"

  64. Che scemo! Oggi nella chat di cazzeggio con genitori della materna di scriveva: noi sotto antibiotico tutto e due, anche noi, noi in quarantena, mio figlio raffreddato e insomma, ma sto virus x il quale tutto sono in paranoia, alla fine, lo abbiamo tutti in casa e nessuno si azzarda ad andare dal dottore? Non capisco! Bah

    "Mi piace"

  65. Demonio ha detto:

    Beh, guarda, per uno come me che gira, credimi, di condizioni generali ne ho viste a tutte le latitudini. Riguardo a quella cretina per fortuna poi me ne liberai e non la vidi più. Ho avuto altri cattivi professori ma con nessuno sono mai arrivato ad uno scontro così palese. Per il resto agli occhi dei professori, non sono mai apparso come una mente brillante che comunque non ero solo che nemmeno ho mai fatto nulla per ingraziarmeli come facevano tanti.

    Piace a 1 persona

  66. Demonio ha detto:

    Uh e da che ti travesti? Io il Carnevale non l’ho mai sentito come festa e di conseguenza non mi sono mai mascherato anche perché, data la mia altezza, riconoscermi sarebbe stato sicuramente facile!

    Piace a 1 persona

  67. Demonio ha detto:

    E beh, scemo o non scemo resto dell’idea che tanto prima o poi tocca a tutti quindi pazienza, se capita capita! 😝
    Gli antibiotici comunque non servono, essi curano specifiche infezioni batteriche ma non virali e prenderli così ad cazzum è invece deleterio perché rinforza la resistenza dei batteri.

    Piace a 1 persona

  68. Sara Provasi ha detto:

    Verdone è il mio preferito 😃

    "Mi piace"

  69. Demonio ha detto:

    Io ho adorato il personaggio di Magda!🤣🤣🤣

    Piace a 1 persona

  70. Sara Provasi ha detto:

    Siii! Ce ne sono tantissimi meravigliosi 😂😂😂

    "Mi piace"

  71. Demonio ha detto:

    In quegli anni ne tirava fuori a ciclo continuo!

    Piace a 1 persona

  72. Sara Provasi ha detto:

    Borotalco è il mio preferito con bianco rosso e Verdone 😄

    "Mi piace"

  73. Demonio ha detto:

    E si, sono i primi, poi ha avuto un declino e i personaggi di somigliavano tutti, sempre ipocondriaci, nevrotici e pure noiosi. Negli ultimi tempi invece si rivede qualche barlume del Verdone che fu!

    Piace a 1 persona

  74. Mi fido, mi fido! Lo so che giri tanto!
    A oggi se tornassi indietro invece di farmi sangue acido con i compagni, farei come loro! Libro aperto coprirsi dietro al compagno della prima fila, leggere tutto, prendere la sufficienza senza studiare e via andare! Non hanno mai bocciato nessuno e i miei sufficiente in italiano erano pari di quello che nascondeva il libro dietro la mia schiena, sì perché in prima fila c’ero io! Peggio ancora quella che prendeva otto e riempiva le frasi di insomma, voglio dire, cioè, a questo punto, ma non c’erano i concetti! 🤦🏻‍♀️ che banda di devastati mentali, comunque le mie soddisfazioni le avevo in matematica ed economia! E ad oggi non sono nessuno nemmeno io, come tutto il resto della ciurma! Ma va bene così

    Piace a 1 persona

  75. 😱😱😱 vaderetro! Scherzi? Non hai mai sentito il carnevale? Ma daiiiiiiiiii! Ma come si fa?!?!?!
    Per me è la festa più bella che possa esistere! Mi maschero sempre da quello che avrei voluto essere o da quello che in quel periodo mi ispira! 🤣🤣🤣
    Dicevo con mia sorella giorni fa, dovrei fare un angolo d’armDio con le mie creazioni di carnevale! Molto minimal, essenziale, però validi mascheramenti! Poi, se sei altro x non farti riconoscere potresti pensare di mascherarti da nano, avresti una misura standard e faticherebbero a capire chi sei, un lungo mantello dietro e via andare

    "Mi piace"

  76. Gli antibiotici non li prendo quasi mai, tenerli in casa non significa usarli!
    Comunque questa mattina siamo esattamente due wc e mezzo, il grande è in ripresa con la ghiandola un po’ gonfia, il piccolo si è svegliato con 38.5 di febbre ed io sono tutta tappata che fatico a tenere gli occhi aperti x leggere! Mi lacrimano e sono attaccata alla mia scatola di fazzoletti, in versione ecologica, così non compriamo plastica! 👋🏻

    "Mi piace"

  77. Demonio ha detto:

    😄😄😄 io al contrario di te invece non andavo bene in matematica ma me la cavavo in italiano/storia e, dato che ero alto stavo all’ultimo banco ed ovviamente…ero il più osservato perché i prof, chissà perché pensano che chi sta al primo banco automaticamente è più bravo e più studioso quindi lo lasciano stare…😔

    Piace a 1 persona

  78. Demonio ha detto:

    E che ti devo dire, ci sono città e paesi dove certe feste non sono così popolari come in altre città.Se uno vive a Rio o a Venezia, Viareggio, Cento di sicuro hai tutta un’altra atmosfera. Comunque mi sarebbe piaciuto, non lo nego.

    Piace a 1 persona

  79. Demonio ha detto:

    Ahahah un Lazzaretto insomma! Coraggio, passerà!😌

    Piace a 1 persona

  80. Alle medie ero messa a metà, ma considerata di seconda fascia, li i bravi erano solo in prima fila! Dalla seconda in poi, eri il nulla, solo la seconda fila aveva delle eccezioni x quella di italiano, se avevi stretti legami con la prima fila! Ma va beh! Li capii che alle superiori avrei optato sempre x la prim fila! Alla riunione delle elementari, perché il mio secondo bimbo le inizia a settembre, arrivai in ritardo, erano già tutti seduti, mi misi di lato appoggiata a dei tavoli accatastati, per avere la giusta attenzione e dare la giusta attenzione! Guardare sempre in faccia demonio, e all’occasione, raccolsi una sedia di li in parte e mi piazzai quasi difronte alla vicepreside e alle maestre, non ero andata a passeggiare, dovevo avere le idee ben chiare! La timidezza purtroppo gioca un brutto scherzo sempre, ad oggi in classe del grande, fanno ruotare sempre i bimbi per far sì che si integrino ed occupino un posto che in fondo vale l’altro!

    "Mi piace"

  81. Forza dai, l’anno prossimo voglio un post con le tue foto in maschera! Me lo prometti?

    "Mi piace"

  82. Demonio ha detto:

    Purtroppo oltre ad essere un tantino menefreghista ero anche timido e rifuggevo gli sguardi. Certo è che il compito degli inst dovrebbe anche essere quello di capire le persone che hanno di fronte per, eventualmente aiutarle e non affossarle!
    Non sapevo questa cosa della rotazione e devo dire che mi sembra molto interessante e intelligente!

    Piace a 1 persona

  83. Demonio ha detto:

    Ahahah no! Non posso fare promesse che non sono in grado di mantenere però, posso segnalarti tra le mie foto su WordPress ce n’è una in cui indosso un elmo, una in cui indosso una parrucca ed addirittura una col culo di fuori… Direi che più di così non posso! 🤣🤣🤣

    Piace a 1 persona

  84. Demonio ha detto:

    Intanto puoi giocare al dottore e l’ammalata!😄

    Piace a 1 persona

  85. Sara Provasi ha detto:

    Gli ultimi non li ho visti!

    "Mi piace"

  86. Demonio ha detto:

    Qualcuno io sì, c’era un cinese in coma, benedetta follia e un altro che mi mi sfugge!

    Piace a 1 persona

  87. Sara Provasi ha detto:

    Cinese in coma l’ho visto! 😀

    "Mi piace"

  88. Demonio ha detto:

    Nulla di che però almeno non mi ha fatto addormentare con qualche buona scena!

    Piace a 1 persona

  89. Sara Provasi ha detto:

    Il finale era carino!

    "Mi piace"

  90. Demonio ha detto:

    ma sai che non me lo ricordo?! 😀

    Piace a 1 persona

  91. Sara Provasi ha detto:

    Che diceva finalmente la barzelletta!

    "Mi piace"

  92. Si pariamo di elementari ancora, alle medie non credo sia così, è il compito degli insegnanti è quello di insegnare la materia, giudicarli sulla preparazione e basta, per il resto a loro frega del loro culo e non dei ragazzi! Ho fatto cambiare scuola a mio figlio che dopo due anni la maestra pensava a farsi bella con le mamme e con le colleghe piuttosto che salvaguardare i bambini! Ancora oggi la vedo e sai quante volte le vorrei sputare in faccia? E dirle poi: pulisciti zozzona!

    "Mi piace"

  93. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 mi accontento dell’elmo! 🤣🤣🤣🤣🤣

    "Mi piace"

  94. Io faccio l’infermiera e la casalinga frustrata ancora fino a fine mese, poi vado in ferie come tutti i cristiani che lavorano! 😉🤪

    "Mi piace"

  95. Demonio ha detto:

    Ah sì ma mica me la ricordo! 😄

    Piace a 1 persona

  96. Demonio ha detto:

    😄😄😄 per fortuna non ho figli…

    Piace a 1 persona

  97. Demonio ha detto:

    Le hai viste? 😜

    Piace a 1 persona

  98. Demonio ha detto:

    E pure gli atei!😝😈

    Piace a 1 persona

  99. Sara Provasi ha detto:

    Neanch’io 😀

    "Mi piace"

  100. Bah ! Non ho ancora capito se è meglio o peggio!

    "Mi piace"

  101. Demonio ha detto:

    ahahahah perfetto!

    "Mi piace"

  102. Demonio ha detto:

    Beh, credo che la differenza sarà lampante tra qualche anno…io all’ospizio ci andrò da solo sempre che ci arrivi mentre chi ha i figli verrà accompagnato! 😀

    Piace a 1 persona

  103. No no, bello mio, tutti non riesco a farlo, leggo un po’ di tutti ma i di più non riesco a cercarmeli! Se me li linki li guardo con piacere! 😄 non le chiappe però dai! 🤣🤣🤣🤣

    "Mi piace"

  104. Demonio ha detto:

    E capirai che fatica, si va su menù, foto e le si scorre! 🤔

    Foto

    Lavori del passato

    "Mi piace"

  105. Demonio ha detto:

    E beh, ahoo siamo pochi ma esistiamo! 😝

    "Mi piace"

  106. Allora non vedo differenze, saremo sempre nello stesso posto, magari fammi sapere dove vai, metti caso che mi danno modo di scegliere, cerco di ritrovarmi con. Qualcuno di simpatico 😉

    "Mi piace"

  107. Demonio ha detto:

    😄😄😄 di questo passo il mio sarà sotto un ponte!

    Piace a 1 persona

  108. Demonio ha detto:

    Rispondo qui al tuo commento sul potere copiando ciò che di la non mi fa scrivere:
    Ahahah ma vaaa!😝
    PS di nuovo non mi fa commentare e mi appare questo messaggio che dice che starei scrivendo troppo in fretta…rallenta [429]…che cazzo devo rallentare…sto cercando di rispondere al tuo commento dopo 19(adesso 1e passa ora) minuti…che droghe usano su WordPress Australia?🙄
    PS ma non sarà proprio sta moderazione che crea sti problemi? No perché solo con te mi esce quell’errore e nel frattempo ho scritto altri commenti e anche molto più velocemente!🤔

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.