Persone vicine

Oggi ho sentito la mia ex. Non che ci sentiamo tanto spesso ma siamo comunque rimasti in ottimi rapporti ed ogni tanto ci si sente. Romana de Roma ormai è milanese d’adozione, si è trasferita li per lavoro, ha comprato casa ed ha li tutto ciò che le serve compresi tre cani ed un gatto. Ed ora anche un virus. E doveva accadere prima o poi che qualcuno a me vicino , qualcuno che conosco venisse contagiato.

E’ successo a lei. Fino ad ora vi era stata solo una amica di Bari, allertata dalla Asl perché, avevano rintracciato una coppia ammalata che, aveva di recente viaggiato insieme alla figlia per cui, pur non avendo sintomi, stanno tutti in quarantena ma ufficialmente non sono ammalati. Storia analoga ad amica wordpressiana il cui contatto con un potenziale infetto ne ha decretato la quarantena forzata. Ma ecco, per entrambe la situazione diciamo che è di sospensione cautelativa ma non di malattia.

Invece alla mia ex è proprio capitato quello che non vorrei capitasse. Perché uno ride e scherza, condivide meme per sdrammatizzare una situazione atipica ma poi, in cuor suo ognuno sa che può capitare a tutti noi ma, fintanto che le cose non ci toccano da vicino le viviamo come in una sorta di tempo sospeso, di rallenty mentale in cui ci muoviamo sperando che l’azione riprenda al più presto e si volti pagina.

Nei giorni scorsi un po’ di timore l’avevo anche io essendo che il primo ero rientrato da Catania e tra aeroporto, aereo, aeroporto,stazione e treno un po’ di gente attorno l’avevo avuta ed ancora non c’erano limitazioni. Certo, paura non per il sottoscritto che anche crepassi sticazzi, non che ci tenga ma se succede sto a posto. No, non per me avevo paura ma per i miei cari. Ma i giorni son passati e pare non sia accaduto nulla. Si continua ad andar avanti e a contare i giorni che passano sperando che passino in fretta.

Per il resto c’è poco da dire. Ora è successo a lei. Spero che sia la prima ed anche l’ultima. Son persone a cui ho voluto bene, a cui voglio bene o stimo e che non meritano altre sofferenze avendo già patito fin troppo. Non c’è giustizia a quanto pare nemmeno tra i virus perché se ce ne fosse colpirebbero altrove, diciamo più nel regno delle teste di cazzo ecco e non in quello delle brave persone. Sta cosa mi fa molto incazzare. Comunque forza catorcetto, gliel’ho detto che non è il suo momento ancora, tanto a casa stavi e a casa devi rimanere ancora un po’…passerà anche questa.

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, blog su donne, Blog su racconti, Blog vari, su di me e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

30 risposte a Persone vicine

  1. Misteryously ha detto:

    Io non sto ridendo proprio per un cazzo di niente! Speriamo guarisca in fretta❤❤❤❤❤❤🙏

    "Mi piace"

  2. Demonio ha detto:

    Beh, ognuno di noi è fatto a modo suo. Io sono uno che anche in punto di morte sempre che avessi facoltà di parlare cercherei di ironizzare sulla cosa. Poi è chiaro che un conto è ridere con consapevolezza ed altro conto è ridere con menefreghismo. Quest’ultimo se non proprio fastidioso è quanto meno di cattivo gusto e non piace per nulla nemmeno a me. Detto ciò lo spero anche io, per ora sta bene e finchè resta a casa la situazione è sottocontrollo. 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Misteryously ha detto:

    ok

    "Mi piace"

  4. Demonio ha detto:

    🙂

    "Mi piace"

  5. silvia ha detto:

    Spero che le passi così, senza conseguenze in modo che rimanga solo un brutto ricordo e basta.

    "Mi piace"

  6. Demonio ha detto:

    e lo spero anche io! Per tutti noi.

    "Mi piace"

  7. Daniela ha detto:

    chi ci ha riso sopra se ne guarderà dal farlo ancora, c’è poco da scherzare, basta guardare i numeri. Tanti auguri alla tua ex, che possa superare sta croce senza complicazioni. Ciao

    "Mi piace"

  8. Evaporata ha detto:

    Il mio sindaco, (persona che conosco e con cui ho avuto contatti ravvicinati sino a mercoledì scorso, poiché lavoro nell’ufficio di fronte al suo), ha contratto il virus. Io l’ho visto mercoledì scorso, quando mi ha comunicato di rimanere a casa per via del collega nel mio ufficio. Giovedì aveva già 40 di febbre, si è messo a letto in casa in isolamento, è stato curato e adesso sta meglio e non ha più la febbre. Se la tua amica non ha patologie pregresse, sicuramente guarirà in fretta.

    Piace a 1 persona

  9. Demonio ha detto:

    Come ho già detto prima rispondendo a mysterously credo che vada fatta distinzione tra chi ha una naturale propensione ad esorcizzare le cose ridendoci su ma senza per questo sottovalutare nulla e chi invece ha un atteggiamento menefreghista e poco rispettoso. Personalmente anche in punto di morte cercherò di scherzare, ne sono certo. Ma scherzare non deve significare agire nel modo sbagliato. Comunque, se non altro non è in ospedale il che lascia ben sperare.🙂

    Piace a 1 persona

  10. rmammaro ha detto:

    auguri alla tua ex. speriamo bene.

    "Mi piace"

  11. Demonio ha detto:

    Beh, nel suo caso proprio benissimo di salute non sta con una forte anemia con cui da sempre convive.Ma per come l’ho sentita febbre a parte non sta male e credo che se hanno deciso di tenerla a casa sarà perché pensano ne possa uscire. Lo spera lei e lo spero anche io. 🙂

    Piace a 2 people

  12. Demonio ha detto:

    È un momentaccio ma deve finire e tutti ce lo auguriamo, per lei e per tutti. 🙂

    "Mi piace"

  13. Daniela ha detto:

    bene 🙂

    "Mi piace"

  14. stefonwater79 ha detto:

    Auguri di pronta guarigione per lei e per la tua anima in pensiero. Può toccare a tutti noi e personalmente non lo auguro a nessuno. Ne a me stessa in primis ma nemmeno a chi mi sta sulle scatole. Anche perché nessuno può conoscere ogni situazione personale di qualcuno, nemmeno se lo conosce in profondità e di conseguenza permettersi di giudicare se merita o meno un malanno. Pertanto anche se non ti conosco e non conosco la tua ex spero che questo malessere porti meno danni possibili. Per quanto riguarda la satira, sono di parte quindi…W l’arte comica, sempre! Forza e coraggio.

    Piace a 1 persona

  15. Demonio ha detto:

    Si 🙂

    "Mi piace"

  16. Demonio ha detto:

    Diciamo che se è vero per le persone qualunque ciò è meno vero per le persone politiche i cui atti, le cui dichiarazioni e le cui azioni sono conosciute. E dietro certe azioni c’è solo cattiveria, odio e malvagità quindi in quel caso se dovessi scegliere tra una persona buona, che non ha mai fatto del male a nessuno e che ha sofferto in alternativa ad un soggetto che impersona il male ed è la negazione di tutto ciò in cui credo…ecco, non ci penserei un solo secondo. In quel caso i giudizi ci sono e sono sulle azioni.
    Detto ciò, credo e spero che ne verrà fuori e questo è il mio augurio. A lei ed a tutte le brave persone. Grazie 🙂

    "Mi piace"

  17. Gravantes ha detto:

    Questo Virus ha messo tutti sullo stesso piano, e come dici tu, non fa distinzioni per nessuno e dovrebbe unirci come popolo, anche se certi personaggi sembrano immuni, certi odiatori e/o fomentatori seriali e sciacalli vari, continuano il proprio lurido lavoro per creare confusione e diffondere livore, mentre i normali cittadini, che ogni giorno cercano soluzioni economiche al nero 2021 che ci attende, deve fare in conti anche con tutto ciò. Ma forse, rientra tutto nella sfera del TAO, bene e male vorticano insieme, anche se mi fa incazzare. Al di là di tutto, Io spero vivamente che se ne esca il prima possibile per tutti. Per questo, servono anche comicità responsabile e tanta tanta forza. Auguro a chiunque e alle tue persone care di stare bene.

    Piace a 1 persona

  18. Demonio ha detto:

    Mi trovo perfettamente d’accordo con tutto ciò che hai detto. E al momento, oltre la preoccupazione per la situazione attuale inizia a formarsi una preoccupazione per la gestione del dopo che, con gli sciacalli di cui parli si preannuncia davvero preoccupante. Qui rischiamo di perdere tutto, di perdere libertà, diritti, l’Europa, soldi, lavoro. Tutto. Come te mi auguro che vada tutto per il meglio e che le persone guariscano. Ci aggrappiamo alla speranza… Non ci resta che quella.

    Piace a 1 persona

  19. stefonwater79 ha detto:

    guarda, “parli” con una persona che il massimo della sua jettura è qualche smadonno davanti alla tv quando sento qualcosa su cui non condordo ma poi nella vita reale non riesco ad essere così cattivella. Ma a te è concesso provare a traviarmi, del resto, sei il demonio. Sappi che però con me i demoni in generale falliscono grosso. Non che mi piaccia parlare dei fatti miei in quanto preferisco far parlare la creatività però in famiglia ho avuto alcune morti con i polmoni (entrambi molto fumatori) quindi, a me questo virus fa solo essere
    una persona più scrupolosa del solito. Ma se vogliamo anche prima di lui avevo già buttato le sigarette. Le pulizie di casa già le facevo. La mascherina ogni tanto la usavo già da prima. Poi oh, se qualche jettura mi raggiungerà che dirti io faccio quel che posso. Demoniaccio!

    "Mi piace"

  20. Sara Provasi ha detto:

    Mi dispiace 😦

    "Mi piace"

  21. Demonio ha detto:

    No no, io non voglio traviare nessuno e nemmeno voglio essere cattivo cosa che non sono. Sogno solo un mondo dove un Gino Strada giusto per fare un esempio campi finché vuole e bene mentre i subumani cazzari verdi crepino al più presto tra atroci sofferenze ma non per sadismo…no no…solo perché credo sia giusto che essi provino le stesse sofferenze che hanno causato ad altri.
    Dispiace per le tue perdite, ma era solo per dire che ci son tante brave persone in giro che non meriterebbero di soffrire mentre tante cattive persone pare siano immuni…

    "Mi piace"

  22. Demonio ha detto:

    Dai per fortuna è ancora a casa dopo sei giorni quindi voglio essere ottimista e pensare che ne uscirà 🙂

    Piace a 1 persona

  23. Sara Provasi ha detto:

    Menomale… certo<3 Facci sapere ❤

    "Mi piace"

  24. Demonio ha detto:

    🙂

    Piace a 1 persona

  25. PindaricaMente ha detto:

    In bocca al lupo a lei (se è stata con te deve avere la scorza dura, quindi ce la farà sicuramente!)🙏💪

    Piace a 2 people

  26. Demonio ha detto:

    Ahahahah ma pensa te che brutta opinione che hai di me!😝😈

    "Mi piace"

  27. Vαlentinα Grαssi ha detto:

    Facci sapere…che palle,speriamo bene da.

    "Mi piace"

  28. Demonio ha detto:

    Sentita oggi, sta meglio!😌

    Piace a 1 persona

  29. mariluf ha detto:

    Auguri dipronta guarigione…

    "Mi piace"

  30. Demonio ha detto:

    Ma grazie mille, pare stia migliorando!🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.