Non c’è campo?

Ok, se siete credenti o suscettibili non leggetelo questo post perché il rischio che un povero diavolo pluriscomunicato possa essere un tantino irriverente al limite del blasfemo e candidarsi per il miglior rogo del 2020 c’è. Vi ho avvisati! Il fatto è che a me sta cosa ha fatto parecchio sorridere. Beh, non solo questa ma questa arriva dopo tutta una serie di altre cose abbastanza comiche. In questo caso il protagonista è il crocifisso che liberò Roma dalla peste e già così farebbe ridere abbastanza….liberò?? Si va beh…e mo? Che è successo? Ha esaurito il bonus miracoli? Che fa funziona tipo i giga che dopo raggiunta la soglia li devi ricaricare?

Si, mi sa che è andata così…il capo supremo infatti due domeniche orsono si era recato proprio nella chiesa di San Marcello a Roma, dove è appunto di casa questo prodigioso crocifisso miracoloso. Ma niente…il Papa è andato li, i soliti convenevoli…cià Cri, tutto bene? Mah…che ti devo dire…sempre qui inchiodato al lavoro, vorrei fare due passi ma ho finito i giga e non posso scaricare l’autocertificazione…e te o Frà che dici? Ma niente…ho chiamato tuo padre ma non mi risponde…seeee…figurati se risponde quello…lo sai com’è fatto, c’ha n’età, non ci sente più! E va beh…senti o Cri…ma ‘nze po’ ffa gnente pe’ sto coronavirus?

A Fra, te l’ho detto…ho finito i giga! E va beh, mo che esco te li ricarico io al Bancomat, che problema c’è! Si grazie o Frà però ce sta ‘nartro problema…miii e che Crist…ehm scusa…che cazz volevo di…che c’è? E niente…è da un po’ di tempo che non c’ho proprio più campo…non mi prende! Mmmm…mumble mumble…vabbuò…mo sai che facciamo? Te ne vieni a stare un po’ a casa mia, tiè, ti lascio proprio le chiavi di Pietro che pure quello è un pezzo che se n’è andato! Vieni, se famo du spaghi cacio e pepe, ti sgranchisci un po’ le gambe, prendi un po’ d’aria fresca e li di campo ce n’è quanto ne vuoi! Basta che fai sto miracolo perché qua ultimamente è un inferno!

O Frà, ti vedo pensieroso! Guarda che occhiaie che c’hai! Ma sicuro va tutto bene? O Cri…tutto bene ‘na sega! Non funziona più nulla! Tu madre da quando s’è messa con Brosio non si fa più vedere da nessuno che quello sta geloso! Lourdes l’hanno chiusa, Medjugorie pure. I conti non tornano! Solo i decreti! Le chiese so tutte vuote. Non prega più nessuno! I giovani vanno tutti su YouPorn e Radio Maria è sul punto di chiedere l’elemosina! E’ un macello! Se continua di sto passo finisce che anche l’otto per mille lo danno a Paolo Fox! E poi, non dormo più! Da quando ho preso a schiaffi la cinese non s’è capito più niente…credimi…non sarei venuto a pregarti se non stavo proprio nella merda!

Ahhahaha tranqui Frà, ci sono abituato! Sono millenoventottantasette anni che fate tutti così! E Cristo di qua e Cristo di la ma poi in realtà non mi si caca più nessuno! No, dai…non è vero! Ci sta coso dai…che ti tiene sempre in mano insieme al rosar…che c’è…perché mi guardi così…che ho detto Cri? Senti o Frà…vogliamo rimanere amici si? Se vogliamo rimanere amici a quello li non me lo nomini mai più! Anzi…mo appena mi fai sta ricarica devo proprio fare ‘na chiamata a Lulù! Chiii?? Lulù…zio Lucignolo! Te lo sistemo io quello! Gli faccio un girone infernale tutto per lui, nuovo nuovo!Devo solo chiamare la Virginia e fare la variante al piano regolatore…e mmo basta!

Addirittura? Che hai in mente Cri? Ma guarda…pensavo ad un mare di merda! Lui arriva sulla riva e come mette piede li,degli elefanti iniziano ad incularselo alla bersagliera! Allora per fuggire sale su sta zattera e inizia a remare in un mare di stronzi amici sua, e rema rema rema arriva sull’altra sponda dove lo prendono, se l’inculano dei Watussi e lo riportano indietro! E sempre così per l’eternità! Oh beh…che dire…non vorrei esser al posto suo! Però m’hai fatto ridere! Mi serviva proprio sta chiacchierata! Allora mo vado eh che c’ho il sugo sul foco…ci vediamo a casa mia…mi raccomando Cri, non ti dimenticare! Si tranquillo Frà, t’ho detto che vengooo!Ah…Frà…senti…visto che…siii non ti preoccupare Cri…t’ho capito a te…ti faccio trovare ‘na bella gnocca…ci penso io!!

Non ci son più i miracoli di una volta…
Quando ormai la concorrenza ti ha spiazzato!

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog ironici, Blog su religione, Blog vari e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Non c’è campo?

  1. moonraylight ha detto:

    Fantastica!👏👏

    "Mi piace"

  2. Demonio ha detto:

    😄 ah, meno male che qualcuno ancora apprezza un po’ d’ironia! Sinceramente temevo di venir lapidato! Però è ancora presto! 😈

    Piace a 1 persona

  3. moonraylight ha detto:

    😉😁

    "Mi piace"

  4. Demonio ha detto:

    🤭

    "Mi piace"

  5. Parole e pensieri a bassa voce ha detto:

    Perfetta. La Chiesa e annessi no….non fanno per me

    Piace a 1 persona

  6. Lucy the Wombat ha detto:

    Allora, io appena leggo la parola crocifisso mi avveleno così tanto che non riesco neanche a finire di leggere, quindi metto il mi piace sulla fiducia perché sono certa tu abbia scritto cose assai sensate come al solito 🙃

    "Mi piace"

  7. Demonio ha detto:

    È sempre stato un potere che si poggiava sul non sapere. Ora è stato messo comicamente a nudo, i miracoli non esistono ma esiste la possibilità di conoscere per migliorarci.🙂

    Piace a 1 persona

  8. Demonio ha detto:

    In realtà più che sensate ho riso di una situazione comica dove di fatto si sposta una statua perché li dov’era non funzionava…non miracolata più come se non ci fosse campo che ti sposti per vedere se prende meglio! E giocando su questo mi sono inventato un dialogo surreale. E non mi sono nemmeno fumato nulla…😄😄😄

    Piace a 1 persona

  9. Neda ha detto:

    Già, Medjugorie la madonna non appare più, per forza non ci sono più turisti che ci vanno e poi sta volando qui da noi, mica da sola, con l’aeronautica, anche se, in verità, qualche madonna, magari, verrebbe voglia di tirarla giù. Ma se la madonna è apparsa in passato in ogni dove, com’è che adesso ha bisogno dell’aeronautica per andare in giro? No…non c’è più religione…

    Piace a 2 people

  10. Demonio ha detto:

    e già, i conti non tornano e neppure le madonne! 😀 La cosa per altro è ormai comica visto che ormai credere in un divino che faccia miracoli senza l’intervento della medicina si è visto che non porta a nulla! Millenni di credulonerie per arrivare ad una piazza vuota dove l’unica presenza celeste è la pioggia! 😀

    Piace a 2 people

  11. Lucy the Wombat ha detto:

    Eheh fantastico! Comunque c’è ancora un sacco di gente che prega perché la situazione attuale si risolva… come se servisse! Certo.

    Piace a 1 persona

  12. Demonio ha detto:

    Mi sa che alla fine lo hai letto! 🤣
    E si, ce n’è tanta davvero del tipo che magari una intera équipe di medici ti ha operato cuore polmoni fegato e ricostruito chissà che altro e i parenti appena finito l’intervento grazieeee signoreee grazieeee che andrebbero polverizzati all’istante! Per chi sa vedere tutto ciò è comico…o deprimente!

    "Mi piace"

  13. Sara Provasi ha detto:

    A proposito di blasfemia, dopo ti mando una cosa fantastica 😂

    Piace a 1 persona

  14. Demonio ha detto:

    Ahahah il tipo sta lavorando sulla stesura del calendario 2021!😄

    Piace a 1 persona

  15. Sara Provasi ha detto:

    Un genio, i santi che scendono travestiti da cinghiali è arte! 😀

    "Mi piace"

  16. Demonio ha detto:

    ahahahah vittima di un complotto celestiale!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.