L’altra sera cercando di farmi venire un po’ di sonno me ne stavo tutto stravaccato sul divano guardandomi un film, per l’esattezza era il remake di Point Breack. Ora, per carità, ben fatto, belle scene mozzafiato di azione ma l’originale con Keanu Reeves era tutta un altra cosa. Va beh, chiudo parentesi visto che era di altro vintage che volevo parlare! Infatti finito questo film ed era già tardi, visto che non avevo sonno mi son messo a girare un po’ per i vari canali evitando con cura ogni possibile tg o talk shows. Così ad un certo punto mi sono ritrovato sul canale 26 ed una scena subito mi ha inchiodato con sommo stupore! Inutile dire che se già non avevo sonno li è proprio sparito del tutto!
Mentre guardavo la scena, di una bella figa di come ormai non se ne vedono più, dove un folto intreccio di peli neri si stagliava sul candore della pelle bianca dell’attrice, nel più classico triangolo a V che un vecchio porco come me ha sempre amato subito il ricordo è volato agli anni della giovinezza dove il vedo non vedo della peluria che si intravedeva dalla biancheria bastava a mandarci su di giri in pochi secondi. Il film ovviamente era del 1974, ora il titolo non lo ricordo, ma era in 4 episodi, ognuno con un racconto erotico l’ultimo dei quali era sui Borgia. In tutti gli episodi ovviamente le donne erano naturalmente pelose. Un paradiso per gli occhi! Ma che belle che erano!
Che tra l’altro molte come di consuetudine a quell’epoca avevano anche il pelo sotto le ascelle e, già questo bastava ad eccitare noi vecchi giovanotti di un tempo in quanto, guardano sotto le braccia sapevi poi grosso modo anche come poteva essere la sotto, scuro, biondo, più o meno folto, liscio o riccio! Insomma erano tutte speculazioni la cui ricerca di conferme contribuiva all’eccitazione. Ne discutevo stamani con una mia amica: non se ne fanno più film così eppure un tempo oltre a far scalpore spesso raggiungevano anche una certa fama. Pensate a Histoire d’O, La chiave, Ultimo tango a Parigi giusto per citarne alcuni. Era un erotismo che ormai non c’è più.
Del perché mi piace il pelo ne ho parlato diverse volte qui e qui ma se non avete voglia di leggere vi dico che ci sono tanti motivi non ultimo quello della “personalità” della figa che un po’ come per i capelli è diversa da donna a donna per colore, dimensione, densità e caratteristica del pelo! Ora, non è che vi sto dicendo che una deve assomigliare a Chewbecca di Star Wars però dai…un triangolo, un rettangolo almeno…insomma metti in una stanza dieci donne nude depilate e mettine dieci nude naturali e metti che devi riconoscere la tua donna solo guardando la figa…beh…se fosse depilata non la riconosceresti mai (a meno di segni particolari o tatuaggi) ma se fosse pelosa la riconosceresti immediatamente! Vuoi mettere?
Certo, qualche giorno fa scherzando con l’amica Sara si rideva sul fatto che al momento grazie all’isolamento ed alla non disponibilità di estetiste l’incremento del pil italiano e mondiale deve essere altissimo! Tanto più che molte donne coniugate spesso si agghindano ed acconciano anche per le proprie scappatelle dove finiscono per sfoggiare completini sexy che dubito sfoggino a casa! E quindi ci si poneva il problema di come organizzare l’enorme quantità di pelo che le povere estetiste dovranno rimuovere a fine quarantena! Nasceranno nuove attività tipo vendita di tappeti di pelo? Moquette di pelo! Cuscini di soffice pelo per sogni a luci rosse? Centrali elettriche alimentate a pelo! Chissà, magari sarà una idea! Di certo purtroppo l’effetto vintage finirà e a quelli come me non resterà che il ricordo!
Comunque, ricordi a parte il film in questione ha messo una dietro l’altra diverse scene e parecchi primi piani il che mi fa pensare che i 4 registi avessero i miei stessi gusti maialoschi! E guarda quella e guarda questa ad un certo punto senza neppure rendermene conto, da solo che ero mi sono ritrovato in compagnia di mio fratello piccolo che nel frattempo si era svegliato portandosi dietro la sua inseparabile ragazza, Federica, una tipa molto alla mano, senza tante paturnie che mi è sempre piaciuta! E niente, che dovevo fare? Ho preso e me ne sono andato lasciando li mio fratello con la Fede che senza nessuna preoccupazione ha preso la situazione in mano. Aho…cose che capitano!! A voi no?


Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui
Buongiorno
"Mi piace""Mi piace"
Non sapevo che hai un fratello piccolo che vive con te e con la morosa, ma quanti siete in casa?
"Mi piace""Mi piace"
Ho buongiornato da un pezzo ma leggo solo ora! Grassie, anche a te!
"Mi piace""Mi piace"
🤣🤣🤣 mi sa che nonostante il mio riferimento a Federica credevo fosse esplicito la mia metafora non sia stata capita!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si è capita si è capita!!!
"Mi piace""Mi piace"
Maliziosa che sei!🤣
"Mi piace""Mi piace"
Ahhhh, ecco… 😉
"Mi piace""Mi piace"
cose che succedono! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Negli anni 70 e 80 non era solo di moda portare pelo lungo nelle parti intime sia femminili che maschili ma era una vera cultura sessuale che faceva da polo di attrazione per i rispettivi sessi come una calamita. Va da sè che se mettiamo 10 donne depiltate e 10 donne ben “fornite” di peluria sarebbe difficoltoso scegliere la propria compagna ma queste differenze in quegli anni non erano contemplate.
"Mi piace""Mi piace"
Mah, diciamo che fino agli 80 è sempre stato così poi si è affermata questa moda e amen…E comunque io la mia donna dal pelo la riconoscerei!😄
"Mi piace""Mi piace"
Ma questa regola dell’uno è definitiva o prevede un certo grado di flessibilità? 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahah bellissimo! 😂
La personalità della figa uahhh è vero però! 😂
E il trucchetto dell’ascella non lo sapevo! 🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
🤣🤣🤣 sei tra le poche ad avermi capito!
PS…trucchetti di altri tempi…ormai c’è poco da comparare!😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahah sìì xD
Beh ma non è detto che le ascelle siano veritiere! O sì? °_°
"Mi piace""Mi piace"
non dico sia un metodo scientifico eh…ma tra loro e le sopracciglia con un certo grado di approssimazione direi che qualcosa la dovrei capire! Azzarderei che almeno capisci se una non è una bionda naturale! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahh beh quello sì! xD
Io sono strana e non so per quale cosa genetica ho un’ascella praticamente glabra °_° E mio padre i polpacci! Preferivo far cambio xD
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah e va beh, ci sono sempre le eccezioni!🥴
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😂😂 ma solo una eh, boh 😅
"Mi piace""Mi piace"
In che senso… Una è glabra e una no? 🤔😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto! 😅🤔😑🤣
"Mi piace""Mi piace"
Sei come Jessica di Verdone… Un ascella si e una no! Mai sentita prima!🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nemmeno io! La depilo giusto per par condicio xD
"Mi piace""Mi piace"
Sei come Jessica di o famo strano…n’ascella si e una no! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho visto il film ma non me la ricordavo! xD
"Mi piace""Mi piace"
eccola:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahah è vero! 😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Uguale solo che a te la cosa è naturale!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto! 😀 Anche se l’altra è comunque meno pelosa xD
"Mi piace""Mi piace"
Se ti incontrava Verdone te la faceva fare a te la scena! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero! xD
"Mi piace""Mi piace"
che bello sto parlando con una potenziale star del cinema! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahah mi sa che sono verdoniana per molte cose xD
"Mi piace""Mi piace"
😀
"Mi piace"Piace a 1 persona