Voglia di mare?

Hanno riaperto…finalmente si è ritornati a lavorare…

https://www.vesuviolive.it/ultime-notizie/denunciamo/338214-litorale-domitio-agnena-liquido-nero/

Da oggi pomeriggio sta facendo il giro del web una foto aerea scattata alla foce del canale Agnena e pubblicata su Facebook dalla pagina Lo strano Oz. Una grossa macchia nera si è riversata nelle acque del mare del Litorale Domitio, tornato pulito durante il periodo di lockdown stabilito a causa del coronavirus. Le disposizioni del governo avevano imposto la chiusura di tutte le attività. Una volta iniziata la Fase 2 però sono ricominciate le operazioni criminali, perché tali vanno definite quelle che hanno l’effetto di devastare l’ambiente. Anche il Sarno, dove erano stati avvistati dei piccoli pesci, è tornato a essere vittima degli scarichi inquinanti.Per verificare l’autenticità della foto abbiamo contattato Lo strano Oz. L’amministratore, che afferma di essere un giornalista, ci ha assicurato che si tratta di un foto vera pur senza volerci riferire il nome dell’autore. Da un’altra fonte abbiamo avuto conferma dell’autenticità dell’immagine, apprendendo inoltre che sarebbe stata scattata all’incirca alle ore 11:00 di oggi, 6 maggio 2020.

Ps: per quanto è nei miei mezzi ho controllato che non fosse una bufala e la foto in questione sembrerebbe davvero autentica. Ma anche se non lo fosse è indubbio che l’impatto delle attività “produttive” del mondo, dove il profitto va sempre a scapito dell’ambiente, ha un impatto devastante sulla natura, sulle acque, sulle falde acquifere e sull’aria e le foto scattate nei giorni scorsi hanno invece dimostrato come, in assenza di attività umane la natura torna a rifiorire e l’inquinamento diminuisce in maniera drastica. Bene…siamo davvero sicuri che è questo ciò che vogliamo? Siete davvero sicuri che è quello il mare in cui non vedete l’ora di tuffarvi?

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su società, Blog vari e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Voglia di mare?

  1. silvia ha detto:

    Che schifo…..

    "Mi piace"

  2. Demonio ha detto:

    Già, senza parole…

    "Mi piace"

  3. Evaporata ha detto:

    Devono arrivare gli alieni…

    "Mi piace"

  4. Demonio ha detto:

    non me lo augurerei…ripeto…non è detto che siano necessariamente migliori di noi! Che poi magari arrivano..vedono la discarica e ci scaricano i loro rifiuti usandoci come discarica interplanetaria! E comunque guarda su WA! 😀

    "Mi piace"

  5. Daniela ha detto:

    dove passiamo insozziamo…non c’è nulla da fare siamo dei barbari

    "Mi piace"

  6. Demonio ha detto:

    si ed anche molto stupidi

    Piace a 1 persona

  7. Paola ha detto:

    Che schifo

    "Mi piace"

  8. Demonio ha detto:

    No comment…

    "Mi piace"

  9. quasi40anni ha detto:

    Questa immagine mi ha intristito tantissimo. Possibile non si riesca a trovare una convivenza pulita tra natura e lavoro umano? Mah…

    "Mi piace"

  10. Demonio ha detto:

    Vedi, la tecnologia c’è e ce lo permetterebbe quindi la questione è puramente economica e di conseguenza politica. Se la maggioranza delle persone non cambia atteggiamento ci sarà sempre chi pur di guadagnare di più farà le cose nel modo più semplice ed economico possibile. Inoltre in genere questi personaggi tendono a ricattare la collettività dicendo che se cambiano è a rischio il lavoro. E succede come a Taranto, a Porto Marghera e tanti altri posti.

    Piace a 1 persona

  11. Sara Provasi ha detto:

    Esatto, andrebbero cambiate le cose stabilmente e a prescindere!

    "Mi piace"

  12. Demonio ha detto:

    Vero ma qualcosa mi dice che non lo faremo. Tra l’altro…piccola parentesi polemica…hai visto in questi mesi quante risorse sprecate per dare la caccia ai poveri runner o a persone isolate? Ecco…ne avessero impiegate anche un centesimo per dare la caccia a questa gente magari qualcosa di importante la ottenevano…

    Piace a 1 persona

  13. Sara Provasi ha detto:

    Eh, lo so.. 😔

    "Mi piace"

  14. Demonio ha detto:

    E niente, incazzati andiamo avanti…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.