Considerazioni…

Ho letto diversi pareri sugli accadimenti avvenuti a Milano dove una marea di gente ha invaso Piazza Duomo. Ora, non li attaccherò…sinceramente non me ne frega nulla se domani stesso finiscono tutti al cimitero o no. Le loro motivazioni le trovo ridicole ma come ho detto…non entrerò nel merito anche perché ormai non mi stupisco più di nulla e mi sento davvero sempre più lontano dal genere umano. Tra l’altro non riesco nemmeno a “coalizzarmi” da una parte in quanto trovo assurdo l’estremismo che anche in questo caso ha polarizzato tutti.

Da un lato i passdaran della mascherina a tutti i costi, a tutte le ore in ogni dove, del gel passato sulle mani a più riprese, dei guanti (bello poi trovare tutto ciò buttato ovunque…ma va beh, è un altro discorso…), delle distanze, dei lavori svolti in un certo modo, dei divieti ecc ecc. Dall’altro lato invece vi sono quelli contrari ad ogni imposizione, quelli che non c’è nessun virus, nessuna epidemia, che è tutto un complotto dei poteri forti, dei rettiliani, di Soros per assoggettarci e renderci schiavi come se già non lo fossimo abbastanza! Ok e se io non mi trovo d’accordo ne con gli uni ne con gli altri dove mi metto?

Da nessuna parte! Per come la vedo io le cose andrebbero gestite in questo modo: c’è un possibile focolaio di un possibile virus? Bene, si circoscrive quella zona senza se e senza ma, si mettono in allarme le zone limitrofe e si vigila sul resto della nazione. Stop. Dopodiché si danno informazioni alle persone e gli si fa capire che magari al chiuso, con sconosciuti è opportuno indossare mascherine e conservare una certa distanza di sicurezza. Si evita di creare il panico e si evita di creare terrore. Inutile dire che solo in poche nazioni si è seguita questa strada. Pace…ormai è andata così, sarebbe almeno utile imparare la lezione per il prossimo virus.

E tra l’altro vorrei anche chiedermi cosa sarebbe successo se l’epicentro invece che la Lombardia fosse stato Afragola o Canicattì…Io ci metto la mano sul fuoco che sarebbero state isolate e sarebbe montata una campagna anti-meridionale senza precedenti…Ad ogni modo invece quello che è successo lo abbiamo visto tutti ed ora arriviamo a questa manifestazione dove io faccio tutt’altra considerazione rispetto a quelle lette e sentite. E la faccio perché è su qualcosa che proprio non mi va giù e che mi stupisco nessuno abbia preso in considerazione. Specie poi da esponenti di sinistra ed infatti questa è l’ennesima prova che in questo paese la sinistra è defunta.

Allora quello che si è visto è stata una polizia che per mesi ha criminalizzato chiunque da SOLO se ne andasse in giro o a correre o usciva per proprie necessità. Per mesi sono fioccate multe ed anche botte e del resto gli sbirri nostri non hanno nulla da invidiare a quelli iuessei.Bene…questi coglioni ehm scusate avevo detto che non li giudicavo…questi signori dicevo fanno una manifestazione, non autorizzata, annunciata per altro in ogni dove e nessuno dei nostri eroici poliziotti muove in dito. A parte qualche multarella forse. Ora…mi chiedo, ma io la risposta già la so…cosa sarebbe accaduto se analoga manifestazione invece che di fasci aranci sarebbe stata fatta da operai o da disoccupati o studenti o precari o chiunque, anche fosse vagamente in odore di sinistra?

Ecco penserò male, sarò io che sono polemico…tutto quello che volete ma sono certo che, dopo analoga manifestazione metà di loro starebbe in ospedale o a leccarsi le ferite e l’altra metà in carcere. Anzi, non ci sarebbero neppure arrivati in Piazza Duomo! Ci sarebbero state cariche, la città sarebbe stata blindata e i soliti provocatori infiltrati avrebbero acceso la miccia. Film già visti e rivisti. Ma i fasci no… Loro, per altro capeggiati da un ex generale dell’Arma, possono fare tutto quello che vogliono fregandosene delle leggi che pure proprio in Lombardia impongono l’obbligo della mascherina!

Niente…contro i runner hanno mobilitato droni, elicotteri, tv, pattuglie ma contro questi fascisti non hanno mosso un dito per impedire una manifestazione. Se sei un operaio a cui non pagano mesi e mesi di stipendio e protesti ti mandano subito la celere a manganellarti…se sei uno che protesta perché il virus è un invenzione non accade nulla. C’è qualcosa di sbagliato o no?Io non so davvero che altro dire e pensare se non che, trovo tutto ciò sempre più assurdo ed incomprensibile. Ho capito che non c’è alcuna speranza e del resto sono conscio di vivere in un paese profondamente di destra e non ci raccontiamo balle…alla gente piace l’uomo forte, la guida, quello a cui guardare con ammirazione anche se ti guida verso il baratro…

La maggior parte delle persone ha idee di destra, retrograde, xenofobe e conservatrici dei piccoli e grandi privilegi acquisiti. L’idea dello Stato come unione di individui e condivisione è aliena per questo abbiamo un governo di destra liberal-popolare ed un opposizione di destra fascio sovranista leghista. Si contrappongono solo difese di interessi diversi ma nessunova contro lo status quo. L’ informazione è totalmente di destra, reazionaria e conservatrice dove il massimo di concetti di sinistra li trovi su Famiglia Cristiana e ho detto tutto!Le forze dell’ordine? L’essere di destra è nel DNA stesso dei vertici e della maggior parte dei poliziotti e trovane uno solo che non abbia la foto del duce in casa o qualche tatuaggio a caratteri gotici sul petto. Questa è la realtà. C’è ancora qualcuno che pensa ad un futuro positivo? Ma per piacere…

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su fatti di cronaca, Blog su società, Blog vari e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

32 risposte a Considerazioni…

  1. Evaporata ha detto:

    Chissà per quale recondito motivo, a me tutte ‘ste manovre hanno fatto venire in mente il golpe Borghese e la P2.

    Piace a 2 people

  2. Demonio ha detto:

    Si, ci sono delle analogie anche se Borghese dietro aveva un appoggio ben più studiato mentre sto generale pare più Brancaleone. Ma non è da escludere che sia lo stesso pericoloso. Poi va beh, a rileggere oggi il manifesto della P2 vengono i brividi e resta lo sconforto nel vedere che alla fine è stato realizzato e senza che si sia mosso un solo carrarmato…

    "Mi piace"

  3. Gravantes ha detto:

    Già, come qualcuno ha detto. La politica italiana è tutta una farsa. Ci mancava anche il ritorno di Formigoni in tv, Zangrillo, il medico di Berlusconi che dice che il virus è morto, e la Pivetti che accusata di frode, va dalla D’urso.

    "Mi piace"

  4. Demonio ha detto:

    Tutte cose che fortunatamente non ho visto ma che ho saputo e che fanno incazzare. Il primo soprattutto…con tutto ciò che ha fatto dovrebbe stare al gabbio o quanto meno vergognarsi, mostrare pentimento e chiedere scusa. Ma sta gente ha la faccia come il culo ed ha capito che di fronte ha masse di imbecilli disposti ad accettare di tutto.Che nervi…

    Piace a 1 persona

  5. Gravantes ha detto:

    Capisci con che gente abbiamo a che fare.?Ogni tanto spero in un asteroide.

    Piace a 1 persona

  6. moonraylight ha detto:

    Sono d’accordo. Anche qua mobilitazioni da assalto se qualche povero diavolo andava a farsi una corsa in solitudine, ma nessuno a regolare l’appiccicume umano seguito alla riapertura, in barba a distanze e mascherine. Non dico il terrore, ma almeno una via di mezzo nel comportamento….invece qui siamo passati da stammi lontano a strusciami tutto. Ma una via di mezzo no? Quanto alla cronaca lasciamo perdere che se invece della Lombardia fosse scoppiato tutto in Campania o limitrofe…ci avrebbero costruito attorno un megabunker per chiuderli lì e assicurarsi che nessuno uscisse. E qui mi fermo sennò vado sul pesante😛

    Piace a 1 persona

  7. Demonio ha detto:

    Ma guarda, io egoisticamente posso dire che, figli non ne ho, gli anni migliori della mia vita li ho vissuti e visto il futuro nero e l’inesorabile declino che inevitabilmente porta ad invecchiare non è che ne sarei poi tanto dispiaciuto! Ma di sto passo mi sa che l’asteroide ce lo lanceremo da soli!

    "Mi piace"

  8. Demonio ha detto:

    Ecco, la penso come te. Qui si sta completamente perdendo il buonsenso e la ragione. Sia da una parte che dall’altra. E questa cosa a lungo andare farà molto male perché ok si cercare di non ammalarsi ma l’essere umano deve anche vivere e convivere con i microrganismi che lo circondano e solo ciò può mantenere alte le nostre difese immunitarie. Invece qui ci stiamo dirigendo verso una società sterilizzata che è più pericolosa di quanto si possa pensare. E sul sud…per carità… Il felpato e i suoi accoliti avrebbero scritto mille tweet all’ora, avrebbero chiuso e sigillato tutto e si sarebbe fatto di tutto per dividere ancora di più sto paese. Invece è toccato al Nord ed allora…tutto bene…regioni modello all’opera…se non era per noi…bla bla bla…

    "Mi piace"

  9. moonraylight ha detto:

    Esatto, hai centrato il nocciolo della questione: abbiamo sempre convissuto con germi e microrganismi e questa cosa serve a stimolare le difese. Che non significa vivere nel totale lerciume(setticemie a gogo, altro che solo virus, sennò)ma nemmeno nell’asetticità da laboratorio. Tuttavia di questo passo rischiamo di diventare schiavi dei disinfettanti…io un po’ guardinga lo sono da sempre, ad esempio quando viaggio o soggiorno fuori(alberghi ecc)ma sento che questo situazione mi sta portando all’estremo delle mie “precauzioni”. Tuttavia il lato positivo è che almeno adesso ho un motivo ufficiale per tenere a distanza certe persone la cui propensione ad appiccicarmisi non ho mai gradito…anzi😛

    Piace a 1 persona

  10. Evaporata ha detto:

    Certo, adesso sono tutti dei cialtroni. Negli anni di piombo anche i terroristi erano seri professionisti.

    "Mi piace"

  11. Demonio ha detto:

    Beh, temo che a vederla in questo modo siamo davvero poche persone. Non capisco il perchè ma davvero oggi c’è una polarizzazione tra estremi assurda. Anche qui su WP tra persone che seguo ho notato ciò. E la cosa più inquietante è che di fatto è impossibile parlare con entrambe le fazioni. Se dici che si sta esagerando agli uni ti ribattono che sei un incosciente, che sei un irresponsabile e che rischi di propagare il contagio! Se parli con gli altri ti dicono che non c’è nulla, che non servono comunque precauzioni e che tu sei uno schiavo dei poteri forti e solo loro hanno capito tutto! Non se ne esce! E comunque a me fanno ridere quelli che guidano con la mascherina in auto e come ho letto su un meme metterla da soli in auto è come andare a letto da soli col preservativo! 😀

    Piace a 1 persona

  12. Demonio ha detto:

    Diciamo che almeno si atteggiavano ad esserlo poi la storia (ma già allora i dubbi e i sospetti c’erano) ci ha raccontato di come in realtà fossero tutti dei burattini inconsapevoli che giocavano alla guerra in un contesto molto più complesso e grande di quanto loro credessero.

    "Mi piace"

  13. Evaporata ha detto:

    Appunto per questo dico che erano professionisti, mica li avrebbero messi in scena se fossero stati dei barlafùs come oggi.

    "Mi piace"

  14. Demonio ha detto:

    barlafùs non l’avevo mai sentito ma ne immagino il significato! 😀

    "Mi piace"

  15. Evaporata ha detto:

    Ciarpame o roba inutile 😂

    "Mi piace"

  16. moonraylight ha detto:

    È proprio come dici, purtroppo😢 o untori o sterilizzati più di un laboratorio microbiologico, e ahimè un dialogo tra i due è impensabile…figurarsi la via di mezzo. Io non sono d’accordo con i negazionisti, qualcosa comunque è accaduto, dire che chi sta alle regole è schiavo del potere lo trovo spocchioso e presuntuoso! Che sia naturale o creato artificialmente, è comunque un virus nuovo a cui non tutti sono in grado di rispondere. Ma mi pare che chi parla così dimentichi vaiolo e peste:all’epoca non potevano essere di creazione artificiale, ovviamente, ma le zoonosi(peste) o le epidemie umane(vaiolo) non è detto siano finite solo perché abbiamo fatto progressi scientifici. Riguardo all’essere incoscienti, se ad esempio in una stanza con finestre aperte siamo in due a distanza di tre metri tra noi(che manteniamo costante)io la mascherina la tolgo, ma non direi che questo sia un atteggiamento incosciente né irresponsabile: se si è ben distanziati, e lo si rimane, in ambiente areato…a meno di non iniziare a lanciarci sputi reciproci, credo la mascherina si possa abbassare, no? Sempre meglio di chi la ostenta con fierezza stile “son responsabile”ma tiene il naso fuori. Che è come mettersi le mutande e lasciare il “ciondolo”fuori, ossia, totalmente inutile😛Quelli che sono in auto da soli e tengono la mascherina…ci hai preso in pieno😂😂forse hanno paura che il cruscotto possa contagiarli…🤔🤔

    Piace a 1 persona

  17. thefawnflying ha detto:

    Scusate se mi intrometto ma penso ci sia anche qualcuno come me, che tiene la mascherina a volte libera sul naso solo per respirare…

    "Mi piace"

  18. thefawnflying ha detto:

    Incredibile, io vivo a Milano eppure questa storia mi manca.

    "Mi piace"

  19. Demonio ha detto:

    Si, la vedo molto simile a te. Io mi spingerei anche oltre nel senso che se nella stanza che dici tu sto con uno sconosciuto ok ma se è una persona che conosco e che so che come me è stata attenta ed è una persona con la testa sulle spalle beh ecco…non mi starei a formalizzare sulle distanze. Però la gara di sputi in ufficio deve essere interessante! 😀 E comunque sul ciondolo mi hai steso! Però faccio mea culpa visto che quando ho caldo di notte io mi levo tutto…lo so…millemila note di biasimo…sono una bruttissima persona!

    "Mi piace"

  20. Demonio ha detto:

    avevo intuito! 😀

    "Mi piace"

  21. Demonio ha detto:

    beh, io non ti direi nulla. Come si diceva credo che i nostri comportamenti si debbano semplicemente adeguare ai vari contesti.

    "Mi piace"

  22. Demonio ha detto:

    beh, la città è grande. Comunque per fare il paio i sostenitori del felpato e della topa di fogna oggi erano in analoga manifestazione a Roma. Della serie…loro sono loro e possono fare tutto quel che gli pare…

    "Mi piace"

  23. moonraylight ha detto:

    😁😁macché! Nel proprio privato è cosa buona e giusta che si faccia ciò che ci è gradito! Quanto a brutte persone, io mi sto bevendo una ichnusa a rutto libero, se la gatta non si risente😛 quindi siamo in due😉

    "Mi piace"

  24. Demonio ha detto:

    In effetti sull’autobus o in un luogo pubblico non mi sentirei molto a mio agio! 😀 Però ora non essendo nemmeno scozzese ho capito l’utilità di vestire una bella tunica o un bel kilt!:-D E per la birra…alla grande! La gatta capirà! 😀

    "Mi piace"

  25. moonraylight ha detto:

    gli scozzesi ci avevano visto con lungimiranza😉 la gatta…beh in.effetti non si è sconvolta più di tanto, a parte la prima occhiata😂😂

    "Mi piace"

  26. Massy ha detto:

    E poi ci chiamano complottisti? Credo che sei riuscito a dare una valida spiegazione al contenzioso che ormai è aperto da oltre tre mesi sul coronavirus e sulle conseguenze. L’italico stivale affonda sempre piu’ nell oblio di sè stesso e nessuno potrà mai salvarlo (ammesso che le cose possano cambiare).

    "Mi piace"

  27. Demonio ha detto:

    Sempre detto che sono animali intelligenti! Beh sì, anche gli scozzesi! 😄

    Piace a 1 persona

  28. moonraylight ha detto:

    😉😂😂

    "Mi piace"

  29. Demonio ha detto:

    Certo che possono cambiare…ma solo in peggio.

    "Mi piace"

  30. Demonio ha detto:

    😈

    Piace a 1 persona

  31. thefawnflying ha detto:

    Sì sì era per fare battuta

    "Mi piace"

  32. Demonio ha detto:

    🙂 😈

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.