Toglietegli gli smartphone!!

Provate ad immaginarvi la scena che vi descrivo. Prendete un onesto programmatore o un gruppo di essi. Immaginate che abbiano lavorato ad un software passando giornate a scrivere codici, nottate a testarlo mettendolo a punto tra difficoltà più o meno grandi. Bene, adesso pensate a queste persone che finalmente hanno realizzato il software e adesso sono li che attendono di veder premiati i loro sforzi e lo caricano sullo Store. Ovviamente il sistema degli Store si basa molto sulle recensioni di chi scarica l’app quindi più le recensioni sono buone e più l’app verrà scaricata e di conseguenza vi sarà un ritorno economico e di immagine.

Insomma è come le valutazioni di ristoranti ed alberghi: voi ci andreste in un posto dove tutte le recensioni sono negative con commenti di gente piccata e delusa? Ovvio che no, non ci andreste. Ecco, per un app vale lo stesso discorso e ognuno tende ad installare solo ciò che altri hanno già provato e “certificato”. Bene…torniamo ai nostri programmatori! Immaginateli che si alzano al mattino e vadano a controllare tutti contenti quanti utenti hanno scaricato il loro software! Sanno che è buono quindi tutti contenti si aspetteranno recensioni positive e tanti download!

Ed invece…ed invece pensate alla loro faccia quando vedono una valanga di commenti pieni di insulti, punteggi crollati a picco e di colpo si vedono crollare tutte le loro certezze! What?? Che cazzo è successo? Poi sconsolati iniziano a scorrere le recensioni e notano un particolare assurdo: tutta la pioggia di merda arriva da un unico paese!! Un unico paese ha deciso di affossare il loro software! Bene….immaginate adesso le loro facce…facce di chi non ci sta capendo un cazzo…di chi viene insultato e deriso e senza che abbia fatto alcunchè per meritarselo! Indovinate un po’ qual’è questo strabiliante paese che si è fatto riconoscere nel mondo?

Bene, avete indovinato! I prodi soggetti di tanta intemperanza sono stati proprio i nostri (ahimè) connazionali. Perché? Probabilmente se lo stanno ancora chiedendo anche i programmatori ma la risposta è al tempo stessa assurda ed indice, ancora una volta, di quanto sia alto l’analfabetismo funzionale in questa nazione. I coglioni, perché questo sono, hanno scaricato ed installato il software sbagliato!

Volevano installare l’app Immuni (che è italiana e scritta in italiano!) ed hanno invece scaricato un software dal nome Immune System il cui scopo è didattico ed è in inglese per gli inglesi!E dato che sono dei coglioni non hanno speso un secondo per leggere le info e capire di cosa si trattasse prima di procedere!Ma dato che sono pieni di odio e rancore non hanno perso un solo secondo a riversare il loro disappunto poiché anni di social questo hanno loro insegnato a fare!

Insomma, morale della favola alla fine è dovuto intervenire il gestore dello store bloccando l’accesso ai commenti ed alle valutazioni a tutti gli italioti che altrimenti davvero avrebbero affossato un qualcosa senza nemmeno capire che avevano sbagliato! Ora, io se penso che questa gente vota…mi sento male! Questi sono gli stessi che poi danno credito a teorie strampalate, che seguono certi politici, che imperversano sui social.

Questi iniziano a diventare un vero problema. E’ gente che oltre a non capire un cazzo pretende pure di aver ragione e commenta ovunque a cazzo di cane. Ma vi sembra normale che nel 2020 vi sia così tanta ignoranza e saccenza in giro? Io boh…levate i cellulari a sta gente…levategli internet…levategli il voto e metteteli in uno zoo…per il nostro bene…ed anche il loro!

E poi c’è l’idiota…che parla di garanzie sul trattamento dei dati ed imperversa su FB, Tweett e TikTok, noti siti trasparenti e rispettosi del trattamento dei dati…

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Internet ecc, Post, Società, Tecnologia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

128 risposte a Toglietegli gli smartphone!!

  1. moonraylight ha detto:

    Comunque il pezzo meglio è ho scritto “hò” 😂😂😂😂😂sulla differenza tra cercare immune ed immuni(e magari leggere quello che hai scaricato)+il resto…stendiamo un pietoso velo(ne)di cemento

    Piace a 1 persona

  2. Demonio ha detto:

    Ti giuro, fino a qualche anno fa ne avrei riso e avrei accantonato la cosa come una semplice curiosità. Ma poi senti la Gelmini che parla di tunnel tra gran sasso e CERN, senti Meloni che parla di cetrioli di mare e ignora cosa sia un Pap test, senti l’idiota felpato ogni giorno, quell’altro che ci vogliono due infetti per infettarne uno, vedi migliaia di coglioni protestare contro mascherine, vaccinazioni e 5G, un ministro degli esteri che non conosce nemmeno l’italiano e tutto il resto…non ce la faccio… è troppo anche per me…siamo oltre il fondo!

    Piace a 1 persona

  3. moonraylight ha detto:

    In effetti più che da ridere c’è da piangere…tanto, purtroppo! Ogni tanto mi chiedo come abbiamo fatto a ridurci così, come paese…che se non altro, i politici di un tempo almeno l’Italiano lo sapevano😢

    "Mi piace"

  4. Demonio ha detto:

    Ecco! Li potevi contestare parlando di politica! Con questi si finisce a parlare del nulla! E comunque me lo chiedo anche io cosa sia andato storto e non so spiegarmelo…

    "Mi piace"

  5. moonraylight ha detto:

    Già!😢

    "Mi piace"

  6. Demonio ha detto:

    Qui sopra mi manca una emoticon fondamentale che è quella dell’omino che da testate contro un muro…ecco…fai conto che ho risposto così!

    Piace a 1 persona

  7. moonraylight ha detto:

    Direi che rende al 100%

    Piace a 1 persona

  8. Sonia C. ha detto:

    😂😂😂😂😂 non ci credo…rido per non piangere🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️

    "Mi piace"

  9. Bloom2489 ha detto:

    Mio Dio….

    "Mi piace"

  10. Demonio ha detto:

    😈

    Piace a 1 persona

  11. Demonio ha detto:

    Si, è sconcertante! È come la barzelletta della nebbia solo che qui è v realtà! 😬

    Piace a 2 people

  12. Demonio ha detto:

    Già, questo è il livello di una larga fetta del paese. Ma lo abbiamo visto anche con le recenti manifestazioni. Gente che per altro crede di essere intelligente…😥

    Piace a 1 persona

  13. Erik ha detto:

    esempio perfetto…purtroppo… ottimo post!!! tempo fa citavo la superficialità come uno dei mali maggiori di questa epoca… beh.. altra spunta di un esempio a conferma.

    "Mi piace"

  14. Erik ha detto:

    Aggiungo una cosa in relazione al titolo del post, io non li toglierei, cercherei di insegnare a vivere sapendo di poterne fare a meno… 😉

    "Mi piace"

  15. Sonia C. ha detto:

    Non ne conosco di barzellette ma fido sulla parola😂😂🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️

    "Mi piace"

  16. Bloom2489 ha detto:

    È spaventoso

    "Mi piace"

  17. Demonio ha detto:

    In effetti non sono mai stato così preoccupato per il futuro 😬

    "Mi piace"

  18. Demonio ha detto:

    Già. Prima leggevo un articolo su BUTAC( ha spunti sempre interessanti!) dove si parlava di come Borghi abbia dato il la ad una bufala, poi rilanciata dai coglioni arancioni, di soldi dell’Italia dati a Bill Gates. In pratica il demente non ha letto il decreto e se lo ha letto non lo ha capito e da lì è partita tutta una campagna complottista senza che ci fosse nulla di vero! Questa gente andrebbe fermata…internata…non è più ragionevole che debbano prendere decisioni senza comprendere nulla di ciò che parlano. A me viene da piangere…

    Piace a 1 persona

  19. Demonio ha detto:

    Difficile insegnare qualcosa a sta gente! C’era quel proverbio ( ah la vecchia saggezza popolare di un tempo!) che recitava così: a lavar la testa all’asino si perde tempo, acqua e sapone! Però ecco…potremmo inventare una contro bufala dicendo che il cellulare fa cadere l’uccello agli uomini e ingrossare il culo alle donne ed è un complotto della massoneria comunista rettiliana per sostituire la razza!

    Piace a 1 persona

  20. Bloom2489 ha detto:

    Io si, quando fu eletto Trump … 😅

    "Mi piace"

  21. Erik ha detto:

    prendo anch’io il fazzoletto… non vedo come si possa uscirne…

    "Mi piace"

  22. Erik ha detto:

    menomale che comunichiamo qui e uso il pc, perchè da questo momento non avrò più un cellulare… 😛

    "Mi piace"

  23. Demonio ha detto:

    Il bello è che rischia di venir eletto di nuovo…e del resto l’alternativa è veramente insulsa!😬

    "Mi piace"

  24. Demonio ha detto:

    Sono sincero: neppure io. E questa forse è la cosa peggiore.

    Piace a 1 persona

  25. Demonio ha detto:

    😄😄😄 spargiamo la voce!

    Piace a 1 persona

  26. Erik ha detto:

    esatto… e quella che fa più angoscia..

    Piace a 1 persona

  27. Erik ha detto:

    😉

    "Mi piace"

  28. Neda ha detto:

    Beh, avendo avuto una Ministra che ha detto che il Cern di Ginevra era collegato al Gran Sasso tramite un tunnel sotterraneo…e dei giornalisti che dicono che il Covid sia un batterio…li sforniamo dalle nostre Università !!!

    Piace a 1 persona

  29. Sara Provasi ha detto:

    Ho visto questa cosa su fb 🤦🤦🤦

    "Mi piace"

  30. Sara Provasi ha detto:

    Non mi stupisce nemmeno!

    "Mi piace"

  31. Bloom2489 ha detto:

    Non conosco bene l’alternativa ma lui è qualcosa di terribile…

    "Mi piace"

  32. Demonio ha detto:

    La mia asocialità aumenta!

    "Mi piace"

  33. Demonio ha detto:

    😈

    "Mi piace"

  34. Demonio ha detto:

    Si ma ho il vago sospetto che questi le lauree se le siano comprate! Che poi, su molte di queste cose basterebbe avere un minimo di cultura generale da scuola media!😬

    Piace a 1 persona

  35. Demonio ha detto:

    Io su diversi siti di tecnologia! Miii…ci abbiamo fatto come paese proprio una gran figura di merda!

    Piace a 1 persona

  36. Demonio ha detto:

    A guardare certe recensioni e domande fatte su Amazon in effetti si nota che c’è una marea di imbecilli in giro però qui siamo proprio ad un livello intellettuale da quadrupedi!

    Piace a 1 persona

  37. Erik ha detto:

    Allora siamo colpiti dalla stessa malattia…

    "Mi piace"

  38. Demonio ha detto:

    😄 credo che non la conoscano nemmeno i democratici! E un tale di nome John Biden. In realtà fu vicepresidente con Obama ma francamente non ha alcun appeal politico. Sanders che era l’altro in corsa mi sembrava molto meglio. Trump… è un idiota che parla ai suoi simili…e poiché l’americano medio sta anche peggio di noi basta che gli dai un fucile, il Superbowl e una cassa di birra e lui è felice!

    "Mi piace"

  39. Demonio ha detto:

    Ti auguro allora di guarire! Per me ormai è irreversibile e non più curabile!

    Piace a 1 persona

  40. Bloom2489 ha detto:

    Questo è vero… 😥

    "Mi piace"

  41. Demonio ha detto:

    Finirà davvero come nel film idiocracy🥴

    "Mi piace"

  42. Demonio ha detto:

    Oh ti ho ripescata nello spam!😬 La barzelletta era questa: in una atmosfera autunnale c’è una di quelle nebbie dove non si vede a un palmo di naso. Ad un certo punto si sente un forte schianto! Subito dopo scende dall’auto uno ed inizia a sbraitare e a lamentarsi…pezzo di imbecille…ma è modo di guidare…ehm…scusi ma…ma che scusi e scusi…idiota…pezzo di cretino…ah ma ora mi ripaghi tutto…ehm… guardi che si sbaglia… Eccolo…ll solito furbo…ma chi ti credi di essere…ma come cazzo guidi…ma chi ti ha dato la patente…Al che l’altro non ce la fa più…ahooo e mo mi hai proprio rotto…guarda che sei nel mio garage!

    "Mi piace"

  43. Sonia C. ha detto:

    😂😂😂😂
    Guarda ti dirò una cosa, sono una che difficilmente ride alle barzellette ma questa è carina…😁😁😜😜

    "Mi piace"

  44. Bloom2489 ha detto:

    Non lo conosco 🙊

    "Mi piace"

  45. Erik ha detto:

    lo spero anch’io… anche perchè ho diverse anime innocenti che passano anche dalle mie mani… 🙂 non vorrei esser contagioso

    "Mi piace"

  46. Demonio ha detto:

    😄 l’atteggiamento del protagonista è lo stesso di questi dementi!

    Piace a 1 persona

  47. Demonio ha detto:

    È la storia di uno che viene ibernato e 500 anni dopo si ritrova in un mondo di idioti!

    "Mi piace"

  48. Demonio ha detto:

    "Mi piace"

  49. Demonio ha detto:

    Già, di sti tempi poi meglio non aggiungere contagi!

    Piace a 1 persona

  50. Erik ha detto:

    ‘nfatti 😉

    Piace a 1 persona

  51. Neda ha detto:

    E anche farsi venire qualche dubbio, con l’umiltà di sapere che prima di parlare e scrivere bisognerebbe approfondire, verificare, accertare, prima di emettere scemenze. Ma questi qui i dubbi non ce li hanno proprio, credono di essere onniscienti. E lo sono: solo della loro ignoranza.

    "Mi piace"

  52. Bloom2489 ha detto:

    Ah bene xd Probabile allora 😆

    "Mi piace"

  53. Demonio ha detto:

    Al solito hai perfettamente centrato il punto! Gente che l’umiltà non sa cosa sia e che parla a vanvera…

    Piace a 1 persona

  54. Demonio ha detto:

    È un film molto… veritiero, credo che nel caso (tipo su CB01) non avrai difficoltà a trovarlo!

    "Mi piace"

  55. Bloom2489 ha detto:

    Cercherò!

    "Mi piace"

  56. Demonio ha detto:

    Nel caso poi mi dirai!

    Piace a 1 persona

  57. Neda ha detto:

    Buona giornata e che sia buona veramente.
    Qui è tutto buio, foriero di prossime precipitazioni e fa pure freddino.

    "Mi piace"

  58. Demonio ha detto:

    Vengo da una notte insonne oltre misura e la giornata è fredda anche qui: in effetti è un Giugno decisamente anomalo ma ormai di normale non c’è più nulla!

    Piace a 1 persona

  59. Sara Provasi ha detto:

    Davvero, terribile! 🤐🤐

    "Mi piace"

  60. Sara Provasi ha detto:

    Conferma il mio non orgoglio italiano 😅

    "Mi piace"

  61. Sara Provasi ha detto:

    Sii, ah te l’ho mai passata la pagina fb di cui sono admin, “chiedi ai clienti Amazon”? Raccogliamo le perle delle risposte dei clienti 😂🚀

    "Mi piace"

  62. Neda ha detto:

    Eh sì. Lo diceva anche la mia bisnonna che non ci sono più le stagioni di una volta…credo lo dicesse anche Socrate.

    "Mi piace"

  63. Demonio ha detto:

    ancora più terribile è il totale della somma di tanti episodi simili che mi portano a pensare che ormai non si può più pensare a casi sporadici ma ad una nuova normalità. 😦

    Piace a 1 persona

  64. Demonio ha detto:

    il mio è mondiale!

    Piace a 1 persona

  65. Demonio ha detto:

    No, me lo avevi detto che facevi qualcosa del genere ma non ho mai visto nulla ma posso immaginare! Della serie…scusate ma questo cellulare non funziona, non mi funziona il riconoscimento facciale e anche se chiamo ehi google non mi risponde! Non compratelo…è un pacco! Servizio: ma l’ha acceso? 😀 😀 😀

    Piace a 1 persona

  66. Demonio ha detto:

    ahahahah si però una volta lo si diceva un pò tanto per dire mentre adesso vedere che al Polo Nord ci sono stati 25° mentre una zona normalmente temperata come la nostra ha temperature decisamente più basse qualche campanello d’allarme dovrebbe suscitarlo! Magari in spiaggia si andrà li, invece di ombrelloni dei bell’igloo e granita a volontà!

    Piace a 1 persona

  67. Neda ha detto:

    Ma solo perché è un giugno un po’ freddino?
    L’anno scorso a maggio avevamo ancora i piumoni e il riscaldamento acceso e le gelate avevano rovinato gli alberi da frutto. Fra quindici giorni saremo li a boccheggiare per il caldo e a lamentarci per la desertificazione.
    Che vuoi, siamo in troppi su questo pianetino e vogliamo le nostre comodità: trenta gradi in inverno girando nudi per le stanze, venticinque in estate girando nudi per le stanze, mangiare ogni giorno come se fosse Natale o Capodanno, avere il cinema e l’aperiparty, la discomusic, la movida ogni sera, lavorare poco, guadagnare tanto e non preoccuparci di nulla. Ma siamo proprio incontentabili noi umani. Gli altri animali si limitano e mangiarsi fra di loro senza altre preoccupazioni.

    "Mi piace"

  68. Demonio ha detto:

    No no, non sono così superficiale da pensare a qualcosa del genere.Io parlo di clima generale che è cosa diversa dal meteo locale che può essere soggetto ad infinite variazioni. Il discorso sull’anomalia climatica dei 25 gradi al Polo Nord, cosa mai avvenuta (dovrebbe esserci una media attuale di massimo cinque gradi mi pare) ha creato tutto un effetto domino sia sulle correnti oceaniche che su quelle atmosferiche con la conseguenza che essendoci li un area di alta pressione che non dovrebbe esserci costringe l’aria fredda a passare a latitudini insolite. Insomma la cosa non è da sottovalutare perchè delle anomalie climatiche ci sono davvero e portano a conseguenze. Del tempo figurati…mai lamentato…odio il caldo e l’estate da sempre ma quello è solo un mio gusto personale!

    Piace a 1 persona

  69. Sara Provasi ha detto:

    Sì sì…

    "Mi piace"

  70. Sara Provasi ha detto:

    Noo, molto peggio! Ora ti passo il link, tanto è pubblica e dovresti vederla!

    "Mi piace"

  71. Demonio ha detto:

    😦

    Piace a 1 persona

  72. Demonio ha detto:

    ok capo!

    Piace a 1 persona

  73. Demonio ha detto:

    ahahahaah ecco…non abbiamo speranze!

    Piace a 1 persona

  74. Sara Provasi ha detto:

    Eh! 🤦🤣🤣🤣🚀

    "Mi piace"

  75. Demonio ha detto:

    😈😌

    Piace a 1 persona

  76. Demonio ha detto:

    Quella che si lamentava con Amazon per il corriere che ha preso sotto il cane ha vinto.😬

    Piace a 1 persona

  77. Sara Provasi ha detto:

    Sii, è una vetta! 🤣🤣

    "Mi piace"

  78. Neda ha detto:

    Scusami. Il mio commento voleva essere solo un po’ ironico. Alle volte mi lascio prendere un po’ la mano dallo spiritello impudente che ancora alberga nel mio profondo nonostante la mia età.
    Per quanto riguarda i cambiamenti climatici hai perfettamente ragione. Ne scriveva Osborne durante la rivoluzione industriale e anche Von Humbolt trattava gli stessi argomenti imputando all’essere umano le devastazioni causate sul clima e non ambiamo imparato nulla anche se ogni tanto ci rimettiamo a ragionarci sopra. Purtroppo molti, troppi interessi economici portano a sottovalutare il problema. Cinquant’anni fa, in una mia agenda, scrivevo le stesse cose che vengono dette ora, ma non è cambiato proprio nulla.

    "Mi piace"

  79. Demonio ha detto:

    😄 ora non saprei dove cercare ma anni fa avevo visto una cosa altrettanto delirante dove c’era una raccolta di dialoghi al call center su problemi di informatica o similari e c’era da crepare dal ridere! 😄

    Piace a 1 persona

  80. Demonio ha detto:

    E di cosa ti scusi? Ci mancherebbe! Comunque si, hai ragione sul fatto che c’erano già delle avvisaglie e che tante voci sono rimaste inascoltate. In realtà in qualche paese qualcosa si è fatto e vi è una maggior consapevolezza però a livello globale resta sempre il fatto che esistono persone con enorme potere che pur di massimizzare i profitti se ne fregano del pianeta. Se poi sta gente riesce a favorire candidature politiche come Trump ovvio che quel poco che si era fatto viene pure cancellato e amen. Ai posteri ( se ne rimarranno) il giudizio finale… Io di sicuro non ci sarò!

    Piace a 1 persona

  81. Neda ha detto:

    Sai, mi hai fatto ricordare una cosa:
    quando mia figlia era alle elementari, la scuola organizzò una “marcia”, qui al paesello, proprio per sensibilizzare bambini e genitori sull’argomento della “pulizia” dell’ambiente. Ci credi che dopo passato il corteo, in terra c’era più sporco di prima? Io, che avevo redarguito un genitore che aveva buttato per terra il mozzicone della sigaretta e il ragazzino che seminava cartacce di caramelle fui pure presa a male parole. Quando si dice la coerenza…

    Piace a 1 persona

  82. Sara Provasi ha detto:

    Eh immagino!

    "Mi piace"

  83. Demonio ha detto:

    E a me hai ricordato un fatto che trovai surreale, divertente ma che dimostrava anche lui l’incoerenza di certe persone. Ero alla stazione di Milano in attesa che mettessero treno e binario. Ad un certo punto noto che sui binari c’è una locomotiva a vapore. Incuriosito mi avvicino al binario e mentre leggo le scritte di quella che era una manifestazione la locomotiva venne messa in moto mettendo la caldaia in pressione massima. Ahoo…tempo un minuto e tutta la stazione era piena di sto fumo nero! Ancora ho il filmato! Bene…sai di cosa si trattava? Era contro il fumo di sigaretta, la giornata mondiale e sti geni l’avevano pensata così! Neanche se ci fossero state un milione di persone a fumare avrebbero fatto tutto quel fumo! Io per respirare me ne andai in fondo alla banchina e guardando il treno che sbuffando se ne andava, finalmente all’aria aperta mi rollai una sigaretta e me la fumai con un sottile sorriso di compiacimento!

    Piace a 1 persona

  84. Demonio ha detto:

    C’è gente che non sta bene!

    Piace a 1 persona

  85. Neda ha detto:

    Come vedi, vale sempre il proverbio che chi predica molto, spesso razzola male. Siamo pieni di assurdità e figlio dell’idiozia.

    Piace a 1 persona

  86. Demonio ha detto:

    Si, lo credo anche io!

    Piace a 1 persona

  87. Massy ha detto:

    Dovremmo abituarci a leggere sempre piu’ notizie simili perchè al peggio in Italia non vi sarà mai fine.

    "Mi piace"

  88. Demonio ha detto:

    Credo che non riuscirò mai ad abituarmi però in compenso il mio livello di asocialità ha raggiunto vette altissime.

    "Mi piace"

  89. quasi40anni ha detto:

    Ciao Cla! il bue dice cornuto all’asino: ma pure tu che fine hai fatto? spero tutto bene, ho visto che sei assente da tanto tempo. Un caro caro saluto

    Piace a 1 persona

  90. Demonio ha detto:

    Ciao Emanuè! Il paese è sempre lo stesso, asini e cornuti non cambiano.
    Si, hai visto bene. Sono vivo. Ma ho smesso di scrivere. Non so se riprenderò per varie ragioni che magari qui non spiego. Comunque sei l’unica che se n’è accorta! Mi ha fatto davvero piacere questo tuo saluto! Ricambio affettuosamente con un abbraccio e spero anche tu stia bene!
    PS sai che se clicchi nel menu alla voce su di me, evitando di leggere tutta la pappardella in fondo sotto la voce contatti c’è la mia mail?

    "Mi piace"

  91. Questo post mi è stato suggerito da WP. Su una cosa vado riflettendo da tempo: i coglioni sono sempre esistiti solo che adesso hanno diritto di parola e, purtroppo, di scrittura. Non reggo più i commenti di incompetenti in qualunque ambito, social e non.

    "Mi piace"

  92. Demonio ha detto:

    Strano che WP si ricordi di me ora che ho praticamente smesso di scrivere! Ho dovuto rileggere il mio post che nemmeno me lo ricordavo! Ad ogni modo io già ero asociale di mio ma negli ultimi anni lo sono diventato ancora di più per reazione a questa massa di persone del genere. Non potendo far nulla per fermare la valanga cerco almeno di starne alla larga.

    "Mi piace"

  93. Forse ti vuole stimolare a scrivere o semplicemente un tag ha fatto venire a galla il post. Sì, anch’io sono peggiorata, ma essendomi da qualche anno imbarcata nell’esperienza di scrivere libri e di conseguenza pubblicarli, mi sorbisco anche le critiche dei “critici letterari” che popolano Amazon. Capisci bene…

    "Mi piace"

  94. Demonio ha detto:

    Non so, le dinamiche di Word Press non le ho mai capite! So che ho sempre fatto fatica a trovare persone con cui discutere e così ad un certo punto ho mollato il colpo non avendo del resto nessun interesse personale a esserci per forza per dover vendere o pubblicizzare qualcosa.
    Dei critici non mi stupisco visto che questo è un paese dove tutti sono allenatori, immunologi, psicologhi, fisici, criminologi ed esperti di qualsiasi cosa non abbiano mai studiato e praticato! Ci vuole pazienza…

    Piace a 1 persona

  95. Ho letto l’ultimo commento che ho dovuto cercare (forse WP non ti vuole così bene) ma non mi permetteva di rispondere. Ho ripreso da questo commento. Sì, sono tutti esperti e vogliono parlare. La pazienza è finita, perciò sto il più possibile da sola. Buona serata e alla prossima.

    Piace a 1 persona

  96. Demonio ha detto:

    In effetti no, WP fa strani scherzi! Riguardo agli esperti ed al fatto che tutti vogliono parlare io la vedo così: sarebbe giusto farlo come sarebbe giusto formarsi una propria opinione su tutto. In questo non ci sarebbe nulla di male. Il problema è che questo atteggiamento dovrebbe essere accompagnato da alcune cose che oggi, mediamente mancano. Ad esempio l’umiltà di chi è conscio dei propri limiti ed è sempre pronto a rivedere le proprie convinzioni qualora sia giusto farlo. Soprattutto di fronte a chi ne sa di più! Altra cosa che manca è il rispetto. Infine l’educazione. Se mancano queste cose ovviamente ci ritroviamo a vedere persone incompetenti dibattere su argomenti complessi che sono convinti di avere sempre ragione e di poter discutere alla pari con chi determinati argomenti li conosce perché ci studia e lavora da una vita. Ovviamente il primo tenderà a mancare di rispetto al secondo arrivando anche all’insulto certo del fatto che, tanto sono solo professoroni che non sanno nulla! Ecco, questo purtroppo è la situazione attuale…

    "Mi piace"

  97. Esatto. Umiltà, rispetto ed educazione. Ma come ben sai, meno si sa e più si pensa di sapere.

    Piace a 1 persona

  98. Demonio ha detto:

    Che poi se ci penso, una volta le persone erano coscienti del proprio livello di conoscenza e se non era sufficiente se ne vergognavano. Oggi invece più sono ignoranti e più se ne vantano così escono ste perle quotidiane alla non c’è ne di coviddi…

    "Mi piace"

  99. È vero! Inconsapevoli totali. Del resto i modelli proposti dai mass media non sono sti fulmini di Dio.

    Piace a 1 persona

  100. Demonio ha detto:

    Qui ho dei dubbi! Non so se sono così inconsapevoli oppure sono così scemi da provare gioia al fatto di mettersi in mostra mostrando il peggio! Boh… Forse entrambe 🤔

    "Mi piace"

  101. Una specie di furba stupidità

    "Mi piace"

  102. Demonio ha detto:

    👍 direi che è perfetta come definizione!

    Piace a 1 persona

  103. liza ha detto:

    😂😂😂😂😂😂😂ne riso tantissimo….
    Demonietto come procedi????

    "Mi piace"

  104. Demonio ha detto:

    Ormai non scrivo più nulla da più di un anno. Anno pessimo tra l’altro da ogni punto di vista. E niente, non posso nemmeno dire di star bene quindi boh…contento se hai riso!

    Piace a 1 persona

  105. liza ha detto:

    … può non consolarti…ma mi sa che non è facile per parecchi di noi.
    Ma sono contenta che ancora razzoli in giro.
    Abbraccione 😘

    Piace a 1 persona

  106. Demonio ha detto:

    No, qui no, rispondo alle notifiche se mi accorgo che ci sono e ogni tanto leggo random ma tutto qui!
    E grazie mille, anche a te!

    Piace a 1 persona

  107. liza ha detto:

    Questo mi spiace….. 😔

    "Mi piace"

  108. Demonio ha detto:

    Credimi anche a me però ormai da tempo avevo visto come su WP solo poche persone erano propense a confronti o a parlare. Tutto era diventato così sterile che a un certo punto mi è passata la voglia. Diciamo che ormai è più un posto per chi fa blog di ricette o di viaggi, blog specializzati insomma. Un blog a 360° interessa pochi e del resto, ve ne sarete accorti in tre che mancavo!😄

    "Mi piace"

  109. liza ha detto:

    Chicazzosenefrega se siamo solo in tre ci manchi… 😝

    Piace a 1 persona

  110. Demonio ha detto:

    😂😂😂 mi hai fatto ridere e non sai quanto ne avessi bisogno! Grazie! Un abbraccio. Per ora non prometto nulla ma dai, magari ci ripenso! Certo il tempo non mi manca…

    Piace a 1 persona

  111. SognidiRnR ha detto:

    Ciao Demò, tutto bene? Nell’ultimo anno ho lasciato morire il sito salvo qualche ripensamento momentaneo. Oggi son venuta a vedere come ve la cavavate voi altri e vedo che anche tu hai smesso di frequentare wordpress; volevo scriverti un’email ma poi ho pensato che rinco come sei nemmeno mi avresti riconosciuta quindi ti lascio un commento qua 😛

    Piace a 1 persona

  112. Demonio ha detto:

    Ma no, figurati se non ti avrei riconosciuta! Ma che bella sorpresa! Queste sono le sorprese che mi piacciono proprio insieme ai bonifici inaspettati! 😄 Si, anche io ho smesso di scrivere ma sono in contatto con due amiche wordpressiane per cui davvero, se ti va sentiti pure libera di scrivermi per mail che le personcine simpatiche e rompicoglioni come te sono sempre le benvenute!
    E guarda, visto che mi ci trovo la lascio qui nella risposta la mia mail che è klaudiomi chiocciola gmail.com! La scrivo così solo per evitare che software di pesca a strascico me la includano in qualche database ed evitare di essere inondato da spam!
    In quanto alla domanda…la risposta veloce è si tutto bene e tu? Mentre quella reale richiederebbe tonnellate di parole e non intendo annoiare ne te né altri! 😄
    Ad ogni modo grazie per il pensiero e un abbraccio!

    "Mi piace"

  113. SognidiRnR ha detto:

    Ooh i bonifici inaspettati piacciono tanto anche a me! Peccato non li faccia mai nessuno, che mondo infame😂
    Ma io volevo la risposta lunga e tediosaaa sul come stai, mica era una domanda di circostanza scusa eh! Allora ti scrivo un’email così ti rompo i coglioni per davvero ora che so che sai chi sono 😜

    Piace a 1 persona

  114. Demonio ha detto:

    Vai tranquilla li posso annoiarti a morte!

    "Mi piace"

  115. liza ha detto:

    Sei vivooooooooo e stai beneeeeee
    Ciauuuuu Claudiettoo 😘😘😘😘😘😘

    Piace a 1 persona

  116. Demonio ha detto:

    Si, sempre vivo. Periodo complicato e vari problemi ma tengo botta. Ogni tanto mi affaccio e leggo ma a scrivere da un pezzo avevo perso interesse ma chissà, lo dicevo proprio l’altro giorno con un’amica, magari torno a scrivere qualcosa. Vedremo

    "Mi piace"

  117. liza ha detto:

    Cla’…tutto bene???
    Hai stato vivo e in salute????
    🥺

    "Mi piace"

  118. Demonio ha detto:

    Si, adesso si anche se qualche mese fa ho visto le stelle e dialogato con i santi per una comica renale! Ma sono sopravvissuto, fatto anche mezzo vaccino e ora è solo il caldo il mio nemico!😬
    Grazie per l’interessamento! Spero che altrettanto bene vada anche a te!

    "Mi piace"

  119. liza ha detto:

    Eh insomma le “comiche renali”
    Schiacciano malamente…😁🖤
    Ma tanto sei granitico .
    Il caldo quest’anno è davvero infernale,fatta anche io prima dose
    e ricominciato a lavorare fissa(finché dura).
    La si fa’ andar bene.un grande abbraccio. 😁

    Piace a 1 persona

  120. Demonio ha detto:

    Maledetto correttore li mortacci sua! Va beh, diciamo che adesso ci si può ridere come con le comiche!🤦
    Granitico dici? Ma magari! Sto graniticamente invecchiando!

    Bene, dai, sono contento per te. Mese prossimo dovrei ricominciare anche io… speriamo il caldo non sia così perché sono anni che avevo scelto di non lavorare più all’aperto d’estate e non ci sono nemmeno più abituato😬 Ma non siamo nati ricchi e ci tocca mannaggia al covid!

    Piace a 1 persona

  121. liza ha detto:

    Eeeeeehhhhh La giovecchiezza è cominciata per tutti noi…ma noi sappiamo barcamenarci.
    Quindi su’ su’ amico mio ricominciamo!!!! 😊

    Piace a 1 persona

  122. Demonio ha detto:

    Sempre frizzante e ottimista tu! Ma si, vamos adelante e se poi ci barcamenano iniziamo a barcamenare pure noi!😂

    "Mi piace"

  123. cuoreruotante ha detto:

    Demonietto, dove ti nascondi?
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  124. Demonio ha detto:

    Oh beh, non mi nascondo, ho solo smesso di scrivere. Ogni tanto entro e leggo cose, a volte lascio un commento e basta…resto nel mio mondo e faccio la cosa che mi riesce meglio: l’asociale!
    Grazie, un saluto anche a te

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.