Un po’ mi conoscete se mi leggete da un po’ anche se, devo dire che dei vecchi lettori…boh…ne vedo sempre meno ma va beh…non divaghiamo…dicevo…i vecchi sanno come la penso (o suppongo e spero che l’abbiano capito!) e i nuovi mi auguro che lo capiscano presto del resto non ho un blog criptico e dico sempre tutto ciò che ho per la testa senza essere elusivo ed ondivago che quelli alla Fabio Fazio a me un po’ stanno sulle palle se proprio la devo dire tutta!
Tra le cose che ho lasciato trasparire c’è quella cosa che io applico nella vita di tutti i giorni e si chiama rispetto a prescindere verso TUTTI fino a prova contraria. Cosa significa questo? Significa che me ne strafotto ad esempio di comprare le mimose l’Otto Marzo per fare quello che ama le donne. Perché me ne strafotto? Semplicemente perché non amo le donne più di quanto ami gli uomini. Le categorie vanno bene per le statistiche, per gli sfottò, per discorsi estemporanei ma poi, alla fine della fiera non vogliono dire nulla.
Le donne insomma non sono affatto migliori degli uomini come non sono nemmeno peggiori quindi io rispetto te donna o te uomo in quanto individuo e basta. Se quel rispetto sei poi meritevole di mantenerlo bene altrimenti lo perdi e non sto a guardare cosa hai o non hai tra le gambe per trarre certe conclusioni.
Quindi, questo per dire che sono sempre stato contrario alle fantomatiche quote rosa tanto per dirne una e mi incazzo quando sento quei discorsi del tipo ci vorrebbero più donne al potere perché sono bla bla bla e tutta una serie di stereotipi falsi ed essi altrettanto sessisti. Di donne cattive, stupide, incapaci ce ne sono tante come tra gli uomini. Il sesso non vuol dire proprio nulla.
E queste considerazioni per me valgono sempre con chiunque e per chiunque: uno straniero non è migliore o peggiore di un italiano, un nero non è buono solo perché è nero così come non è cattivo! Un disabile non è necessariamente un santo e un bambino non è sempre un angioletto. Si generalizza troppo spesso e si banalizza tralasciando ciò che davvero importa ovvero che tipo di persona hai davanti.
E quando si generalizza poi si finisce che spesso ci si deve ricredere soprattutto se si tende ad idealizzare come molti uomini fanno con le donne. A mio parere per essere davvero tutti alla pari e sullo stesso piano dovremmo tutti smetterla di percepire “gli altri” come diversi ed in quanto tali meritevoli di attenzioni particolari.
Ora, attenzione, tutto questo non vuole certo negare che vi sia un problema di emancipazione e di violenza. Dico solo che non necessariamente una donna solo perché è donna è anche una brava persona.
La vignetta va quasi bene, salvo che di ipocriti ce n’è anche senza essere cristiani.
"Mi piace""Mi piace"
Direi che non c’è altro da aggiungere amico mio..
"Mi piace""Mi piace"
Vero vero, però in questo momento sono soprattutto loro a montare le peggiori polemiche per qualsiasi cosa , affossando ogni possibile legge di civiltà mentre poi all’atto pratico si dimostrano tutto fuorché cristiani.
"Mi piace""Mi piace"
Oh bene, grazie! E del resto su questi temi oggi appena appena uno esprime un’opinione viene immediatamente aggredito…
"Mi piace""Mi piace"
Per fortuna non siamo tutti così ignoranti n’est pas non amie? 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok
"Mi piace""Mi piace"
Approvo ogni parola che hai detto, compresa tutta la punteggiatura. E ci sarebbe anche molto altro da aggiungere…
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤷 per fortuna!
"Mi piace""Mi piace"
Si, ma già dicono che faccio post troppo lunghi! E si, da dire c’è così tanto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non posso che darti ragione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤷 e attendiamo qualche punto di vista alternativo allora!
"Mi piace""Mi piace"