Caro signor Cruciani…

Ok, magari sbaglio. Magari il mio atteggiamento riguardo certe persone è estremo. Magari, ma non ne ho nemmeno mai fatto mistero, io sono una brutta persona e ha ragione lei: io sono un pezzo di merda, scritta senza gli ipocriti puntini. Sarà così. In questo mondo ribaltato dove certi valori non contano più ci sta che quelli cattivi sono le persone come me. Pazienza.

Capisco anche la difesa di un “amico”, capisco anche la pietate umana verso una persona in difficoltà ma, quello che davvero non capisco è il perché si sia scelto di dare spazio e voce a queste persone che, lei definisce un “mattoide” ma che io invece definirei persone stupide, irresponsabili e anche criminali.

Ora il suo amico è finito intubato e rischia di non farcela. Ok, sa che le dico? Dico che per quanto mi riguarda il silenzio da parte sua sarebbe stato più giusto. Dice che chi si augura la morte è un pezzo di merda. Bene. Però a quanto mi risulta non ha certo dato del pezzo di merda al suo amico quando oltre a negare il covid, oltre a farsi beffe di vaccini e norme igieniche questa persona si vantava di essere andata in giro malata a propagare il virus.

Io sono un pezzo di merda? Ok. Forse lo sono ma lui? E quelli come lui che da due anni stanno remando contro? E no, non ci sto a farli passare come mattoidi o simpatici anticonformisti o addirittura liberi pensatori alternativi al sistema. No, non è così e andrebbero (andavano) trattati tutti per ciò che sono: degli arroganti imbecilli irresponsabili e criminali. Questo sono.

Dovrei avere pietà di loro quando finiscono male? Non ci riesco. Non ce la faccio. La mia pietà, la mia solidarietà la riservo a chi la merita. La riservo a chi, finisce in uno stato di disperazione a causa di decisioni e comportamenti altrui. La riservo alle vittime delle nostre guerre, a chi fugge da miseria, distruzione, alle vittime di stupri o a chi tira a campare con quel poco che ha per via di un sistema iniquo.

A loro si che riservo le mie attenzioni. Per il suo amico non spenderei nemmeno un briciolo della mia attenzione. Sta morendo? Peggio per lui. Lui una scelta l’aveva. Vive in una parte del mondo dove c’è una sanità, c’è un accesso ai vaccini semplice, c’è tutta la possibilità di avere accesso ad informazioni. C’è la realtà di vivere in un paese dove hai acqua, elettricità, riscaldamento, dove puoi farti tutti i giorni una doccia.

Siamo talmente tanto privilegiati che ci scagliamo contro chi non ha nulla rendendoli un problema e nutrendoci di ipocrisia. Ora c’è tanta di questa gente no vax che si ammala e muore. Gli avete dato voce, avete cavalcato il dissenso generando disinformazione e caos, avete azzoppato una nazione e adesso io dovrei sentirmi in colpa se penso che si, se uno di loro crepa è uno di meno in circolazione?

No, non mi sento in colpa. Lo penso. Penso che certamente ognuno di noi possa sbagliare ma, penso anche che ognuno di noi ha anche tutti gli strumenti per poi cambiare idea. E se dopo due anni questa gente non ha cambiato idea…beh allora non hanno scuse. È stupidità pura e quindi che ne accettino le conseguenze. Di certo non verserò una lacrima.

E però, caro signor Cruciani, visto che lei è parte di quel sistema che ha dato voce alla disinformazione, che ha voluto creare questi “personaggi” per cavalcare l’onda di stupide e pretestuose polemiche, che quanto meno dovreste chiedere scusa per la vostra incapacità di distinguere tra chi ha un background culturale tale da poter parlare di certi temi e chi non ne ha adesso mi chiedo:

ma non è che se c’è un pezzo di merda quello è proprio lei e con lei tutti quelli come lei, politici in primis che state e avete toccato veramente il fondo tenendo questo genere di comportamento?

“La Zanzara, il no vax Mauro da Mantova è stato intubato e non risponde alle cure. Si era vantato di aver infettato un supermercato – L’AUDIO – Il Fatto Quotidiano” https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/10/la-zanzara-il-no-vax-mauro-da-mantova-e-stato-intubato-e-non-risponde-alle-cure-si-era-vantato-di-aver-infettato-un-supermercato-laudio/6421759/amp/

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su fatti di cronaca, Blog su società, Blog vari, su di me e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

30 risposte a Caro signor Cruciani…

  1. andream2016 ha detto:

    se non ce la farà a sopravvivere potremo dire “uno di meno”. Se quello che dice di aver fatto al supermercato è vero, nel caso sopravvivesse al covid andrebbe rinchiuso in galera sino alla fine dei suoi giorni.

    Piace a 1 persona

  2. Demonio ha detto:

    La penso allo stesso modo. Qui ormai non parliamo più dello scemo del villaggio innocuo su cui sorridere ma di persone che mettono a rischio la società con i loro comportamenti. Non è più tollerabile e credo che non c’entrano i discorsi sulla libertà! Quella non è libertà così come non lo sarebbe voler andare contromano a 200 all’ora in autostrada…

    Piace a 1 persona

  3. I no vax non li capisco proprio. Stiamo con la cacca fino al collo e loro giocano con la roulette e fanno giocare anche noi nostro malgrado. Capisco chi ha paura, ma la paura si deve superare in qualche modo. Gli stupidi, invece, vanno internati. Magari molti di loro hanno i polmoni pieni di catrame a causa del fumo o i linfonodi pieni di inchiostro a causa dei tatuaggi, oppure il fegato grasso per quello che mangiano o la tossina botulinica per distendere le rughe.

    Piace a 1 persona

  4. Gravantes ha detto:

    Assolutamente d’accordo con te. Ho ascoltato certe puntate della zanzara con personaggi fuori da ogni logica, con argomentazioni di un tale e basso livello di comprensione e strafottenza che annullano il senso di umanità. Addirittura per qualche idiota, il Papa è colpevole di aver ha sostituito il vaccino a Dio. Anche in azienda da me, ho un paio di personaggi da circo che fanno i virologi tramite wikipedia sul cellulare , con cui ho prima cercato di far capire, poi litigato pesantemente. Se hai merda nel cervello, non sei altro. La paura è legittima, ma qui si parla di totale strafottenza verso chiunque e incapacità di voler provare a capire, ascoltare.

    Piace a 1 persona

  5. Demonio ha detto:

    Credo che la stupidità stia diventando davvero un problema e concordo su quei che dici. E però se questi stupidi esistono ed aumentano anche credo che proprio gente come questo Cruciani dovrebbe avere iniziare a chiedere scusa alla nazione per il loro ruolo diseducativo nella informazione. E con loro tutta questa classe di politici che a cominciare dall’ex presidente Usa per finire ai nostri deficienti populisti andrebbero tutti cacciati a calci in culo!

    "Mi piace"

  6. Demonio ha detto:

    Non posso aggiungere nulla a quello che hai detto se non che avevo letto della tua terza dose ma per qualche ragione a me ignota non ero riuscito a commentare!
    A parte ciò per fortuna non ho mai ascoltato questo programma ne gentaglia come Giletti, Giordano, Vespa e compagnia bella che sono quanto di più lontano vi sia dal giornalismo!

    Piace a 1 persona

  7. Gravantes ha detto:

    Capisco bene ciò che dici. Purtroppo cè un giornalettismo da like sempre più invasivo che ha devastato l’informazione neutra che porta a crearsi un pensiero critico. Purtroppo, sono aspetti ella nostra società di cui non possiamo non tenere conto. Ps: avevo un blocco sul mio blog che non permetteva di commentare. Adesso si può. Ben ritrovato.

    Piace a 1 persona

  8. Certo, molta responsabilità è da attribuire alla cattiva comunicazione, fatta anche in malafede.

    Piace a 1 persona

  9. Demonio ha detto:

    Questa società ormai è totalmente disumanizzata e questo è un aspetto che proprio non riesco a capire. Sul resto…stendiamo un velo pietoso…
    E grazie…

    "Mi piace"

  10. Demonio ha detto:

    E niente, sulla terza dose non riesco a commentare. Il commento doveva essere questo:
    Hai fatto bene. Le chiacchiere (troppe) stanno a zero. L’unica cosa da fare è vaccinarsi e appena il lavoro me lo permette andrò anche io e del resto a Gennaio sarei stato richiamato per la terza in ogni caso. 😌

    Piace a 1 persona

  11. Demonio ha detto:

    Io credo anche, ma lo dico da tanto tempo, che c’è anche un serio problema a capire e trattare in un certo modo notizie tecnico scientifiche. Questa gente non possiede il background adatto per farlo. E per tanto spesso prendono lucciole per lanterne mal interpretando fatti che poi social, ignoranza e malafede amplificano.

    "Mi piace"

  12. Gravantes ha detto:

    Non capisco, pensavo di aver risolto. vado a ricontrollare. Grazie per avermi lasciato il tuo pensiero che condivido completamente. Ormai su tutto questo, do tempo al tempo. Di fondo, viviamo un società che esalta chi ruba e comanda. Vedi ciò che è successo a Ravanusa. Credi siano cose dell’ultimo momento?

    Piace a 1 persona

  13. Gravantes ha detto:

    posso chiederti se riprovi a lasciare un commento? quando hai tempo ovviamente. Ci sto lavorando.

    "Mi piace"

  14. Demonio ha detto:

    Non lo so, ormai ho rinunciato a capire!

    Piace a 1 persona

  15. Demonio ha detto:

    Ora ci riprovo!

    Piace a 1 persona

  16. Demonio ha detto:

    No, nulla, nemmeno sugli altri post. WordPress non mi ama…

    Piace a 1 persona

  17. Gravantes ha detto:

    Sto impazzendo. Ale Marcotti mi ha scritto che direttamente dal sito si può. Bho. Grazie lo stesso.

    "Mi piace"

  18. Sicuramente alla base c’è ignoranza in materia. Leggo post di no vax che pescano notizie e statistiche che saranno anche vere, ma se estrapolate da un contesto più generale diventano dubbie. Che sarebbe successo col vaio o la polio se avessimo avuto i novax al tempo?

    Piace a 1 persona

  19. Demonio ha detto:

    Al tempo temo che questi che blaterano di dittatura sarebbero semplicemente stati impiccati o rinchiusi o, semplicemente ignorati come sarebbe giusto fare anche adesso! Comunque, giusto per fare un esempio di come vengano distorte ed esagerate le notizie: l’altro giorno leggevo di un asteroide che dovrebbe “sfiorare” la terra! Uno legge così e chissà cosa crede poi vai a leggere e capisci che lo sfiorare di un astronomo non ha lo stesso significato dell’uomo della strada perché si fa riferimento a scale di grandezza infinitamente più grandi. Ora se chi fa informazione si attiene al significato letterale ciò che otterrà e panico in un primo momento (ovviamente ingiustificato) e successivamente, quando la gente vedrà che non è successo nulla, diffidenza nella scienza poiché penserà che sia gente che spara minchiate a caso. Con i vaccini alla fine è andata più o meno così. Mancano i giusti filtri

    "Mi piace"

  20. Demonio ha detto:

    Ah non so, magari quando arrivo a casa stasera provo dal PC. Ora sono in treno e uso l’app che è strapiena di bug…

    Piace a 1 persona

  21. Quando si parla troppo diventa solo una cacofonia. La statistica è una materia difficile e se si usano alcune variabili, anziché altre, si dice tutto e il contrario di tutto. Quindi io non seguo i numeri ma la logica è il buon senso.

    Piace a 1 persona

  22. Neda ha detto:

    Qui da noi al paesello, in un blog pubblico, sostenuto da una parte dell’amministrazione, una “certa” corrente politica ha dato voce, e sta continuando a darla, a coloro che negano il Covid, il vaccino e quant’altro. C’è perfino una insegnante fra le più sfegatate. Eppure tutti i giorni arrivano le ambulanze (una pochi minuti fa poco lontano da casa mia). Poi, gli stessi pirla si lamentano quando devono aspettare mesi per una visita specialistica o quando trovano i pronto soccorso intasati. Peccato che non siano solo loro ad ammalarsi e a rimetterci.

    Piace a 1 persona

  23. Demonio ha detto:

    Idem e del resto non è neppure così difficile da fare il che mi porta a pensare che, chi non segue questa modalità comportamentale è proprio perché come persona vale meno di zero!

    Piace a 1 persona

  24. Gravantes ha detto:

    tranqui, qui è tutto un casino. Grazie infinite

    "Mi piace"

  25. Demonio ha detto:

    Queste testimonianze sono esattamente quelle che io, da osservatore nomade registro un po’ in giro e che mi portano a credere che siamo un popolo di rincoglioniti e che, di questo passo finirà per avere un presidente della Repubblica esattamente adatto a rappresentarlo.

    Piace a 1 persona

  26. Demonio ha detto:

    Ieri sono crollato! Al PC neppure ci sono arrivato! Ma quando avrò tempo se mi ricordo per curiosità ci ripasso!😈

    Piace a 1 persona

  27. Neda ha detto:

    Già: un clown…e chiedo scusa ai veri clown.

    Piace a 1 persona

  28. Demonio ha detto:

    In effetti i clown di solito poi smettono di esserlo!

    Piace a 1 persona

  29. Neda ha detto:

    Almeno quando escono dal loro costume e tornano in famiglia.

    Piace a 1 persona

  30. Demonio ha detto:

    Esatto!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.