La finta bontà del Natale

Ci risiamo, ormai manca poco ed entreremo nella ennesima bolgia natalizia fatta di ostentazione, corsa agli acquisti di regali inutili e abbuffate luculliane con parenti tanto famelici quanto pronti poi a criticare alle spalle ogni minimo dettaglio. Insomma, solito repertorio già visto e consolidato… Altro giro altra corsa venghino siori venghino!

Altrettanto consolidato è la recitazione televisiva di personaggi famosi ammantati di quell’aura di bontà eterea ma soprattutto di loro…dei nostri famigerati politici pronti ad immolarsi nella difesa delle tradizioni, delle radici e di quella cristianità che, ovviamente loro e solo loro vedono in pericolo a causa di milioni, miliardi, triliardi di invasori la cui evidente unica preoccupazione è abbattere ogni albero di Natale e radere al suolo ogni presepe!

E così, in questo delirio che si ripete uguale a se stesso ogni anno i bravi cristiani tanto legati alle tradizioni fanno a gara a chi mostra maggior ipocrisia. Non ho mai troppo amato tutto ciò ma ogni anno che passa è sempre peggio. Quest’anno poi, messo apparentemente da parte gli sbarchi anfibi degli invasori via mare (con Draghi non sbarca più nessuno?) tiene invece banco il toto presidente. Topo Gigio lo ha già proposto qualcuno?

Ma tornando ai politici, cristiani, sovrani e spesso, ma neanche tanto, un po’ fascisti, c’è da dire che, se i nostri stanno un momento in stasi (ma coi coltelli in mano pronti a sbranarsi a vicenda) in Europa la cristianità è in una botte di ferro. Migliaia di poveri cristi tenuti in un limbo, senza conforto, senza assistenza, senza speranza con gente lasciata semplicemente lì, a morire di freddo nella più totale indifferenza.

Ah che bello essere cristiani! Loro che difendono la vita ad ogni costo purché sia solo un abbozzo multicellulare ma potenziale futuro cittadino sovranista o loro che sono contrari ad ogni forma di eutanasia perché il cittadino deve vivere fino alla fine soffrendo ma deve vivere, ci mancherebbe! Loro che uomini e donne sì che s’adda da procreà ma i gay pigliateli pure a botte!

Se invece sei forestiero…sticazzi…allora cristianamente stai al di là del muro e puoi pure morire…basta che non fai troppo rumore, che non ti si veda e non ti si senta che c’è da andare alla messa a celebrare la nascita di quello che tanto ti rimetterà la coscienza a nuovo togliendoti tutti i peccati…basta poco che ci vuole…tre padre nostro e due ave Maria e il tuo mondo di bontà è salvo!

PS Non voglio farvi sentire in colpa! Non ce l’ho con voi che vi apprestate a passare momenti di relax in famiglia. Il mio bersaglio, spero che si è capito, è solo l’ipocrisia di certa gente. Tutto qua. Vorrei solo che si fosse “più buoni” tutto l’anno per davvero e non a parole…e la bontà di cui parlo passa anche per il non negare ad altri cose elementari come dei diritti…

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog su fatti di cronaca, Blog su politica, Blog su religione, Blog su società, Blog vari e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a La finta bontà del Natale

  1. SognidiRnR ha detto:

    Ma è solo Natale, mica la rivoluzione sociale: nessuno è più buono, mai mai. Le solite cose di tutti i giorni ma con le lucine e le canzoni a tema. Non ti incazzà, che tanto passate le feste sempre così stiamo messi. Però tu la tv non la guardare, dai, almeno questo supplizio non infliggertelo 😉
    Ciao Demò, è sempre bello sapere che rimani polemico anche quando ti perdo di vista ahahah sei una certezza!

    Piace a 1 persona

  2. Demonio ha detto:

    Ahahah no no, non la guardo! Quello che so mi arriva filtrato! Non è che mi incazzo solo a Natale…diciamo che mi dà fastidio questa gente che è la quintessenza dell’ipocrisia…
    Sul polemico…mi sono molto addolcito rispetto a qualche anno fa…la vecchiaia…
    😂😂😂

    "Mi piace"

  3. Judith ha detto:

    a Natale ci sono due tipologie di persone: quelli che sono calendari dell’avvento umani e i Grinch.
    Anche io sono decisamente un Grinch. Passato halloween, gia’ ad inizio novembre, tutto si riempie di lucine, nei negozi inizi a vedere pini, cappelli rossi, elfi, christalli di neve. Ed io so che e’ finita. Nel senso che ci siamo, sta arrivando il natale ( sembra sempre che la gente inizi a prepararsi al Natale, ogni anno sempre piu’ presto. Non pare anche a te?). Sono lieta di essere dall’altra parte del mondo. Lontana dai cenoni, dai parenti e dai pettegolezzi. Mi mancano solo la mozzarella, le vongole veraci e la minestra di verdure che mangiavo alla vigilia.

    Piace a 1 persona

  4. Demonio ha detto:

    Ma sai, io come ho aggiunto nel PS non ce l’ho nemmeno tanto con la festa in se anche se poi io caratterialmente sono un orso solitario e sicuramente non sono una persona da feste! Più che altro mi dà fastidio quell’atteggiamento di chi deve ostentare la propria condizione e, soprattutto l’atteggiamento ipocrita di chi “difende” dei valori di cui evidentemente non ha capito un cazzo! In breve sarei più giustificato io se lasciassi crepare della gente in mezzo al mare o al di là di un confine visto che io sono intollerante al genere umano in quanto tale! Ma se uno si dice cristiano allora dovrebbe accogliere, aiutare, condividere ecc ecc no?
    Per il resto hai ragione: ormai manca poco che già a ferragosto tirino fuori i panettoni!😂

    "Mi piace"

  5. SognidiRnR ha detto:

    Nooo la polemica è ciò che ci tiene in vita, non mi ti addolcire troppo!! 😂😂

    Piace a 1 persona

  6. Demonio ha detto:

    Cercherò di tenerlo a mente!😂

    "Mi piace"

  7. Sara Provasi ha detto:

    Ciao! Quest’anno non ho messo piede in nessun centro commerciale o negozio, non ho fatto niente di niente! Pochissimi regali su internet, mirati, e basta… E oggi mangio pollo bollito avanzato 😂

    Piace a 1 persona

  8. Demonio ha detto:

    Ahahahah io ho fatto anche peggio: neppure su internet ho preso nulla! Però sono anche giustificato dal fatto che sono rientrato il 23 sera e non ho avuto tempo e voglia di mettermi a cercare prima!

    Piace a 1 persona

  9. Sara Provasi ha detto:

    Allora sei giustificato! 😀 Io ho preso quasi tutto con molto anticipo a prescindere, ma proprio l’indispensabile! Poi passo su WhatsApp, in questi giorni sono cotta a sistemare i nuovi disegni e dopo non ho voglia di scrivere 😅 ora mi impongo una pausa, e sto un po’ qui su WP 😊 buon natale grinchiano 😁✨

    Piace a 1 persona

  10. Demonio ha detto:

    Io ne approfitto per riposare visto che vengo da due mesi parecchio intensi! Per il resto dopo vado da sorella e niente, porto un panettone che mi hanno regalato e via…il Natale è salvo! 😄😄🤦

    Piace a 1 persona

  11. Sara Provasi ha detto:

    Te la levi con agilità! 😀 Eh infatti, riposati prima di tutto!

    Piace a 1 persona

  12. Demonio ha detto:

    Per forza! Soprattutto la schiena la devo rimettere in sesto che mi serve! Per il resto dai, ci sta tanto un panettun da solo non sta bene mangiarlo che poi ci divento io!🤦

    Piace a 1 persona

  13. Sara Provasi ha detto:

    Ahah 😂 ecco, infatti, riposati al massimo stando il più comodo possibile 😁

    Piace a 1 persona

  14. Demonio ha detto:

    Ci proverò capo!😄

    Piace a 1 persona

  15. Sara Provasi ha detto:

    Bravo! 😁✨

    "Mi piace"

  16. Demonio ha detto:

    Oggi però sono andato a correre: se corro o mi muovo non mi fa tanto male. Soffro invece pullman ed auto se ci sto tanto tempo…

    Piace a 1 persona

  17. Sara Provasi ha detto:

    Eh, stare seduti è la cosa peggiore, anche per me… Se sei abituato a correre sicuramente non fa peggio, anzi! Io non corro per altri motivi 🤣 Vorrei andare a camminare un po’ nei prossimi giorni, se non porto pesi sulla schiena è ok! Stare in piedi fa sempre bene alla postura… Te l’ho detto che ho messo il PC in piedi 😂

    "Mi piace"

  18. Demonio ha detto:

    Si, già ne parlammo: problemi di postura e per me anche di spazi!
    No, mi avevi detto che ti eri fatta una postazione PC dove tu stavi in piedi (o quasi) ma che ora anche il PC stia in piedi non lo sapevo!
    E comunque ora ho l’immagine di te che porti pesi sulla schiena e penso a questa:

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.