L’amor che move il sol e l’altre stelle…

Da due giorni ero al corrente di questa cosa visto che la produttrice mi aveva chiamato e mi aveva detto: Clà, sabato ci hanno chiesto di far leggere a fine spettacolo una lettera a cui sarebbe poi seguita una richiesta di matrimonio. Vedi un po’ di fare qualcosa: poi ti dico i posti dove staranno seduti. Occhei, e facciamo sta cosa!

E così sono passati due giorni in attesa dei quali è partito il toto scommesse! La poveraccia accetterà? E se non accetta? Miii…che sputtanamento per lui! E tutti a cercare di immaginare la situazione e che tipi fossero sti due! Di sicuro è una cosa inusuale: di solito ai saluti, sipario e tutti corriamo via per andare a cena e considerando che già andiamo tardi questa cosa avrebbe ritardato il tutto ulteriormente.

Va beh, alla fine è andata! Ora dire se sia andata bene o male non lo so nel senso che io di matrimoni che durano ne vedo sempre meno e l’incognita di ritrovarsi a vivere con una persona che solo poi inizierai a conoscere davvero è bella grossa! Certo, da orso asociale refrattario a tutto ciò gli auguro ogni bene.

Poi però penso anche che io non riuscirei mai a fare qualcosa del genere. A parte la mia naturale mancanza di ogni briciolo di romanticismo o quel che è (ve l’ho sempre detto che sono una brutta persona!) si sarebbero comunque sommate una certa dose di timidezza, di ritrosia nel condividere qualcosa che, nel caso, riterrei strettamente personale!

Inoltre ci sarebbe anche quella sorta di timore di ricevere un no e rimanere lì come un fesso cercando il modo di dimenticare il più in fretta possibile una serata che avrei voluto finisse diversamente! Insomma ecco…ste cose non fanno per me! Poi tra l’altro avrei avuto ah anche remore nei confronti della compagna: e se non le piace la sorpresa?

Insomma, probabilmente tra le tante ragioni del perché io sono rimasto single questa è una di quelle: difficilmente una donna potrebbe aspettarsi una sorpresa da me e, del resto, ogni volta che ho fatto qualcosa del genere è intervenuta la legge di Murphy a rovinare tutto oppure la lei di turno aveva altri piani!

E niente, alla fine però come avete visto la lei ha detto sì e il seguito dovrebbe essere un e tutti vissero felici e contenti! Come ho detto glielo auguro. A me però lei è sembrata un po’ fredda che pure io sono più espansivo ed è tutto dire! Insomma…ok il covid ma che cazzo ormai la frittata l’avete fatta e un bel bacio bocca su bocca senza mascherina ve lo potevate anche dare! Mmmm…ok tutta sta sceneggiata però mi auguro che a letto facciano più faville di così perché ahooo… l’amor che move le stelle ok, sì va bene però alla lunga quello sfuma!

E niente, chissà cosa ne pensate voi! Io inizio a pensare che oggi è l’ultima replica e da Firenze è tutto: a seguire si smonta e domani si torna a casa: un paio di giorni di ricarica e via si riparte di nuovo per un trittico che sarà impegnativo e faticoso più del solito.

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Lavoro, Post, Racconti, Su di me e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a L’amor che move il sol e l’altre stelle…

  1. SognidiRnR ha detto:

    Secondo me quando si fanno proposte così eclatanti difficilmente la risposta sarà un “no” secco. Si dice “sì” perché ci sono tutti a guardarli, poi magari ci possono sempre ripensare dopo, non è mica vincolante la decisione 😛 Comunque con tutti quegli sconosciuti intorno e l’aspettativa che si crea è difficile avere reazioni spontanee e eclatanti, si resta tiepidi per imbarazzo magari! Però adesso vorrei sapere che tipo di cose del genere avevi provato a fare tuuu, mica puoi lasciarci così con una frase senza dire altro!! hahhah sbottonati, dicci dicci.

    Piace a 1 persona

  2. Neda ha detto:

    Se il mio moroso l’avesse fatta a me questa bella trovata io l’avrei mandato a quel paese: il matrimonio è una cosa seria e non uno spettacolo da dare al pubblico (C’è già la cerimonia, il pranzo lungo e infinito e tutto il parentado a rompere i maroni) No, non ci siamo mai nemmeno sognati, noi due, di farci effusioni plateali in pubblico, abbracci, sbaciucchiamenti, ecc… Ci sono cose che appartengono alla sfera privata, come dici tu, al pudore, al buonsenso e al buongusto. Noi siamo stati insieme 35 anni e se lui ci fosse ancora, saremmo ancora insieme. L’amore è una cosa diversa dalla platealità, dalle chiacchiere, è un affetto che unisce e cresce dopo dopo giorno, da entrambe le parti, spesso in silenzio, è fatto di comprensione, di sguardi, di condivisione, di pazienza e tolleranza, di intenti e progetti in comune.

    Piace a 1 persona

  3. Neda ha detto:

    Scusa: “giorno dopo giorno” (m’è scappato un refuso)

    "Mi piace"

  4. Demonio ha detto:

    Ti dirò…io ho ipotizzato che ho è una persona incosciente oppure un grande egocentrico con la mania del controllo per cui quel che dici in parte ha senso: lo ha fatto perché andava a colpo sicuro mettendola con le spalle al muro! Io fossi in lei scapperei!😂
    Per quanto mi riguarda invece, come ho detto nulla di così eclatante ma in almeno un paio di occasioni ho fatto mosse, dichiarazioni e regali che puntualmente sono finiti con un mazzo di carte composte da sole picche… normale amministrazione!😂

    "Mi piace"

  5. Demonio ha detto:

    Ecco, forse sono all’antica per certe cose ma, pur con qualche piccolo distinguo da te mi trovo abbastanza d’accordo con quello che dici!

    Piace a 1 persona

  6. Demonio ha detto:

    Ma figurati…sono il re dei refusi!😂😂😂

    Piace a 1 persona

  7. SognidiRnR ha detto:

    A volte sono proprio le donne a pretendere dichiarazioni così eclatanti. Quindi lui potrebbe anche essere una povera vittima “costretto” a inventarsi una roba così perché imboccato da lei eh ahahaha Secondo me bisogna essere aperti a varie interpretazioni.

    Ah quindi da allora non più fiori ma mazzi di picche 😂😂

    Piace a 1 persona

  8. mariluf ha detto:

    Concordo in pieno con Neda… comunque auguri ai due. Ciao!

    Piace a 1 persona

  9. Demonio ha detto:

    E allora concordi anche con me! 😄

    Piace a 1 persona

  10. Demonio ha detto:

    Infatti io da quel tipo di donne ne sto ben lontano! Ora non so se è come dici tu ma in entrambi i casi direi che la cosa non mi entusiasma!

    E da allora nulla, ho semplicemente preso atto che non sono fatto per stare in coppia quindi non mi sono mai più illuso o sbilanciato! Il fegato mi ha ringraziato!😂

    "Mi piace"

  11. Neda ha detto:

    Io, sono antica.

    Piace a 1 persona

  12. Demonio ha detto:

    😂😂😂 mi fai morire e comunque antico non è necessariamente un male come non lo è il moderno!

    Piace a 1 persona

  13. Neda ha detto:

    Infatti. Anche “vecchio” è un termine che io considero migliore di “anziano” che mi suona non corretto, quasi dispregiativo o ipocrita. Vecchio è il contrario di giovane e se sono vecchia, significa che non sono morta da giovane. A chi si lamenta della vecchiaia io dico sempre che l’unica alternativa alla vecchiaia è quella di crepare da giovane. Buona giornata, anche se Putin ce le sta rovinando le prossime di giornate.

    Piace a 1 persona

  14. Demonio ha detto:

    Posso solo aggiungere che mi piace molto la tua saggezza!

    Piace a 1 persona

  15. Neda ha detto:

    Grazie, la vecchiaia, a volte, può essere anche un po’ saggia.

    Piace a 1 persona

  16. Demonio ha detto:

    😀 l’alternativa è la demenza senile ma mi pare che in te non ve ne sia alcuna traccia!

    Piace a 1 persona

  17. admin19 ha detto:

    Mah…!? A me non piacciono ‘ste cose da “C’è posta per te”!
    LA TV spazzatura le ha sdoganate ma io continuo a custodire gelosamente la mia intimità. Se la dessi in pasto a tutti che regalo sarebbe per la mia donna?
    Comunque la regola aurea è sempre la stessa: contenti loro, contenti tutti! 😉

    Piace a 1 persona

  18. Demonio ha detto:

    Ahahah a chi lo dici! A parte ciò ne ho parlato solo perché è stata una cosa inusuale mai capitata prima che ha spezzato la solita routine!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.