Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei…

Non lo so se ancora vale questa regola. Un tempo di sicuro si e, almeno certi genitori mettevano una sorta di barriera tra quelle che potevano essere amicizie consentite ed altre no. Ok, non era un mondo perfetto nemmeno allora e un certo bigottismo c’era, non lo nego però dai, quella “regola” tutto sommato impediva di avere brutte frequentazioni. Oggi ciò vale ancora? A livello politico mi sa proprio di no…

Anzi… sembrerebbe proprio il contrario e più hai amicizie imbarazzanti, più ti accompagni a brutta gente e più vieni apprezzato nella convinzione che, i politici debbano essere come noi…non migliori…non degli esempi da seguire e a cui ispirarsi ma proprio come noi che, diciamola tutta…chi non darebbe la mazzetta per quel posto, per fare carriera, per quel favore, per quella multa?

Ed allora preso atto di ciò perché stupirsi se i nostri eroi si accompagnano senza vergogna e senza pentimento alcuno alla peggior feccia esistente? In un mondo ideale tutto ciò non accadrebbe e pseudo politici come i nostri verrebbero immediatamente spazzati via dalla vita politica. Ma non ora. Non qui. Non è certo questo il tempo… Però a memoria d’uomo mi piace ricordarle certe cose…

Dell’Utri, condannato per mafia, Vittorio Mangano, mafioso, pluriomicida, lo stalliere di Arcore
Putin…ora sembra Satana in persona per tutti eppure …ancora fino a pochi mesi fa era l’esempio da seguire, il più democratico del mondo…
Uno che regolarmente veniva ospitato a casa…
E si, quanti amici italiani…quando Poltrone e Divani gongolava…
Quando lui era un esempio ed uno come Gino Strada o le ONG venivano trattati da criminali…
Sempre lui? L’uomo dalle mille giravolte oltre che infime figure di merda? Per un pugno di rubli?
Uno sempre coerente…
E la vispa Teresa? Poteva mancare la regina del pensiero moderno? Colei che è in politica da decenni e che ha votato le peggiori porcate e si presenta candida come Biancaneve in cerca di una matrice?
Ma fossero solo i topi di fogna col braccio teso il suo problema …
Steve Bannon, se non sapelte chi sia e per cosa è stato arrestato beh… allora lasciate perdere e continuate pure a credere alle favole…
A cena con Casa Pound…Belle personcine…
Scusi lei spaccia?
Sempre l’altro fenomeno in evidenza…cercando rinascimenti nel deserto…
Ricordi d’annata…come rendere ridicola una intera nazione…

Ecco, tutte cose vere, nulla di inventato, trovate tutto con qualunque motore di ricerca ed altro ancora perché se cercate altre simpatiche personcine a modo, da Orban a Bolsonaro passando per Le Pen e tanto altro ancora l’enciclopedia è bella piena. E per non farci mancare nulla ricordiamo anche quello che volevano santo e che certo non si vergognò di un certo Pinochet…

Ora…provate a guardare i sondaggi politici odierni e quelli di qualche anno fa: ve la risparmio la fatica… Sono pressoché identici…si qualche fluttuazione…ora è primo uno poi l’altro…ma la minestra è sempre la stessa… Una intera classe politica immobile e immutata da anni, una divisione tra un centro destra e una destra che continua a difendere posizioni di privilegio ad oltranza affossando il paese. Una sinistra scomparsa ridotta a macchietta di se stessa che non arriva neppure al 3%…

Questo è. E continuando a votare questa gente poi vi stupite se tutto va a puttane, se le scuole sono allo sfascio, se gli ospedali chiudono e se per le armi i soldi si trovano sempre? Vi stupite se ciò che accade qui è accaduto anche negli altri paesi e il risultato sono barriere, muri, dazi, sovranismo su chi ce l’ha più lungo ed infine guerre? Vi stupite davvero? Davvero credete di non avere colpe? Beh…io qualche domandina me la farei…

PS mi si potrebbe accusare di essere pro M5S per non aver messo loro personaggi ma…li reputo marginali, politicamente un grande bluff, gente convinta di cambiare il mondo con un monopattino incurante del fatto che i giochi li conducevano altri…che vuoi dire di gente così?

Pubblicità

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Internet ecc, Politica, Post, Società e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei…

  1. Gravantes ha detto:

    Sta tutto venendo fuori in tali giorni. Di fatto, a parte il cazzaro che e’andato a farsi dare del fascista voltafaccia da uno più fascista di lui, le altre due grazie italiche sono scomparse dalle TV. Chissà perché

    Piace a 1 persona

  2. silviatico ha detto:

    Nulla da eccepire, non posso che sottoscrivere persino le virgole.

    Piace a 1 persona

  3. Demonio ha detto:

    Oh, non ce ne libereremo, è come la brace sotto la cenere, non la vedi ma c’è. Ora diciamo che gli spazi stampa sono un po’ monopolizzati ma presto torneranno più immacolati che mai e la gente ovviamente avrà già dimenticato…

    Piace a 1 persona

  4. Demonio ha detto:

    Beh, non sono sorpreso, ci siamo trovati spesso d’accordo soprattutto sulle cose evidenti!

    "Mi piace"

  5. admin19 ha detto:

    Unico commento possibile: 😒​🤮​

    Piace a 1 persona

  6. Demonio ha detto:

    Già, sono anni che continuo a vomitare anche io. La cosa brutta è che continuerò a farlo ancora per il resto della mia vita…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.