Ho provato a guardare l’Eurovision…

Ma non ci sono riuscito! Prima di venire pesantemente insultato dico subito una cosa: non critico la manifestazione, non critico i cantanti (che spesso neppure conosco e che non ho visto) e non critico neppure il format. Nulla di tutto ciò. Alla fine sono convinto che sia un bell’evento che conterrà momenti che ad alcuni piaceranno e ad altri no e che se proprio non ti piace non lo guardi e fine.

E allora mi direte…cazzo vuoi? E mo Ve lo dico! Il mio attacco ha un bersaglio che se potessi, prenderei, appenderei per le palle in una stanza buia illuminata da 100 luci stroboscopiche da 1000 watt l’una non sincronizzate con un loop di voci registrate di Mike Bongiorno che ripete allegria. Il mio bersaglio mi porta (cit) a rivalutare la mia posizione sulla pena di morte. Ecco.

Di chi parlo? Parlo del regista televisivo di questo evento ma il mio anatema va verso tutti i suoi colleghi di trasmissioni simili che evidentemente sono convinti di essere degli artisti, dei geni, dei veri fenomeni se la loro regia segue questa regola: non far capire un cazzo, cambiare inquadratura ogni 2,4 centesimi di secondo, utilizzare effetti di dissolvenza, di zoom a mitragliatrice. A cazzo.

Ma che cazzo c’avete in testa? Ma nemmeno uno col Parkinson arriverebbe a proporre immagini così caotiche e frenetiche! Cosa credete di ottenere in questo modo? Di creare “movimento”? Ma perché?  Che è tutta sta frenesia? Io non vi  sopporto…vorrei potervelo dire in faccia uno per uno. Vi credete degli artisti della regia ma voi state dimenticando che dovreste essere lì, pagati per far vedere, esaltare il contesto e non per giocare col mixer video e i cameramen. Ma vaffanculo!

Ecco perché non ho guardato la trasmissione. Ci ho provato ma dopo pochi secondi avevo già il mal di testa. Io già mal sopporto i primi piani insistiti anche perché, mi piace guardare il lavoro di chi fa le luci specie se son ben fatte ma con sti registi del cazzo si vedono solo frammenti, esplosioni che durano pochi frame e non si capisce né si apprezza il lavoro che c’è dietro. Manca l’insieme.

Ecco, questo tipo di Regia televisiva la ritengo irrispettosa vero chi ha lavorato duramente alle luci per dare emozioni e vestire le canzoni al meglio. Tutto ciò non si vede mai rovinato da sta gente col ballo di San Vito e una psiche evidentemente distorta. Così so bravo pure io a fare il regista…anche uno scimpanzé che preme cose a caso sarebbe meglio…

Che poi, a dirla tutta la cosa, deve proprio essere una moda visto che identico concetto lo applicano agli eventi sportivi tutti giocati sui primi piani. Ma così non si educa allo sport, non si fanno apprezzare le dinamiche di squadra. Posso capire se riprendi il pattinaggio, la boxe o il tennis ma negli sport di squadra proprio no.

Prendiamo il volley. Questi piazzano sta camera in asse con la rete e la muovono a 45 gradi di qua e di la. Cosa capisci? Nulla. Invece, andrebbe inquadrato il campo da dietro a chi riceve e le altre camere le usi per replay o dettagli di gesti tecnici. Ma se vuoi mostrare il gioco di squadra, far vedere come un opposto corre dietro per andare a colpire in posto due o come si muovono i ricevitori schiacciatori le riprese le fai da fondo campo e al limite dall’alto. Stesso discorso per il calcio: inquadrate in campo aperto…

Insomma… boh…forse sono io che non capisco ‘na mazza però, dipendesse da me tutti questi registi li manderei a zappare. Non li sopporto più… già la TV non la guardo di mio per l’ottusità con cui certi programmi sono condotti, per l’insulsaggine di certi ospiti e per quel modo scostumato di interrompere o parlare sopra o di urlare…se poi ci mettiamo anche tutto il resto…vaffanculo…meglio mettersi a leggere…

Zummolo…strignilo…de più…de meno…allargalo…

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, blog divertenti, Blog musica, Blog sport, blog tv, Blog vari e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Ho provato a guardare l’Eurovision…

  1. low profile ha detto:

    Io evito quasi tutto ormai. Mai guardato l’Eurovision e 10000 punti per Funari: animale da palco!👏

    Piace a 1 persona

  2. Demonio ha detto:

    Anche io. Qualche volta però magari per curiosità ci provo ma…come ieri resisto un minuto! 🤷

    "Mi piace"

  3. low profile ha detto:

    Queste robe moderne!…occhio di bue tutta la vita!😁

    "Mi piace"

  4. Demonio ha detto:

    Ma noooooo…il problema mica sono le nostre luci ma sti deficienti di registi che non le inquadrano!🤷😝😈

    "Mi piace"

  5. low profile ha detto:

    Che gente impreparata o semplicemente creativa senza prospettiva.

    Piace a 1 persona

  6. Demonio ha detto:

    Eh, chissà cosa gli passa per la testa! O forse il problema è il mio mentre al pubblico medio piacciono queste regie movimentate. Boh…

    "Mi piace"

  7. low profile ha detto:

    Tipo vedo e non vedo…poi vomito?😁

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.