Sabbie mobili

Quando si finisce nelle sabbie mobili c’è poco da fare: agitarsi non fa che peggiorare le cose accelerando l’inevitabile fine. L’unica è restare immobili sperando in un aiuto o nel classico miracolo o accettare una fine lenta ma inesorabile. Io non ho ben capito (pare un incubo in effetti) come sia stato possibile finirci dentro ma di fatto, questa nazione, e non solo lei, è di fatto precipitata nelle sabbie mobili.

In questi anni ha alternato momenti di inutile agitazione che hanno solo peggiorato la situazione a momenti di un inutile immobilismo che ha solo procastinato l’inevitabile. Fa rabbia e c’è tanta amarezza e delusione nel constatare che l’energia vitale di questo paese siano in tale stato comatoso.

Poco fa leggevo un post ironico sul prezzo della benzina che ha ampiamente sfondato i 2 € al litro. Ho commentato dicendo che quel che fa strano è che nessuno protesta o dice nulla. Dai nostri “grandi pensatori” indomiti presenti in ogni trasmissione ai partiti, dai sindacati alle associazioni, i vari movimenti tanto attivi e imbufaliti contro mascherine e green pass e perfino il Codacons delle cause perse…tutto tace!

A quanto pare le vere preoccupazioni degli italiani (non ci dormono la notte!) riguardano i magistrati e la magistratura tanto da richiedere ben 5 referendum! Strano che gli unici due richiesti dalla gente (firmai anche io) siano invece stati bocciati! Eh sì…mi raccomando fermi… immobili…non cambiare nulla!

Sempre a proposito di immobilismo, visto che volevo anche parlare delle dichiarazioni farneticanti di un noto imbecille con le velleità da leader politico, copincollo un post che riassume perfettamente la situazione in questi ultimi anni ricordando che nel frattempo abbiamo un debito del 150%, continuiamo a dare soldi a pioggia per sostenere il solo commercio e non sia mai, guai a chi li tocca, i balneari e guai a toccare nulla! Il post:

 aguarax

2015 la BCE inizia il programma di acquisto titoli di stato QE.

BCE 2015: “Fate le riforme approfittando dei bassi tassi d’interesse

ITALIA 2015:😏

BCE 2016: “Fate le riforme”

ITALIA 2016: 😴

BCE 2017: “Le riforme…”

ITALIA 2017: 😴😴

BCE 2018: “RIFORME”

ITALIA 2018: 🤣🤣🤣

BCE 2019: “…”

ITALIA 2019: 😴 😴 😴

BCE 2020: “in questo momento straordinario di pandemia estenderemo la possibilità di fare debiti per fare le riforme”

ITALIA2020: 🤑🤑🤑

BCE 2021: ” I TASSI NON RESTERANNO BASSI PER SEMPRE. AVANTI CON I PROGETTI DEL PNRR”

ITALIA2021: 🤗

BCE 2022: “L’inflazione è troppo alta per questo inizieremo ad alzare i tassi di 25 punti base”

ITALIA 2022: 🤬🤬🤬LA BCE DA UN GIORNO ALL’ALTRO COME UN FULMINE A CIEL SERENO ALZA I TASSI. CHIARO ATTACCO ALL’ITALIA VOGLIONO FARE COME LA GRECIA E PORTARE VIA IL MALLOPPO🤡🤡🤡

Ecco, direi che non c’è molto altro da aggiungere se non che, sempre il solito imbecille e quell’altra che tra non molto vi rappresenterà nel mondo perché la manderete al governo, l’altro giorno si sono inviperiti perché è stato deciso lo stop ai motori termici. Un favore alla Cina hanno detto! Che poi il più grande produttore di auto elettriche sia statunitense è un dettaglio…ma razza di idioti…vederla come un’opportunità di crescita e investimenti per un paese dipendente dal petrolio no eh?

Ultima chiosa per un altro noto imbecille che all’approssimarsi delle elezioni regionali si vede arrestare due candidati per mafia e non trova nulla di meglio da dire che i magistrati (ecco perché oggi andate a votare!) potevano aspettare dopo il voto! E certo, l’avessero fatto dopo avrebbe poi tuonato che i magistrati vogliono cambiare le decisioni popolari! Che siate invece per caso solo dei fascisti anche leggermente mafiosi non è da considerare vero? Ok…contenti voi! Meglio che taccio!

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Economia, Fatti di cronaca, Giustizia, Ironia, Politica, Post, Società e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Sabbie mobili

  1. Ehipenny ha detto:

    Sottoscrivo ogni parola

    Piace a 1 persona

  2. Demonio ha detto:

    Che nervi però. Vivere così, senza un sogno, una prospettiva o almeno la consapevolezza di potercela fare è una non vita. Una sorta di popolo di zombie …

    Piace a 1 persona

  3. Gravantes ha detto:

    Non sta a farti il sangue marcio. tanto non cambia nulla. O almeno io non lo credo più. Lo stato? inesistente!! Le stragi di mafia sono state una manna, per ciò che vediamo oggi.

    Piace a 1 persona

  4. Demonio ha detto:

    Ma sai, se fino a qualche tempo fa ancora mi incazzavo da qualche anno sono approdato alla delusione. No, non mi incazzo più: semplicemente osservo lo scorrere del tempo e mi rendo sempre più conto che, anche il mio non incazzarmi è indice del fatto che davvero ho metabolizzato il fatto che non cambierà mai nulla semplicemente perché la maggioranza di questo paese è fatta così e non ha nessuna intenzione di cambiare. Resto alla finestra…

    Piace a 1 persona

  5. Demonio ha detto:

    PS Ho appena letto della tua pubblicazione, provo sempre a commentare senza riuscirci quindi ne approfitto qui per congratularmi!

    Piace a 1 persona

  6. Neda ha detto:

    Sfondi una porta aperta…credo che la stupidità e l’imbecillità stiano dilagando peggio del Covid. Purtroppo tutto ciò fa gioco agli arruffapopoli.

    Piace a 1 persona

  7. Demonio ha detto:

    E non c’è neppure un vaccino visto che l’unico modo sarebbe fornire cultura ma, chi dovrebbe farlo, dalla scuola alla TV passando per la stampa sono stati devastati e ricostruire credo sia ormai quasi impossibile…

    Piace a 1 persona

  8. Neda ha detto:

    Sì, hai ragione.

    "Mi piace"

  9. Demonio ha detto:

    Mi piacerebbe avere torto!

    Piace a 1 persona

  10. Gravantes ha detto:

    Grazie Claudio, no capisco perchè non funzioni ma, va bè, il mio blog vive di vita propria

    Piace a 1 persona

  11. Demonio ha detto:

    😄 si ne avevamo già discusso e non se ne viene a capo!

    Piace a 1 persona

  12. Gravantes ha detto:

    Io ci ho perso le speranze

    "Mi piace"

  13. Demonio ha detto:

    Io sono più cocciuto ed ogni tanto ci provo…visto mai che per magia succede qualcosa! 😂😂😂

    Piace a 1 persona

  14. Gravantes ha detto:

    😂😂😂😂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.