Maleducato a me?

Per fortuna non sono un violento e per fortuna anche se in certi casi sogno di poter disporre di un’arma fantascientifica tipo disintegratore molecolare da applicare in tutti quei casi in cui mi imbatto, mio malgrado, in un/a imbecille o peggio prepotente o convinto di essere il padrone del mondo e poter fare quel cazzo gli pare, alla fine, il più delle volte, lascio proprio perdere evitando discussioni e tirando dritto.

Stamattina avrei fatto lo stesso. E invece no, stavolta mi sono fermato…contato fino a 10 e risposto, tutto sommato anche con una certa classe credo. Ma quel maleducato detto a me proprio non potevo lasciarlo passare. E quindi alla signora in questione le ho risposto:

“vede signora, il fatto che io non mi sia spostato non è maleducazione, quella maleducata semmai è lei col suo comportamento. Il fatto che io cammini mantenendo la destra non dipende dalla mia volontà di essere prepotente né dal fatto che sono più grosso ma semplicemente dal fatto che in strada io segua delle regole e la regola dice che si tiene la destra. Punto. Lei è inglese per caso?

Se ognuno facesse come gli pare non si potrebbe avere un criterio per dire chi abbia torto o ragione invece così c’è. Il fatto che lei mi dia del maleducato perché seguo una regola invece indica che lei vuole fare come gli pare quindi in questo caso è lei la prepotente e no, il fatto che sia donna non significa proprio nulla e non le dà il diritto di pretendere che altri le cedano il passo solo per il suo sesso.

Penso di essere stato chiaro…ci rifletta. Arrivederci!” E vaffanculo ( ma questo non l’ho detto anche se l’ho pensato!) E così ho ripreso la mia corsa lasciandola lì a mugugnare sa cazzo che cosa. Il punto è che di tipi così ne incontro a tonnellate, sia a piedi e sia in auto e a quanto pare, sempre più gente è convinta che non esistano regole condivise ma esiste solo la legge del più furbo/forte/paraculo/stronzo.

Beh, a me iniziate veramente a starmi sulle palle. Specie se volete pure avere ragione facendo le vittime. E vediamo se almeno una sono riuscito ad educarla perché domani, se ti ritrovi di nuovo contromano non mi fermerò di botto come oggi venendo quasi allo scontro ( io faccio pur sempre 100kg e non è che mi fermo proprio all’istante…) nooo…ti passo proprio sopra! E vediamo un po’ se imparate a stare al mondo…

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Donne, Post, Runner, camminate, Su di me, Violenza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

31 risposte a Maleducato a me?

  1. Neda ha detto:

    Mi hai ricordato la vicenda di Fra Cristoforo dei Promessi Sposi…te la porti la spada?

    Piace a 3 people

  2. Demonio ha detto:

    Ahahah per correre non sarebbe molto comoda!

    Piace a 1 persona

  3. scapolealmuro ha detto:

    Ma a volte ci sono incomprensioni..

    "Mi piace"

  4. Ehipenny ha detto:

    Ah ce ne sono eccome di questi esemplari!

    Piace a 1 persona

  5. Demonio ha detto:

    😅 si per carità però bastava che restava zitta e io proseguivo! Non so, a me da fastidio il fatto che si voglia sempre avere ragione come quelli che, in auto, non ti danno la precedenza, te suoni come per dire…ehi…non è bello quello che hai fatto e per tutta risposta ti mandano affanculo!

    Piace a 1 persona

  6. Demonio ha detto:

    Ne incontro tutti i giorni! Tempo fa ero sulle strisce e a momenti mi investe un tipo: glielo faccio notare e ovviamente alla fine era colpa mia che non sapevo fosse il padrone della strada…

    Piace a 1 persona

  7. scapolealmuro ha detto:

    A volte agli incroci per pochi istanti non si capisce chi ha la precedenza per esempio.. cioè mi è capitato qualche volta, il traffico è ingarbugliato un sacco, poi quando è intenso non ci capisce chi ha ragione e chi si mette in mezzo e lo ingroviglia ancora di più, non si capisce niente. Boh.

    Piace a 1 persona

  8. Ehipenny ha detto:

    Ah beh, come le biciclette che bruciano i semafori rossi e pretendono di avere ragione

    Piace a 1 persona

  9. Demonio ha detto:

    Beh certo, ci sono i casi limite che però credo possano essere risolti con un po’ di buonsenso reciproco e un sorriso! Certo il fatto che oggi sembra che siano tutti incazzati non aiuta. Nel caso da me descritto però c’erano due persone su un marciapiede e una delle due andava contro mano!Ok, magari era distratta…magari sovrappensiero…ci sta e lo posso anche capire ma… è Il voler avere ragione che proprio mi ha dato fastidio!

    "Mi piace"

  10. Demonio ha detto:

    Anche quelle si! Insieme ai motorini!

    Piace a 1 persona

  11. scapolealmuro ha detto:

    Sul marciapiede non c’è il senso di marcia mi sa, e comunque che vuol dire.. ora uno annienta una persona con il disintegratore molecolare perché va contromano sul marciapiede? per il nulla? Ma che vuol dire. Se fosse così il mondo quanti morti ci sarebbero? tre mila al giorno? A me sembra che ci sia tanta cattiveria nella gente comunque. E per il niente.

    "Mi piace"

  12. Demonio ha detto:

    Allora, errore mio nel non aver specificato che era sì un marciapiede ma anche un percorso pedonale che unisce due comuni e di norma i tragitti sui percorsi o le ciclabili sono così:
    https://images.app.goo.gl/hsKioQpRWfdce7Q46

    https://images.app.goo.gl/twjUtRx8hdwF6PuW8

    Detto ciò ovviamente non anniento nessuno e se rileggi il post mi sembra chiaro che la cosa fosse ironica. Ad ogni modo non sono riuscito evidentemente a spiegarmi e ci riprovo: non è il fatto di camminare nel posto sbagliato che mi dà fastidio quanto l’essere prepotenti e dare ad altri del maleducato quando uno si è in torto e due io me ne stavo già andando via! Inoltre il fatto che fosse donna non significa che debba avere particolarmente riguardi. Fosse incinta sarebbe diverso. Ma, anche se non ci fossero regole e norme, anche di consuetudine, dove su 100 persone 99 vanno a destra e una va a sinistra non ho ben capito perché noi 99 saremmo le maleducate e lei la giusta! Voglio dire, se non ci fossero norme allora il suo diritto di camminare contro mano sarebbe equivalente al mio quindi perché dare a me del maleducato? Siamo proprio sicuri che il cattivo sia io che ironizzo su una cosa e non le persone prepotenti che credono di essere in diritto di fare come gli pare? Ripeto: se rileggi il post ho ben specificato che, in questi casi non dico mai nulla e proseguo per la mia strada…poi se pensi che quello violento sia io…ahooo…e che ti devo dire? Andrò a chiedere scusa alla signora per essere stato sul lato giusto! 🤷

    "Mi piace"

  13. scapolealmuro ha detto:

    Pezzo di merda.

    "Mi piace"

  14. Demonio ha detto:

    Ottimi argomenti direi! E per fortuna che eri lì a scrivere che c’è tanta cattiveria nella gente comune! Occheeeei!😂

    Piace a 1 persona

  15. scapolealmuro ha detto:

    La cattiveria peggiore è quella di chi è ai poteri e con poteri sociali.
    Comunque su questo esempio del senso di marcia: il punto è la verità. Mi hai fatto vedere le immagini della carreggiata ad esempio. In Inghilterra le marce sono al contrario, sinistra e destra.
    Metti caso che fai un video accusa contro una persona per cattiveria dove ti lamenti che dici che ti danno in contro e il senso di marcia è al contrario, e che gli italiani sono incivili, e sei in Inghilterra, e la folla ti da ragione. E’ una prova falsa.. è ingiusto intellettualmente e moralmente, è una cattiveria senza confine. Immagina la stessa cosa ma che distrugge la vita di una persona, e immagina se facessero lo stesso a te, magari non manovrandoti psicologicamente, ma che qualcuno o qualcosa ti da contro senza che hai fatto del male. E’ profondamente ingiusto.

    Comunque a parte questo. Io ho sempre tenuto la carreggiata giusta andando in bici, al massimo al centro, se qualcuno è contromano mi sposto un po’ al massimo, di certo non gli anniento la vita per il nulla.

    "Mi piace"

  16. scapolealmuro ha detto:

    Immagino che sei sel comunque..

    "Mi piace"

  17. scapolealmuro ha detto:

    O, più o meno.

    "Mi piace"

  18. Demonio ha detto:

    Non mi pare di trovarmi in Inghilterra e comunque continui a non voler capire né l’ironia ne il senso del post. Credo di aver fatto il possibile per spiegare…mi arrendo…hai ragione tu e pure la signora! 🤷😅

    "Mi piace"

  19. Demonio ha detto:

    Che sono? Cos’è? Un nuovo genere?😳

    "Mi piace"

  20. SognidiRnR ha detto:

    AAAAH quanti vaffanculo pensati e non detti! Me ne pento sempre alla fine ahahah Comunque io un’arma fantascientifica tipo disintegratore molecolare me la meritavo, sono sempre più convinta! Però Demò, permettimi di dirti che alla fine la colpa è tua e non della signora: ma che sei pazzo a correre co sto caldo!?!? FOLLIA! 😉

    Piace a 2 people

  21. Conte Gracula ha detto:

    Credo significhi sinistra ecologia libertà, un partito.

    "Mi piace"

  22. Demonio ha detto:

    😂 un’altra armata Brancaleone anche loro.

    Piace a 1 persona

  23. Demonio ha detto:

    😂 ma che davvero davvero rivedo il mio avatar apemaiaesco preferito su questi lidi??? Ti davo per dispersa!
    PS io vado lì al mattino con circa 20° proprio perché è una pista che si snoda tra alberi ed ombra perpetua! 😉

    "Mi piace"

  24. SognidiRnR ha detto:

    Ahahah sai come si dice, no?! A VOLTE RITORNANO 😂 che poi non cambio foto proprio per te, metti che poi non mi riconosci più mi tocca litigà!!!

    Mi pare di capire che snoda tra alberi ombra… e cagacazzi! (Scusa mi è caduta la corona, di nuovo!!)

    Piace a 1 persona

  25. Demonio ha detto:

    Ahahah mi mancavi troppo! 😂 E grazie che i restyling di brand raramente sono efficaci! Il tuo è riconoscibile così ed è una garanzia!
    Si, da qualche parte ci sono anche delle foto tipo questa:
    https://klaudiomi.wordpress.com/about/foto/camminando-e-correndo/
    PS ma tu proprio sul mio blog vorresti portare la corona? Qui si è fra amici, non ricerchiamo la forma ma la sostanza! 😈

    "Mi piace"

  26. SognidiRnR ha detto:

    Torno sempre volentieri da queste parti, il mio primo pensiero è sapere che combini mentre non ci sono! 😜😂
    Aaah belle fotoo! Che poi solo tu in questa landa desolata di natura e poco più potevi finire per attaccar briga con qualcuno eh 😂😂😂😂

    Di sostanza quanta ne vuoi!!!

    Piace a 1 persona

  27. Demonio ha detto:

    😂😂😂 prima in effetti c’era molta meno gente di adesso!
    E dove sei stata? Che hai combinato? Racconta che lo sai che sono curioso!😂

    "Mi piace"

  28. SognidiRnR ha detto:

    Niente di interessante, magariii a averne da raccontare. Solite cose questi mesi: non ho trovato l’amore, nè soldi, solo rogne in ogni ambito della vita 😂 per non farsi mancar nulla che se spezziamo il ritmo del “mainagioia” poi pare brutto 😂👍🏻

    Piace a 1 persona

  29. Demonio ha detto:

    L’amore è sopravvalutato! I soldi…beh, benvenuta nel club e le rogne… figurati…quelle sono di default per chi viene al mondo e non ha l’accortezza di nascere in una famiglia ricca! 🤷 Però come me e come tanti sei anche tu collezionista di mainagioia il che ci rende vivi! Incazzati ma vivi!😂

    "Mi piace"

  30. SognidiRnR ha detto:

    Ovvio, incazzati sempre che poi è la rabbia che ci tiene in vita qua! 🔥😂 non si molla! Il giorno in cui smetteremo di arrabbiarci vorrà dire che ci siamo arresi hahaha Il mainagioia poi è uno stile di vita ormai, impossibile smettere 😂

    Piace a 1 persona

  31. Demonio ha detto:

    Brava! Si va avanti nel segno di Fantozzi!😂 Noi non ci arrendiamo mai!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.