Senza parole…

Catanzaro, avevano fondato un falso Stato in Antartide che prometteva tasse al 5%: 12 ai domiciliari, anche ex generale della Finanza – Il Fatto Quotidiano

Almeno 700 le persone che avrebbero preso “la cittadinanza” nello “Stato Teocratico Antartico di San Giorgio”, attirati dalle basse aliquote (tasse al 5%) e dai privilegi promessi. Gli indagati avrebbero raccolto illecitamente almeno 400mila euro che poi sarebbero stati riciclati a Malta

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/18/catanzaro-avevano-fondato-un-falso-stato-in-antartide-che-prometteva-tasse-al-5-12-ai-domiciliari-anche-ex-generale-della-finanza/6766114/

Truffa del resto neppure nuova! Infatti nel 1820, Gregor MacGregor, un avventuriero e truffatore britannico che si diede da fare combattendo varie guerre d’indipendenza in Sudamerica, rientrò in Inghilterra e si inventò uno Stato inesistente dell’America centrale facendo credere di esserne il principe. Allo scopo produsse vari documenti falsi con cui truffò diversi investitori offrendo loro titoli e terre da colonizzare!

Qui potete trovare la storia completa! Che dire? Certo allora il continente americano per tanti era un sogno e di certo non c’erano le opportunità di oggi riguardo la possibilità di informarsi! Insomma che allora ci cascassero era anche giustificabile ma oggi? Stato teocratico dell’Antartide?? Dai…a me viene da ridere al solo pensiero che esista gente tanto stupida e tanto avida da bersi praticamente qualunque cazzata. Prossimi stati su Luna e Marte?

Che poi, non per insistere sul valore di una scuola che dovrebbe firmare cittadini istruiti ma…ecco…se solo avessero studiato un minimo avrebbero saputo che sull’Antardide vige un trattato internazionale che esclude ogni possibilità di rivendicazione territoriale da parte di chicchessia e ne consente solo la presenza per fini di studio e ricerca scientifica…

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Fatti di cronaca, Post, Società e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Senza parole…

  1. Conte Gracula ha detto:

    Che ingenui! Avrebbero fatto meglio a prendere cittadinanza nel mio Reame Fantacratico della Landa di 3/4, in provincia di Narnia: lì puoi avere gratis qualsiasi cosa, se qualcuno è disposto a regalartela!

    Piace a 1 persona

  2. Demonio ha detto:

    Ahahahah quasi quasi vengo io!

    Piace a 1 persona

  3. Neda ha detto:

    Come quelli che regalano le “costellazioni” come dono di nozze o di battesimo: c’è un sito internet che le vende e conosco gente che ha fatto questi regali, carini, ma “astratti”.

    "Mi piace"

  4. mariluf ha detto:

    Carina l’idea di regalare costellazioni… solo se pagate con denaro astratto, però!
    Posso regalarti Andromeda?

    Piace a 2 people

  5. Demonio ha detto:

    Si conosco però credo che almeno per dare il proprio nome agli astri vi sia proprio un registro internazionale che almeno ha una valenza giuridica. Magari sarà stupido però non è una truffa! Questi invece mi sembrano uguali ai vecchi clienti di Vanna Marchi o di quei maghi che hanno i numeri giusti per farti vincere milioni!

    Piace a 2 people

  6. Gravantes ha detto:

    IL sogno del paradiso fiscale perfetto è più attuale che mai e ha soppiantato il famoso, American dream!! Ma non ci avevano provato anche i nazisti?

    Piace a 1 persona

  7. Demonio ha detto:

    Già ed infatti non a caso è il tema della estrema destra per eccellenza: pagare meno tasse, evadere, condonare, portare capitali all’estero e metterla nel culo a tutti gli altri.

    Piace a 1 persona

  8. Gravantes ha detto:

    POi dopo l’ingresso di silvione con il suo baraccone “drive in”, nella vita di noi italiani, ci siamo rincoglioniti tutti!!! Il decadimento culturale di questo paese è iniziato li.

    "Mi piace"

  9. Demonio ha detto:

    Si, concordo. Li la gente ha iniziato a pensare che fosse giusto assomigliare ai ricchi anche se non lo era. Li la gente ha creduto che fosse giusto essere governati da quelle che erano viste persone di successo. Lì si è distrutto il concetto di Rai come servizio pubblico per fotocopiare i canali inseguendo l’auditel credendo che più ascolti fosse sinonimo di più qualità.

    Piace a 1 persona

  10. Gravantes ha detto:

    Dovrà passare anche questo tempo

    Piace a 1 persona

  11. Demonio ha detto:

    Adda passà ‘a nuttat’! Speriamo passi presto!

    Piace a 1 persona

  12. Gravantes ha detto:

    La vedo lunga da decenni ormai , ma , mai mollare!!

    Piace a 1 persona

  13. Demonio ha detto:

    Soprattutto in ascensore!😂 Meglio prenderla a ridere e sebbene ormai sono rassegnato all’arrivo della ducetta se non altro so che pure lei prima o poi finirà nello sciacquone!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.