Catanzaro, avevano fondato un falso Stato in Antartide che prometteva tasse al 5%: 12 ai domiciliari, anche ex generale della Finanza – Il Fatto Quotidiano
Almeno 700 le persone che avrebbero preso “la cittadinanza” nello “Stato Teocratico Antartico di San Giorgio”, attirati dalle basse aliquote (tasse al 5%) e dai privilegi promessi. Gli indagati avrebbero raccolto illecitamente almeno 400mila euro che poi sarebbero stati riciclati a Malta
Truffa del resto neppure nuova! Infatti nel 1820, Gregor MacGregor, un avventuriero e truffatore britannico che si diede da fare combattendo varie guerre d’indipendenza in Sudamerica, rientrò in Inghilterra e si inventò uno Stato inesistente dell’America centrale facendo credere di esserne il principe. Allo scopo produsse vari documenti falsi con cui truffò diversi investitori offrendo loro titoli e terre da colonizzare!
Qui potete trovare la storia completa! Che dire? Certo allora il continente americano per tanti era un sogno e di certo non c’erano le opportunità di oggi riguardo la possibilità di informarsi! Insomma che allora ci cascassero era anche giustificabile ma oggi? Stato teocratico dell’Antartide?? Dai…a me viene da ridere al solo pensiero che esista gente tanto stupida e tanto avida da bersi praticamente qualunque cazzata. Prossimi stati su Luna e Marte?
Che poi, non per insistere sul valore di una scuola che dovrebbe firmare cittadini istruiti ma…ecco…se solo avessero studiato un minimo avrebbero saputo che sull’Antardide vige un trattato internazionale che esclude ogni possibilità di rivendicazione territoriale da parte di chicchessia e ne consente solo la presenza per fini di studio e ricerca scientifica…
Che ingenui! Avrebbero fatto meglio a prendere cittadinanza nel mio Reame Fantacratico della Landa di 3/4, in provincia di Narnia: lì puoi avere gratis qualsiasi cosa, se qualcuno è disposto a regalartela!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahah quasi quasi vengo io!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come quelli che regalano le “costellazioni” come dono di nozze o di battesimo: c’è un sito internet che le vende e conosco gente che ha fatto questi regali, carini, ma “astratti”.
"Mi piace""Mi piace"
Carina l’idea di regalare costellazioni… solo se pagate con denaro astratto, però!
Posso regalarti Andromeda?
"Mi piace"Piace a 2 people
Si conosco però credo che almeno per dare il proprio nome agli astri vi sia proprio un registro internazionale che almeno ha una valenza giuridica. Magari sarà stupido però non è una truffa! Questi invece mi sembrano uguali ai vecchi clienti di Vanna Marchi o di quei maghi che hanno i numeri giusti per farti vincere milioni!
"Mi piace"Piace a 2 people
IL sogno del paradiso fiscale perfetto è più attuale che mai e ha soppiantato il famoso, American dream!! Ma non ci avevano provato anche i nazisti?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già ed infatti non a caso è il tema della estrema destra per eccellenza: pagare meno tasse, evadere, condonare, portare capitali all’estero e metterla nel culo a tutti gli altri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
POi dopo l’ingresso di silvione con il suo baraccone “drive in”, nella vita di noi italiani, ci siamo rincoglioniti tutti!!! Il decadimento culturale di questo paese è iniziato li.
"Mi piace""Mi piace"
Si, concordo. Li la gente ha iniziato a pensare che fosse giusto assomigliare ai ricchi anche se non lo era. Li la gente ha creduto che fosse giusto essere governati da quelle che erano viste persone di successo. Lì si è distrutto il concetto di Rai come servizio pubblico per fotocopiare i canali inseguendo l’auditel credendo che più ascolti fosse sinonimo di più qualità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dovrà passare anche questo tempo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adda passà ‘a nuttat’! Speriamo passi presto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La vedo lunga da decenni ormai , ma , mai mollare!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Soprattutto in ascensore!😂 Meglio prenderla a ridere e sebbene ormai sono rassegnato all’arrivo della ducetta se non altro so che pure lei prima o poi finirà nello sciacquone!
"Mi piace""Mi piace"