La verità è che…

La verità è che la maggior parte della gente su questo pianeta ( e l’Italia non fa certo eccezione) della libertà, del vivere in uno stato civile, laico e moderno non sa che farsene. La verità è che starebbero benissimo a tirar blocchi di granito per la piramide di qualche faraone. La verità è che buona parte di questa gente ama essere comandata a frustate da chi li sfrutta. La verità è che le dittature piacciono.

Il Cile boccia la nuova Costituzione, resta in vigore quella di Pinochet

https://www.repubblica.it/esteri/2022/09/05/news/il_cile_boccia_la_nuova_costituzione_resta_in_vigore_quella_di_pinochet_il_paese_a_rischio_caos-364238706/

E ora c’è ancora qualcuno che si stupisce se tra poco l’estrema destra tornerà al potere anche da noi?

La verità è che ci vorrebbero due pianeti, uno fatto per questo 60/70% di persone soggiogate e felici al potere. Ed un’altro pianeta per il resto che sogna semplicemente di vivere in un mondo migliore, diverso, pacifico, ugualitari, fatto di diritti, un mondo dove non vi sono discriminazioni di nessun tipo, dove le religioni non esistono se non come fatto privato, un mondo dove si investe per il futuro ed il bene di tutti e non di pochi.

La verità purtroppo è che un’altro pianeta non esiste. Abbiano solo questo dove la maggioranza se ne frega di tutto e tutti e a noi minoranza non resta altro che prendere atto che tristemente non cambierà mai nulla.

Pubblicità

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo, Argomenti vari, Fatti di cronaca, Politica, Società e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La verità è che…

  1. labisbetika ha detto:

    Tristemente vero… possiamo solo cercare nel nostro piccolo di coltivare quel mondo migliore e tramandarlo a chi saprà coglierlo. Del resto, un solo marinaio sulla sua piccola imbarcazione non può contrastare la forza dirompente di un uragano. Noi 40%-30% siamo il marinaio che cerca di sopravvivere come meglio può. 😉

    Piace a 1 persona

  2. Demonio ha detto:

    Già, proprio un bel naufragio il nostro! Ma la cosa che proprio non mi va giù è ascoltare gli altri che incolpano noi di tutto. Ecco, questo proprio non lo tollero.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.