A me tutta sta storia ricorda un po’ quelle storie di quei cani randagi che non hanno un pedigree. Quei cani che sono magari bruttarelli, un po’ sporchi e che per questa ragione nessuno vuole. Nessuno li ama anzi… vengono schifati o presi a calci così che poverini alla fine che fanno? Ovvio, si arrangiano! Finiscono per incattivirsi e per sopravvivere approfittano delle occasioni rovistando nella spazzatura o rubando le galline.
Ecco, la verità è che molti italiani sono razzisti. Migliaia di profughi ucraini? Ma si…venghino pure…meglio ancora se sono strafighe ucraine che magari le metti in azienda e fanno pandant con l’ultimo suv comprato e intestato al filippino che non capisce un cazzo perché una sana evasione ci vuole per far girare l’economia di resort, spa e aperitivi! Ma tutti sti neri? E no, quelli non piacciono…rovinano il panorama!
Questa è la verità. l’Italia è un paese razzista. Certa gente la schifa a prescindere. Non concede loro alcuna possibilità. Se hai una casa da affittare e devi scegliere tra un bianco nordico o dell’est ed uno nero la scelta è ovvia. Come è ovvio che, se a questa gente non fornisci opportunità lavorative, una casa, un permesso di soggiorno, accesso a servizi ecc ecc li butti in mezzo alla strada e li costringerai a vivere in tuguri o in baracche e a finire in pasto a gente senza scrupoli che li sfrutta o alla criminalità.

Non ho verificato queste statistiche ma grosso modo ne ricordo altre analoghe. I numeri credo siano quelli. Altri paesi negli anni passati hanno avuto flussi migratori molto superiori ai nostri. La verità è che in tutti questi anni non si è voluto fare nulla per gestire questa cosa ed anzi si è fatto di tutto per emarginare chiunque fosse nero ben sapendo che, uno , così facendo si amplificava un problema ma si allargava un certo consenso elettorale e due, di certo, nessuno sano di mente, può credere davvero di isolare una nazione dal resto del mondo…
E niente, passano gli anni, il Mediterraneo è sempre più un cimitero, la criminalità prospera e i bravi cristiani, sempre prodighi di buone parole e buoni propositi, sempre pronti a difendere la vita embrionale si girano dall’altra parte quando hanno di fronte persone dalla pelle nera che come certi cani sono fastidiosi da vedere e quindi…ma siii… che restino nei canili magari libici, e se proprio devono venire, che si schiariscano e si faccino biondi e imparino a memoria la divina commedia sti buzzurri brutti sporchi e cattivi che Natale si avvicina e l’italiano vuole fingere di sentirsi buono e cristiano purché nella sua confort zone, dove tutto è bello, bellissimo, perché questo è il paese più bello del mondo e i neri non ce li vogliamo…

La verità è che l’integrazione non esiste. L’Italia si affaccia da tempo relativamente breve alla multietnicita’, ma in paesi dove esiste da secoli( USA,UK) il razzismo non è mai finito. Si potrebbe dire che il problema andrebbe risolto a monte, nei paesi da cui questa gente scappa…tutto troppo complesso. I imagine all the people living life in peace
"Mi piace"Piace a 1 persona
A quanto pare va rispolverata la teoria degli insiemi così da avere nazioni di soli neri, di soli bianchi, di soli grassi, magri, biondi, calvi, vegani, cristiani, islamici ecc ecc. Ovviamente ci dovrebbero essere insiemi ancora più esclusivi ad esempio di tutti i bianchi, bassi, grassi, vegani, gay, cristiani che tifano Inter e così via! Credo che le combinazioni di esclusività siano infinite! Il mio stato mi sa che conterrà un solo abitante: me!🤷♂️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hahahahahahaha!!! Ogni uomo è un’isola …ma pur sempre lambito da mari
"Mi piace"Piace a 1 persona
Attenta agli scogli!😂
"Mi piace"Piace a 1 persona