Odio dire io l’avevo detto…

Il taglio dei parlamentari non ha portato i risparmi sperati

Nel corso di questi ultimi trent’anni spesso, per non dire sempre mi sono trovato controcorrente ed in minoranza rispetto quelli che erano gli argomenti caldi del momento e che hanno poi portato a prendere decisioni che io reputavo e reputo tutt’ora scellerate.

Il problema di fondo è sempre stato uno: mancanza di lucidità e incapacità di affrontare eventuali problemi nella maniera migliore. Che per quanto mi riguarda significa: capire il problema e fare in modo di migliorare le cose aggiustando ciò che non va.

Per intenderci invece di solito è andata così: ho una finestra rotta. Bene, che facciamo? L’aggiustiamo? La cambiamo? Nooo…abbattiamo tutta la parete e ricostruiamola senza finestra così non si romperà più!Ma perché tiri giù anche il tetto? Così ne facciano uno più bello! Geniale! Siii…facciamo così che noi siamo quelli furbi!

E così è successo per tante di quelle cose fino ad arrivare all’ultima questione di tendenza: il RDC. Ok, ci sono persone che ne hanno usufruito senza averne diritto? Che facciamo? Aumentiamo i controlli per rendere ciò più difficile? Alziamo le pene per chi truffa?

Ma nooo…togliamolo così nessuno potrà più fregare lo Stato! E facciamo credere che siano tutti dei fannulloni così vedi se tornano a lavorare in nero per due spicci! Siii…geniale… facciamo così! E così faranno con buona pace di tutti quelli che invece grazie ad esso avevano un minimo di sopravvivenza garantita… Così è se vi pare…

Ora anche sul taglio dei parlamentari io ero contrario per tante ragioni: il risparmio sarebbe stato insignificante, a fronte di un taglio cospicuo di fatto si indebolisce il potere del Parlamento e per estensione del popolo da esso rappresentato e per assurdo, se si crede che il Parlamento sia di fatto inutile tanto vale allora eliminarlo tutto ed affidarsi ad un dittatore o un re o un papa: che bello …risparmiamo tantissimo…paghiamo un solo stipendio e vedi come le leggi di fanno in un attimo!

Oltre al fatto che, conoscendo l’avidità di certa gente era semplice da immaginare che, la dove c’è una torta, più gente c’è e meno si mangia! Per cui era abbastanza ovvio che avrebbero mantenuta la torta invariata e diminuito i commensali! Altrettanto ovvio era che forse la strada da percorrere era un’altra…

Inutile dire che è un modo di ragionare che in questi anni non ha prodotto nessun miglioramento anzi…dal federalismo alle privatizzazioni passando per l’abolizione delle elezioni delle province all’inglobamento del corpo forestale nei carabinieri, il finanziamento pubblico ai partiti, alla stampa e altre cosiddette riforme, anche costituzionali dopo anni hanno solo peggiorato le cose col risultato che c’è meno democrazia, meno libertà di stampa, meno controllo, più disuguaglianza e più potere da parte dei soliti noti.

Prossimi obiettivi dichiarati oltre al già citato RDC saranno l’indipendenza della magistratura con la separazione delle carriere. Nella loro testa, questi geni, vorrebbero il giudice eletto un po’ come negli USA. Bell’affare proprio! E se non bastasse visto che già si è tolta la dicitura “pubblica” dal dicastero ministeriale della scuola l’obiettivo nemmeno tanto segreto è di avere scuole di eccellenza, magari private, dove privilegiare il merito ( cioè nascere ricchi…) e scuole professionali che istruiscano lavoratori per tutti gli altri che appunto è quello che meritano!

Della Sanità neppure parlo perché è sotto gli occhi di tutti quel che hanno fatto e stanno facendo: dico cazzate? Provate a prenotare una qualsiasi visita o esame specialistico e venite a dirmi se riuscite a farlo in pochi giorni o se al contrario dovrete attendere mesi per cui andrete a farlo a pagamento in strutture private…

Ecco, questa è la situazione dove c’è gente che continua a prendervi per il culo considerandovi pure come dei tossicodipendenti se al mare andate in spiaggia libera per cui…ça va sans dire…privatizziamo pure le spiagge! Ora…io capisco tutto…la furbizia (faccia da culo) di certi personaggi…capisco la loro cattiveria che li porta a voler sempre di più ma continuo a non capire perché la maggioranza di questa sgangherata nazione continua a farsi prendere per il culo…

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Fatti di cronaca, Politica, Post, Società e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Odio dire io l’avevo detto…

  1. low profile ha detto:

    90 minuti di applausi👏👏👏👏

    "Mi piace"

  2. Demonio ha detto:

    E, grazie😈

    Piace a 1 persona

  3. low profile ha detto:

    Quando ce vo’…ce vo’✊️

    "Mi piace"

  4. Demonio ha detto:

    Resto, restiamo una esigua minoranza. Questa consapevolezza brucia sempre di più…

    "Mi piace"

  5. low profile ha detto:

    Ho sempre, dall’adolescenza, della minoranza e sono felice di farne parte…✊️

    Piace a 1 persona

  6. Demonio ha detto:

    Io mi consolo con una certezza: quella di chi sa che la storia ci darà ragione! E del resto accade continuamente. Certo ho anche la certezza di avere tanta gente idiota intorno ma, poi penso che, tra tanti anni, giusto per fare un esempio, uno come Gino Strada verrà ricordato mentre un demente qualsiasi come Pillon o Salvini non lascerà alcuna traccia se non nelle maledizioni di chi, guardando a questa epoca, si chiederà che avevamo in testa!

    "Mi piace"

  7. low profile ha detto:

    Bisogna sempre vedere cosa tramanderemo: la distorsione del fascismo in questi decenni ha fatti si, che moltissimi giovani abbraccino le ideologie. A questo punto, non so cosa pensare.

    Piace a 1 persona

  8. Demonio ha detto:

    Vero anche questo. Il rischio è concreto però credo che gli storici saranno in grado di capire il periodo. Ovviamente parlo guardando ad un futuro molto più in là. Invece per il futuro prossimo immediato…che dire…stiamo rovinati…

    "Mi piace"

  9. low profile ha detto:

    Siamo proprio nella merda! Scusa il francesismo😁

    Piace a 1 persona

  10. Demonio ha detto:

    Beh, di francesismi ne faccio largo uso quindi figurati! 🤷‍♂️

    "Mi piace"

  11. low profile ha detto:

    Per me sono intercalari e congiunzioni😁

    Piace a 1 persona

  12. Demonio ha detto:

    Li preferisco alle perifrasi o in caso della scrittura agli asterischi o similari come raccontai qui!😂 (https://wp.me/pqTDA-rX)

    Piace a 1 persona

  13. low profile ha detto:

    Letto Demo. Molto d’accordo

    Piace a 1 persona

  14. Demonio ha detto:

    Visto 😈

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.