Donne

Siamo alla fine dell’anno 2022 eppure quel che sarebbe dovuto essere un millennio proiettato nel futuro, soprattutto per quanto riguarda i diritti umani, è iniziato (continuato) come peggio non si poteva se si guarda alla condizione femminile nel mondo. E con buona pace di chi parla di certa superiorità culturale nel nostro paese c’è solo da tacere visto che certi atteggiamenti tribali e medioevali sono presenti più che mai anche alle nostre latitudini visti i continui assassini di donne oltre ad altri soprusi vari.

Leggendo delle ultime vicende afghane, dove viene impedito alle donne di studiare prima alle superiori ed ora all’università ( qui la notizia) si resta basiti per tutto ciò come per le assurde vicende iraniane e di altri paesi in cui uno stupido credo religioso si è imposto come legge superiore che comanda la politica e governa la società in base ad un concetto idiota: la donna è subordinata all’uomo.

Ma come dicevo, analoghe spinte retrograde sono presenti anche da noi con sempre più imbecilli che credono che per accaparrarsi voti sia utile e necessario esibire patenti di cristianità dimenticando il principio fondamentale di ogni democrazia in base al quale uno Stato è L-A-I-C-O e che, se c’è una superiorità sociale e culturale questa non ha nulla a che vedere con radici cristiane ma è dovuta in primis all’illuminismo ma soprattutto ai movimenti socialisti e comunisti e soprattutto al movimento femminista.

Questi movimenti hanno migliorato la condizione umana ed i diritti e non altro. Sarebbe bene ricordarlo. Sarebbe bene ricordare che col cristianesimo si finiva sotto tortura. Si finiva al rogo. Che il loro dominio culturale in Europa ha prodotto disastri culturali inenarrabili con libri bruciati e scienziati limitati nel proprio pensiero come la vicenda di Galilei dovrebbe insegnare. Ma ancora solo recentemente, in uno Stato laico era ancora presente nell’ordinamento giudiziario il delitto d’onore che di fatto giustificava l’omicidio di una donna a tutela dell’onore maschile.

Quindi, ripeto, se sulla carta c’è una evidente superiorità culturale verso nazioni come Iran, Afghanistan, Arabia Saudita, Yemen per non tacere del Quatar ed altri stati simili bisogna ricordare che qui, c’è gente che anela a fare altrettanto riportando le lancette dell’orologio indietro di secoli. E sta gente è maggioranza. Quindi andrebbe detto chiaro: il problema è dato dall’uso politico della religione e non è che se ne sostituisci una con un’altra sei migliore. Vanno tutte estromesse in egual modo dagli Stati. Restino un fatto personale e privato.

Detto ciò mi chiedevo: ma quanto sarebbe bello se, in ogni paese del genere tutte le donne di colpo, facessero i bagagli e in massa scappassero altrove! Me la immagino una nazione di soli uomini…ah…che bello sarebbe…tempo tre generazioni e una intera massa di coglioni morirebbe con tutte le loro tradizioni e le loro idiote credenze. Che bello sarebbe se gente come i nostri Pillon e Adinolfi così simili ai talebani si recassero a vivere lì insieme al cazzaro verde!

Ed altrettanto bello sarebbe se, la si smettesse di fare affari con costoro isolandoli completamente da ogni evento, commercio e interazione. Vediamo quanto ci metterebbero a capire che non esiste nessun essere divino immaginario che correrebbe in loro aiuto e che, forse, dovrebbero solo iniziare ad avere la consapevolezza di essere solo una massa di fottuti idioti affetti da enormi disturbi mentali.

Pubblicità

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Donne, Fatti di cronaca, Politica, Post, Religione, Società e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Donne

  1. The Butcher ha detto:

    Stiano vivendo tempi tremendamente difficili in cui tutti i concetti che credevamo di aver conquistato vengono messi in dubbio da persone chiuse e retrogade. Le donne stanno subendo tanti danni perfino negli stati Occidentali e il bigottismo sta diventando sempre più pressante. La religione deve rimanere fuori dagli affari di stato.

    Piace a 3 people

  2. Demonio ha detto:

    Totalmente d’accordo. Purtroppo in quei paesi il connubio tra Stato, religione e tradizione è troppo forte e chissà quanto tempo occorrerà affinché anche loro riescano a disfarsi di tutto ciò. Certo è che gli altri paesi potrebbero “aiutare” magari evitando per esempio di dare grandi manifestazioni come è accaduto in Quatar. Ma aimé, per contro noi abbiamo l’altro problema ovvero che siamo dominati dal danaro e quindi…chi comanda, pur di fare soldi se ne frega di tutto il resto.

    Piace a 1 persona

  3. The Butcher ha detto:

    Il dio denaro. In un certo senso anche noi siamo sottomessi a una sorta di credo religioso.

    Piace a 2 people

  4. Demonio ha detto:

    Si, o meglio ..molti lo sono e molti altri invece sono sottomessi al potere di chi li ha senza alcuna possibilità di cambiare le cose. 😔

    Piace a 1 persona

  5. Lucy the Wombat ha detto:

    Da donna e laica ti ringrazio particolarmente per questo post. L’avevo vista in rete la foto del gioco da tavola per tutta la famiglia, dove però si intende che le femmine lavano i piatti. 🙈

    Piace a 2 people

  6. Demonio ha detto:

    Eh…certe cose erano talmente scontate che neppure ci si faceva caso arrivando poi all’immagine della famigliola felice e tradizionale che tanto piace a certi noti personaggi politici…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.