Google che spara cose a caso…

Ok, diciamo che non mi dispiace essere “spiato” da Google o meglio, so che useranno tutti questi dati per profilarmi ecc ecc e che su queste statistiche ci fanno soldi. Esiste una alternativa per poter usare uno smartphone che in cambio ti dia diversi servizi in cambio del loro voyeurismo? Non mi pare a meno di non andarsi a complicare la vita con paranoie. Quindi ok…sono conscio della cosa e pazienza…

E però, come faccio a non notare che, mi pare evidente che questi voyeur informatici a me danno l’idea di essere parecchio miopi e caciaroni e che probabilmente, quando rivendono sti dati…vendono anche tanta fuffa inventata! Chi li compra lo sa ? Boh…contenti loro! Ad ogni modo, guardando le mie statistiche del mese scorso mi è venuto da ridere guardando due voci: km percorsi in moto e km percorsi in bicicletta!

Ok…glielo dite voi al signor Google che io non ho una moto…non ho neppure la patente per la moto e a dirla tutta non so neppure guidarla? E tra l’altro non ho neppure amici motociclisti e l’ultima volta che sono salito su una moto sarà stato trent’anni fa o anche più! Per la bicicletta stesso discorso: non ce l’ho e non ci salgo da secoli! Li però ci so andare! 🤷‍♂️

Ecco…mi viene in mente la scena de Il Marchese del Grillo quando il carbonaro chiede di vedere i conti e fatte due somme dice al contabile che è un ladro perché…se mi stai a fregare su questo…allora mi stai a fregare su tutto! E così Google…se ha toppato su due voci… avrà toppato anche su tante altre cose! Ma come ho detto prima…loro vendono…altri comprano…e magari qualcuno inizia a mandarmi pubblicità di moto e caschi o tute convinto di aver trovato il suo motociclista da spennare! Contenti voi…

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Divertenti, umorismo, ironia, Internet ecc, Ironia, Post, Tecnologia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Google che spara cose a caso…

  1. scienziatimatti ha detto:

    Strano, in genere sui trasporti google è così accurato da fare paura. Chissà come hai fatto ad ingannarlo 🙂

    "Mi piace"

  2. SognidiRnR ha detto:

    Il resoconto di Google all’inizio mi turbava un po’: la prima volta che mi è stato notificato mi son sentita spiata! Poi ci ho fatto l’abitudine e quasi lo aspetto con curiosità per rivedere la strada percorsa (troppa poesia per un servizio di palese profilazione dati? probabile 😛 ) Però anche a me a dicembre ha dato un resoconto falsato: km percorsi in moto (mai presa in vita mia!) e addirittura una giornata in cui secondo lui avrei percorso 40 km a piedi! Ma magariii sarei asciutta e super tonica se fossi una camminatrice di quel livello hahahahah magari pensano sia diventata una super sportiva e mi pubblicizzeranno cose a tema mentre io in verità sono spiaggiata sul divano a mangiare schifezze e vedere serie tv.

    "Mi piace"

  3. Demonio ha detto:

    Mi hai fatto sorridere! Che dire mettiamo su una banda di motociclisti e ce ne andiamo su a zonzo in pieno stile Easy rider buttando i nostri smartphone alla faccia di Google e mele morsicate varie!🤷‍♂️

    "Mi piace"

  4. SognidiRnR ha detto:

    Oh, magari è la svolta di cui avevamo bisogno!! Potrebbe essere una bella idea

    Piace a 1 persona

  5. Demonio ha detto:

    Ahahah prima però mi devi insegnare ad andare in moto! Io nemmeno la vespa so guidare!🤷‍♂️😂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.