Ridicola

Non so a voi che effetto vi ha fatto ascoltare le dichiarazioni del capo del governo ma a me ha suscitato proprio ilarità sebbene si parli di un tema che non fa ridere affatto. Mi è subito venuta in mente la scena di un film di famosa con quel “io vi troverò, vi verrò a prendere…”

Ecco…la nostra superbufalara evidentemente si sente come in un film o altrettanto evidentemente crede di essere come quei capi di nazione che dispongono davvero di mezzi, risorse e capacità di fregarsene delle leggi internazionali arrivando a compiere operazioni diciamo borderline…

Ma vi è anche un’altra ipotesi: non è così idiota come vuol apparire e sa benissimo che quel che sta affermando è solo fuffa per tenersi buoni i suoi camerati che così si sentiranno ringalluzziti dall’avere una ducetta decisionista, interventista e cazzuta pronta a scatenare una guerra nel globo terraqueo contro quei cattivoni di scafisti e di disperati profughi!

Ovviamente che le cose siano molto più complesse di come vengono raccontate, a questi camerati non sfiora minimamente il loro apparato cognitivo sempre che ne possiedono uno. Pensare che io che sia uno scafista mi carichi su una carretta decine di persone rischiando con loro la morte non ha alcun senso: ovvio che questa mitologica e salviniana figura in realtà non esista.

Ovvio che semmai esiste qualche organizzazione che ha la capacità di intercettare questi disperati al posto dei governi ( e con la complicità di molti governi) e rubare loro danaro in cambio di una promessa. Ed è altrettanto ovvio che magari in cambio di uno sconto o di altre promesse affidino la guida di questi mezzi ad altre persone disperate e sacrificabili.

Ma i nostri eroi invece hanno capito tutto: adesso ad uno che fugge magari da una guerra e che aveva davanti due alternative come morire in mare o arrivare in una terra per ricominciare adesso ne avrà una terza cioè andare in carcere per trent’anni. E vai… Problema risolto! Vedrete che da domani non sbarcherà più nessuno… è finita la pacchia!

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Argomenti vari, Fatti di cronaca, Ironia, Parole, Politica, Post e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ridicola

  1. ottavanotablog ha detto:

    Io sapevo già che comunque con questa troglodita al potere si sarebbe arrivati ad una deriva nazifascista e pure liberticida, visto che adesso non si potrà più nemmeno fumare una sigaretta ogni tanto all’aperto (quando in pandemia c’era gente che si lamentava di una semplice tessera verde).

    Piace a 2 people

  2. Demonio ha detto:

    Sempre la stessa storia: si fanno forti coi deboli e si genuflettono ai potenti fingendo di esserlo. Il punto è che fintanto che non trovavo una forza capace di contrastarli loro si credono forti e in dovere di fare tutto quello che gli pare. Tipo ridurre di molto le tasse ai ricchi…

    Piace a 2 people

  3. ottavanotablog ha detto:

    Sono d’accordissimo con te

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.