Perché vi stupite?

In questi giorni ho sentito tante polemiche su un duo che senza provare alcuna vergogna e senza avere minimamente il concetto di dignità, non dico umana ma almeno istituzionale, preferiva festeggiare il compleanno di uno dei due e ha dato il meglio di se al karaoke. Per altro cantando una canzone che più inopportuna non si poteva senza neppure rendersene conto evidentemente.

Eppure io mi chiedo di che cosa vi stupiate! Come se entrambi i soggetti fossero atterrati pochi giorni fa provenienti da chissà quale galassia. Come se non li conosceste. Ma come? Avete già dimenticato tutte le volte in cui hanno candidamente dichiarato che per loro la questione dei migranti non si risolve che in un modo ovvero blocco navale ed affondamento dei natanti?

Si sa che gli italiani hanno la memoria corta. Già hanno dimenticato come la vispa Teresa sbraitava contro le accise? O quando si infervorava contro le commissioni bancarie che avrebbe tolto? E l’elenco è lungo. Lei e quell’altro, ogni giorno ad attaccare la qualsiasi salvo poi al governo fare l’esatto contrario. Possibile che ancora non avete capito di che pasta siano fatti?

Quello che invece mai nessuno fa, e mi riferisco ai “giornalisti” è andare a riprendere queste dichiarazioni e sbattergliele in faccia. Mai. Non avviene mai. Ad esempio una bella domanda sarebbe stata: quando ad ogni naufragio con vittime fa la donna mamma cristiana costernata e mette su quella faccia da finta dispiaciuta è la stessa che nel 2014 alla domanda “Ma come blocchi gli sbarchi? li fai affogare?” rispondeva “Si esattamente” ??

Ecco, questa è una domanda da sbattergli sul muso a st’ipocrita. Che vada al karaoke con quell’altro è solo la normale conseguenza di una che non ha alcun rispetto per la vita degli altri. Nessuno. È ora che ve ne facciate una ragione. Sta gente è al governo e sono tutti uguali, che sia un Piantedosi o un Valditara o il duo Gianni e Pinotto o quell’altro che si fa le seghe davanti il busto del criminale del ventennio c’è poco da stupirsi perché semplicemente stanno solo esibendo tutto il loro campionario morale.

Menefreghismo, ipocrisia, incapacità, ignoranza, menzogne e disprezzo per la democrazia, le regole ma soprattutto per la vita a patto che non sia la loro ad essere in gioco. Nel qualcaso venderebbero pure la madre se servisse a restare a galla come del resto succede da un trentennio…

Qui trovate un articolo dell’epoca

Pubblicità

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo, Politica, Post, Razzismo, Società e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Perché vi stupite?

  1. silviatico ha detto:

    Quando erano all’opposizione tra il 2013 e il 2015, sbraitavano che erano “i comunisti” a far venire i migranti. E che la missione “mare nostrum” era un caldo invito per tutti i fannulloni migranti a venire in Italia.
    Nel 2018 al governo, il capitone con i pentastellati, sostenevano che era tutta colpa delle ong che fungevano da taxi del mare.
    Al governo nel 2023, capitone e caciottara, per voce del minidtro della difesa Crosetto, ipotizzano che la colpa sia dei russi della Wagner che, per dispetto, ce li mandano tutti qua gli immigrati.
    Ora io mi dico: ma quanti inebetiti ci sono in questo disgraziato paese? Quanti inebetiti che gli hanno dato il voto mandandoli al governo? Si, perché bisogna essere inebetiti per dare il voto a questa massa mucillaginosa di pseudo politici che, più ancora, è rappresentante di interessi economici ben definiti e per nulla nobili. Sostenere che sia la compagnia di mercenari russi a inviare migranti da tutto il Nord Africa e pure dalla Turchia, è la più stupida, ignorante e delirante idiozia che abbia mai sentito. Anche perché presupporrebbe tale idiozia che, i mercenari della Wagner, controllino tutto il Nord Africa e pure la Turchia.

    Piace a 2 people

  2. Demonio ha detto:

    Guarda, verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere! La cosa drammatica è che, in questi ultimi trent’anni, nonostante dei chiari trend di denatalità, invecchiamento della popolazione e fuga all’estero di tanti giovani nessuno ha invece affrontato seriamente il tema di una immigrazione fatta per bene ovvero accogliere, inserire, dare documenti e possibilità di studio e lavoro e nazionalità. La verità è che sospetto che a questi cialtroni importi tenerli per strada per creare disagio ed emergenza (ottimi per attirare voti) e per essere utilizzati come manovalanza a basso costo ed in nero. Poi quel che dicono è pura propaganda che come in questo caso è ridicola!

    Piace a 3 people

  3. Antonio Pintér ha detto:

    Sono d’accordo con tutto quello che scrivi e le citazioni sono molto, ma molto ben trovate. Visto che qualche elemento di disaccordo va pur trovato, il compleanno non mi sembra il punto di attacco migliore. È fin troppo facile rispondere che tutti hanno diritto a festeggiare il compleanno. E siccome questa è una grande verità rischia di oscurare le verità ben più interessanti che ricordi.
    Io mi farei una domanda a margine, senz’altro minore… ma dove li trova Salvini i suoi social media manager. Se festeggiare il compleanno ci sta anche, diffondere il karaoke è una scelta cretina anche per un notorio cretino…

    Piace a 2 people

  4. Demonio ha detto:

    Sei stato di parola e hai subito cercato il pelo nell’uovo! Ottimo! E allora ti dico che hai ragione quando affermi che hanno diritto a festeggiare ciò che gli pare, incluso il compleanno! Io il mio mai festeggiato! 😂 Il punto però, come hai detto è che forse è inopportuno pubblicarne i resoconti. Ora, io faccio i paragoni con delle vecchie carogne del passato: hai mai visto fare qualcosa del genere a gente come Andreotti, Cossiga, Fanfani ecc ecc!? C’è da dire che tutto è poi cambiato dopo gli anni 80 e già con Craxi/De Michelis si iniziò a mostrare l’immagine del politico che è uno di noi (immagine che più falsa non è!) fino poi ad arrivare al puttaniere di Arcore che ormai nemmeno nascondeva di andare con minorenni e che se le portava addirittura nelle sedi istituzionali. E qui, all’epoca ricordo che venni attaccato per aver fatto notare ciò. Eppure, ben lungi da me ogni intento moralista il punto per me era un’altro: se ricoprì una carica te diventi ricattabile. Oltre al fatto che, che ne sappiamo se, mentre ti scopavi mignotte una di queste magari non era una spia straniera è ha avuto modo di accedere ad informazioni riservate che un primo ministro ha sicuramente a disposizione? Ecco, solo questo sospetto in altre nazioni avverrebbe costretto, al tempo, alle dimissioni. Tornando al duo Gianni e Pinotto invece… è evidente che non hanno né sensibilità politica/istituzionale né social manager all’altezza. Ma questo non mi stupisce…in fondo pescano gente tra la loro e il livello culturale quello è…

    Piace a 1 persona

  5. Antonio Pintér ha detto:

    Sulla faccenda di Berlusconi la penso uguale, parola per parola…

    Piace a 2 people

  6. Demonio ha detto:

    Eppure non ho mai sentito né un politico né un giornalista sollevare quelle mie obiezioni.

    Piace a 1 persona

  7. ottavanotablog ha detto:

    “La canzone di Marinella” parla di un tema serio ed importante che merita rispetto, quindi andrebbe evitata in contesti goliardici come le serate karaoke.

    Piace a 1 persona

  8. Demonio ha detto:

    Quei due lì, nella stessa frase insieme alla parola serietà o rispetto?? Non hanno né l’una né l’altro. Sono solo due cialtroni il cui livello è talmente basso da rappresentare perfettamente chi gli ha votati: gente che se ne frega di tutto e tutti. Lo schifo proprio…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.