Con la sua solita spocchia di chi si crede (o vuol fare credere) di essere una al di sopra di noi comuni mortali, esprimendo tutta la sua immensa cialtronaggine ieri, di fronte alla platea parlamentare la “nostra” PDM ha liquidato la questione climatica con un io sono qui da solo 5 mesi, non c’entro nulla, non ho prosciugato io l’acqua, io non sono Mosè e giù risate da parte dei suoi accoliti.
Ora…a parte il fatto che c’è poco da ridere…a parte il fatto che sarà pur vero che occupa la carica di primo ministro da soli 5 mesi (per fortuna direi…) bisognerebbe pur trovare il modo di sputtanarla sta tizia sbattendole in faccia che, primo è in politica ed in parlamento da una vita e secondo, appartiene ad uno schieramento che, in Italia ed in Europa ha sempre negato qualsiasi cambiamento climatico ed ha votato sempre contro ad ogni possibile soluzione per contrastare ciò.
Al netto del fatto che i politici appartenenti all’area ambientalista in Italia spesso hanno espresso altrettanti cialtroni ed hanno fatto, con una comunicazione mediocre, più danni che benefici sarebbe anche ora che però, tutti questi politici (non solo italiani) venissero inchiodati alle proprie responsabilità. Ieri ad esempio, se avessimo avuto una opposizione con un minimo di consapevolezza politica qualcuno avrebbe preso la parola e detto: a bella…ma in quella votazione come hai votato? E il tuo partito in quella e quell’ altra?
Ad esempio, giusto facendo una rapida ricerca io ho trovato questa votazione al senato del 2019:Decreto clima – DDL n. 1547. Em. 2.0.2, Ortis e altri come hanno votato? Leggi qui
Ci sono decine di votazioni simili qui ed al Parlamento Europeo. Basterebbe che chi fa il politico (ed il giornalista) andasse a riprendere tutti questi atti pubblici e tutte le dichiarazioni di questa gentaglia (che ora finge di non avere responsabilità) e sbattergliele sul muso. Già dimenticate tutte le prese di posizione pro Trump?? È tanto pretendere che qualcuno si prenda la briga di fare ciò su questa e su tante altre questioni?

Ancora qui nel 2021 al Parlamento Europeo. Voti contrari sempre provenienti dalle destre di cui FDI è un gruppo consistente. Ecco, tre recenti prove della loro responsabilità non di ieri, non dei 5 mesi di governo ma di decenni, spalleggiati da una stampa vergognosa dove il loro massimo contributo è stato quello di coniare il termine gretini per tutti coloro i quali vorrebbero fare qualcosa. Evito di andare a cercare quei titoli…
Ripeto, tre ricerche fatte dal telefono in pochi minuti… Avendo uno staff che lavora e spulcia documenti andando indietro nel tempo le responsabilità sono evidenti. Da un trentennio abbondante qui il paese è governato dalle destre che siano di estrema destra o di centro (PD e M5S dico a voi) quindi, data la situazione attuale, c’è poco da fare la spiritosa: sei responsabile come lo sono io e lo siamo tutti. Sarebbe ora di smetterla con le negazioni e con lo scarica barile. Sarebbe almeno un punto di partenza…
Adoro quest fact checking. Arte disgraziatamente pochissimo praticata dalle nostre parti…
"Mi piace"Piace a 2 people
Si guarda, sta cosa mi fa incazzare come una bestia perché così il paese non cambierà mai. Da una parte i “giornalisti” che sono solo dei zerbini pronti a genuflettersi di fronte il politico di turno e dall’altra i politici stessi la cui qualità si dovrebbe misurare anche sulla capacità di essere coerenti e di saper smascherare chi non lo è per convenienza. E comunque, come ti dicevo qualche giorno fa…frega un cazzo a nessuno. Tre lettori e basta. Se facevo un post sulle torte o che so, sulle uova di pasqua ottenevo più visite e commenti!🤷♂️
"Mi piace"Piace a 1 persona