Luci d’autore a Salerno


Ieri con degli amici di mia sorella siamo andati a vedere a Salerno le installazioni di sculture di luce sparse per la città. Devo dire che la cosa si è fatta interessante sia per i chilometri percorsi (quasi undici e mezzo!!) e sia per l’aver scoperto una delle rare città in cui non ero mai stato prima e che, nel suo centro storico si è dimostrata essere davvero gradevole e ricca di bei posti da vedere. Inoltre con queste sculture di luci che stravolgendo il concetto banale di luminarie danno ben altro spessore alle decorazioni festive la città si è abbellita ulteriormente.

Unica pecca…purtroppo grave perchè a mio avviso ha rovinato il lavoro di chi aveva realizzato queste opere, è stata la ostinazione incomprensibile a voler mantenere accesa l’illuminazione pubblica.

Un vero peccato perchè se ad una scultura di luce togli l’effetto della luce sul buio hai tolto tutto. E’ come mettere un diamante in mezzo i Lego di vostro figlio, come esporre un quadro in una discarica, come mettere la panna nella carbonara!

 

8 risposte a Luci d’autore a Salerno

  1. Piper ha detto:

    Ahah quintultima foto… quello è un adepto dai! XD Che bella salerno con queste luci, non avrei mai immaginato, la associo all’estate e al sole, invece fa la sua figura anche con il clima invernale 😉

    "Mi piace"

  2. Demonio ha detto:

    È piaciuta molto anche a me! Adepto? Ahahaha chissà di chi! 😝

    Piace a 1 persona

  3. Piper ha detto:

    Eheh 😉

    "Mi piace"

  4. Demonio ha detto:

    😝

    "Mi piace"

  5. Bloom2489 ha detto:

    Abito lì vicino e non sono mai andata a vederle! Sigh sob.

    "Mi piace"

  6. Demonio ha detto:

    Ah beh, se abiti li vicino ne avrai ancora di occasioni!

    "Mi piace"

  7. crisalide77 ha detto:

    Che bello sapere che hai percorso le mie stesse strade! Le luci di artista è una delle cose più belle che hanno fatto a Salerno a mio avviso.

    "Mi piace"

  8. Demonio ha detto:

    Si, credo che sia stata una idea originale sotto molti punti di vista! Io tra l’altro non c’ero mai stato ed ebbi modo di scoprire una città nuova trovandola gradevole!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.