Luci d’autore a Salerno


Ieri con degli amici di mia sorella siamo andati a vedere a Salerno le installazioni di sculture di luce sparse per la città. Devo dire che la cosa si è fatta interessante sia per i chilometri percorsi (quasi undici e mezzo!!) e sia per l’aver scoperto una delle rare città in cui non ero mai stato prima e che, nel suo centro storico si è dimostrata essere davvero gradevole e ricca di bei posti da vedere. Inoltre con queste sculture di luci che stravolgendo il concetto banale di luminarie danno ben altro spessore alle decorazioni festive la città si è abbellita ulteriormente.

Unica pecca…purtroppo grave perchè a mio avviso ha rovinato il lavoro di chi aveva realizzato queste opere, è stata la ostinazione incomprensibile a voler mantenere accesa l’illuminazione pubblica.

Un vero peccato perchè se ad una scultura di luce togli l’effetto della luce sul buio hai tolto tutto. E’ come mettere un diamante in mezzo i Lego di vostro figlio, come esporre un quadro in una discarica, come mettere la panna nella carbonara!

 

4 commenti su “Luci d’autore a Salerno

  1. Ahah quintultima foto… quello è un adepto dai! XD Che bella salerno con queste luci, non avrei mai immaginato, la associo all’estate e al sole, invece fa la sua figura anche con il clima invernale 😉

    Mi piace

    • È piaciuta molto anche a me! Adepto? Ahahaha chissà di chi! 😝

      Liked by 1 persona

      • Eheh 😉

        Mi piace

      • 😝

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...