Significato del nick


Perchè demonio? Che c’entri tu con il demonio? Chi di voi non l’ha pensato? E’ evidente per chiunque si prendesse la briga di leggere due righe che in effetti tra le mie pagine non si troverà mai nulla di esoterico o altre cazzate simili!

Chi mi conosce sa che sono tecnicamente ateo (ne del tutto ateo ne del tutto agnostico…) per cui se non credo nel dio barbuto sclerotico e lunatico figuriamoci se credo nella sua controparte maligna! Ovvio che dietro il nick demonio c’è altro!

Ed allora ve li voglio svelare questi significati tanto non è che mi leggono in mille e a quelle 4-5 persone a cui va di leggere mi sembra giusto fare questa cortesia!

Che poi, ridendo e scherzando questo nick allora(quando iniziai a scrivere su un blog…tanti anni fa…) mi servii parecchio perché funzionava un pò come specchietto per gli imbecilli! E si perché la gente veniva pensando di trovare satanismo, cattiveria o chissà che altro e non trovando nulla di tutto ciò spariva!

Ed a me interessavano invece le persone che andassero oltre le apparenze! Ed infatti avevo pochi contatti ma con cui nacquero bellissime amicizie! Insomma era il significato zero potremmo dire!

Invece il primo significato nascosto è nella combinazione delle lettere. Anagrammandole si ottiene il mio cognome tranne una vocale che ho dovuto cambiare perché sennò mi sarei dato un nick femminile e non ci tenevo ad essere scambiato per un trans o una donna!

Il secondo significato invece è un “gioco” lavorativo nel senso che il mio lavoro è quello di tecnico delle luci nello spettacolo ed in gergo quelli come noi vengono chiamati luciferi…Lucifero…portatore di luce…demonio…oui c’est moi!

Un terzo significato sempre giocoso verte sul fatto autoironico di sentirmi una persona umile, uno che passa inosservato(nonostante la mole) come un …povero diavolo…demonio…yes I’m!

Non poteva ovviamente mancare qualche motivo “socio politico” per cui ecco che il quarto significato è legato al fatto che sono profondamente anticlericale e contro la quasi totalità delle religioni!

Ed in tutte queste religioni l’ateo è visto come l’incarnazione stessa del diavolo…va da se che ad un eretico come me demonio sta a pennello! Considerando poi che ho 3 scomuniche e una fatwa che pendono sulla mia testa (vuoi sapere quali? Guarda qui!) direi che l’inferno è proprio ciò che mi aspetta!

Ed infine, all’epoca ero molto più giocherellone di quanto sia adesso ed uno dei giochi che preferivo era indurre in tentazione…proprio come un diavoletto insomma!

demonietto

 

Leggi anche qui

8 risposte a Significato del nick

  1. Pingback: Che io sia dannato! | Blog di Demonio

  2. Pingback: Vecchi giochi di parole | Blog di Demonio

  3. Marta Vitali ha detto:

    Ma pensa!!Anche io mi sono chiesta il perchè!!!

    Mi piace

  4. PindaricaMente ha detto:

    Di tutti i significati, “portatore di luce” è quello che mi piace di più.
    E un po’ è davvero così. Porti un sorriso, una battuta, un pensiero che rischiara.
    Non mi sembra poco 🙂


    https://polldaddy.com/js/rating/rating.js

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...