Significato del nick


Perchè demonio? Che c’entri tu con il demonio? Chi di voi non l’ha pensato? E’ evidente per chiunque si prendesse la briga di leggere due righe che in effetti tra le mie pagine non si troverà mai nulla di esoterico o altre cazzate simili!

Chi mi conosce sa che sono tecnicamente ateo (ne del tutto ateo ne del tutto agnostico…) per cui se non credo nel dio barbuto sclerotico e lunatico figuriamoci se credo nella sua controparte maligna! Ovvio che dietro il nick demonio c’è altro!

Ed allora ve li voglio svelare questi significati tanto non è che mi leggono in mille e a quelle 4-5 persone a cui va di leggere mi sembra giusto fare questa cortesia!

Che poi, ridendo e scherzando questo nick allora(quando iniziai a scrivere su un blog…tanti anni fa…) mi servii parecchio perché funzionava un pò come specchietto per gli imbecilli! E si perché la gente veniva pensando di trovare satanismo, cattiveria o chissà che altro e non trovando nulla di tutto ciò spariva!

Ed a me interessavano invece le persone che andassero oltre le apparenze! Ed infatti avevo pochi contatti ma con cui nacquero bellissime amicizie! Insomma era il significato zero potremmo dire!

Invece il primo significato nascosto è nella combinazione delle lettere. Anagrammandole si ottiene il mio cognome tranne una vocale che ho dovuto cambiare perché sennò mi sarei dato un nick femminile e non ci tenevo ad essere scambiato per un trans o una donna!

Il secondo significato invece è un “gioco” lavorativo nel senso che il mio lavoro è quello di tecnico delle luci nello spettacolo ed in gergo quelli come noi vengono chiamati luciferi…Lucifero…portatore di luce…demonio…oui c’est moi!

Un terzo significato sempre giocoso verte sul fatto autoironico di sentirmi una persona umile, uno che passa inosservato(nonostante la mole) come un …povero diavolo…demonio…yes I’m!

Non poteva ovviamente mancare qualche motivo “socio politico” per cui ecco che il quarto significato è legato al fatto che sono profondamente anticlericale e contro la quasi totalità delle religioni!

Ed in tutte queste religioni l’ateo è visto come l’incarnazione stessa del diavolo…va da se che ad un eretico come me demonio sta a pennello! Considerando poi che ho 3 scomuniche e una fatwa che pendono sulla mia testa (vuoi sapere quali? Guarda qui!) direi che l’inferno è proprio ciò che mi aspetta!

Ed infine, all’epoca ero molto più giocherellone di quanto sia adesso ed uno dei giochi che preferivo era indurre in tentazione…proprio come un diavoletto insomma!

demonietto

 

Leggi anche qui

74 risposte a Significato del nick

  1. Pingback: Che io sia dannato! | Blog di Demonio

  2. Pingback: Vecchi giochi di parole | Blog di Demonio

  3. Marta Vitali ha detto:

    Ma pensa!!Anche io mi sono chiesta il perchè!!!

    "Mi piace"

  4. PindaricaMente ha detto:

    Di tutti i significati, “portatore di luce” è quello che mi piace di più.
    E un po’ è davvero così. Porti un sorriso, una battuta, un pensiero che rischiara.
    Non mi sembra poco 🙂


    https://polldaddy.com/js/rating/rating.js

    "Mi piace"

  5. Ahahah è semplicemente geniale: ho adorato la parte del “povero diavolo”!

    Piace a 1 persona

  6. Lucy the Wombat ha detto:

    Top!! Non sapevo dell’anagramma! Ci sta a pennello allora 🙂

    "Mi piace"

  7. Sara Provasi ha detto:

    Che forte! Anche il tuo lavoro, interessante!
    Non sapevo prima il significato, ma ti ho sempre percepito come un diavoletto simpatico, in senso divertente, quindi ci avevo già preso, spiegazioni tecniche a parte 😀

    "Mi piace"

  8. lapamm ha detto:

    Bellissimo 👍🏻😄😂

    "Mi piace"

  9. Neda ha detto:

    Ciao Demonio. Oggi, per la prima volta, mi sono presa un po’ di tempo per indagare nel tuo blog.
    Grazie innanzitutto perché leggendo qua sotto “creare una password” mi hai fatto ridere fino alle lacrime e ne avevo proprio bisogno.
    Io sono stata allevata dalle care suorine di un istituto per orfani e a già a 9 anni avevo molti ma molti dubbi sulla esistenza di un dio creatore onnisciente e onnipotente. Il mio ateismo fu poi confermato dallo studio parallelo che feci della storia dei popoli, storia delle religioni e filosofia. Dio non esiste: l’essere umano se l’è creato per dare risposte a domande che non hanno risposta e anche perché alcuni individui possano assoggettare i creduloni e i paurosi come è stato evidente nel passato e come lo si può evincere ancora nel presente. Ovviamente non credo ad alcun fenomeno mistico, ultraterreno, paranormale, ecc. siamo gli unici, fra tutti gli animali, che abbiano la necessità di credere in qualche cosa di soprannaturale per poter sopravvivere, ma io, semplicemente, non ho mai sentito questa necessità: ho più di settant’anni e godo ogni giorno di ciò che la vita mi ha dato, mi dà, nel bene e nel male. Non ho mai sentito il bisogno di affidarmi a una qualsiasi entità superiore per vivere le mie giornate.
    Detto ciò, proseguo nel leggere fra le tue righe e ringrazio anche Evaporata che, tempo fa, mi ha segnalato il tuo blog.
    Buona giornata e ancora grazie.

    Piace a 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Grazie a te! A me fa sempre piacere quando qualcuno sci mette a curiosare tra le mie pagine! E se regalo anche qualche risata mi fa ancora più piacere! Del resto queste pagine da sempre le ho pensate come un qualcosa che fosse di tutti all’insegna della condivisione di pensieri, sfoghi, riflessioni e anche di risate perché ok tutto ma non mi è mai piaciuto chi si prende troppo sul serio!
      Sulla fede…percorsi differenti ma anche simili quindi capisco quel che dici. Come te non sento nessuna necessità di credere ad una invenzione e dedico le mie energie ad altro!
      E a parte ciò spero non ti verrà a noia la lettura!😈

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.