Aneddotica demoniaca!

Questi sono vecchi aneddoti, tutti rigorosamente veri che raccontano di comicità involontaria.

Primo aneddoto:ero in macchina con un amico e ad un certo punto ci fermano i carabinieri. Soliti convenevoli di rito, patente e libretto esibiti…

Carabiniere: lei è il signor Belardinetti Gino nato a Montevideo provincia di Cuneo…
Gino(mentre io inizio a ridere…):no no,mi scusi…Montevideo…Uruguay!!

Carabiniere: signor Belardinetti…qui sulla patente c’è scritto che lei è nato a Montevideo provincia di Cuneo..

Gino: mi scusi…io non so cosa lei sta leggendo ma io credo di sapere dove sono nato…
Carabiniere: allora qui c’è un errore sul documento perchè dice chiaramente Montevideo provincia di Cuneo!!

Gino: a me non sembra che dica così…c’è scritto Montevideo Uuuuuruguay!!
Carabiniere: beh allora guardi anche lei…(io mi avvicino e leggo anche io)

Naturalmente c’era scritto giusto ovvero Montevideo ( U ) ma quel deficiente leggeva la prima parentesi come una C grande e l’accostava alla U trasformandola in CU…Cuneo. Cosa curiosa è che Cuneo è CN e casualmente la macchina aveva proprio la targa CN!!! Ahahah le risate…poi dici i carabinieri!!!

Un altro caso bellissimo fu invece quello che capitò quando facevo il militare!! Sera, contrappello(in pratica tutti messi sull’attenti per prestarsi all’ispezione del graduato di turno…) ed entra il sergente…sergente Paolotto…un nome un programma…soprattutto se penso che suonava il trombone nella banda!!

Un esaltato comunque…tipo la caricatura del sergente che interpretava Adriano Pappalardo in classe di ferro! Comunque…siamo tutti schierati lato letto, armadietto aperto e sopra l’armadietto lo zaino tattico che è uno zaino di forma rettangolare.

Questo mi ispeziona e passa a quello affianco: guarda, cerca la polvere…cerca qualsiasi cosa ma non trova nulla quando guarda lo zaino…e…

Leiiiiii!!!!Cosa crede di fare??? Ci prende per idiotiiii?? Che c’è bisogno di scriverlo che quello è uno zaino??Lo vedo benissimo che è uno zaino…e tutti a ridere…
Il povero malcapitato si chiamava Zaino Fabio e non aveva fatto nient’altro che scrivere il suo nome e cognome nell’apposita targhetta….

Altro aneddoto. Sempre in giro con il mio amico Gino. Lui vende attrezzature per lo spettacolo e prima, spesso andavo a fare viaggi con lui dai clienti: lo aiutavo insomma.

In uno di questi viaggi torniamo con un furgone e trasportiamo due tipi di merci: lattine da 5 litri di olio per macchine del fumo e tralicci di alluminio dette in gergo americane…

Ci ferma la finanza e chiede la bolla di accompagnamento. Quello legge e non ci capisce una mazza!!Mi scusi…che cosa trasportate? Gino: ma c’è scritto li!!Io sto portando americane e fumo!!

Io sto collassando dalle risate…quello gli risponde: ma me lo dice così??!!E Gino: e come ve lo devo dire? Cantando? Non faccia lo spiritoso!! Scenda ed apra immediatamente dietro!!

Gino:e qual’è ‘u problema!! Ecco qui!! Furgone aperto…I tre finanzieri con le armi puntate si guardano e ci guardano sorpresi. Giuro…le loro facce erano da foto e premio!! Ma ci state prendendo in giro!!!Che cos’è sta roba!!???

E Gino indicando le americane….chess’ so le americane…e chiss è u fumo!!
Un mito!!

Infine il mitico Leo.Due aneddoti. Un personaggio che potremmo immaginare come un incrocio tra E.T. e Pantani. Beh su di lui di episodi ve ne sono tanti ma mi limito a questo, raccontatomi ma da persona affidabile quindi lo giudico vero ed attendibile,soprattutto conoscendo Leo…

Antonio guida il camion e Leo gli è di fianco. Antonio è preciso e si è stampato con Autoroute (All’epoca non esistevano i navigatori!)il percorso. Ma in certe strade è sempre meglio guardare in due…un incrocio, un segnale non visto e ti perdi.

Farlo con un camion non è piacevole. Comunque Antonio legge la tabella…A1…SS 123…SS 123bis…Sp 34…SP 273…ogni tanto chiede a Leo di controllare i cartelli. Dopo un pò Leo si gira verso l’autista e gli fa: we ‘ntò…ti risulta A.C.I. 116?

Per poco non si schiantano…ancora oggi quando l’incontro e gli ricordo Leo Antonio inizia a ridere!!

Nave per la Sardegna. Siamo in 4 nella cabina. Con noi c’è anche Leo naturalmente. Impaziente. Si rivolge al capo che era con noi: wee Marchè…a che ora parte la nave?

Alle sette parte(sette di sera…)…ah…parte alle sette…e a che ora arriva? Leo arriva domani mattina alle sette. Azz…quattordici ore ci mette!!

Leo…parte alle sette,arriva alle sette ci mette dodici ore…e lui…convinto e pure incazzato: ahooooo…sette e sette quanto fa??? Noi tre stesi a ridere per terra non so per quanto tempo… 

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Divertenti, umorismo, ironia, Post e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

29 risposte a Aneddotica demoniaca!

  1. Lucy the Wombat ha detto:

    Con Zaino Fabio sono morta 🤣🤣

    "Mi piace"

  2. Demonio ha detto:

    Ce ne dovevano essere altri di racconti così ma non mi ricordo più i titoli🤦

    Piace a 1 persona

  3. Demonio ha detto:

    Trovata! E tra l’altro ho visto che non è l’unico post che mi ero perso😔
    Mi farò una full immersion e mi rimetterò in pari! A parte ciò, come letto anche in un commento ti sento e vedo in splendida forma e mi fa piacere questa tua rinascita!

    E ricomincia il dramma dei commenti che WP non mi fa inviare…grrrr…di nuovo con sta storia che scrivo troppo veloce…ma che te frega a te WP se ci metto un minuto o una vita a scrivere???😭😭😭😭

    Piace a 1 persona

  4. Lucy the Wombat ha detto:

    WP è pazzo!! 😱

    Piace a 1 persona

  5. Demonio ha detto:

    Sto invecchiando…male!

    Piace a 1 persona

  6. Lucy the Wombat ha detto:

    Sensazione che condividiamo in molti mi sa, dev’essere stato il 2020!!

    "Mi piace"

  7. Demonio ha detto:

    Ma davvero! Non mi fa più rispondere al tuo ultimo messaggio ne mi faceva pubblicare il commento sul post del greenplanet. Mi appare sto messaggio minaccioso che ne lo immagino come di uno che ti punta il dito contro e ti dice: ehi tu…come ti permetti di scrivere così velocemente sul blog di Lucy? Non ci riprovare più…pussa via brutto demoniaccio!

    Piace a 1 persona

  8. Demonio ha detto:

    Ma se stai uno splendore! Solo a vederti tornerebbe il buonumore anche a un condannato alla fucilazione!😄 Non mischiano mele con le pere per favore, qui il vecchio sono io, per te c’è tempo…mettiti in fila!😄

    Piace a 1 persona

  9. Lucy the Wombat ha detto:

    Ahah va bene, prendo il numerino, ma ‘na faticaccia! 😅💖

    Piace a 1 persona

  10. Lucy the Wombat ha detto:

    Sì ormai lo conosciamo il nostro amico censuro! Quello non tiene niente di meglio da fare!

    Piace a 1 persona

  11. Demonio ha detto:

    Le faremo sapere, diciamo tra una cinquantina d’anni si ripresenti che forse si liberano dei posti! 😈🤪

    Piace a 1 persona

  12. Demonio ha detto:

    Comunque a parte gli scherzi mi succede solo sulla tua pagina! Secondo me a tua insaputa ci deve essere abilitata una qualche funzionalità anti spam che ha deciso che io sono il tuo nemico pubblico numero uno! 🤷

    Piace a 1 persona

  13. Lucy the Wombat ha detto:

    Mi è stato detto anche da qualcun altro, ma so da altre persone che è un problema piuttosto comune che pare impossibile da arginare 🥳🤦‍♂️

    "Mi piace"

  14. Demonio ha detto:

    Uh che coincidenza! Proprio ieri leggevo di questa emoticon 🙏 e tutti compreso me (dimmi che anche per te era così!) hanno sempre pensato che fosse il simbolo di chi prega! Invece udite udite…no… Sono due mani che battono il cinque!🤦

    Piace a 1 persona

  15. Demonio ha detto:

    Ma assurdo davvero! Sta a vedere che per commentare a più riprese da te mi tocca fare account multipli…demonio 1,2,3…🤦

    Piace a 1 persona

  16. Lucy the Wombat ha detto:

    Il 5? Non so, pensavo fosse la preghiera ma anche il ringraziamento, tipo di quando dici grazie all’orientale con un piccolo inchino! Mi fa ridere 😀

    Piace a 1 persona

  17. Lucy the Wombat ha detto:

    Ahahah no dai!

    "Mi piace"

  18. Demonio ha detto:

    In effetti sembra molto più tutto ciò. Se nell’intenzione doveva essere un batti il cinque dovevano farla con due mani differenti!😄 Le basi proprio!🤦

    Piace a 1 persona

  19. Lucy the Wombat ha detto:

    Infatti 😀

    "Mi piace"

  20. Demonio ha detto:

    I cloni del demonio incombono sulla tua pagina! 😄🤦

    Piace a 1 persona

  21. Demonio ha detto:

    So americani…non ce la possono fare!

    Piace a 1 persona

  22. Demonio ha detto:

    Non lo faccio solo perché ormai non scrivo più nemmeno con l’originale! 😝

    Piace a 1 persona

  23. Lucy the Wombat ha detto:

    Mai dire mai con i blog, vedi che magari tra un mese hai un’ispirazione e ti metti a sparar fuori post uno dietro l’altro! 😉

    "Mi piace"

  24. Demonio ha detto:

    Ah ma mica manca quella! Ne potrei scrivere tanti quanti ne scrivevo prima senza problemi!😉

    Piace a 1 persona

  25. crisalide77 ha detto:

    aahaha sono davvero da morire dal ridere! grazie, dopo la brutta nottata che ho passato, ci voleva proprio.

    "Mi piace"

  26. Demonio ha detto:

    Mi fa piacere se sono riuscito ad essere utile almeno in questo! In realtà ne volevo trovare altri ma o li ho dimenticati o non li ho proprio scritti😬

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.