Sono a 90!

E vi conosco…lo so a cosa state pensando! Maliziosi che non siete altro! Ed invece avete sbagliato! Perchè in questo caso lo strumento utilizzato non è il goniometro ma la bilancia!

Yesss…non ci credevo quando ho cominciato o meglio…ci credevo ma con molti dubbi sul fatto che io fossi capace di sconfiggere me stesso,la mia pigrizia e il mio scetticismo! Ed invece ce l’ho fatta e posso dirlo? Lo dico! Sono felice! Obiettivo raggiunto!

Ero arrivato a toccare i 115 kg …e, sebbene io sia alto un metro e novanta ad una prima occhiata non è che si notava tanto la cosa  però io lo sentivo questo peso!E soprattutto lo sentivano le mie ginocchia!

115

E poi mi veniva il fiatone se salivo semplicemente le scale. No, decisamente non potevo continuare così. Ed allora ho iniziato verso la fine di Agosto dell’anno scorso a camminare.

Lunghe camminate veloci, 6-7 km tutti i giorni e pian piano sono sceso di qualche chilo e li mi feci prendere dall’eccitazione e sbagliando provai a correre…e mi dovetti fermare perchè le ginocchia mi mandarono affanculo!

Poi arrivò l’inverno, la pigrizia…insomma di fatto ho ricominciato a metà Gennaio e stavolta mi son solo messo a camminare. Niente corsa…anche se fremevo. Ho solo pian piano aumentato le distanze, da 7 a 8, poi 9 fino ai 12 attuali.

L’obiettivo minimo era di arrivare a 100 e provare a scendere sotto e lo raggiunsi a Luglio. Quando sono arrivato a 96 ho iniziato finalmente anche a corricchiare e stavolta non ho ricevuto lamentele dalle ginocchia!

100

E così negli ultimi tempi mi sono fatto 12 km e due volte a settimana 5 di questi 12 li facevo correndo ed oggi…finalmente ho raggiunto l’obiettivo del peso forma di 90kg! Vittoria!! Essere a 90 ed essere felici!90

Venticinque,XXV,25 kg tolti! Ancora non ci credo e non mi capacito di dove fossero! Ed il bello è che ho fatto tutto da solo senza diete miracolose(anzi, ho continuato a mangiare tutto come prima ma solo un pò meno…),senza dottori, nutrizionisti, e palestre se si eccettua il fare a casa una decina di minuti di esercizi vari.

Tutto qua…con invidia da parte di mia sorella che invece va dal nutrizionista…segue la sua tabella…va in palestra e non è scesa nemmeno di un grammo in questo anno!

Cattura schermata da 2015-12-01 11:32:52

Insomma, in conclusione oltre alla contentezza posso dire che quando ci si pone un obiettivo ed il raggiungerlo dipende unicamente da noi, dal nostro impegno e dalla tenacia che ci mettiamo per raggiungerlo tutto è possibile!

Il guaio è che purtroppo nella vita spesso non siamo solo noi gli artefici del nostro destino per cui non sempre tutto ciò che vorremmo va come deve andare. Noi però si fa il possibile ed ogni tanto qualche soddisfazione arriva!

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog runner e camminate, Blog su racconti, su di me e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

84 risposte a Sono a 90!

  1. alessialia ha detto:

    Evvivaaaa!
    Sono troppo contenta! Scherziamo sempre su sta cosa della tua vorsa e sulle forme di parmiggia. O….
    Ma concordo su tutto cio che hai detto… Ci vuole la volonta e il polso fermo che spesso se ci impegnamo ri raggiunge lo scopo! Bravo demonietto! Ovvio pero che quando vai a correre io ti aspetto al via eh!

    Liked by 1 persona

  2. Azz, 25 chili! Grandissimo!

    Mi piace

  3. xoxangelxox ha detto:

    Complimenti 😍😍😍

    Liked by 1 persona

  4. Mariantonietta ha detto:

    Stai facendo la cosa giusta e lo stai facendo bene. Ti stimo 😉

    Mi piace

  5. m3mango ha detto:

    Graaaande! Facciamo il tifo!

    Liked by 1 persona

  6. È sempre bello porsi degli obiettivi e riuscire a raggiungerli. Congratulazioni! 😀

    Mi piace

  7. Blondie ha detto:

    Ooooo questo si che è un 90 pieno di soddisfazioni !!!! Bravoooooo!!

    Mi piace

Rispondi

