Le donne secondo un povero diavolo!

Facciamo che non ve la prendete? Facciamo che non voglio far altro che un po’ di ironia? E soprattutto chiariamo che chi parla non si pone di certo su un piedistallo! Anzi…chi parla è consapevole dei suoi limiti, dei suoi difetti e della sua collocazione nel mondo.

Diciamo che, generalizzazioni a parte,ne scrivo solo per riderci un po’ su! Sono ben consapevole di non essere certo io il maschio top. Io appartengo alla categoria dell’uomo zero, molto diffusa sul pianeta anche se di solito ben mascherata!

L’uomo zero è quello che non rappresenta alcuna attrattiva per l’altro sesso. Non è bello, non è intelligente, non è divertente, non è atletico, non è ricco, non è potente, non è brillante. Non è niente!

In genere è per lo più un collezionista di fallimenti e di delusioni. Occhio, questa non è autocommiserazione ma solo consapevolezza. Il sole sorge ad est, il fuoco brucia, il ghiaccio è freddo e l’uomo zero è così.Son solo dati di fatto. Non puoi fingere di essere ciò che non sei!

Ma anche l’uomo zero vive e guarda (se è etero ovviamente!) le  donne arrivando a delineare una sua personale visione.A quanto pare, di questo genere di persona, di sesso femminile, proprio non ne può fare a meno e ha addirittura la faccia tosta di desiderarlo!

Cominciamo quindi questa disamina delle varie tipologie!

  • La donna strafiga. E’ un tipo di donna che non è per tutti. Se la vedi…dimenticala subito a meno che tu non abbia uno  yacht da almeno 20 metri ancorato a Porto Cervo! Son donne che vanno solo coi Briatore o i Berlusconi, meglio ricchi emiri e potenti finanzieri. Non è necessariamente stupida ma il suo DNA è stato programmato  per fottere soldi a chi ne ha tanti. La sua figa è valutata in carati.

  • La donna attrice. E’ altrettanto gnocca ma si differenzia dalla prima perché si accompagna a uomini attori. Se non sei almeno Bradd Pitt scordati che ti possa mai degnare di un minimo di attenzione! Il suo habitat ideale è l’alta società dove ama essere sempre invidiata da altre donne. Il resto non le interessa.

  • La fotomodella. E’ quel tipo di donna non necessariamente bellissima, in genere anzi è troppo magra e si nutre di insalata condita con Chanel. Il suo habitat ideale è il centro commerciale o qualsiasi santuario dello shopping. Vive per indossare quanta più roba possibile. Non ti guarda…ma vuole essere guardata ed ammirata…non necessita di uomini…basta a se stessa!

  • La sportiva salutista. Non è incline ai piaceri della vita, non beve,non mangia, non fuma, non fa tardi, si nutre di barrette di plutonio e criticherà tutti coloro i quali fanno il contrario. Una cena con una di loro potrebbe essere il tuo peggior incubo! E’ quella che prima di scopare ti  fa una doccia con l’idropulitrice, poi ti sterilizza con un secchio di amuchina ed infine ti mette un preservativo gigante da testa a piedi perchè ha paura dei germi! Se non hai bicipidi alla Schwarzenegger non hai comunque speranze!

  • La donna manager o in carriera. Inavvicinabile! Non concede nulla.E’ focalizzata sui suoi obiettivi e di tanto in tanto si accompagna ad uomini la cui peculiarità è di essere di gran classe. Li colleziona ma non è interessata ad essi se non per brevi relazioni. Al limite ti usa.

  • La donna intellettuale.Ce ne sono di due tipi: quelle spocchiose e quelle umili. Le prime non ti considerano proprio a meno che tu non sia un premio Nobel. Le seconde sono già meglio in quanto possono anche rivolgerti la parola ma sono rare. Entrambe richiedono comunque che tu sia almeno alla loro altezza altrimenti passano oltre.

  • La donna tamarra. Sono molto attente a mostrare il peggio di loro, ricoperte di tatuaggi assurdi, vestite leopardate ricercano uomini di uguale fattezza. Possono anche essere divertenti ma poi ci si stanca perchè non è che puoi star sempre a guardare il grande fratello e ad ascoltare Gigi D’Alessio!

  • La donna politicizzata. All’apparenza può sembrare anche interessante ma alla lunga ti accorgi che è troppo esagerata. Pretende sempre di avere ragione anche quando non ce l’ha. In genere ha dei guru di riferimento e se il guru afferma una cosa quella è. Fine di ogni dibattito. Tende a prendersi troppo sul serio risultando spesso ridicola o noiosa, di sicuro ripetitiva.

  • La finta bruttina. E’ probabilmente l’unica che l’uomo zero può avere l’ardire di frequentare. In genere non è nemmeno brutta ma crede di esserlo. O non da importanza al suo aspetto esteriore. Spesso è decisamente interessante, a letto è fantastica ed anche la conversazione con lei è sempre piacevole. Unico difetto è che si sposa troppo presto (scegliendo di solito uomini che non le rispettano)per cui è rara come un diamante!

  • L’acida/precisina. Essa si alza al mattino ed è già incazzata col mondo intero. Cammina come se avesse una scopa nel culo e non ti sorride nemmeno se tu fossi l’ultimo uomo sulla terra. Critica qualsiasi cosa. Non le sta mai bene niente. Non come parli, non come ti vesti, non come vivi, non come mangi…nulla. A letto in genere è una statua ma sarà sempre e solo colpa tua se lei non gode!

  • La donna opposta. E’ quel tipo di donna con cui proprio non c’è verso di stabilire un legame. Qualsiasi cosa tu pensi lei penserà il contrario. Tu sei che so romanista? Lei sarà laziale! Tu sei comunista? Lei sarà fascista. Tu mangi tutto? Lei sarà vegana!

  • La competitiva! Un incubo che cammina! Passa la sua vita competere con chiunque per qualsiasi cosa. L’amica ha le unghie nuove da un cm? Lei dovrà averle di due! I vicini hanno preso l’auto nuova? Lei ne vorrà due! Non si accontenta mai!

  • Quella religiosa/superstiziosa. Un vero dramma. Ogni decisione della sua vita sarà presa in funzione di. Impossibile anche solo immaginare di poterci dialogare!

  • La pazza/esaurita/psicopatica. E’ l’apocalisse fatta persona!I suoi comportamenti sono tanto imprevedibili quanto illogici ed esulano da qualsiasi rapporto di causa-effetto!Che so…te le fai una gentilezza? In risposta avrai una valanga di improperi perché sicuramente se fai una gentilezza ci sarà un motivo!Son quelle che litigano per un non nulla, son quelle che appena riconosciute vanno evitate come la peste.Ma non sempre ci si riesce!

  • La donna lamento. Spesso anche ipocondriaca passa la vita ad elencare a chiunque tutti i suoi drammi/dolori/delusioni. Non ha nulla ma per esistere necessita di essere continuamente compatita e consolata. Se per caso tu stai male davvero lei sminuirà il tuo stato per evidenziare i suoi presunti mali. Il resto non conta.Conta solo lei.

  • La donna intelligente. Rara.In natura non esiste allo stato brado in quanto i pochi esemplari sono già stati tutti presi. E’ quel genere di donna la cui perfezione non risiede in una dote particolare ma nell’insieme delle cose. Si adegua al tuo livello senza pretendere di cambiarti. Non ti critica ma ti comprende. Non compete, non si lamenta, non giudica. L’ideale insomma.

Ovviamente poi vi sono altri abomini dovuti alla combinazione di due o più di queste macro caratteristiche. Che so…l’attrice religiosa lamentosa o la l’acida politicizzata competitiva in stile Giorgia Meloni ad esempio! Un vero incubo da film horror che IT di  Stephen King al confronto è un angelo!

In conclusione l’uomo zero non ha scampo!

16

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, blog divertenti, blog su donne, Blog vari e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

95 risposte a Le donne secondo un povero diavolo!

  1. Questo post è stato uno spasso XD
    Non ti nego che ad ogni tipologia trovavo una mia amica o conoscente. La cosa strana, però, è che io non mi sono ritrovata in nessuna di queste tipologie. La mia potrebbe essere quella de
    – La donna tipo: Non è né brutta né bella, è un tipo. A seconda delle giornate si sente figa o proprio non riesce a guardarsi allo specchio. Può essere la donna della tua vita, ma anche una spina nel fianco semplicemente perché le giornate non sono tutte uguali. In una parola: è umana.
    Una donna via di mezzo va…ahjajhahj!!!!

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Mmm devo studiare il problema ed inserire una nuova macrocategoria allora!Però da quel che dici è molto simile alla finta bruttina che non lo è!In fondo un tipo è appunto un tipo quindi può piacere da morire o no a seconda di chi incontra! Ed il fatto che sia umana comunque la rende simpatica a prescindere o preferibile alle altre!:-D
      Mi ha fatto piacere che ti abbia divertito,era il mio intento!

      Liked by 1 persona

      • È un piacere leggerti 🙂

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        Dici così solo perchè non puoi suonarmele!:-D Mo vengo a curiosare un pò da te che mi sa non l’ho fatto ancora!

        Liked by 1 persona

      • Curiosa pure . Sei il benvenuto 🙂
        Comunque tranquillo, io non meno. Amo l’ironia e l’autoironia. Se solo sentissi le battute che faccio, ti metteresti le mani nei capelli…ahahahah! Gli unici che se la ridono sono i miei amici che ormai sono pronti a tutto 😛
        P.S. Sei il 50° iscritto. Applauso a te e grazie 🙂

        Mi piace

      • Demonio ha detto:

        La vedo molto difficile ma se fossi capace di far ciò credo che diventerei di colpo religioso ed inizierei il culto della ragazza dai capelli verdi!
        Il 50? Mi hai ricordato la barzelletta di Cipollini che va a letto dalla moglie con la maglia rosa e lei gli fa: wee, non crederai mica di essere il primo…il gruppo è già passato!

        Liked by 1 persona

  2. Sul “La vedo molto difficile” mi sono fatta due domande e….ok XD
    E comunque povero Cipollini…ahjahjahj!!!!

    Mi piace

  3. E io che non appartengo a nessuna categoria?! Ho trovato un fidanzato fantastico e squilibrato come me 😂😂😂

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      E lo sapevo che ne dimenticavo qualcuna! 😀😀😀La donna squilibrata!!!! Dovrei fare un editing del post!O dovrei forse farci un trattato a parte! 😜😝😁

      Mi piace

  4. Mariantonietta ha detto:

    Non approvo in toto, ma ti sei impegnato! Ma come!!!!!!! La sportiva salutista non è incline ai piaceri della vita? Ma tu, ragazzo, hai troppi preconcetti, ahahah 😀 Un buongiorno, con simpatia.

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      Ahahahah ma io parlo di quelle fissate che come i loro colleghi masculi stanno attente a cosa mangiano e di solito ormai è solo vegano,vivono più in palestra che altrove e se le inviti a bere al massimo prendono una tisana!:-D
      Buona giornata anche a te!

      Liked by 1 persona

  5. Sabrina Ancarola ha detto:

    Secondo me hai creato questo post per imboccare. By DonnaParacula

    Mi piace

  6. pattykor122 ha detto:

    Proprio un demonietto…la donna aliena ,cioé perfetta tra tutte queste categorie c’é???? Io penso proprio di sí, ma si é troppo impegnati solo a catalogare e creare falsi comuni ,che non la si vede! Bel post ho riso tanto! Ciao da Patty

    Mi piace

  7. alessialia ha detto:

    Eh ammazza….. Ma tutte tu le conosci oh! Ma una normaletta no?! X esempio non sapreo dove collocarmi… Nelle prime no……. Nelle ultime manco… Non esisto…
    😭
    Non te ce vedo proprio come uomo zero… Me sembri un tipetto sveglio invece! Comunque mi hai scompisciato!

    Mi piace

  8. avvocatolo ha detto:

    Ayayayay mi ero perso questo pezzo di pura filosofia! Uomo zero. uhm questa mi pare tecnica collaudata per abbassare le aspettative delle donne salvo sorprenderle con un maschio Alfa, altro che zero 😀 Il post denota ironia, e l’uomo zero l’ironia non sa cosa sia… caro mio… miii vedi quante rime! Hai dimenticato una categoria importantissima: le donne degli altri 😀 Che sono sempre le più appetitose! E anche le donne stronze! Ma qui mi fermo sennò anzichè attaccare te le donne attaccano me 😀

    Mi piace

    • Demonio ha detto:

      Naaa, ma che alpha! Mai stato competitivo, anzi son sempre stato quello che se stavo con una a provarci ed arrivava un altro mi dicevo: va beh, se é intelligente sceglierà me! Ed infatti erano intelligenti e sceglievano l’altro! 😀😀😀
      In quanto alle donne stronze…su, concordo, meritavano una menzione! Quelle dell’altro non so…in fondo potrebbero essere comprese in ognuna delle altre categorie! 😉

      Liked by 1 persona

  9. CUORERUOTANTE ha detto:

    E io???? 🤔🤔🤔

    Mi piace

  10. quasi40anni ha detto:

    Demon questo post e’ pieno di ironia e verita’.Certo che le donne danno una immagine di se stesse di vere disadattate onniscienti. Ecco forse questa categoria la potevi analizzare ancora meglio!

    Liked by 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Beh non che noi maschietti siamo tanto diversi!Per fortuna ironizzandoci su forse qualcuno riflette e magari si migliora in qualche aspetto!Riguardo il tuo suggerimento dico che hai ragione ma a mia parziale discolpa dico che già così era lunghissimo sto post ed io so che a tanti non piacciono i post chilometrici!

      Liked by 1 persona

  11. Come dicevi nell’altro post ho anch’io una difficoltà estrema nell’identificarmi nelle categorie. Ti giuro, c’ho pensato con tutta l’onestà che ho e non mi ritrovo in nessuna. Le ho incrociate anche ma zero. Quindi credo di essere la categoria “mina vagante” 😂😂

    Liked by 1 persona

  12. Liza ha detto:

    Non mi piacciono le etichette ma se proprio dovessi darmene una dire categoria Dea Intelligente
    (Scherzo )😂😂😂
    Il martirio qui direbbe “bho’ categoria Metereopatica”
    (Psicotica come il meteo)

    Liked by 1 persona

  13. Pingback: Chiacchiere primaverili | Blog di Demonio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...