Ho visto bambole che voi umani…

Qualche anno fa in un altro social feci un post (questo) in cui facevo delle riflessioni ironiche sul fatto che in un futuro nemmeno poi tanto lontano si sarebbe arrivati a “possedere” degli androidi, cioè dei robot dalle sembianze umane che fino ad ora solo la fantascienza aveva ipotizzato.

Pietra miliare ad esempio è il film Blade Runner in cui in una società distopica del futuro vi sono replicanti(androidi) a piede libero che sono del tutto indistinguibili dagli esseri umani se non per mezzo di approfonditi esami.

Un altra pietra miliare della fantascienza è stato il lavoro prodotto da Isac Asimov che teorizzò le famose tre leggi della robotica proprio ipotizzando che , se li avremmo usati questo sarebbe dovuto avvenire in tutta sicurezza. E queste famose tre leggi erano così enunciate:

1. Un robot non può recare danno a un essere umano, né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno.
2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contrastino con la Prima Legge.
3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima e/o la Seconda Legge.

Altro capolavoro cinematografico (con magistrale interpretazione di Robin Williams) fu L’uomo bicentenario proprio tratto da una storia di Asimov. Per chi non lo avesse visto è la storia di un robot che si evolve per diventare umano e lo diventa a tal punto da essere coinvolto in una storia d’amore:

Ok, tutta questa lunga premessa era necessaria per far capire che, parliamo di macchine ma che pensando ad esse non dobbiamo pensare ad un classico elettrodomestico ma ad un qualcosa di evidentemente molto più complesso e  via via più perfetto man mano che la tecnologia, si evolve grazie a nuovi materiali ed allo sviluppo della intelligenza artificiale.

Ora…fin qui, uno pensa ad usi diciamo pratici. Usare un androide per sostituire l’uomo in ambienti pericolosi (lavori nello spazio, nelle profondità marine) oppure mansioni di tipo sociale ed ovviamente (figuriamoci se non fosse così…) ad uso militare. Ma, ovviamente come avevo ironicamente ipotizzato ( e lo so, sono un porcodemonio!) poteva essere escluso anche l’uso sessuale? Ovviamente no!

Ed infatti ieri leggendo incuriosito un articolo da Il Fatto Quotidiano (RealDoll, la deriva realistica delle “bambole) ho avuto anche questa conferma: una azienda che fino ad ora aveva prodotto le ormai “antiquate” bambole (e bamboli) che si sono nel tempo evolute passando dal gonfiabile al realistico silicone adesso punta dritto verso il successivo step ovvero dei veri androidi da destinare esclusivamente a scopi sessuali!

Ora è certo, altro che Lorenzin e fertilità! Ci estingueremo! Questi poveri maschietti del futuro li vedo messi proprio male! Che già se oggi dovevi competere con l’uomo che non deve chiedere mai perché ha tutto un domani come faranno a competere con uno che la donna se lo ordina come desidera su Amazon, biondo o bruno, villoso o glabro, con la faccia di Bradd Pitt o di Sean Connery, rude o tenero e si sceglie le misure e  ci da che ci da che mica si stanca!

E non sporca, non ti piscia sulla tavola del cesso, non si lamenta, non si ammoscia, non è geloso, sta ore ad ascoltarti e soprattutto non ti tradisce con la tua migliore amica a meno che non sia tu ad ordinarglielo! Non c’è storia, al limite gli uomini verranno messi in qualche ripostiglio criogenico giusto per conservare in uno zoo la specie!

Ma non esultate perché ovviamente pure le versioni femminili saranno come uno le sogna, con l’aspetto di Sharon Stone o Salma Hayek, con pelo o senza pelo, con la quinta o il seno alla francese, tette che non cederanno mai alla forza di gravità, che ti diranno sempre che ce l’hai grosso e che scopi meglio di Rocco e che pure loro non ti tradiranno mai con l’idraulico, non parleranno quando non devono rompere i coglioni che stai a vedere la ciempionsligue e non ti diranno mai che hanno mal di testa o le loro cose!

Insomma …la cosa (e non è un doppio senso!) ci potrebbe sfuggire  letteralmente di mano! Che si fa? Si ferma il progresso? Non credo sia possibile! Sinceramente non lo so cosa succederà…probabilmente come per tutte le cose i primi esemplari saranno appannaggio di gente ricca ed annoiata. Non lo so. L’unica cosa che so è che saremo fra le ultime generazioni a farlo ancora esclusivamente tra umani! Quindi, meno paranoie, gelosie, lamentele, critiche e quant’altro e approfittiamone!!

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Divertenti, umorismo, ironia, Erotismo, Ironia, Post, Tecnologia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

40 risposte a Ho visto bambole che voi umani…

  1. se posso aggiungerei un film che mi aveva colpito tantissimo per il suo nonsoche’ di agrodolce tipico dei film interpretato da Sordi

    Piace a 1 persona

  2. Demonio ha detto:

    Grandeee, ottima citazione!Il mitico Albertone ci era arrivato pure lui!

    Piace a 1 persona

  3. Demonio ha detto:

    Ora dicci però : quale modello prenderai? 😁😁😁

    Piace a 1 persona

  4. Demonio ha detto:

    ahahahah ok, te lo suggerisco io:

    "Mi piace"

  5. CUORERUOTANTE ha detto:

    Ma non era “naso” alla francese? 🤔

    "Mi piace"

  6. Demonio ha detto:

    😁 anche ma il riferimento era a quello a coppa di champagne e quindi francese! Ma sono certo che nel catalogo si potrà scegliere pure il naso! 😌

    Piace a 1 persona

  7. Demonio ha detto:

    Recuperato nello spam… Grrrr… WordPress… Mettitelo nella zucca…le persone commentando a volte lasciano link! 😼

    "Mi piace"

  8. Demonio ha detto:

    😃😃😃. In effetti…non mi piacerebbe per niente tutta sta perfezione però lei…😜

    "Mi piace"

  9. mollymelone17 ha detto:

    mi sa che sono i filmati a non piacergli

    Piace a 1 persona

  10. Demonio ha detto:

    Ma si…diciamola tutta,escludendo la presenza di una rompipalle patologica molto meglio aver a che fare con una donna vera! Poi certo, magari tra cento anni le replicanti saranno perfette anche in quello ma…non credo io ci sarò! 😃😃😃

    Piace a 1 persona

  11. Demonio ha detto:

    Boh, però è snervante sapere che spesso magari lascio commenti che mai saranno letti! Già c’è poca interazione sui blog…se poi anche quella poca che c’è diventa spam…ecco…che palle! 😃

    Piace a 1 persona

  12. mollymelone17 ha detto:

    Eh lo so, ti capisco

    Piace a 1 persona

  13. mollymelone17 ha detto:

    ma se saranno uguali a quelle vere, a che servirebbero? 🙂

    "Mi piace"

  14. Demonio ha detto:

    Io ho preso l’abitudine di controllare ma credo che in tanti nemmeno sanno di averla sta casella spam!

    Piace a 1 persona

  15. Demonio ha detto:

    Ahahahah infatti! Quantomeno dovrebbero essere un po’ meno uguali!

    Piace a 1 persona

  16. mollymelone17 ha detto:

    Infatti ogni tanto guardò anche io

    Piace a 1 persona

  17. Demonio ha detto:

    bene!E diffondiamo il verbo!:-D

    "Mi piace"

  18. Pingback: Incivile a chi? | Blog di Demonio

  19. Evaporata ha detto:

    Perciò io dormo con un papero nero col becco giallo, solo per compagnia eh…

    Piace a 1 persona

  20. Demonio ha detto:

    Ahahah il papero di compagnia mi mancava!😂

    Piace a 1 persona

  21. Evaporata ha detto:

    E’ simpaticissimo! 😀

    "Mi piace"

  22. Demonio ha detto:

    Ah non lo metto in dubbio! Però non ce lo vedo esattamente come sex toys da compagnia avanzata sebbene , almeno per la parte in cui ascolta , sarà sicuramente imbattibile!😂😂😂

    "Mi piace"

  23. Evaporata ha detto:

    Ma dai, non cè niente di sex.

    "Mi piace"

  24. Demonio ha detto:

    😂 lo so ma mi divertivo a sfotterti!

    Piace a 1 persona

  25. Evaporata ha detto:

    😂Non riesco a trovare la linguaccia giusta 😅

    "Mi piace"

  26. Demonio ha detto:

    Essi, ogni tanto ci vuole no?😉😛

    Piace a 1 persona

  27. Evaporata ha detto:

    Locco! 😘

    "Mi piace"

  28. Demonio ha detto:

    Ecco, questo delle emoticon su WP è un vero problema! Dal cel riesco a metterne alcune che però appaiono diverse da quelle che usa Whatsapp mentre dal pc ne so mettere solo le tre di cui mi ricordo la scrittura!😂

    Piace a 1 persona

  29. Demonio ha detto:

    Dovrei cercare la traduzione ma mi fido va e me la rido!😂

    Piace a 1 persona

  30. Evaporata ha detto:

    Wp è per gente seria! Mica come fb e Co. 😂

    "Mi piace"

  31. Sara Provasi ha detto:

    Ahah, è bellissimo! xD
    Io sono assolutamente pro, perché vorrebbe dire: meno figli, che siamo in troppi! 😂😂😂

    "Mi piace"

  32. Demonio ha detto:

    Ecco, giusto stamattina commentando un post di Evaporata ho detto la stessa cosa! Diciamo che dei vantaggi ci sarebbero! 😀

    Piace a 1 persona

  33. Sara Provasi ha detto:

    Eh sì, ma a crederci da prima! 😀

    Piace a 1 persona

  34. Demonio ha detto:

    Beh, io la mia parte l’ho fatta!🙄

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.