AAA nuovi followers cercasi!

Disposto anche a fare a cambio! Come quando da bambini si tenevano le figurine Panini dei calciatori e si cercava di fare l’album! Io mai riuscito a finirne uno! Va beh, lasciamo Pizzaballa e torniamo alle figurine! Ricordate? Prima di entrare a scuola ci si metteva lì e si conducevano due attività: il gioco e lo scambio!

Lo scambio come il gioco aveva le sue regole…per uno scudetto ci volevano tot figurine, quelle più rare e ricercate avevano le loro quotazioni e così via…ognuno di metteva lì e ce l’ho…ce l’ho…ce l’ho…mi manca! E via agli scambi! Ecco…ora a me non piace pensare ai follower come figurine.

Proprio il contrario. Vorrei che fossero persone, non importa se tante ma che fossero partecipi, presenti, almeno interessate! No perché io se seguo qualcuno lo faccio perché mi sembra di intravedere interessi comuni oppure cose interessanti, cose che vale la pena di leggere. Se non me ne frega un cazzo della cucina tradizionale dell’Himalaya io quel blog non lo seguo!

Ora non dico che sto a pretendere una presenza costante e continuata! Non dico che devi stare lì a timbrare il cartellino ma…possibile che di tutto ciò che scrivo non te ne frega un cazzo? Possibile che non hai una opinione su nulla, che non hai mai da dire su nulla?

Si certo… è possibile! Ma allora perché seguirmi? Questo non riesco proprio a capirlo. Tutti sti follower e la maggior parte (tipo il 99%!!!) resta lì, come una figurina. In un album che manco volevo fare. In silenzio! Che poi a dire il vero io sta cosa già la dicevo tempo fa ed a un certo punto mi ero proprio allontanato da WordPress non scrivendo più nulla.

A me piace scrivere per parlare con gli altri, per sentire pareri e opinioni, al limite per cazzeggiare ma se tutto ciò non avviene che senso ha? Perché mi seguite se vi sto sul cazzo? Mi pare evidente che quel 99% ha altri interessi, altre idee, altre preferenze! Bene…facciamo così: magari qualcuno ha altre figurine: ce le scambiamo e magari vediamo se così qualcuno smette di essere solo una immagine e dimostra di essere invece una persona?

Che poi, da quando ho ripreso a scrivere i miei pensieri saranno passati un paio di mesi e una ventina di post e se non fosse per quelle 2/3 persone che mi seguono da tanti e che non smetterò mai di ringraziare abbastanza per la costanza nell’esserci e per qualche nuovo viandante di passaggio la situazione sarebbe davvero deprimente tanto che, mi domando se forse dovrei proprio fare post sulla cucina tradizionale himalayana…no perché cazzo, credo di aver parlato davvero di tutto e non ho ancora capito di che cazzo volete parlare!

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in blog, Blog ironici, Blog vari, internet ecc e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

50 risposte a AAA nuovi followers cercasi!

  1. Topper Harley ha detto:

    Quanto paghi? 😅

    "Mi piace"

  2. Idem. Ne ho quasi 700 e parlo con una cinquantina

    Piace a 1 persona

  3. PindaricaMente ha detto:

    Ma esattamente con chi vorresti barattarmi, fammi capire? E davvero pensi di trovare qualcuno che ti maltratta bene come ti maltratto io? Na…🙄😭

    Piace a 1 persona

  4. Demonio ha detto:

    Io 456 ma non arrivo a dieci con cui parlo! Della maggior parte ignoro proprio l’esistenza! 😄

    "Mi piace"

  5. Io ormai non capisco neanche cosa dicono 😉

    "Mi piace"

  6. Demonio ha detto:

    Ahahah noooooo, a te non ti baratto mica! Sei fra le poche che mi sopporta da così tanto tempo che mi sono affezionato! Anche se mi maltratti sei pur sempre quella che mi sputtana tutti i post seri e riesce sempre a farmi sorridere!😝

    Piace a 1 persona

  7. Demonio ha detto:

    La situazione è davvero pessima! Scherzi a parte però mi chiedevo come mai non esista una via di mezzo tra social dove si parla anche troppo e a sproposito e questo social dove sembra che la maggior parte se ne sta nel proprio cantuccio e non c’è alcuna voglia di andare oltre. Poi certo, ieri riflettevo anche sul fatto che la funzione di ricerca è fatta davvero male e in home, se vado su cerca nuovi post me ne escono di tutto il pianeta ma manca un filtro per nazionalità ad esempio.

    "Mi piace"

  8. Come social è limitato, ma c’è. In altri casi di blog su altre piattaforme neanche c’è un social, bisogna collegarsi a Facebook o a Instagram.

    "Mi piace"

  9. PindaricaMente ha detto:

    Ah, mi pareva…😛

    "Mi piace"

  10. Demonio ha detto:

    E ma mi riferivo proprio a quelli quando dicevo che si parla troppo e spesso a sproposito! Mi sarebbe piaciuto un posto che fosse una via di mezzo ecco!

    "Mi piace"

  11. Io sono stata bene per un lungo periodo poi l’equilibrio si è rotto. Non sto a dirti ma una cosa grave è accaduta e mi ha fatto disamorare.

    "Mi piace"

  12. Demonio ha detto:

    😂 ma smettila che in fondo in fondo sei affezionata anche tu! 😝

    "Mi piace"

  13. Demonio ha detto:

    Parli di qui? Ad ogni modo purtroppo nelle interazioni tra esseri umani sembra inevitabile che prima o poi si rovinino le cose… Dispiace ma si va avanti😔

    "Mi piace"

  14. Sì, qui , ma un’azione tesa a danneggiare agendo anonimamente.

    "Mi piace"

  15. silviatico ha detto:

    Credo che ci manchi un senso molto importante su questa piattaforma: quello della reciprocità. Più spesso ci sono quelli che definisco”esibizionixti”, per non cercano nemmeno di interagire. Semplicemente si limitano ad esibire i propri articoli in modo davvero incomprensibile. Ad esempio quelli sugli animali: che senso ha pubblicarne in modo ripetitivo, ossessivo e compulsivo? Ho dovuto eliminarne parecchi perché erano una follia comunicativa. Che senso ha pubblicare foto di gatti, di cani… senza didascalie, senza il minimo segno che possa indurre ad una interazione?

    Piace a 1 persona

  16. Demonio ha detto:

    Ma quanto è vero quello che hai detto! Guarda io ci ho un po’ scherzato su sta cosa anche se parto dal presupposto che davvero mi piacerebbe avere più scambi di opinione però, quello che dici l’ho notato anche io. Molti blog sono totalmente autoreferenziali, quelli che si circondano dei loro fan in perenne adorazione! Questi che fanno? Magari si imbattono in un blog, scrivono due/tre commenti in modo che poi tu vada da loro e poi nulla più: o diventi anche tu un fan in adorazione o passi nel dimenticatoio. Per me non ha senso.

    "Mi piace"

  17. Demonio ha detto:

    Che tristezza però! Mi dispiace. Purtroppo in certe azioni meschine forse ci siamo imbattuti un po’ tutti ed alla fine si volta pagina.

    "Mi piace"

  18. Demonio ha detto:

    Ahahah dritto al punto! Ok, sono in vena di affari, dunque…per un follower loquace ti do tutti i miei follower muti!😂😂😂

    "Mi piace"

  19. Non si può fare altro. Buona giornata.

    "Mi piace"

  20. SognidiRnR ha detto:

    La cucina himalayana sembra davvero davvero molto interessante ahahaha hai ragione, un tentativo va fatto!
    C’è stato un periodo in cui wordpress era pieno di vita , parole, confronto; ad un certo punto ha smesso di esserlo, senza un perché o un qualche preavviso che informasse del cambiamento. Effettivamente a volte sembra di parlarsi addosso da soli e la voglia un po’ passa… Chissà dove siamo finiti tutti!! 😀

    Piace a 1 persona

  21. Demonio ha detto:

    Va fatto ma non sarò io! 😳 Certo che il chissà dove sono finiti tutti è un domandone! sull’Himalaya??🤔 Sicuramente ci sono tanti altri social che hanno assorbito molti di loro però secondo me chi è silenzioso qui lo è poi anche altrove. Poi credo anche che ci sono quelli che usano i social solo come swipe sul mondo ovvero hanno le app sul cel e passano ore e ore a fare col ditino su e giù o destra sinistra( a seconda dei social) scorrendo immagini all’infinito ma in realtà non guardando/leggendo nulla. Secondo me la gente non sta molto bene!

    "Mi piace"

  22. Demonio ha detto:

    😄 io ogni tanto sogno di poter premere un pulsante o di avere un qualche disintegratore magico ma poi, toltami la soddisfazione virtuale di averli polverizzati passo oltre! 😄

    "Mi piace"

  23. A sapere chi è, nel mio caso. So solo che c’è ma ha agito nell’anonimato contro me e altre quattro persone di WordPress

    "Mi piace"

  24. SognidiRnR ha detto:

    ahahah peccato già ti immaginavo diventare famoso sul web con le tue ricette strampalate!

    Sicuramente abbiamo tutti cambiato social di destinazione: io uso molto instagram ma non è un posto dove scrivere, condivido breve frasi che accompagnano foto ma nulla di più. Purtroppo un altro posto dove ci fosse abbastanza spazio per le parole e condivisione non l’ho trovato, solo che restare qui non mi dà gli stessi stimoli di anni fa. Secondo me ognuno di noi cerca qualcosa di diverso dai social e dobbiamo adattarci al cambiamento per quanto possibile e rassegnarci

    Piace a 1 persona

  25. Demonio ha detto:

    Come ti ho detto, la gente è strana!Tu pensa che su un vecchio social mi imbattei in una che fece credere a tutti di essere morta! Poi ci sono quelli che mettono zizzania di professione. Forse sta gente gode così. Come un tempo che c’erano quelli che facevano i maniaci al telefono con chiamate notturne. Servirebbero più case di cura! 🤷

    "Mi piace"

  26. Certo, la gente non sta bene

    "Mi piace"

  27. Demonio ha detto:

    Probabilmente hai ragione: c’è stato un cambio di mentalità che ha portato molti a preferire il social più sintetico e meno impegnativo ad altri come questi. Forse qui è solo per vecchi dinosauri come me e d’accordo…la accetterei anche la cosa ma almeno sti altri dinosauri prima di estinguersi del tutto che lo lasciassero un segno del loro passaggio! 😄
    PS che ricette strampalate…a me fatemi una bella carbonara semplice e io sono felice! 😄

    "Mi piace"

  28. Demonio ha detto:

    No, per nulla! 😄😉

    "Mi piace"

  29. SognidiRnR ha detto:

    La carbonara è sempre ben accetta, non dico che mette d’accordo tutti ma quelli come me sicuramente ahahah

    Piace a 1 persona

  30. Demonio ha detto:

    Secondo me pure quelli dell’Himalaya! 😂

    "Mi piace"

  31. Neda ha detto:

    Non ti preoccupare, siamo pochi ma buoni. Io ne ho più di cinquecento di followers, ma dialogo con pochissimi, quelli con cui si cresce e si impara qualche cosa, si dialoga e si scambiano idee.

    Piace a 1 persona

  32. Neda ha detto:

    Ciao bronto-sauro…anche i bigoli con le sardèle non sono male, eh?

    Piace a 1 persona

  33. Demonio ha detto:

    Io un po’ meno dei tuoi e tu sicuramente rientri nella ristretta cerchia delle persone a cui sono affezionato!

    Piace a 1 persona

  34. Demonio ha detto:

    Ahahah non so se li ho mai assaggiati ma sono sicuro che non mi dispiacerebbero!🤤

    Piace a 1 persona

  35. Neda ha detto:

    Allora, gli spaghetti (o i bigoli fatti in casa per chi sa farli) vengono conditi con una salsetta a base di un soffritto di aglio e cipolla tritati, alici (sardèle) spezzettate, il tutto saltato in poco burro e olio EVO, poi un trito di prezzemolo, all’ultimo momento, poche foglioline di origano fresco, pepe quanto basta e un’abbondante nevicata di grana grattugiato sugli spaghetti conditi, niente sale, ovvio, le alici anche se sott’olio sono già salate a sufficienza. I quantitativi degli ingredienti a piacere, visto che le nonne non scrivevano le ricette e le tramandavano facendole, usando gli ingredienti che avevano sottomano.

    Piace a 1 persona

  36. Neda ha detto:

    Lo so benissimo che questi contatti si fa fatica a chiamarli amicizia: l’amicizia è altro. Però mi piace dialogare, comunicare, apprendere da altri idee diverse dalle mie, o che mi giungono nuove. Con alcune persone, qui, ho un buon dialogo che dura da tempo, con alcune va al di là del blog, c’è anche privatamente. Certo, non con tutti. Ci sono blog che io considero ripetitivi, ovvero, che presentano solo un argomento e ogni post tratta solo quell’argomento, alla fine a me paiono noiosi, non tutti, certamente. Quelli che trattano arte, musica, letteratura, cinema, possono essere molto vari e dare degli spunti di riflessione.
    Preferisco però leggere blog che narrano la vita di tutti i giorni, quelli che raccontano di sé, così si può stabilire un contatto che a me sembra vero, come tra persone che si sono veramente incontrate e tra le quali nasce una condivisione, un’amicizia. Se scorri il mio blog roll ci puoi trovare molti altri blog che ho ritenuto interessanti e che seguo.

    Piace a 1 persona

  37. Demonio ha detto:

    Classica ricetta povera di quelle che piacciono a me!

    "Mi piace"

  38. Demonio ha detto:

    Il tuo approccio è lo stesso che ho da sempre anche io. Si, qualche blog “specifico” lo seguo anche io perché mi piace apprendere e confrontarmi con chi ne sa di più però trovo una maggior sintonia con quelli che come me amano parlare un po’ di tutto senza la pretesa di essere troppo seri. E per serietà non intendo altro che parlare si di tutto ma non avere certo né la pretesa di cambiare il mondo né quella di avere troppo la puzza sotto al naso. Inoltre mi piacciono le persone che hanno il “coraggio” di dire ciò che pensano che a volte sembra che certe persone le cose devi cavargliele fuori con le pinze! 😄

    Piace a 1 persona

  39. Demonio ha detto:

    😄😄😄 ti cedo tutti i miei follower scaduti!

    "Mi piace"

  40. Neda ha detto:

    Vero. Non si deve aver paura ad esprimere le proprie idee, bisogna solo farlo con il rispetto delle idee altrui e senza mai tentare di imporre le proprie. Il dibattito è sempre utile, civile e istruttivo.

    Piace a 1 persona

  41. Neda ha detto:

    Semplice, veloce, gustosa e di poco costo. A volte io aggiungo anche una manciata di capperi, o, per farla più rotonda, del tonno sott’olio. In questo caso ometto il grana padano.

    Piace a 1 persona

  42. Demonio ha detto:

    È un vero affare!

    "Mi piace"

  43. Demonio ha detto:

    Assolutamente! Ma il bello è che io avrei tollerato anche persone irrispettose nel senso che avrei lasciato totale libertà a chiunque senza moderazione alcuna e senza cancellazioni. Insomma,ho sempre voluto che il mio spazio fosse di tutti!

    Piace a 1 persona

  44. Demonio ha detto:

    Credo che le cose semplici siano le migliori e quelle che danno più soddisfazione!

    Piace a 1 persona

  45. admin1962 ha detto:

    Ma proprio a me parli che ho ufficiali ben 151 followers?
    Che poi ‘sta piattaforma di wordpress mi ha anche deluso un po’, compreso il suo servizio di assistenza. Ho scritto facendo presente che ricevo spesso degli avvisi sulla mail collegata al blog dove si segnala che Mevio, Filano e Calpurnio “stanno ora seguendo il tuo blog”, ma quando vado a controllare il numero di follower il contatore non si sposta nemmeno di una unità! Hai mai visto una risposta? Mai!
    Boh? Secondo me è una fregatura dello spazio wordpress gratuito!
    Vabbè, questa imprecisione mi regala l’illusione di avere chissà quanti follower non segnalati dal contatore del blog!
    E comunque scrivo perché per me è una esigenza, mi scarica, mi schiarisce le idee, e poi qualcuno ogni tanto mi da un feedback c’è; qualche volta ho ricevuto anche i complimenti di professionisti come Diego Cugia (v. recensione di Parassite) e altri. Come si dice: meglio pochi ma buoni! 😉

    Piace a 1 persona

  46. Demonio ha detto:

    Ahahah come darti torto? Impossibile! Il sito di WordPress credo viva di vita propria: i suoi creatori sono fuggiti o sono stati rapiti o sono deceduti! Idem i suoi gestori! Chiedere un consiglio o dare un suggerimento è inutile! Peccato perché per quanto mi riguarda é la migliore formula adatta a me. In compenso c’è che essendo così se non altro è libera e non c’è quella figura che ho sempre odiato del moderatore o peggio ancora dei software che in automatico ti cancellano cose!
    A parte ciò anche a me scrivere è un modo per sfogarmi e scaricare un po’ di quei pensieri che mi frullano di continuo per la testa. Prendo atto della situazione e amen, dico solo che mi dispiace di incontrarne così poche di persone come te che sono aperte al dialogo. Per il resto sì, teniamoci almeno quelli buoni! 🤷

    "Mi piace"

  47. Neda ha detto:

    Io ho eliminato, in sei anni, solo un commento: non aveva nulla a che vedere con ciò che io avevo scritto ed era pure di una volgarità inaccettabile. Tra l’altro non era neppure di un follower, cioè era uno capitato per caso che, secondo me, aveva voglia di rompere le cosidette.

    "Mi piace"

  48. Demonio ha detto:

    😂😂😂 io quando capita lascio anche quelli così che il commento possa descrivere benissimo la persona e dare ad altri il modo di apprezzarli!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.