27 commenti su “Di fascismi, stupidismi ed altre disgrazie…

  1. Se cento persone lasciano parlare un cretino senza rispondergli, può essere che quello si convinca ancora di più di avere ragione, visto che nessuno lo smentisce. L’atteggiamento passivo non porta a buoni risultati. Opporsi è d’obbligo, anche solo dicendogli del “coglione” e rendere reato L’apologia del fascismo rende chiaro il messaggio

    Mi piace

    • Vedi, io capisco che certa gente fa salire il nervoso ma credo anche che credere di dover insistere sulla cultura non sia un atteggiamento passivo anzi…credo che sia l’unico modo per far progredire questo paese. A me più che un idiota che crede nel duce o altri idioti che fanno il saluto romano da fastidio che ci sia uno Stato che ha compiuto stragi fasciste lasciando questa gente impunita. Penso che del saluto romano non me ne frega nulla ma di chi ha fatto la strage di Bologna ed è a piede libero mi importa molto di più. Detto ciò dire a questa sorta di subumani che sono dei coglioni è certamente doveroso e credimi…l’ho fatto ogni volta che ne ho avuta l’occasione. Però, penso anche che non voglio comportarmi io stesso da fascista impedendo a chicchessia di avere idee diverse dalle mie. Se facciamo così ci comportiamo esattamente come loro ed un domani, se questi diventano predominanti ci sarà il rischio per noi di commettere il reato di apologia della democrazia. Non so se mi riesco a spiegare ma penso che l’unica cosa vincente è trasmettere i sani valori ai giovani e far capire loro che certi atteggiamenti sono propri di chi non ha proprio cervello e di chi non conosce la storia.Farne dei “martiri” o delle vittime invece non fa del bene perchè induce a pensare che noi si abbia torto e che abbiamo paura delle loro idee sbagliate.
      Detto ciò, ecco, se in nome di una ideologia( qualunque essa sia) si compiono anche reati allora si che bisogna che lo Stato sia compatto e che arrivi la giustizia a metterli dietro delle solide sbarre!
      Buona domenica!:-)

      Mi piace

Rispondi

