Archeologia musicale

Ok, questo è uno di quei momenti in cui mi sento vecchio! Certo, poteva andar peggio e mettendomi a guardare tra le mie cose del passato invece delle vecchie musicassette se fossi stato ancora più vecchio magari ritiravo fuori dei vecchi 78 giri o delle incisioni a bobina! Fiuu…non sono così vecchio in fondo!

Comunque anche istigato da una personcina alla fine si, ho fatto qualche fotografia prendendo delle cassette a caso. Lo facevate anche voi? Erano gli anni delle copie copiate da altre copie copiate chissà come e chissà dove con una musica che fino al pieno avvento delle radio libere difficilmente sentivi alla televisione o alla radio nazionale.

Pensare a quel mondo, lento, senza l’immediatezza di un clic , senza la vastità multimediale di internet mette malinconia. Non dico fosse meglio anzi, però dai, il fatto che un pezzo lo inseguivi pressando chi lo aveva affinché te lo prestasse o te ne facesse una copia, il fatto di assaporartelo era qualcosa di sicuramente unico.

E quando la sentivi tua quella musica allora in qualche modo gli mettevi un tuo sigillo personale scrivendo sulle musicassette i titoli delle canzoni e arricchendo con tutto ciò che trovavi. Ovviamente chi disponeva di maggiori mezzi economici andava oltre ed aveva bellissimi LP in vinile o musicassette originali. Noi altri ci si arrangiava!

E nello specifico questo era il modo in cui mi arrangiavo io:

IMG-20190115-142708
IMG-20190115-142451
IMG-20190115-142328
IMG-20190115-142430
IMG-20190115-142442
IMG-20190115-142322
IMG-20190115-142416

E comunque quando poi un pò di soldini li ho avuti tutti quei brani me li sono comprati in versione CD come è documentato in quest’ultima foto!

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Musica, Racconti, Su di me e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Archeologia musicale

  1. Liza ha detto:

    Ma che bello che era….
    Anche io lo facevo… 😍😍😍😍😍😍😍

    Piace a 1 persona

  2. Evaporata ha detto:

    Io ho ancora tutto, mi manca solo lo stereo 8. E non mi senro cecchia, ma storica. 😊

    Piace a 1 persona

  3. Demonio ha detto:

    Le copie creative!

    Piace a 1 persona

  4. Demonio ha detto:

    Ci si divertiva anche così!

    "Mi piace"

  5. Demonio ha detto:

    Ahahah bellissima questa!😂😂😂

    "Mi piace"

  6. Sara Provasi ha detto:

    Uhh me l’ero proprio perso!!
    Uaaah ma sono pregiatissime! Fatte davvero bene!
    Che preziose poi! Quelle dei Pink Floyd in particolare sono bellissime!
    Poi copiare disegni è rilassante vero? *_*
    Io mi limitavo a scrivere i titoli delle canzoni, o al massimo facevo qualche cosa ex novo random, mai così bene! 😀

    "Mi piace"

  7. Demonio ha detto:

    Mi riuscivano facili perché sapevo disegnare ed avevo un buon tocco e un discreto occhio! Fui anche un ottimo falsificatore storia che pure ho raccontato in un vecchio post!😂😂😂

    Piace a 1 persona

  8. Sara Provasi ha detto:

    Veramente? Girami il link 😂
    Ora non disegni più?

    "Mi piace"

  9. Demonio ha detto:

    Il post lo trovi qui:
    https://klaudiomi.wordpress.com/?s=robin+Hood&submit=Cerca
    Invece per il disegno è una lunga storia però, se hai voglia e coraggio e non diventi rossa sulla pagina disegni del blog trovi qualcosa di ciò che disegnavo all’epoca che ho ritrovato!

    Piace a 1 persona

  10. Demonio ha detto:

    😬 attendo il massacro…

    Piace a 1 persona

  11. Sara Provasi ha detto:

    Macché, ti ho scritto un mega commento… quando si parla di mezzi pubblici mi si coglie sul vivo! Eroe 😀

    "Mi piace"

  12. Demonio ha detto:

    Ahahah eroe mi pare esagerato però fu un episodio che mi vide restituire pan per focaccia e ristabilire quello che era un evidente torto. Il problema è che nel corso della mia vita ne ho subiti tanti altri ma non ho più trovato il modo di riprendermi ciò che mi era stato preso…e forse è un bene che sennò sarei in galera…

    Piace a 1 persona

  13. Demonio ha detto:

    Ps il massacro era riferito ai disegni che per fortuna non hai visto!😂

    Piace a 1 persona

  14. Sara Provasi ha detto:

    Però là hai fatto benissimo 😀

    "Mi piace"

  15. Demonio ha detto:

    Si, e ne sono orgoglioso!😂

    Piace a 1 persona

  16. Sara Provasi ha detto:

    E fai bene xD

    "Mi piace"

  17. Demonio ha detto:

    😊😈😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.