Intervista a lui…

Ma sto sognando? No…pare di no…eppure questo luogo non luogo mi fa strano…sono defunto allora?

Wee…pirla…smettila di fare tutte ste domande idiote e vieni al dunque! Non è forse tutta la vita che blateri di farmi le tue stramaledette domande?

Mmm…ma allora sei davvero tu? Posso darti del tu? Devo darle del lei? Come la devo chiamare?

Ma che cazzo me ne frega di come vuoi chiamarmi…fa un po’ come ti pare…basta che ti dai una mossa…ho mica tempo da perdere sai?

Non mi aspettavo che fossi così…sono un attimo confuso…a dire il vero non capisco nemmeno dove devo guardare…mi aspettavo di vedere una figura antropomorfa ma quel che vedo è più simile al nulla e sono disorientato!

Voi umani…fissati con le forme…convinti di sapere quel che non sapete e sempre pronti a dare etichette…il più grande errore che mai potessi commettere…dopo quell’accidentale meteorite che ha distrutto quei simpaticoni dei dinosauri naturalmente…ma succede…nessuno è perfetto…nessuno è infallibile…nemmeno io!

Ah, dunque mi stai dicendo che non sei infallibile e nemmeno perfetto…qualcuno sulla Terra ne rimarrà deluso e scioccato temo!

Senti…non nominarmi quelle stupide religioni e credenze che avete…giuro…all’inizio mi divertivate pure con quei riti ancestrali ma poi…ma quanto siete cretini…avete cominciato a prendere tutto così maledettamente sul serio…parola mia di qua…parola mia di la…ma chi vi ha mai detto nulla vorrei sapere…se proprio avessi voluto darvi degli ordini, piccoli insignificanti esseri che siete non credi che avrei trovato un modo…diciamo definitivo? Mi fate incazzare invece…

Ma allora scusa…perché non intervieni?

Semplice…ho un miliardo di cose da fare…per fortuna gli universi sono miliardi e i suoi abitanti sono un tantino più interessanti di voi…con loro collaboro, mica perdono tempo ad ammazzarsi l’un l’altro in mio nome…con loro ci si evolve ed amo la loro compagnia…voi…sinceramente vi estinguerete da soli e pazienza…magari rimetto i dinosauri!

Sei mai apparso sul pianeta? Hai mai mandato qualche tuo rappresentante? Un figlio magari?

Ma che sei scemo? No, come ti ho appena detto voi siete stato un errore, come quando ti togli una caccola dal naso e la lanci…non è che poi vai a guardare dov’è finita…te ne dimentichi e passi oltre!

Ecco, questo spiegherebbe molte cose in effetti…quindi non ci hai creati a tua immagine e somiglianza?

Ma sei scemo davvero allora! Ti sembra di assomigliarmi?

Ehm…no…in effetti non riesco nemmeno a capire con cosa sto parlando!

Ecco…infatti non puoi capire…ne tu.. ne nessuno su quella specie di discarica che avete creato…siete limitati…vi credete i padroni dell’universo e non vi rendete conto che siete una totale nullità!

Ok ok…touché…non posso negare che hai ragione…però io non ho mai pensato di essere speciale anzi…sono molto umile però ecco…in te non ho mai creduto…spesso ti ho anche bestemmiato…questo ti fa incazzare?

Ma figurati! Allora…che tu od altri crediate nella mia esistenza o no non fa alcuna differenza…siete una combinazione di atomi ed energia e vi trasformerete di continuo fintanto che l’entropia lo consentirà…non vi attende nessun paradiso ne nessun inferno….scordatevi ste manchiate!

Ah ecco…nel mio piccolo questo l’avevo intuito! E per le bestemmie?

Ma diocan…allora sei proprio idiota! Non me ne può fregar di meno dei nomi che mi date, ma che vuoi che me ne importi se mi chiamate in un modo piuttosto che in un altro! Ma chi vi si incula! Lo vuoi capire che non vi penso proprio?! Oggi son passato di qui per caso…ero sovrappensiero poi ho sentito una puzza e mi son fermato a guardare altrimenti figurati…

Beh si, però ecco…diciamo che c’è chi è convinto che nominarla invano le rechi offesa e s’incazza…c’è chi non ti rivolge più la parola…c’è chi scatena guerre…insomma da noi è una questione seria!

Lo vedi? Siete limitati…il vostro intelletto è piccolo piccolo…altrove impiegano il tempo in cose decisamente più piacevoli o interessanti! Per dio…scopate di più, studiate, godetevi l’arte, la musica, il mondo…capisco che non tutti siete intelligenti da formulare teoremi salvo qualche eccezione che compare ogni tanto e che magari mettete pure a morte…però miiii…siete davvero penosi!

Quindi a far sesso non si commette peccato?

Peccato? Ma che roba eh? Vi siete inventati delle puttanate cosmiche che quando le racconterò agli altri si scompiscieranno dal ridere…poracci…siete proprio lo zimbello del creato!

L’avevo detto io…va beh…lasciamo stare…quindi riepilogando…non ci assomigli, dopo la morte non c’è paradiso ne inferno, non ti incazzi se ti insultiamo, fare sesso non è peccato…sarebbe un mondo perfetto se tutti credessero in ciò! E dimmi, che ne pensi dei gay?

Ma che devo pensare? Se uno nasce così non può mica cambiare natura…saranno cazzi suoi…ma perché vi dovete impicciare di quel che fanno gli altri?

In effetti hai ragione! E per l’eutanasia?

Ancora? Ma fate quel che cazzo vi pare! Guarda…a me se ti devo dire la verità solo due cose mi danno fastidio assai e certe volte guarda mi viene davvero voglia di mandarvi un altro meteroite!

Quali sono queste due cose?

Beh, la prima dovresti averla già capito…mi da immensamente fastidio che mi mettiate in bocca cose che mai ho detto o che mai mi sognerei di dire come tutte quelle stronzate li in cui credete. E seconda cosa mi da fastidio che sprechiate così il vostro spazio/tempo dedicandovi più alla morte (consapevole o inconsapevole che sia) che non alla vita. Ecco, questo mi fa girare le galassie che non hai idea!

Cosa intendi con consapevole o inconsapevole?

Beh…diciamo che quando vi ammazzate per delle ricchezze, quando vi fate le guerre, quando sottomettete popoli e risorse fate qualcosa di consapevole e ci provate anche gusto evidentemente. Poi invece, per contro fate anche mille altre cose senza pensarci su e con quelle azioni vi avvelenate avvelenando l’ambiente…ecco…quella inconsapevolezza e quel certo fatalismo mi urtano….

Per non essere mai stato sulla Terra sei abbastanza informato però! Come fai?

Mi è bastato un attimo…il tempo è un concetto relativo…pochi attimi miei sono stati milioni di anni vostri…

Ah ok. Una curiosità…tu hai famiglia? Figli? Padri? Madri? Da dove arrivi? Come nasci?

Uhmmm…mi piacerebbe risponderti alle ultime due domande ma temo che la tua mente sia troppo limitata…non capiresti mai…diciamo che mi evolvo come tutto il resto in un ciclo che potrebbe sembrare infinito. Comunque no, non ho parenti stretti nel senso che non è il vostro modello quello a cui dovete guardare per comprendere me ed il cosmo. Diciamo che sono uno e tanti allo stesso momento…

Quindi un giorno potremmo arrivare a capire l’universo ed il suo creatore?

Ahahahahah….No! Morirete tutti molto prima!

Ah ecco…grazie…molto incoraggiante!

E poi te lo vuoi togliere dalla zucca che non sono il creatore di nulla?! Io sono semplicemente parte della materia e dell’energia che in autocoscienza si evolve…è così difficile da capire?

Ehm…no…scusa…è che sin da bambini ci hanno infarcito di queste storie…sai la creta…un soffio…cose così…

No…non cercare scuse! Da piccoli se non erro ti raccontavano anche di Babbo Natale, degli gnomi e della fata dei denti eppure ad un certo punto mi pare che tutti smettiate di crederci o no?

Hai ragione…siamo stupidi!

Ecco…la prima cosa intelligente che ti sento dire!

Prima mi hai fatto capire che non siamo soli nell’universo…qualcuno di loro è mai giunto sin qui? Potremo mai incontrare qualcuno di loro?

Ahahahahah…sei uno spasso! No, nessuno lo ha mai fatto e nessuno lo farà mai!

Perché? Potremmo imparare tanto da loro se sono così evoluti?

Ma chi? Voi? Voi li ammazzereste! La vostra natura stupida e corrotta non riuscirebbe ad imparare assolutamente nulla…loro lo sanno e si tengono alla larga dalla vostra galassia…mica sono stupidi!

Ma se siamo così…malvisti…scusami eh…ma perché non ci distruggi allora?

Poco fa ti ho spiegato che un attimo dei miei equivale a milioni dei vostri anni…lo farete da soli tra qualche attimo…non è che ci perdo tempo!

Perché non hai mai risposto ai nostri richiami? Alle nostre preghiere? In fondo c’è anche gente buona qui che ti prega di continuo!

Allora…prima di tutto…hai presente quando sei sotto la doccia o al cesso e qualcuno proprio in quel momento ti suona al citofono o al telefono? Ecco…ci sono cose che possono tranquillamente venire ignorate e voi siete una di queste! Riguardo le preghiere…hai mai riflettuto sulla loro natura intrinseca?

No…a dire il vero io non prego nemmeno…

Ecco bravo…un punto per te! Chi prega in realtà lo fa non per disinteresse ma sempre per pretendere un favore…chi prega per ottenere una vincita, per guarire da una malattia, per avere un lavoro, per sperare che quella te la dia, per vincere una guerra, per una grazia…insomma ma ti pare giusto tanto più che ognuno di loro in cambio non da assolutamente nulla?

E la devozione allora?

Ma sticazzi! Che me ne faccio della devozione di chi prega per ottenere cose e poi si comporta malissimo nella sua vita ed anzi prega pure sperando che aiutando se stessi si danneggino altri! Una cosa davvero ipocrita e vomitevole! Te lo ripeto, che crediate o meno in me non mi interessa, mi sarebbe piaciuto che vi evolveste, quello si ma come ti ho detto…ormai…chi è causa del suo mal pianga se stesso!

C’è nulla che possiamo fare?

No…direi che avete fatto fin troppo!

E quei pochi che sono diversi? Per loro c’è una qualche speranza?

In un certo senso si, le loro coscienze evolute verranno riciclate, diciamo così!

E io?

Tu sei insignificante, però mettiamola così…siii contento di aver fatto questa chiacchierata…in fondo sei il primo e sarai anche l’ultimo!

Perché io?

Boh…ho scelto a caso…mi stavi tutto sommato simpatico col tuo cinismo ed il tuo sarcasmo ma te lo ripeto…sei del tutto insignificante quindi non deludermi più di quello che già hanno fatto i tuoi simili…non è che domani ti metti a fondare l’ennesima nuova religione?!

No no…su questo stai tranquillo mi farò i cazzi miei! A proposito di religioni…dio è credente? In che credi?

Ahahahahah sei uno spasso! Potrei risponderti che credo in me stesso ma, temo, non sarebbe ne corretto ne soddisfacente come risposta! Quindi sarò sincero…anche perché la domanda inevitabilmente è mal posta. Ad ogni modo in pratica…religiosamente parlando dio è ateo, non crede a nulla ne potrebbe farlo per ovvie ragioni che però temo non potrai capire! Da un punto di vista diciamo tecnico ovviamente credo nel nostro operato che ha uno scopo ben preciso e per il quale tutti nel creato lavoriamo.

Il senso della vita in pratica? Qual è questo fine?

Si, puoi anche metterla giù così se ti aggrada. Il fine ultimo vuoi sapere? Dovrebbe essere ovvio ma visto che proprio non ci arrivate te lo dico: il fine ultimo è fermare ed invertire l’entropia e generare un nuovo ciclo…facile a dirsi…difficile da farsi ma noi ci crediamo…

Sarebbe bello si…tutto sommato alla fine non sarebbe poi tanto diverso da quel che qui chiamano resurrezione anche se in questo caso a resuscitare sarebbe tutta la materia e l’energia…

Si, puoi metterla in questo modo a patto di non infarcire il discorso di minchiate varie delle vostre con processi ed apocalissi varie! Certo che ne avete di fantasia però! Se solo la impiegaste per cose più utili…

Comunque sono rimasto spiazzato…mi aspettavo di trovarmi di fronte un essere incazzoso, magari Manitù che mi scotennava o la dea Kali che mi sculacciava con tutte quelle mani ed invece questa non presenza assenza mi ha spiazzato, tante domande che avrei voluto fare sono svanite perché non avrebbero avuto senso…in fondo non sei così malaccio se posso permettermi la confidenza!

Ma si…puoi in fondo non sei malaccio nemmeno tu…comunque prima di andare volevo farti una domanda anche io!

Oh…davvero…dimmi pure!

Bene…ti sei reso conto che tutto ciò di cui abbiamo parlato è solo il frutto della tua fantasia?

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui


Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Blog ironici, blog su parole, Blog su religione, Blog su sesso, Blog su storia, Blog vari e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

80 risposte a Intervista a lui…

  1. Sara Provasi ha detto:

    Fortissimo 😀 E affine a vari discorsi che avevamo fatto!
    PS: mi sei apparso in home, yee 😀

    "Mi piace"

  2. Evaporata ha detto:

    Sei in crisi eh… 😅

    "Mi piace"

  3. The Butcher ha detto:

    Quanto cinismo e pessimismo cosmico. Mi piace. Anche se ammetto che mi trovo d’accordo quel che hai scritto.

    Piace a 1 persona

    • Demonio ha detto:

      Qualche giorno fa avevo ricevuto una di quelle immagini di Whatsapp e mi aveva fatto riflettere.In pratica ironizzava sul fatto che qualche anno fa non si parlasse altro che di una possibile fine del mondo predetta dagli Inca.Molti a queste puttanate astrologiche ci credono.Poi invece degli scienziati, dati alla mano, danno indicazioni e…ma figurati…nooo…si sbagliano…non capiscono nulla…e ti ritrovi Trump alla casa bianca!Purtroppo non è pessimismo ma ormai è pura constatazione della realtà che osservo!

      Piace a 1 persona

  4. Lucy the Wombat ha detto:

    Ahahah che trip!! Finalmente un dio simpatico, nonostante sia veneto! 😅😆😇😇

    "Mi piace"

  5. Klaudio, sei in una fase peggiore della mia?!?!?

    "Mi piace"

  6. PindaricaMente ha detto:

    Voglio fumare quello che fumi tu! Adesso!!! 🙄😂

    "Mi piace"

    • Demonio ha detto:

      Ahahahah lo sapevo che avresti detto qualcosa del genere ma…ti giuro…ieri non ho ne fumato ne bevuto nulla! Mi è uscito così e basta in un attimo! 😛

      "Mi piace"

  7. cuoreruotante ha detto:

    È più facile essere empatici con il resto del mondo che con il vicino di casa.
    Non importa la presenza o l’assenza di un essere superiore, inferiore o inesistente.
    Non importa chi scopa o legge di più , a me in tal senso il carattere o le idee mica cambiano.
    Importa chi sa fare un passo indietro per andare avanti

    "Mi piace"

    • Demonio ha detto:

      Personalmente non sono empatico ne on l’uno ne con l’altro ma lo sono quando le circostanze lo richiedono o quando scatta qualcosa che attiva una certa spontaneità. E’ raro ma succede.
      I passi indietro ben vengano: tutti sbagliano e si va avanti. Ma le idee invece possono e devono cambiare quando palesemente ci si accorge che sono sbagliate e questo non sempre è facile farlo ma resto dell’opinione che non bisogna forzare nessuno e che imporre ad altri le proprie idee sia un modo talebano da cui in genere sto alla larga!

      "Mi piace"

      • cuoreruotante ha detto:

        Offendere qualcuno associandolo ad una cultura a noi lontana e di cui realmente conosciamo ben poco, rappresenta la peggiore nefandezza dell’essere umano, credente o meno.
        Non essere d’accordo è un diritto inalienabile, ma l’offesa è altro, e alla fine rappresenta quello che uno è in realtà.

        "Mi piace"

      • Demonio ha detto:

        Beh, non vedo dove starebbe l’offesa! Ho espresso la legittima critica verso un concetto che fa della imposizione di un credo ad altri la propria ragion d’essere. Cosa ben differente dall’offendere una cultura. L’offesa è un qualcosa di immotivato mentre una critica poggia su delle basi. Le religioni hanno quasi tutte imposto ad altri le proprie convinzioni senza averne diritto e questo comportamento è oggi estremizzato sia dell’Islam radicale che dai cristiani radicali.Io critico ciò, non offendo nessuno ma, quando si va a criticare ciò è molto facile fare la fine di Galilei o Giordano Bruno visto che dall’altra parte subito si finisce per vedere un attacco o un offesa. Certo dispiace ma il problema temo non sia il mio!😉

        "Mi piace"

      • cuoreruotante ha detto:

        Associando Talebani al fondamentalismo islamico si è posto un giudizio sulla base di qualcosa che materialmente non si conosce in occidente se non si studia profondamente la cultura islamica. Paragonare la santa inquisizione ad un commento che cerca di constatare una condizione personale rispetto ad una visione generale del mondo si è molto lontani dal voler trovare un incontro.
        Le basi sono il giudizio, e utilizzare un nick che richiama la parte negativa dei dogmi di alcune religiose non ti fa sembrare diverso dai fondamentalisti. Gli atei rispettano non convertono, contestano ma non giudicano.
        È sempre evidente che il problema non sia il tuo ma di chi riceve una tale offesa che permane nonostante il tentativo di sviarne l’attenzione 😉

        "Mi piace"

      • Demonio ha detto:

        È evidente che partendo dal nick non conosci i significati che si celano dietro di esso.
        Non ho nessuna intenzione di cambiare nessuno ma ripeto, un conto è criticare dei comportamenti sociali e ben altra cosa mancare di rispetto. Se dico che Allegri è un idiota faccio un offesa ma se dico che non fa giocar bene la sua squadra esprimo una critica legittima.Se dico che i credenti impongono le loro credenze esprimo una critica e questa è doverosa se il merito della questione è discutere se un qualcosa sia lecito o meno. Per altro, di solito, queste imposizione non hanno un carattere universale come dire non rubare o non uccidere ma hanno un valore spesso solo personale il che fa di questi precetti un qualcosa di opinabile. Per trovare un incontro occorre che si capisca che in certe cose si può anche credere ma che non si può pretendere che vi credano altri. Il pretendere ciò, e ripeto non c’è offesa, è un comportamento di chiusura propria di una deriva talebana. E non credo serva conoscere la cultura islamica ( che di base non condanno) per dire che , chi impone un comportamento come un divieto ad una donna di studiare o vestire in un certo modo lo fa solo sulla base delle proprie convinzioni ed è sbagliato esattamente come dire a qualcuno ehi…hai abortito…sei un assassina.I due mondi hanno molto, tanto in comune ed io li criticherò sempre fintanto che potrò. Il post poi voleva essere volutamente ironico e sarcastico proprio per dire : ehi tu che parli tanto di dio, sei sicuro di interpretare proprio il suo pensiero o magari ti sei costruito un dio a tua immagine e somiglianza e t’incazzi se qualcuno te lo fa notare?🤔😜

        "Mi piace"

      • cuoreruotante ha detto:

        Il post è molto ironico e divertente, ed anche, sotto molto aspetti, veritiero. Mi sono ritrovata in molti passaggi che condivido. Ma la bestemmia, in tutte le sue forme, mi urta, mi fa venire l’orticaria, per questo ho lasciato il campo libero.
        Se associ ancora il mio commento al termine talebano ti mando mia madre 😜

        "Mi piace"

      • Demonio ha detto:

        Per l’orticaria non posso farci nulla ma sono certo che esistono delle creme molto efficaci! Per me la bestemmia è semplicemente qualcosa che non esiste, paragonabile all’acqua santa o alla benedizione ma ripeto…Se ci credi sei tu che non devi farlo ma non puoi pretendere che altri si conformino al tuo pensiero!È quello il punto.Tua madre è la benvenuta ma non capisco cosa ti ha fatto di male per volertene sbarazzare e condannarla alla mia spregevole presenza!🤔😈

        "Mi piace"

      • cuoreruotante ha detto:

        Neanche io che mi conformi al tuo 😊 era una richiesta di rispetto, non una pretesa assoluta, infatti ho abbandonato la barca affinché fosse tutto più semplice per chi continuava.
        Non conosci mia madre 👩‍✈️

        "Mi piace"

      • Demonio ha detto:

        Fin che la barca va lasciala andare mi sembrava una idea molto saggia.
        Conosco la mia…direi che basta e avanza!😜

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.