Sogni strampalati…

Chi mi conosce sa che purtroppo raramente ricordo i sogni che la mia scatola cranica produce. Ciò naturalmente non vuol dire che io non ne faccia perché l’attività onirica è presente in tutti noi ed ha uno scopo ben preciso come i recenti studi in ambito delle neuroscienze hanno dimostrato.

Ma io purtroppo o per fortuna non ho la capacità di ricordarli e quando succede è un po’ un evento raro. Da quando scrivo sul blog, quando succede che al risveglio rimane una immagine nitida del sogno finisco per scriverne come ho fatto qui, qui e qui! Sono tutti sempre sogni assurdi che però hanno un certo collegamento con la vita reale.

Non questa volta! Questa volta per quanto io mi sia sforzato di trovare un appiglio alla realtà non ne ho trovato alcuno! E’ stato decisamente un sogno senza ne capo ne coda! E strano a dirsi non contiene nemmeno elementi erotici che di solito son quelli che evidentemente il mio neurone zozzo si diverte a propinarmi!

Stavolta il sogno era l’immagine in movimento di me che tornavo a casa e questa è l’unica coincidenza con il reale visto che l’altro giorno, finito il mio ultimo tour effettivamente sono rientrato a casa da Roma. Ma nel sogno tornavo a piedi mentre in realtà ci sono tornato in auto visto che era passata a prendermi mia sorella!

Comunque nel sogno ero li che camminavo sulla via di casa e la cosa strana era che ricordavo ad ogni passo la strada ma quel che c’era intorno sembrava appartenere ad un altro mondo e non riconoscevo nulla e la cosa mi lasciava abbastanza perplesso! Che era successo? Perché era tutto diverso da come doveva essere tranne la striscia nera d’asfalto? Boh…ero li che meditavo quando ad un certo punto mi sono fermato!

E nel fermarmi mi son messo a guardare una ruota enorme attaccata a quello che ho identificato come il carrello di un aereo! Ma c’era solo quello…dell’aereo nessuna traccia! Strano anche perché son due anni che non prendo un aereo e non vivo nemmeno nei pressi di un aeroporto…dove e perché il mio cervello abbia preso questa visione…mistero assoluto!

Immagine presa dal web

Ma poi, ad un certo punto, il mio sguardo ha puntato su casa mia che era a non più di trecento metri da li e nel guardarla ho visualizzato una anomalia ancora più strana! Infatti, sul tetto di casa mia che è un condominio che ha una altezza di una quindicina di metri, c’era una torre metallica che sarà stata alta almeno un trecento metri! E identica torre era posta sul condominio di fronte!

Immagini presa dal web

Le due torri svettavano in alto senza alcuna apparente logica ne funzione e l’unica differenza tra le due era data dal fatto che quella sul mio palazzo la stavano costruendo e brulicava di persone intente a saldare tralicci metallici ad altri in un via vai di mezzi e voci in una lingua imprecisata! E niente…mi sono svegliato con questa immagine e penso che preferisco i sogni zozzi!

Uno sguardo ai titoli dei miei post precedenti? Vai qui

Annunci

Informazioni su Demonio

Disilluso da tutto senza un futuro vivo in questo presente oscuro senza aspettarmi nulla.
Questa voce è stata pubblicata in Blog su racconti, Blog vari, sogni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Sogni strampalati…

  1. Daniela ha detto:

    però dai, più i sogni sono strampalati, più ci ostiniamo a trovar loro un senso, anche dopo giorni…

    "Mi piace"

  2. Evaporata ha detto:

    La cosa più importante è che il sogno ni ti faccia svegliare abgosciato.

    "Mi piace"

  3. Sara Provasi ha detto:

    Il finale ahah xD
    Chissà da dove hai preso le immagini! °_°
    Ho presente quel tipo di sogni, sono stranianti °____°
    Io stanotte ho fatto un sogno incasinato dove però ricordo che nel mio paese c’era Aaron Paul che tra un set e l’altro faceva il medico o veterinario in un’officina nel mio paese xD

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.